Pagina 545 di 2410 PrimaPrima ... 4544549553554354454554654755559564510451545 ... UltimaUltima
Risultati da 5,441 a 5,450 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    ... fai il vfp1.....io l'ho fatto e non c'è giorno che non mi serva nel lavoro attuale...sia quando si tratta di ingoiare m... sia quando si tratta di figurare in cerimonie ecc ecc.... è davvero propedeuico per lavorare in divisa.... ...

    Parole sante.

    Soprattutto nell'esercito, si impara ad ingoiare ...rospi.

    Il problema è che spesso ci si ritrova a dover digerire il principe



    Volevo chiedervi: sapete dove posso trovare qualcosa di più specifico sulla prova scritta che richiede la redazione di verbali?

    Sto studiando sul libro di Maggioli gli argomenti principali in preparazione ai concorsi di agente di PM, ma vorrei qualcosa da vedere per quanto riguarda la fantomatica e misteriosa redazione di verbali.


    Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza?

    Grazie.
    Ultima modifica di Ten; 09-12-09 alle 16: 19

  2. #5442

    Predefinito

    Buonasera. Ho acquistato il manuale della Maggioli "l'agente di polizia municipale e provinciale" per prepararmi in vista di vari concorsi pubblici.
    Il problema è che ho una confusione bestiale ed ho l'automatica certezza che studiando questo manuale non riesca a superare le varie prove.
    Il bando del concorso è molto preciso quando parla degli argomenti da studiare ma non ritrovo la stessa precisione sul manualone da 1000 pagine della maggioli.
    Sul mio Maggioli ho trovato alcune cose, come la legge 65/1986 (ad esempio) ma molte altre mi risultano buttate un pò a caso.
    Mi spiego con un esempio pratico: il bando di concorso stabilisce tra gli argomenti il "commercio e pubblici esercizi" specificando inoltre il "d.lgs 114/1998", la "legge regionale 30/2003" e la "legge 287/1991".
    Sul mio Maggioli ho 120 pagine che trattano "la disciplina del commercio". Sono sufficienti escludendo la legge regionale che studierò da altre fonti?
    Oppure: dovrei studiare l'ordinamento degli enti locali ed il bando mi dice con chiarezza le "parti" e i "capi" che dovrò sapere...eppure sul manuale non mi ritrovo, leggo svariate cose sui DIRITTI degli enti locali ma non sull'ordinamento ne tantomento sulle "parti" e i "capi".
    Non parliamo delle nozioni di procedura civile di cui sul Maggioli non ho trovato traccia per ora (magari c'&#232.
    Inoltre credo che tale volume non mi prepari alla compilazione di un verbale o alla redazione di qualsivoglia atto.
    Io sono un ragazzo abbastanza "quadrato" su certe cose, se mi si dice cosa devo fare con precisione io lo farò con estrema precisione.
    Chiedo quindi consiglio a voi: come posso prepararmi per questo concorso? Come posso usare al meglio il mio Maggioli? Devo studiare mnemonicamente 1000 pagine oppure c'è un modo per ottimizzare le ore a mia disposizione?

    Infine vorrei porre altre domande che numererò per facilitarne la lettura e forse la risposta:

    1) Argomenti come "lineamenti di diritto costituzionale e regionale", presenti sul Maggioli ma non richiesti nel bando, è consigliabile studiarli ugualmente oppure sono un surplus e quindi posso lasciarli alla fine (o eventualmente non studiarli)?

    2) Le leggi regionali da studiare le posso reperire tranquillamente in rete?

    3)Il mio Maggioli tratta l'argomento "circolazione stradale" in circa 300 pagine. Studiando queste pagine sarò ben preparato su questi argomenti? :
    a-) d.lgs. 285/1992 e regolamento di esecuzione
    b-) legge 298/1974
    c-) decreti che recepiscono norme comunitarie
    Non vorrei studiare 300 pagine per nulla

    4) L'ordinamento degli enti locali è ben esplicato nel mio Maggioli (ricordo che possiedo il volume dedicato agli agenti) oppure devo rivolgermi altrove?

    Il bando in questione è stato indetto dal comune di Busto Arsizio se può interessarvi.
    Vorrei precisare che le mie domande non hanno come fine lo studiare meno possibile ma solo di ottimizzare il mese di tempo che ho per prepararmi al meglio. Ci tengo moltissimo e sono disposto a tutto per diventare un agente serio e responsabile..

  3. #5443

    Predefinito

    Ciao...sto studiando anche io per un futuro concorso nella mia città, che si vocifera esca fra poco, ti dico che non ho mai partecipato ad un concorso per le PL, ma questa è la mia impressione a riguardo:
    ho letto anchio il bando di Busto Arsizio...devo dire che avendone letti tanti è anche molto specifico e ben dettagliato. Per quanto ne so, il diritto è tutto collegato. Soprattutto la fonte primaria e fondamentale, la Costituzione è un buon punto di partenza in qualsiasi domanda della commissione, essendo il fare al qualo si ispira il legislatore. Dunque, anche se non è richiesto, puoi dimostrare le tue competenze, che magari altri non hanno. Ti auguro buona fortuna!
    Agente di Polizia Locale

  4. #5444

    Predefinito

    Ciao Alex grazie per la risposta. Credo che seguirò i punti del bando in ordine proprio perchè ben dettagliato. Poi se avanza tempo integro il tutto.

  5. #5445
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .MARTE. Visualizza Messaggio
    Per quale motivo arruolarsi? Per RISCATTARE la propria VITA, dopo che neanche il tuo paese ti ha dato l'opportunita' di essere chi sei pienamente, cioe' un MILITARE.
    chiedo scusa all'utente fortisgiulio ma la mia non voleva essere una polemica, forse ho interpretato sbagliato il tuo messaggio in alcuni punti e ho reagito di conseguenza...

    @marte... scusami non vorrei essere insolente.. ma nel tuo messaggio dici che tu sai chi sei. Ma chi è a decidere chi sei, chi è a decidere se puoi o meno servire il tuo Paese? Anche un pazzo che si crede rambo secondo lui è perfetto per andare in guerra, eppure non sarebbe neanche in grado di centrare il vaso da notte... non so se capisci...
    Non vorrei polemizzare tutto, anche perchè non sono nessuno per farlo.
    Ma secondo me la legione offre una seconda possibilità, a chi ha avuto sfortuna, a chi è nato nel posto sbagliato e a chi, non come me, non ha nulla che nel momento di massimo sforzo ed impegno lo possano far vacillare nella "fede della legione" inducendolo a lasciare tutto perchè fuori dalle porte di aubagne si è accorto di aver lasciato più di quanto non avrebbe creduto... Non so se mi sono riuscito a far capire...
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #5446

    Predefinito

    Perche arruolarsi nella Legione? Perchè e sicuramente migliore. Perchè non vanno a vedere se mio padre a dei precedenti penali. Perchè non importa se sono diplomato oppure no. Perchè non è necessario essere raccomandati da un ufficiale. Perche conta solo quello sei. Perchè se vuoi fare il calciatore e meglio la serie A della B. Perche non importa se sono nato a due passi dai peggiori comuni dell'aspromonte,tipo Platì o San Luca (vedi strage di duisburg )qui gli AK47 cinquettano come i passeri. Perche è meglio servire un paese come la Francia piuttosto che uno come l'Italia.

  7. #5447

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono demoralizzato. In un'ora e mezza che sto studiando non sono riuscito a memorizzare nemmeno la legge quadro sull'ordinamento della p.m....
    Se ci metto cosi tanto per 6 paginette come diavolo farò col codice della strada che ne conta 300?
    La mole di cose da studiare è immane, non ce la farò mai in un mese e mezzo..

  8. #5448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragone1978 Visualizza Messaggio
    Perche è meglio servire un paese come la Francia piuttosto che uno come l'Italia.
    in questo ti quoto in pieno

  9. #5449
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragone1978 Visualizza Messaggio
    Perche è meglio servire un paese come la Francia piuttosto che uno come l'Italia.
    Ciao Dragone1978,
    questa ultima cosa che hai detto é secondo me molto discutibile.
    Voglio dire, io stesso servo la Legione, quindi la Francia : non ho rimpianti, non ho rimorsi, ne sono fiero, mi sento bene............
    Ma guarda che la Francia non é poi cosi' migliore dell'Italia. Bisogna viverci in un posto per sapere veramente come vanno le cose. Non pensate che la Francia sia l'Eldorado.
    Certo, ci sono tante cose positive, ma vi garantisco che alla fine in Italia non siamo messi poi cosi' male rispetto ai francesi.

    Come ho detto più volte precedentemente, ma questa é solo la mia opinione, l'Italia é forse diventata un paese di "cacca" : ma é la mia cacca, nella quale sono nato, cresciuto, vissuto, nella quale ho le mie origini, le mie tradizioni, la mia cultura, le mie radici.
    Sono fiero di essere un legionario, ma sono immensamente fiero di essere italiano. Non ho cambiato né cambiero' la mia nazionalità, restero' italiano nei miei documenti e nel mio cuore, e, sinceramente, se me ne avessero dato la possibilità, oggi starei ancora servendo la mia bella, magnifica, splendida Italia.

    Vive la Légion Étrangère
    Viva l'Italia

    Orange

  10. #5450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao Dragone1978,
    questa ultima cosa che hai detto é secondo me molto discutibile.
    Voglio dire, io stesso servo la Legione, quindi la Francia : non ho rimpianti, non ho rimorsi, ne sono fiero, mi sento bene............
    Ma guarda che la Francia non é poi cosi' migliore dell'Italia. Bisogna viverci in un posto per sapere veramente come vanno le cose. Non pensate che la Francia sia l'Eldorado.
    Certo, ci sono tante cose positive, ma vi garantisco che alla fine in Italia non siamo messi poi cosi' male rispetto ai francesi.

    Come ho detto più volte precedentemente, ma questa é solo la mia opinione, l'Italia é forse diventata un paese di "cacca" : ma é la mia cacca, nella quale sono nato, cresciuto, vissuto, nella quale ho le mie origini, le mie tradizioni, la mia cultura, le mie radici.
    Sono fiero di essere un legionario, ma sono immensamente fiero di essere italiano. Non ho cambiato né cambiero' la mia nazionalità, restero' italiano nei miei documenti e nel mio cuore, e, sinceramente, se me ne avessero dato la possibilità, oggi starei ancora servendo la mia bella, magnifica, splendida Italia.

    Vive la Légion Étrangère
    Viva l'Italia

    Orange
    Guarda Orange, io non so come vivano i militari in Francia, ma in Italia i ns carabinieri, per esempio, non hanno nemmeno i soldi per la benzina o le riparazioni delle auto: voi questo problema lo avete?
    Nessuno, credo, pensa che la Francia sia l'Eldorado, ma tra un Paese che destina 700 miloni di eur alla difesa ed uno che ne destina 52 c'è una bella differenza.
    Io sono orgoglioso di essere Italiano, ma non di come i militari (e i giudici, ma qui andremmo OT) vengono trattati nel nostro Paese.
    Ultima modifica di sandbagger; 10-12-09 alle 11: 09 Motivo: aggiunta

Pagina 545 di 2410 PrimaPrima ... 4544549553554354454554654755559564510451545 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •