Pagina 543 di 2410 PrimaPrima ... 4344349353354154254354454555359364310431543 ... UltimaUltima
Risultati da 5,421 a 5,430 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5421
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armakuni Visualizza Messaggio
    Ovviamente si!!!
    Ah ok! Meglio così.

  2. #5422
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragone1978 Visualizza Messaggio
    Salve vorrei sapere se è di qualche vantaggio al fine dell' arruolamento essere incunsurato e diplomato,grazie in anticipo,a presto
    Se, come abbiamo detto, non è debilitante avere la 3 media e qualche piccolo precedente penale, non credo che il caso succitato dia bonus
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #5423
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Prima di incazzarmi ti chiedo:-
    Stai scherzando???
    Danilo hai un esercito di fedelissimi sul forum
    Comunque se per Camerone io, bacioch e qualche altro amico del forum organizziamo per venire in Francia, spero anch'io io di stringerti la mano.

  4. #5424
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    ...... per Camerone io, bacioch e qualche altro amico del forum organizziamo per venire in Francia, spero anch'io io di stringerti la mano.
    Spero sinceramente di passare Camerone con voi qui a Orange !

  5. #5425
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    Danilo hai un esercito di fedelissimi sul forum
    Comunque se per Camerone io, bacioch e qualche altro amico del forum organizziamo per venire in Francia, spero anch'io io di stringerti la mano.
    Io sentii Bacioch anche per la Vigilia, pensando di lavorare mezza giornata. Mi dissero poi invece che avrei lavorato tutto il giorno ed adesso di nuovo, cambio di programma, forse sono a casa tutto il giorno.
    C'è qualcuno con il quale fare un salto al REC alla Vigilia?

  6. #5426
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Qualche altra informazione, questa volta sui trasferimenti e la pensione.

    Io avevo deciso di andare in pensione alla fine dell'ultimo contratto che ho firmato, e che scadr&#224; fra due anni e mezzo.
    Il problema &#233; che adesso partiro' a Mayotte e quindi dovro' prolungare e quindi firmare un nuovo contratto, perch&#233; quando si parte in oltre mare, bisogna poi restare in servizio ancora due anni dalla data del ritorno. Quindi nel mio caso bisigna contare che partiro' (pi&#249; o meno) in giugno o luglio 2010, tornero' nello stesso periodo del 2012 e quindi potro' partire dalla Legione verso luglio o agosto del 2014.

    Questo mi far&#224; andare in pensione a 56 anni, quasi 57, sapendo che il limite d'et&#224; massimo &#233; di 55. Ma questa &#233; la teoria, perch&#233; in pratica ci sono le eccezioni.

    Viceversa i due anni di contratto dopo il rientro dall'oltremare sono ben precisi.

    Riguardo la pensione : come &#233; conteggiata ?
    Bisogna vedere quante annuit&#224; (non so dirlo in italiano) sono conteggiate, non gli anni, ma le annuit&#224;. Provo a spiegarmi meglio.

    Prendiamo il mio caso e proviamo a fare nel modo pi&#249; semplice possibile.
    Ammettiamo che ho 15 anni di servizio precisi, quindi posso andare in pensione.
    Con 15 anni si va con il minimo di pensione. Per avere il massimo bisogna avere 40 annuit&#224;. Le annuit&#224; in pi&#249; sono date dalle bonificazioni, i periodi passati oltre mare, in territorio operativo ecc ecc.
    Nel mio caso abbiamo detto che prendiamo 15 anni di servizio.
    Quindi ho : 15 anni = 15 annuit&#224;.
    In pi&#249;, ogni cinque anni di servizio, lo Stato ti regala un anno di servizio in pi&#249; per la pensione, quindi un'annuit&#224; ogni 5 anni.
    Risultato, 15 annuit&#224; pi&#249; 3 (date dallo Stato) = 18
    Pi&#249; un soggiorno di 27 mesi a Djibouti = 54 mesi = 2 annuit&#224; e mezzo
    Totale 20 annuit&#224; e mezzo.
    A questo si aggiungono tutti i periodi passati in territorio di guerra, in missione, in operazione, in oltre mare : periodi che valgono il doppio ( avete passato un anno, ve ne contano due, quindi due annuit&#224; per la pensione).
    A questo si aggiungono tutte le ore passate in volo od in nave in operazione.
    E poi si aggiungono tutti i lanci e le immersioni fatte. Il calcolo per i lanci &#233; di un'annuit&#224; in pi&#249; ogni 80 lanci (mi sembra).
    Per le immersioni &#233; mostruoso. Ogni ora &#233; moltiplicata per un cofficiente che &#233; pi&#249; o meno alto in rapporto al tipo di immersione ed alle condizioni dell'immersione stessa. Per esempio, un'immersione in missione di guerra ha coefficiente 10. Pi&#249; semplicemente, un'immersione a 40 metri, di notte, fatta con una miscela diversa dall'aria, ha coefficiente 5. Vuol dire che con un immersione di un'ora, moltiplicata per il ceofficiente 5 = 5 ore che sono uguali a 5 giorni in pi&#249; per la pensione ( ogni ora calcolata dopo averla moltiplicata per il coefficiente &#233; uguale ad un giorno ! !) Al massimo si puo' cumulare ogni anno 2 annuit&#224; in pi&#249; solo con le immersioni.
    La somma quindi di tutti gli anni di servizio pi&#249; le bonificazioni varie vi d&#224; gli anni validi per la pensione.

    Abbastanza chiaro ?

    Ecco perch&#233;, tra parentesi, potrei andare in pensione gi&#224; quest'anno con il massimo della pensione, pur avendo meno di vent'anni di servizio. Arrivo in ogni caso a 40 anni pensionabili (annuit&#224, ma &#233; "facile" grazie alle bonificazioni : solo considerando le immersioni, ne ho un po' meno di 5000 reali...... e poi c'&#233; tutto il resto, bonificazioni, territori operativi ecc ecc

    Ciao
    Orange
    Ultima modifica di Orange; 07-12-09 alle 16: 19

  7. #5427
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Io sentii Bacioch anche per la Vigilia, pensando di lavorare mezza giornata. Mi dissero poi invece che avrei lavorato tutto il giorno ed adesso di nuovo, cambio di programma, forse sono a casa tutto il giorno.
    C'&#232; qualcuno con il quale fare un salto al REC alla Vigilia?
    Piccolo OT
    Io il 24 Dicembre lavoro la mattina quindi non posso venire, ma per Camerone (30 Aprile-1 Maggio) ci sono al 101&#37;.

    P.s: Da ora in poi ci sentiamo tramite mp per l'organizzazione del viaggio.

  8. #5428
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Credo che il tuo termine "annuità" possa tradursi con "periodi contributivi":
    anche qui in Italia oltre i contributi reali (pari al periodo effettivo di servizio prestato) si aggiungono anche i contributi figurativi (cioè "teorici"...mi si passi il termine) per esempio per periodi lavorativi fatti da minorenne, per periodi di imbarco, nelle forze armate e in polizia si ha diritto ad un anno contributivo in più ogni 5 di servizio effettivo, ecc...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #5429
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Con Bacioch si sta organizzando per andare al REC la Vigilia di Natale.
    Per non inquinare oltremodo questo topic, chiunque fosse interessato mi contatti con un messaggio privato.

  10. #5430
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    Credo che il tuo termine "annuità" possa tradursi con "periodi contributivi":
    anche qui in Italia oltre i contributi reali (pari al periodo effettivo di servizio prestato) si aggiungono anche i contributi figurativi (cioè "teorici"...mi si passi il termine) per esempio per periodi lavorativi fatti da minorenne, per periodi di imbarco, nelle forze armate e in polizia si ha diritto ad un anno contributivo in più ogni 5 di servizio effettivo, ecc...
    Grazie AlfaUno, ogni tanto perdo delle parole della mia magnifica lingua madre : sto veramente diventando un brutto stranieraccio !!

Pagina 543 di 2410 PrimaPrima ... 4344349353354154254354454555359364310431543 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •