Pagina 584 di 2410 PrimaPrima ... 8448453457458258358458558659463468410841584 ... UltimaUltima
Risultati da 5,831 a 5,840 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5831
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    Ricevuto Orange
    Magnifico !

    Questo discorso, anche se fatto sul lavoro all'estero in generale, ed al limite dell'OT, é veramente molto interessante, perché alla fin fine chi va in Legione, va a "lavorare" all'estero, ed é sicuramente interessante ed importante avere delle informazioni su cosa succederà dopo.

  2. #5832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    Cadria perdonami pero mi sembra molto strano...
    Ad esempio se tu lavori in francia e sei retribuito con i contributi pagati non è che l'inps in italia ti riconosce quei contributi ma se hai maturato gli anni di pensione in francia è la francia stessa che ti versa la pensione sul conto corrente...
    Non esiste che tu lavori in un altro paese e lo stato italiano ti riconosce la pensione e ti paga con i soldi dei contribuenti italiani...

    Ragazzi il fatto dell'unione europea non significa nulla...
    Altrimenti perchè non posso arruolarmi nell'esercito tedesco?! (esempio)
    Il discorso è che ogni paese ha le sue leggi.... magari per un inglese arruolarsi per un altro stato non è reato non lo so...
    Mi spiego.......Questo mio amico ex legionario al momento di andare in pensione in Italia dopo circa 25 anni di contributi gli furono riconosciuti anche i 5 anni di Legione come lavoro all'estero, quindi ebbe riconosciuti 30 anni di contributi pensionistici. E' la stessa cosa per chi ha lavorato nelle miniere del Belgio o in Francia o Germania come operaio, se ritorni in Italia quegli anni di lavoro vengono normalmente conteggiati dall'INPS.
    Ultima modifica di Cadria; 14-01-10 alle 17: 26

  3. #5833
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    mhh capito.
    Però siccome (almeno in teoria) noi nn possiamo arruolarci per un esercito straniero mi sembra strano che si possa fare...

  4. #5834
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    rispondo a Lo scala: per noi italiani il francese verrà naturalissimo io sapevo dire oui e no e ora parlo correttamente, non preoccupatevi del francese.
    Es: alla fine farete un test di francese orale di 5 livelli, dove un francese é a 5 e un francofono a 4 io sono arrivato a 3più. che é gia tanto per 4 mesi.questo è quello che hanno detto.

  5. #5835
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Ciao Pips. Una domanda: accade spesso di essere accontentati riguardo al reggimento di destinazione? Oppure bisogna essere proprio nelle primissime posizioni alla fine dell'istruzione?
    E, secondo la tua recente esperienza, il fatto di portare gli occhiali può essere un problema nell'ottica di essere destinato a reggimenti tipo: 2° REI, 2° REP, 13° DBLE?

  6. #5836
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    dal momento in qui si superano i test ad aubagne si è idonei per tutto.
    Poi se ti fai male, anche serio, loro ti curano, gratis.
    Io sono stato accontentato che ero nei primi dieci, ma fino al 30° più o meno tutti sono andati dove volevano.

  7. #5837
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    mhh capito.
    Però siccome (almeno in teoria) noi nn possiamo arruolarci per un esercito straniero mi sembra strano che si possa fare...
    al di là delle convinzioni etico-politiche che possono essere condivise o meno, non mi risulta ci sia un articolo nella nostra costituzione o tra le nostre leggi che impedisca ad un qualunque cittadino italiano di servire presso un esercito straniero; forse ti confondi con il fatto che in italia sono vietate agenzie di contractors...ma la cosa è decisamente differente, e comunque nulla vieta di andare a lavorare come contractor in America, per esempio.....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  8. #5838
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    No aspetta un secondo!
    Ci sono e come le leggi che dicono che non puo vatti a leggere il codice penale!
    Eccolo qua:
    **** e **** sono dunque accusati di aver violato l'articolo 288 del codice penale sull'arruolamento o armamenti non autorizzati a servizio di uno Stato estero.
    Ultima modifica di parafolgore; 15-01-10 alle 15: 44

  9. #5839
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Io non me ne intendo, ma l'art.288 è questo:
    Art. 288 Arruolamento o armamenti non autorizzati a servizio di uno Stato estero
    Chiunque, nel territorio dello Stato e senza approvazione del Governo arruola o arma cittadini, perche' militino al servizio o a favore dello straniero, e' punito con la reclusione da tre a sei anni.
    La pena e' aumentata se fra gli arruolati sono militari in servizio, o persone tuttora soggette agli obblighi del servizio militare.
    E fa solo riferimento all'arruolamento o all'armamento di cittadini italiani sul suolo Italico,per combattere a favore di stranieri. Quindi lo vedo più un articolo che possa essere applicato nel caso dei contractor, se questi vengono assunti in Italia.Non del cittadino italiano che va ad arruolarsi in un alto stato.

  10. #5840
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Si va bene ma se questa legge la riconduciamo al fatto che nella Costituzione viene menzionato il Dovere da parte del cittadino italiano di essere fedele alla Repubblica italiana... siamo sempre la!

Pagina 584 di 2410 PrimaPrima ... 8448453457458258358458558659463468410841584 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •