Pagina 602 di 2410 PrimaPrima ... 10250255259260060160260360461265270211021602 ... UltimaUltima
Risultati da 6,011 a 6,020 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6011
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    xIceSergei: esatto! per quanto mi riguarda l'ambizione è fondamentale per riuscire nei vari obbiettivi della vita! un conto è ambire a vfp1 un conto è la legione straniera! Eddai!! poi è sempre soggettiva naturalmente...quello che ha ambito al vfp1 magari diventa Jhon Rambo e quello che va in legione se la fa addosso gia a castel naudary!! ma quel che conta è averci provato giusto?

  2. #6012
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    ehi... sei molto prevenuto nei confronti dell'Italia...

    be, un pochino sono scettico pure io... vedendo come funziona l'Italia a livello generale...

    però dai, prima proviamo, anche perchè da vfp4 cambia radicalmente rispetto al vfp1...
    neanche io approvo tanto il sistema arruolamento Italia entri, rubi 1 anno di soldi allo stato (perchè per quello che si fa il vfp1 ruba i soldi allo stato) e poi forse da vfp4 se non ti mantengono la categoria vfp1 puoi ambire a qualcosa di operativo... è anche ovvio avere queste ambizioni, chi si arruola non vuole fare il magazziniere o le guardie alla carraia a vita...giusto?
    però forse prima di sparare a zero sulle forze armate della nostra bandiera, penso sia più onesto entrare e provare... al massimo ne usciremo delusi e prevenuti... cerca di entrare sotto l'EI con la testa libera di pensieri
    Sono d'accordo con te, proverò a fare l'anno da volontario in Italia, poi si vedrà. Intanto e testimonianze che sono giunte alle mi orecchie non sono delle migliori.....

  3. #6013
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Vai Antoniolk fagli vedere di che pasta sei fatto! Poi se ti va male almeno ci hai provato...buona fortuna!

  4. #6014
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio


    Nella realtà, in piena guerra in Jugoslavia, ci siamo ritrovati alle 5 di mattina svegliati e riuniti in piazza d'armi a Orange, ed a mezzogiorno eravamo già a Sarajevo.
    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda, ma in Ei e in Legione, si studia la storia??? dubito che diano un fucile in mano e via così, mi chiedevo se ci fossero dei corsi di preparazione della durata di qualche mese prima che il soldato parta in teatro operativo, e non parlo di un semplice briefing...
    è possibile fare la differenza tra la Legione e l'EI?

    grazie saluti a tutti
    C'è chi studia la storia e chi la fa'......

  5. #6015
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Infatti non ti metto in bocca cose che non hai detto, ma se leggi il mio post criticavo il tuo discorso sulle raccomandazioni. Il fatto è che un discorso che viene fuori, perodicamente, è "ciao ragazzi, intendo entrare nella Legione perchè tanto le forze armate italiane fanno schifo". E questo discorso, che per me è insopportabile, lo fanno sempre persone che parlano per ignoranza e che non hanno fatto un solo giorno da soldati, ma che parlano per preconcetti.
    Tu dici che l'EI è solo per raccomandati, ma di fatto è un'esagerazione, anche perchè per essere onesti non è difficile diventare Vfp1; nè Vfp4, se si è preparati e determinati. Non servono raccomandazioni per questo, nè tantomeno per il 9°, che hai citato, per il quale serve una determinazione non comune e molte altre doti, ma di certo non un "aggancio". E dato che non hai esperienza militare, non capisco su quali basi tu faccia queste affermazioni.
    Un'altra cosa. Hai scritto "per entrare nel 9° passano dai 5 agli 8 anni". Invece puoi fare la domanda una volta che sei Vfp4, non necessariamente alla fine del Vfp4.
    In effetti basta essere un vfp4 e fare la domanda... quindi non certo 8 anni
    Magari si riferiva al fatto che già da vfp1 serve un aiutino per continuare.. boh!
    Cmq...vedo che parlate sempre di Colmoschin e nessuno si caga neanche si striscio tutto quello che c'è di altro..
    Avete mai visto il NOCS? :P
    Ho visto sul sito che qualche tempo fa si è tenuta una "gara" fra i corpi speciali e le FOS dei vari paesi e i nostri NOCS sono arrivati secondi, mica male
    Cmq tornando in tema, secondo me il discorso è uno solo: in legione appena arrivi nel reggimento (ma anche già dai 4 mesi di Castel) ti preparano a un livello "base" che per gli standard del nostro esercito, in alcuni casi, è già un sogno: vedi maneggiare armi, addestrarsi ad un certo "stress fisico", iniziare a maneggiare gli esplosivi e simili.
    Ciaps
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  6. #6016
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Cadria, meglio sentire le spiegazioni del caso, prima di sparare giudizi affrettati su "sedicenti legionari"...
    Sono d'accordo !!
    Per cortesia, aspettiamo un momento prima di tirare le conclusioni. Voglio verificare personalmente questa storia qui all'interno del Corpo e logicamente, vi faro' conoscere la verità !
    In attesa, in Francia come in Italia, vige la "presunzione di innocenza"



    [QUOTE=ironsten;855963]
    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    dopo quanto tempo si diventa ufficiali in Legione da Legionario?
    che percorso aveva intrapreso quell'ufficiale della Legione di nazionalità italiana?
    ciao
    Non c'é un tempo.
    Diciamo che, se sei veramente, ma veramente in gamba, e ti fai notare per le tue azioni, la tua mentalità, il tuo spirito, sia nella vita di tutti i giorni che in operazione, dopo circa tre anni puoi fare il corso caporali della durata di circa tre mesi.
    Se continui sulla buona strada, entro i 5 anni puoi fare il corso sottufficiali e diventerai sergente : sono circa otto mesi di cui 4 passati come aiuto inquadratore in una compagnia di istruzione e quattro di corso vero e proprio.
    Sempre se ti distingui, dopo aver passato dei brevetti superiori di specializzazione, puoi chiedere di fare la scuola ufficiali.
    Se hai l'accordo del comando e passi la preparazione ed i tests, e gli esami di ammissione, parti per un po' più di un anno a Montpellier, alla scuola che forma gli ufficiali che provengono dai ranghi.

    Un altro modo, é quello di passare ufficiale "al merito", ma bisogna già essere al minimo Maresciallo Capo, ed é veramente rarissimo : diciamo una media di uno all'anno in tutta la Legione.



    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    però forse prima di sparare a zero sulle forze armate della nostra bandiera, penso sia più onesto entrare e provare... al massimo ne usciremo delusi e prevenuti... cerca di entrare sotto l'EI con la testa libera di pensieri
    Due considerazioni.

    In nessun caso dovreste sparare a zero sulle Forze Armate del nostro Paese.
    Potrete essere delusi, prevenuti, disgustati e schifati da un sistema che probabilmente non é fra i migliori.
    Ma le nostre Forze Armate e Forze dell'Ordine meritano il rispetto assoluto di tutti. I nostri caduti esigono ed impongono il rispetto totale.
    Tanti di voi criticano e parlano di raccomandazioni. Voglio ricordarvi che i ragazzi, i soldati, Soldati, della Folgore che sono caduti recentemente in Afganistan, i Pompieri, Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri che ogni anno si fanno ammazzare nell'adempimento del loro dovere, forse erano entrati anche loro con una raccomandazione. Ma alla fine, hanno saputo dare la vita per il loro servizio, per la loro Bandiera, per la loro Patria, quindi per voi.
    Mi rivolgo a molti di voi, senza voler essere polemico né provocatore : a parte criticare il Paese, il sistema, le Istituzioni ed i loro servitori, una volta arruolati con o senza raccomandazione........sapreste fare altrettanto ??
    Pensateci bene, perché arruolarsi non vuol dire solamente avere il posto statale sicuro......
    Non mi aspetto né polemiche né risposte.
    Vorrei solo vedere un po' più di rispetto, se non per il sistema che sicuramente é migliorabile, ma al meno per le migliaia di uomini e donne che giornalmente mettono la loro vita al servizio della nostra Bandiera.
    Grazie
    Orange
    Ultima modifica di Orange; 01-02-10 alle 09: 29

  7. #6017
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Danilo nelle Forza Ermate Italiane il Posto Statale è tutt'altro che sicuro XD
    Ultima modifica di Lo Scala; 01-02-10 alle 10: 50
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  8. #6018
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio

    Due considerazioni.

    In nessun caso dovreste sparare a zero sulle Forze Armate del nostro Paese.
    Potrete essere delusi, prevenuti, disgustati e schifati da un sistema che probabilmente non é fra i migliori.
    Ma le nostre Forze Armate e Forze dell'Ordine meritano il rispetto assoluto di tutti. I nostri caduti esigono ed impongono il rispetto totale.
    Tanti di voi criticano e parlano di raccomandazioni. Voglio ricordarvi che i ragazzi, i soldati, Soldati, della Folgore che sono caduti recentemente in Afganistan, i Pompieri, Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri che ogni anno si fanno ammazzare nell'adempimento del loro dovere, forse erano entrati anche loro con una raccomandazione. Ma alla fine, hanno saputo dare la vita per il loro servizio, per la loro Bandiera, per la loro Patria, quindi per voi.
    Mi rivolgo a molti di voi, senza voler essere polemico né provocatore : a parte criticare il Paese, il sistema, le Istituzioni ed i loro servitori, una volta arruolati con o senza raccomandazione........sapreste fare altrettanto ??
    Pensateci bene, perché arruolarsi non vuol dire solamente avere il posto statale sicuro......
    Non mi aspetto né polemiche né risposte.
    Vorrei solo vedere un po' più di rispetto, se non per il sistema che sicuramente é migliorabile, ma al meno per le migliaia di uomini e donne che giornalmente mettono la loro vita al servizio della nostra Bandiera.
    Grazie
    Orange

    Forse ho descritto male i miei pensieri. Io porto il massimo rispetto a chi nell'esercito fà il proprio dovere, che sia entrato o meno con la raccomandazione. Io non tollero il sistema in Italia, e le finanze,(56 milioni sembrano un pò pochi).

  9. #6019
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ok, mi fa piacere che ci siamo chiariti. Sulla poca valorizzazione dei nostri soldati sono d'accordo con voi, anche se comunque ci sono unità in cui si riesce a fare bene il proprio mestiere, e non solo FS/FOS.

    Soldatoingamba, in effetti con 2 punti conviene provare la carta della Legione, forse riusciresti a passare vfp1, ma non vfp4. In questo caso capisco il tuo punto di vista.

    Antoniolk: mi sembra ottima l'idea di provare vfp1 e Accademia, e a proposito dell'Accademia posso dirti per esperienza (2 concorsi) che se sei determinato puoi farcela, con o senza raccomandazioni. Io ci sarei dentro se avessi avuto più tempo per studiare matematica e prendere più punti in quella prova, ho mancato l'obiettivo davvero per un niente. Se studi e ti alleni per tempo vedrai che ci riesci.. Ti consiglio di leggere i topic che ne parlano, e se hai altre domande mandami un mp.

    In bocca al lupo a entrambi
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  10. #6020
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    Danilo nelle Forza Ermate Italiane il Posto Statale è tutt'altro che sicuro XD
    Il mio é un discorso generale sulle Forze Armate e Forze dell'Ordine.
    Sono convinto, come Raiden, non per sentito dire ma per vita vissuta, che la più grande parte di gente che parla di incursori, commandos, forze speciali, motivazioni, amor di Patria, ecc ecc cercano solo o un posto di lavoro sicuro o un modo per apparire. Messo a parte evidentemente le persone che ne parlano perché sono appassionate o perché ci credono.
    Molti, anche qui in Francia, criticano l'Esercito perché non si fà niente e non si é operativi, ma vogliono arruolarsi prorpio perché la paga é sicura e non ci si ammazza di lavoro.
    Molti chiedono la Legione Straniera, vogliono essere dei veri soldati e degli operativi super addestrati, e poi, già alle selezioni a Aubagne tutte le belle parole e le grandi motivazioni cadono davanti alla sveglia alle 5 di mattina, alla doccia in 30 secondi, alle adunate di mattina al freddo con solo una tuta da ginnastica.
    Mio buon amico, questa é la verità del terreno, non delle parole.
    Io ti parlo cosi' riguardo la Legione, Sangria potrebbe dirti le stesse cose riguardo l'Accademia Navale in Italia.
    La gente, parla, vuole, non capisce, si indigna, si sente un vero combattente ed un vero patriota, vuole fare vuole fare vuole fare......e poi se ne va perché non c'é il cellulare, vietato il computer, non si puo' telefonare, non c'é la licenza, i permessi non arrivano, i soldi non sono molti, gli straordinari non sono pagati ecc ecc

    Allora, si', da una parte il sistema probabilmente non funziona bene o non funziona affatto, ma nella realtà dei fatti.......i fatti appunto non ci sono.

Pagina 602 di 2410 PrimaPrima ... 10250255259260060160260360461265270211021602 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •