Pagina 561 di 2410 PrimaPrima ... 6146151155155956056156256357161166110611561 ... UltimaUltima
Risultati da 5,601 a 5,610 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5601
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    salve a tutti,
    Orange ho trovato un libro sul tuo rgt, parla solo del REC. si chiama LA LEGION, UNE LEGENDE EN MARCHE - 1 er etranger de cavalerie- (scusate le maiuscule ma e´per dare un enfasi). edizioni atlas. i testi sono di Tbor Szecsko et 1 rec, fotografie di Daniel Riffet et 1 rec. E´in francese ma e´ pieno di foto, parla delle varie campagne, dei mezzi , delle formazioni blindate, armamenti ed in parti delle tradizioni del rec con tanto di fotografie di natale e di legionari vestiti tipo carnevale su un palcoscenico come danilo ci raccontava. insomma, é un libro del Rec, proprio un bel reggimento e veramente amato e rispettato in Francia.....leggete il libro e capirete quanto e´speciale il rgt del nostro amato Brigadier Chef!
    buone feste ed a presto!

  2. #5602
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Piccola informazione, ho sempre saputo che ha 17 anni ci si può arruolare, ora siccome la partenza è alle porte, per sicurezza ho dato un altra occhiata in giro, ho trovato questo.

    http://www.legionestraniera.org/faq.htm

    Quindi a 17 anni ci si può arruolare o no?

    Ho trovato un altro sito che dice da 17 a 40.

    http://www.legion-recrute.com/it/condition.php?SM=111

  3. #5603
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Il secondo sito da te postato,Cri, è quello ufficiale di reclutamento della Legione. E dice 17-40. Quindi tranquillo.

  4. #5604
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Apposto, sono più tranquillo.

  5. #5605
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Mio giovane amico, cosa non faresti mai?

    Hai mai posseduto un kepi' bianco?
    Sai quante volte bisogna piangere prima di averlo?
    Sai quanto bisogna soffrire, una volta che lo hai conquistato, per continuare ad avere il diritto di portarlo?

    Perché parli e dai opinioni su cose che non conosci ?

    Bacioch lo conosco da un po' di mesi qui sul forum.
    Prima come utente, dopo come collega dello staff : ho avuto modo di conoscere ed apprezzare una persona, simpatica, gioviale, aperta, equilibrata.

    Tra le varie cose é una persona che fà quello che dice e che non parla solo per dare aria ai denti, e questa é una qualità che apprezzo moltissimo.

    Ma forse io e te Joenna, non abbiamo gli stessi valori, il che é normale visto la differenza di età e di vita vissuta.

    Io vedo le cose in maniera diversa, voglio dire che, esattamente all'opposto di quello che dici te, sono io che mi sento gratificato dal fatto che una brava persona come Bacioch abbia voluto accettare in regalo e portarsi a casa un mio Kepi'.

    Allez Joenna, Bonnes Fêtes

    Orange
    Sicuramente siamo persone diverse e con valori diverse. Semplicemente per il fatto che abbiamo una certa differenza di età e che tu(posso darti del tu?) sei un legionario e io uno studente.
    Premesso questo non volevo assolutamente mettere bocca sul tuo gesto che sicuramente era ben meditato. Credo tu sia una brava persona, non ti conosco, e ogni volta imparo qualcosa di nuovo da quello che scrivi. Se tu ti sei sentito onorato che una persona come Luca ha accettato il tuo kepì blanc allora posso solo sentirmi onorato di potermi confrontare su un forum con persone come voi.

    XXXXXXXX parte eliminata dal moderatore SANGRIA motivo: riferimento ad altro post cancellato per violazione regolamento
    Ultima modifica di SANGRIA; 30-12-09 alle 19: 52
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #5606
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Piccola informazione, ho sempre saputo che ha 17 anni ci si può arruolare, ora siccome la partenza è alle porte, per sicurezza ho dato un altra occhiata in giro, ho trovato questo.

    http://www.legionestraniera.org/faq.htm

    Quindi a 17 anni ci si può arruolare o no?

    Ho trovato un altro sito che dice da 17 a 40.

    http://www.legion-recrute.com/it/condition.php?SM=111
    Ai miei tempi, se non sbaglio, i minorenni potevano arruolarsi con il permesso dei genitori o di chi ne faceva le veci. Prova a chiedere agli uffici della Legione se c'è un modulo uffuciale da far firmare o basta una dichiarazione firmata.

  7. #5607
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Joenna e Dragone1978,
    siete tutti e due da un po' di tempo nella sezione per cui sapete come funziona.
    Se avete un problema regolatevelo in privato ma non mettete "il fuoco" qui in pubblico.
    Ve lo chiedo per cortesia.
    E' Natale : siamo tutti più buoni.....o no?

    P.S. Dimenticavo
    per Joenna : evidentemente mi puoi dare del tu !!

    *
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi, se non sbaglio, i minorenni potevano arruolarsi con il permesso dei genitori o di chi ne faceva le veci. Prova a chiedere agli uffici della Legione se c'è un modulo uffuciale da far firmare o basta una dichiarazione firmata.
    Effettivamente sono d'accordo con il mio "ancien" Cris1973.
    Attenzione a non avere sorprese, perché anche a me sembra che i minorenni non possano arruolarsi senza accordo dei genitori.
    Ultima modifica di Orange; 30-12-09 alle 19: 49

  8. #5608
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    *

    Effettivamente sono d'accordo con il mio "ancien" Cris1973.
    Attenzione a non avere sorprese, perché anche a me sembra che i minorenni non possano arruolarsi senza accordo dei genitori.
    Sicuramente ci vuol il permesso.
    Mi sa che però non basta. Oggi girovagavo su internet e mi sembra di aver letto da qualche parte (non mi sono segnato il link e ora non lo ritrovo) che per accertare il benestare dei genitori riguardo l'arruolamento, serva un foglio dell'ambasciata francese in Italia in cui, per l'appunto, si attesti che il ragazzo è minorenne ma ha ricevuto il permesso dai genitori di arruolarsi nella legione straniera francese.
    Ed in effetti è plausibile come soluzione. Altrimenti con un foglio di carta bianco e una penna per scrivere, anche il ragazzo minorenne può fare la dichiarazione e farla passare per buona.
    Ultima modifica di DotMark; 30-12-09 alle 20: 00

  9. #5609
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Inizio a preoccuparmi, domani chiamo aubagne e chiedo informazioni,speriamo di capirci.

  10. #5610
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Inizio a preoccuparmi, domani chiamo aubagne e chiedo informazioni,speriamo di capirci.
    Io ho appena scritto una mail all'ambasciata francese in Italia. Vediamo...se mi rispondono ti dico, Cri.

Pagina 561 di 2410 PrimaPrima ... 6146151155155956056156256357161166110611561 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •