Pagina 554 di 2410 PrimaPrima ... 5445450454455255355455555656460465410541554 ... UltimaUltima
Risultati da 5,531 a 5,540 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5531
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SpeRec Visualizza Messaggio
    ... L'aver gia prestato servizio nel proprio esercito, com'è visto dalla legione? Conviene dirlo al momento dell'arruolamento o è meglio tenerselo per se?
    Prima di essere arruolati, l'ultimo scoglio da passare, ed é anche il più difficile, é la serie di colloqui con la "gestapo", il servizio informazioni della Legione.
    Con loro é meglio dire tutto senza nascondere nulla.
    A loro bisogna dire tutto e dire la verità. Se dopo bisognerà nascondere qualche cosa, ci penseranno loro (cambio di identità, anonimato ecc ecc).



    Citazione Originariamente Scritto da SpeRec Visualizza Messaggio
    ................ma tutto il resto che mi preoccupa......
    Cosa é tutto il resto ?

  2. #5532
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!
    Come qualcuno di voi sa mi sono sposato il 3 dicembre e sono appena appena tornato dal viaggio di nozze in Kenya che, tra parentesi, è un posto fantastico
    Detto questo vi saluto tutti ciaoooo son tornato
    La cosa curiosa è che nel villaggio, mentre camminavo a bordo piscina e cercavo posti per fare le trazioni, mi saluta un uomo che era con me nel villaggio e che era appena arrivato con la famiglia, e si complimenta per i miei tattoo. Mi chiede se sono un militare per una delle scritte che ho tatuate e io gli ho detto di no ma che per vie traverse a breve partirò perchè voglio esserlo. Esce fuori che voglio andare in legione da parte mia, e esce fuori da parte sua che era un incursore del nono colmoschin.
    La mia faccia sbigottita muahuahuahuashau allora abbiamo iniziato a parlare e mi ha raccontato un pò del nono e anche che ha lavorato con la legione.
    Sono rimasto piacevolmente colpito nel sentire alcuni pensieri e commenti da lui tipo che la legione, oggi, è ormai un gruppo di grandi professionisti nelle operazioni speciali e sono preparatissimi in ambito operativo, che italia e francia hanno il primato al mondo per quanto riguarda la parte SUB nell'ambito civile e militare e che lui stesso col nono ha collaborato più volte con la legione.
    Mi ha poi raccontato che ora lavora per il ministero degli esteri, in un gruppo formato da ex delle forze speciali, e che in uno stage uno di loro (lui) è andato al REP, e uno del rep è andato da loro. Tipo uno "scambio culturale" :P
    Mi ha raccontato dell'addestramento che ha fatto lui li, e ha finito dicendomi "in una settimana mi hanno distrutto mamma mia "
    Questo la dice lunga su tutti i topic in cui ci si scanna per sapere chi è meglio fra jeeg robot e goldrake... ho conosciuto Danilo che loda e stima gli speciali dell'EI e della MM... e ho conosciuto uno del 9 colmoschin che fa viceversa.
    E' stato un piacere, questo è vero professionismo.
    ciao a tutti
    Ultima modifica di Nihil; 16-12-09 alle 14: 41
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #5533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Vi racconto un episodio anche io a proposito di disertori o supposti tali.

    Nel 1995 ero al 5° squadrone del 1er REC. Era uno squadrone che era stato ricreato da poco, nel 1993, una quarantina di anni dopo la sua distruzione totale durante una battaglia in Vietnam (erano rimasti una dozzina di legionari).
    C'é l'usanza in Legione, che quando un ufficiale é assegnato al reggimento, gli si fà qualche "tiro mancino", qualche "scherzo", gli si dà il benvenuto in modo "goliardico".
    A quell'epoca é arrivato un nuovo sottotenente, fresco fresco da Saint Cyr (l'accademia francese). Questo tipo era fra i primi del suo corso, super allenato, volontario per la Legione e per il REC. Appena arrivato, ha cominciato a dire a tutti che voleva azione, combattimento, pericolo, possibilmente il 5 squadrone perché si muoveva molto, ecc ecc.
    Dopo qualche giorno, i suoi pari grado ed il suo presidente di categoria, un tenente che adoravamo tutti e che aveva cominciato anni prima come semplice legionario, gli dissero che prima di assegnarlo ad uno squadrone molto operativo come il 5°, bisognava testarlo un poco e vedere le sue potenzialità. Gli dissero quindi che qualche giorno dopo, avrebbero organizzato un esrcizio per lui. Si trattava di una esflitrazione ("une exfiltration" - non so dirlo più in italiano) notturna da territorio nemico. Avrebbe quindi dovuto raggiungere un silos che si trova ad una decina di kilometri dal REC, a Courthezon, un villaggio vicino, e li' avrebbe trovato qualcuno che gli avrebbe dato le informazioni necessarie per continuare la sua missione.
    Il giorno convenuto, il giovane ufficiale é partito all'inizio della notte verso il punto di incontro, senza nessun grado né segno di riconoscomento apparente.
    Nello stesso tempo, il nostro tenente é andato alla polizia militare, per allertare che a Courthezon, nella zona del silos, era stata segnalata la presenza di un disertore.
    "Sfortuna" ha voluto, che fosse di servizio come capo pattuglia un brigadier-chef taitiano, grande, grosso, simpaticissimo, ma un tantinello cattivo.

    Il seguito della storia anche se prevedibile, é un po' "scappato al controllo"!
    La pattuglia della polizia militare é partita alla volta di Courthezon.
    Quando il giovane sottotenente é arrivato nei pressi del silos, vedendo la PM ha pensato che fossero quelli che dovevano dargli il seguito delle indicazioni, per cui é uscito dai cespugli ed é andato senza il minimo problema verso di loro.
    Il brigadier-chef, quando ha visto sbucare dal nulla un uomo giovane, in divisa, alle due di mattina, che andava verso di lui, ha pensato che fosse il disertore ricercato che si voleva consegnare, per cui, in perfetto stile polizia militare Legione (di qualche anno fà), prima ancora di dire una sola parola ha cominciato a picchiarlo come un tamburo.
    E più la "vittima" urlava che era un ufficiale e che stava facendo un esercitazione, più il brigadier-chef si sentiva preso in giro e si incattiviva contro quel disertore che "non aveva nemmeno il coraggio di assumere i suoi atti e trovava delle scuse inverosimili".
    Risultato:
    il "disertore" non é andato in cella, ma é stato ricoverato in ospedale dove é rimasto alcuni giorni.
    Il brigadier-chef ed il capo della polizia militare, il nostro tenente ed altri ufficiali che avevano organizzato la cosa, hanno fatto un passaggio davanti al colonnello per spiegare come mai il reggimento si trovava con uno dei suoi giovani ufficiali in ospedale !!

    Ah la cara, vecchia, simpatica Legione Straniera

    Orange
    bel racconto!!

  4. #5534
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Ti dò il bentornato anche qui Nihil.
    E... bello il racconto! Quando si dice la fortuna...Beccare un ex incursore in Kenya!!

  5. #5535
    Caporale L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Versilia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Come qualcuno di voi sa mi sono sposato il 3 dicembre e sono appena appena tornato dal viaggio di nozze in Kenya che, tra parentesi, è un posto fantastico
    Detto questo vi saluto tutti ciaoooo son tornato
    La cosa curiosa è che nel villaggio, mentre camminavo a bordo piscina e cercavo posti per fare le trazioni, mi saluta un uomo che era con me nel villaggio e che era appena arrivato con la famiglia, e si complimenta per i miei tattoo. Mi chiede se sono un militare per una delle scritte che ho tatuate e io gli ho detto di no ma che per vie traverse a breve partirò perchè voglio esserlo. Esce fuori che voglio andare in legione da parte mia, e esce fuori da parte sua che era un incursore del nono colmoschin.
    La mia faccia sbigottita muahuahuahuashau allora abbiamo iniziato a parlare e mi ha raccontato un pò del nono e anche che ha lavorato con la legione.
    Sono rimasto piacevolmente colpito nel sentire alcuni pensieri e commenti da lui tipo che la legione, oggi, è ormai un gruppo di grandi professionisti nelle operazioni speciali e sono preparatissimi in ambito operativo, che italia e francia hanno il primato al mondo per quanto riguarda la parte SUB nell'ambito civile e militare e che lui stesso col nono ha collaborato più volte con la legione.
    Mi ha poi raccontato che ora lavora per il ministero degli esteri, in un gruppo formato da ex delle forze speciali, e che in uno stage uno di loro (lui) è andato al REP, e uno del rep è andato da loro. Tipo uno "scambio culturale" :P
    Mi ha raccontato dell'addestramento che ha fatto lui li, e ha finito dicendomi "in una settimana mi hanno distrutto mamma mia "
    Questo la dice lunga su tutti i topic in cui ci si scanna per sapere chi è meglio fra jeeg robot e goldrake... ho conosciuto Danilo che loda e stima gli speciali dell'EI e della MM... e ho conosciuto uno del 9 colmoschin che fa viceversa.
    E' stato un piacere, questo è vero professionismo.
    ciao a tutti
    Ciao Nihil ben tornato e sincere congratulazioni per le nozze. (anche se in ritardo)
    "Il mondo è piccolo è?" Hai trovato modo di parlare della legione anche in Kenya. Apparte le battute, hai detto bene, sono tutti professionisti quei ragazzi li, che siano Legionari, militari dell'EI o MM tutti sono sulla "stessa barca"..

    Cimmero.
    MENO CI METTI, MEGLIO FINISCE!!

  6. #5536

    Predefinito

    AVVISO:

    Quel marte NON SONO IO.
    IL MIO NOME IN FORUM E' .MARTE. CON I PUNTI ALL'INIZIO E FINE DEL NOME.
    PERTANTO NON HO NULLA A CHE VEDERE CON QUELLA DICHIARAZIONE ANTI-LEGIONE.

    Salute
    .L'ABNEGAZIONE TOTALE ALL'ADDESTRAMENTO E' IL CARDINE DELLA VERA EFFICIENZA MARZIALE.

  7. #5537
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    non &#232; che sono anti-legione.. anti legione vorrebbe dire che vi criticherei e che vi chiamerei mercenari e di certo non lo faccio.. perch&#232; non credo siate questo....io dico solo che non lo farei mai.. e che sembra un lager.. mica sono antilegione.. ciao QUASI-omonimo!
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  8. #5538
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Prima di essere arruolati, l'ultimo scoglio da passare, ed é anche il più difficile, é la serie di colloqui con la "gestapo", il servizio informazioni della Legione.
    Con loro é meglio dire tutto senza nascondere nulla.
    A loro bisogna dire tutto e dire la verità. Se dopo bisognerà nascondere qualche cosa, ci penseranno loro (cambio di identità, anonimato ecc ecc).
    Buona informazione grazie......

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Cosa é tutto il resto ?
    La lingua, la capacità di spegnere la testa per accenderne un'altra, dimenticare tutto cio che ho appreso per ricominciare da zero.
    Ma cio che mi preoccupa di più è di finire in un reparto con una bassa preparazione, purtroppo avendo un passato me ne renderei conto, e quindi significherebbe non avere fiducia in chi hai accanto.

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Sono rimasto piacevolmente colpito nel sentire alcuni pensieri e commenti da lui tipo che la legione, oggi, è ormai un gruppo di grandi professionisti nelle operazioni speciali......
    Da stesse fonti ho avuto informazioni nettamente contrarie, con definizioni non molto incoraggianti.

  9. #5539
    Soldato L'avatar di Tolean
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Giovinazzo (BA)
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Orange, e chi ne sà più di me, pensate che fare prima qualche anno nell'EI e poi partire per la Legione sia utile? O prima la Legione e poi magari l'EI?
    |Aspirante Allievo Ufficiale 110° Corso(Gdf) | Paracadutista brevettato ANPdI, Sez. di Bari|

  10. #5540
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Se decidi di entrare in legione non &#232; come scegliere tra marina o esercito, &#232; una scelta radicale e se ti senti di compierla fallo seguendo quella strada e basta..questo &#232; l'unico consiglio che mi sento di darti data la mia inesperienza in materia
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 554 di 2410 PrimaPrima ... 5445450454455255355455555656460465410541554 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •