Pagina 600 di 2410 PrimaPrima ... 10050055059059859960060160261065070011001600 ... UltimaUltima
Risultati da 5,991 a 6,000 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5991

    Predefinito

    ciao pips ma dalla caserma riesci a connetterti tramite pc oppure usando il cellulare? e se è tramite pc esiste un ambiente dedicato a questo?

  2. #5992
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    esiste il posto apposito, é vietato avere tel cellulare con macchina fotografica o internet.
    Per pc o cell si fa un'apposita domanda o si passa a rapporto per domandarne l'utorizzazione.

  3. #5993
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    PIPS,
    dove sei?

    Mi spiego meglio.
    Sono andato al DINOPS per ragioni di servizio, e dato che ero li', ho fatto un giretto al plotone di istruzione per conoscerti e salutarti.

    Il capo del plotone mi ha detto che non ci sono italiani laggiù e che l'ultimo arrivato é stato nel mese di novembre !!

    Sai spiegare un po' questa cosa?
    Grazie
    Pips,visto che sei collegato,mi permetto di farti notare questa ,che magari ti era sfuggita....
    se poi ti fa piacere,quando veniamo per Camerone ci facciamo una birra....

  4. #5994
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Domanda per Danilo:
    Volevo chiederti se risultando uno tra i primi 10 del corso ( ammesso che ci arrivo a castel ) potrei eventualmete fare domanda per essere assegnato al 2°rep? mi spiego meglio...la mia più grande aspirazione era quella di diventare un incursore del 9° col moschin, ma qui in italia purtroppo servono troppe raccomandazioni e prima di arrivare al 9° come minimo passano dai 5 agli 8 anni e neanche è detto che ci arrivi al 9°, quindi stavo pensando alla legione proprio per questo motivo, eheheh so benissimo che la legion non è una passeggiata sia chiaro :-) ma almeno entro 5 anni (se rimango vivo) contornati di calci nelle palle, urla negli orecchi e come dessert qualche cicatrice magari ci divento incursore :-) ??!?! cosa mi rispondi Danilo?

    Soldatoingamba

  5. #5995
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldatoingamba Visualizza Messaggio
    ......... come minimo passano dai 5 agli 8 anni e neanche è detto che ci arrivi al 9°, ...........
    Soldatoingamba
    Ciao Soldato in gamba, come giustamente dici, ci vogliono un po' di anni.
    Per andare nel 9° ci vuole qualche anno. Se riesci a venire in Legione, anche ammesso che arrivi al 2 REP, non é paragonabile al 9°.
    Per fare un paragone, dovresti poter entrare nel gruppo commandos del 2REP, ma é la stessa cosa : ci vuole qualche anno. Bisogna essere al REP, prendere delle specializzazioni sia tecniche che operative, fare alcune operazioni in teatri caldi e dimostrare quello che si vale : lunga, lunga e dura dura......

    Per concludere, il 9° é una delle migloiri unità a livello nazionale, e non penso che ci vogliano delle raccomandazioni per andare li' dentro.
    Forse, dico forse ci vorrà una raccomandazione per altri posti, ma quando ci si avvicina a delle unità super addestrate ed operative, credo che contino solo il valore e le motivazioni dei singoli candidati.

  6. #5996
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolk Visualizza Messaggio
    Ma intendi lasciare perdere a Legione o lasciare perdere PIPS???
    credo intenda lasciar perdere pips..

  7. #5997
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldatoingamba Visualizza Messaggio
    Domanda per Danilo:
    Volevo chiederti se risultando uno tra i primi 10 del corso ( ammesso che ci arrivo a castel ) potrei eventualmete fare domanda per essere assegnato al 2°rep? mi spiego meglio...la mia più grande aspirazione era quella di diventare un incursore del 9° col moschin, ma qui in italia purtroppo servono troppe raccomandazioni e prima di arrivare al 9° come minimo passano dai 5 agli 8 anni e neanche è detto che ci arrivi al 9°, quindi stavo pensando alla legione proprio per questo motivo, eheheh so benissimo che la legion non è una passeggiata sia chiaro :-) ma almeno entro 5 anni (se rimango vivo) contornati di calci nelle palle, urla negli orecchi e come dessert qualche cicatrice magari ci divento incursore :-) ??!?! cosa mi rispondi Danilo?

    Soldatoingamba
    Innanzitutto dire "faccio il militare per diventare incursore" è come dire "mi do alla politica per diventare presidente della repubblica": ovvero, bello essere motivati, ma meglio stare coi piedi per terra e farsi poche seghe mentali.
    In secondo luogo, puoi anche essere figlio del ministro della difesa, ma se non sei idoneo a fare l'incursore te ne torni a casa. I raccomandati ci sono, ma per certe unità come il 9° avere un amico influente non serve: sono gli incursori istruttori che ti giudicano, e nessun altro.
    Quindi per favore non diciamo sciocchezze.
    Per pura curiosità, tu hai fatto il vf1, la leva o simili? Cioè, hai esperienza dell'EI?

    (scusate Danilo e Bacioch per l'ot)
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  8. #5998
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bomp Visualizza Messaggio
    credo intenda lasciar perdere pips..
    Esatto,
    penso che per il momento sia più prudente .
    Pero' aspettiamo un momentino perché puo' avere una spiegazione plausibile. A me é sembrato veramente tanto strano che non fosse al plotone di istruzione, pero' in Legione si ha l'abitudine di dare sempre una possibilità di spiegare cosa succede e perché.

    Ci tengo quindi particolarmente che nessuno lanci anatemi contro questo ragazzo, anche perché ricordo che il soggetto della sezione sono le informazioni sulla Legione e non siamo né in tribunale né al mercato.

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    (scusate Danilo e Bacioch per l'ot)
    Raiden,
    guarda che per dire delle cose del genere, puoi venire a dirle in sezione quando vuoi, e non hai veramente nessun bisogno di scusarti.
    Oltretutto sono perfettamente d'accordo con te, e cosi' mi aiuti un pochino, insieme a Bacioch e FrancoDue, a far capire che la "giusta mentalità" é universale, che sia in Legione o in altri reparti, in Francia ed anche in Italia !!
    Ultima modifica di Orange; 31-01-10 alle 22: 06

  9. #5999

    Predefinito

    Il sedicente legionario la raccontava bene però!!!!

  10. #6000
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Grazie Danilo, d'altra parte qui si parla di LS, ma ogni tanto è logico uscire dal seminato... spero che soldatoingamba risponda, perchè come ho già detto, ho molta stima dei legionari, ma non sopporto chi dice "vado in Legione perchè l'EI fa schifo" quando dell'EI non sa proprio nulla.

    Cadria, meglio sentire le spiegazioni del caso, prima di sparare giudizi affrettati su "sedicenti legionari"...
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

Pagina 600 di 2410 PrimaPrima ... 10050055059059859960060160261065070011001600 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •