Pagina 557 di 2410 PrimaPrima ... 5745750754755555655755855956760765710571557 ... UltimaUltima
Risultati da 5,561 a 5,570 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5561
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Merci Cris1973 : petit à petit on arrivera leur faire comprendre quelques choses !!
    Pàs de quoi, mais je ne sais pas mon camarade si quelqu'un va à comprendre, mais la mission est sacrèe et alors on y va jousqu' ou but à tout prix!
    Ultima modifica di Cris1973; 18-12-09 alle 23: 27

  2. #5562
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Pàs de quoi, mais je ne sais pas mon camarade si quelqu'un va à comprendre, mais la mission est sacrèe et alors on y va jousq'ou but à tout prix!
    Grazie Cris1973, colgo l'occasione per far vedere come la Legione sta cambiando, e non necessariamente in meglio.

    Quello che Cris1973 ha detto é " .........la missione é sacra, la eseseguiamo fino alla fine a qualsiasi prezzo".
    Questo era uno dei punti del giuramento che un legionario faceva alla nostra epoca (ancora fino a qualche anno f&#224.

    Oggi, grazie alla politica, al politicamente corretto, alle organizzazioni dei diritti degli uomini, ed a tutti quelli che non hanno mai visto nemmeno una s*****tata, ma decidono sulle regole della guerra da dietro una comoda poltrona di un bellissimo ufficio, i legionari giurano sempre di portare a compimento la loro missione, ma..." nel rispetto delle leggi, e rischiando la propria vita solo se strettamente necessario......"

    Che bello che é il progresso. Fra un po' ci sarà anche il sindacato nell'esercito......

  3. #5563

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Tolean Visualizza Messaggio
    Orange, e chi ne sà più di me, pensate che fare prima qualche anno nell'EI e poi partire per la Legione sia utile? O prima la Legione e poi magari l'EI?
    Ciao io credo di no, ti faccio un esempio prendiamo 2 bicchieri d'acqua, uno pieno e l'altro solo a metà,poi versiamo quello pieno dentro l'altro,succede che l'acqua trabocca,ciao

  4. #5564
    Furio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Esatto, il verbo é "bizouter".
    Quindi si fà un "bizoutage" a qualcuno.
    Si faceva anche nelle università francesi, ma da poco tempo, é stato vietato dalla legge.......
    Grazie della precisazione

    Comunque il racconto è questo (è in francese):

    Le vrai bizut et les faux Viets

    A la Légion, il est de coutume de bizuter les jeunes officiers. En arrivant en Indochine, en 1954, Jean Le Pen n'y échappe pas. Son unité prend position sur le piton de Kien an, d'où les légionnaires du 1er BEP dominent le delta et les rizières. Un ancien militaire raconte que, au cours d'une soirée bien arrosée, on apporte au capitaine de la compagnie un message annonçant une attaque des Viets. Ce dernier ordonne l'envoi d'une colonne de secours, sous les ordres du bizut Le Pen, flanqué d'un sous-officier qui n'est autre que le vrai capitaine: les grades avaient été échangés...Il fait nuit noire lorsque la colonne tombe dans une (fausse) embuscade. Le sous-officier veut ordonner la retraite. Le Pen lui aurait collé son pistolet sur la nuque en tenant ces propos: «Si tu fais un pas en arrière, je te brûle. Tous en avant!» Le Pen ne dément pas l'anecdote, tout en riant: «Ça tirait de partout. Un sous-officier, je ne sais plus qui, lance: ‘‘On se retire! '' ‘‘Non, non! On fonce! On s'arme! '' Des conneries...»

    http://www.lexpress.fr/actualite/pol...te_478164.html

  5. #5565
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Salut Brigadier Chef,
    sono atti di nonnismo un po pesanti no? un ufficiale in ospedale pestato da un caporale haitiano....che provvedimenti furono presi dalla PM??

  6. #5566
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRA77 Visualizza Messaggio
    Salut Brigadier Chef,
    sono atti di nonnismo un po pesanti no? un ufficiale in ospedale pestato da un caporale haitiano....che provvedimenti furono presi dalla PM??

    Da sempre le PM hanno la mano pesante quella della Legione è sempre stata un po "ruvida" soprattutto con i disertori ma anche con i legionari che cercano di aggirare le limitazioni imposte (quasi tutti), nessuno si è mai lamentato (a parte quelli che le hanno prese ovviamente ).
    Certo se a prenderle è un ufficiale allora le cose cambiano....
    Se fossi stato il Colonnello gli avrei detto"Mon petit.. Bienvenue cà c'est la Légion"

  7. #5567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    in tutto tra maglie nere verdi e rousce un 100 130 persone
    pove fisiche 2 italiani sono stati mandati via..guardano molto il luc lager come lo fai..in pochi però vengono mandati via alle prove fisiche
    sisisi anche peggio che spaventosi..c'è una media di scartati di 2 su 3 agli psico se lo facevano 30 persone solo 10 passavano..sentivo di gruppi da 25 dove ne richiamavano solo uno per fare il quarto test quindi gli altri 24 a casa..gli psico mandava via tanta ma tanta di quella gente..
    sul futuro mi hanno detto di tornare tra un anno..non capisco perchè così tanto tempo..
    comunque non volevo offendere i caporal chef è solo che cioè proprio si montano in un modo esagerato..
    vi ho prat raccontato tutto ..
    i primi giorni sono molto duri poi ti abitui ..
    grazie Orange sono qui a disposizione per chi ha domande..
    scusa quanto ci sei stato che parli di "abitudine"?
    non è per polemizzare ci mancherebbe, ma davvero ti sei abituato alla legione solo facendo le prove fisiche? non so scriverlo meglio anche se sembra provocatorio la mia è solo curiosità e vorrei approfondire meglio il tuo soggiorno...tipo la sveglia mattutina, l attivita fisica, insomma una giornata tipo ok?

  8. #5568
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRA77 Visualizza Messaggio
    Salut Brigadier Chef,
    sono atti di nonnismo un po pesanti no? un ufficiale in ospedale pestato da un caporale haitiano....che provvedimenti furono presi dalla PM??
    Non credo poter definire questo tipo di accoglienza del "nonnismo".

    E' sicuramente uno scherzo che ha preso un finale non aspettato né voluto.
    Il nonnismo, inteso come delle vessazioni, delle costrizioni, delle corvée, delle punizuioni o degli abusi di vario genere più o meno gravi, in Legione non esiste assolutamente.

    Oltretutto questo tipo di "bizoutage" viene fatto solamente fra gli ufficiali.

    Per concludere, e per far capire un po' di più lo "spirito Legione", il colonnello ha effettivamente detto al giovane sottotenente " Bienvenu à la Légion".
    Il brigadier-chef della PM ha preso solo qualche turno di consegna, giusto per la forma.
    Il nostro tenente che aveva organizzato la cosa ha avuto un po' più di problemini, ma sempre e solo a livello interno al reggimento.

  9. #5569

    Predefinito nessuna risposta riguardo alla discussione

    ciao a tutti.ognuno nella propria vita e'libero di fare quello che vuole,nei limiti e ovvio!a breve parto per aubagne,dico a breve perche'dopo 10anni di vita regalata all'E.I,mi sono rotto delle solite buffonate.ho 33 anni mi ritengo ancora idoneo per affrontare questa vita,accetto consigli per chi c'e'gia stato o c'e'ancora.vi ringrazio a presto

  10. #5570
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morice Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.ognuno nella propria vita e'libero di fare quello che vuole,nei limiti e ovvio!a breve parto per aubagne,dico a breve perche'dopo 10anni di vita regalata all'E.I,mi sono rotto delle solite buffonate.ho 33 anni mi ritengo ancora idoneo per affrontare questa vita,accetto consigli per chi c'e'gia stato o c'e'ancora.vi ringrazio a presto
    Ciao Morice,
    c'é poco da dire
    Bisogna essere sani, e solidi sia fisicamente che (particolarmente), mentalmente.


    Se non lo hai già fatto, ti invito ad andare a presentarti nell'apposita sezione "Benvenuto, presentati"
    Ultima modifica di Orange; 21-12-09 alle 13: 35

Pagina 557 di 2410 PrimaPrima ... 5745750754755555655755855956760765710571557 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •