Pagina 539 di 2410 PrimaPrima ... 3943948952953753853954054154958963910391539 ... UltimaUltima
Risultati da 5,381 a 5,390 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5381

    Predefinito debiti

    Salve Daniele,
    per quanto riguarda i debiti, si può esser scartati per situazioni debitorie impiedi? Tipo se uno è fallito può esser scartato per questa motivazione?

  2. #5382
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da budybu Visualizza Messaggio
    per Orange,
    mi sembra di aver capito che vi sono spesso cambi di incarico e anche conseguenti cambi di reggimento... Questo è un sistema che coinvolge tutti i legionari automaticamente oppure vi sono Legionari che una volta assegnati ad un reggimento rimangono nello stesso fino al congedo?
    Non so dove hai capito questa cosa.
    Io ho detto che il colonnello cambia ogni due anni e che il capitano comandante uno squadrone cambia anche lui ogni due anni.
    E questi signori sono ben lontani dall'essere dei legionari, in tutti i sensi


    Citazione Originariamente Scritto da io. Visualizza Messaggio
    ciao danilo, solo una curiosità, cosa vuol dire "presa d'armi"?
    Accidenti, se non lo capisci vuol dire che non conosco più il nome in italiano!!!!
    "Une prise d'armes", che io traduco letteralmente una presa d'armi, é quando c'é una cerimonia e tutto il reggimento é schierato, diviso per gli squadroni che lo compongono, con le armi, le divise belle ecc ecc ecc.
    Aiutatemi a ritrovare come si dice in Italiano questa cosa

  3. #5383
    Caporale L'avatar di reney
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    penso che tu intenda un picchetto d'onore
    C'è chi ha il prepuzio circonciso e chi ha circonciso il cervello.
    I gusti sono gusti, diceva il gatto leccandosi il buco del ****.

    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi

  4. #5384
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Ho letto più di una volta la parola "camerone" non ho capito però cosa sia.
    Camerone é molto di più.

    Certo, come suggerito giustamente dall'intervento di Bacioch, Camerone é il posto dove si é svolta una battaglia che é stato talmente "particolare", che é diventata la festa della Legione.

    Ma Camerone é diventata un'espressione della lingua francese, che vuol dire di voler fare qualche cosa anche quando non c'é più nessuna speranza, solo per mantenere l'onore!

    Camerone é il simbolo stesso della devozione dei legionari.
    Camerone é l'esempio che é stato tracciato un secolo e mezzo fà, e che ogni legionario si impegna a seguire.
    Camerone é li' da dove é stato tratto il codice d'onore della Legione.
    Camerone é il modo in cui un legionario é chiamato a svolgere la sua missione (qualsiasi sia la missione!)

    A me é successo personalmente : in repubblica centro Africana, nel 1996, mentre stavamo difendendo l'ambasciata francese, avevamo alle spalle il fiume Oubangui, e siamo stati attaccati alle spalle da una banda di ribelli dello Zaire che hanno attraversato il fiume. Ci siamo trovati presi tra due fuochi, di fronte avevamo un attacco diretto e alle spalle ci siamo ritrovati.........per farla corta, il tenente, di cui in quel momento ero il trasmettitore radio, ha chiesto al capitano comandante la "conduite à tenir". Il capitano comandante ha detto di fare una certa cosa, ma non era possibile, ha detto di fare un'altra cosa ancora, ma nemmeno questa era possibile, ha detto di fare una terza cosa, ma nemmeno questa era possibile, e di fronte alla domanda diretta del tenente (oggi colonnello) Barbe che diceva che eravamo ormai da parecchie ore sotto una pressione troppo importante, che le perdite aumentavano e le munizioni cominciavano a scarseggiare, ho sentito la radio che gracchiando portava il messaggio del capitano comandante che diceva semplicementre :" Fate Camerone. Chiudo".

    Di sicuro sono esperienze un po' particolari !

    Camerone !!!!!

    Ne approfitto per evitare che FrancoDue si incavoli come una iena per gli OT ripetuti. Evitiamo di fare una chat nella sezione.

    Io sono a completa disposizione per organizzare tutto qui in Francia, ma evitiamo di farlo su questo topic.
    Suggerisco (se la cosa é possibile) di aprire una discussione nuova dove organizzare la vostra venuta senza infastidire tutti gli altri utenti.

    A presto a Camerone

    Orange

    Citazione Originariamente Scritto da reney Visualizza Messaggio
    penso che tu intenda un picchetto d'onore
    Sicuramente no !

    Tra un picchetto d'onore ed un reggimento schierato in armi, c'é una differenza di alcune centinaia di uomini !!

  5. #5385
    Caporale L'avatar di reney
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    giusto una piccola differenza ...:
    Ultima modifica di reney; 03-12-09 alle 21: 07

  6. #5386
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Finchè si danno spiegazioni su domande, del resto questo forum esiste proprio per questo, Danilo,stane sicuro che non mi incavolo per niente.
    Le tue qualificatisime spiegazioni sono davvero ottime e dette da uno che ci sta dentro alla Legione.

  7. #5387
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Accidenti, se non lo capisci vuol dire che non conosco più il nome in italiano!!!!
    "Une prise d'armes", che io traduco letteralmente una presa d'armi, é quando c'é una cerimonia e tutto il reggimento é schierato, diviso per gli squadroni che lo compongono, con le armi, le divise belle ecc ecc ecc.
    Aiutatemi a ritrovare come si dice in Italiano questa cosa


    In italiano si dice REGGIMENTO IN ARMI, i soldati sono schierati cosi quando ci sono cerimonie come cambi di comando ecc...................

  8. #5388
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Camerone é molto di più.

    Certo, come suggerito giustamente dall'intervento di Bacioch, Camerone é il posto dove si é svolta una battaglia che é stato talmente "particolare", che é diventata la festa della Legione.

    Ma Camerone é diventata un'espressione della lingua francese, che vuol dire di voler fare qualche cosa anche quando non c'é più nessuna speranza, solo per mantenere l'onore!

    Camerone é il simbolo stesso della devozione dei legionari.
    Camerone é l'esempio che é stato tracciato un secolo e mezzo fà, e che ogni legionario si impegna a seguire.
    Camerone é li' da dove é stato tratto il codice d'onore della Legione.
    Camerone é il modo in cui un legionario é chiamato a svolgere la sua missione (qualsiasi sia la missione!)

    A me é successo personalmente : in repubblica centro Africana, nel 1996, mentre stavamo difendendo l'ambasciata francese, avevamo alle spalle il fiume Oubangui, e siamo stati attaccati alle spalle da una banda di ribelli dello Zaire che hanno attraversato il fiume. Ci siamo trovati presi tra due fuochi, di fronte avevamo un attacco diretto e alle spalle ci siamo ritrovati.........per farla corta, il tenente, di cui in quel momento ero il trasmettitore radio, ha chiesto al capitano comandante la "conduite à tenir". Il capitano comandante ha detto di fare una certa cosa, ma non era possibile, ha detto di fare un'altra cosa ancora, ma nemmeno questa era possibile, ha detto di fare una terza cosa, ma nemmeno questa era possibile, e di fronte alla domanda diretta del tenente (oggi colonnello) Barbe che diceva che eravamo ormai da parecchie ore sotto una pressione troppo importante, che le perdite aumentavano e le munizioni cominciavano a scarseggiare, ho sentito la radio che gracchiando portava il messaggio del capitano comandante che diceva semplicementre :" Fate Camerone. Chiudo".

    Di sicuro sono esperienze un po' particolari !

    Camerone !!!!!

    Ne approfitto per evitare che FrancoDue si incavoli come una iena per gli OT ripetuti. Evitiamo di fare una chat nella sezione.

    Io sono a completa disposizione per organizzare tutto qui in Francia, ma evitiamo di farlo su questo topic.
    Suggerisco (se la cosa é possibile) di aprire una discussione nuova dove organizzare la vostra venuta senza infastidire tutti gli altri utenti.

    A presto a Camerone

    Orange
    Immaginavo fosse "di più", ma non credevo tanto, quindi è una filosofia di vita per ogni legionario, semplicemente stupendo, grazie, se non è indiscreta come domanda, come ne siete usciti vivi?

  9. #5389
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    esatto non l'hanno sostituita con niente..solo più tre prove rimangono..per il rapporto peso altezza nono nessun problema verrai valutato come uno che pesa 50 chili per 1.60 non fatemi questi piccoli problemi..le visite mediche sono delle banalità pazzesche..chi non le pass deve essere proprio messo male ma male..

    PER IL NOSTRO SAID CHE HA PROVATO CON NOI UN SALUTO UNA GRANDE PERSONA..E' STATO UN PIACERE CONOSCERTI..SPERO CHE LASSU' STIA PIU' SERENO..CRAZY UN PO MI SENTO IN COLPA FORSE POTEVAMO FARE QUALCOSA DI PIU' PER AIUTARLO

    una volta in legione prendevo chi aveva davvero bisogno ora non è più così..gente che ha davvero bisogno viene mandata a casa senza farsi scrupoli...
    Ultima modifica di flulla; 03-12-09 alle 23: 12

  10. #5390

    Predefinito

    [QUOTE=Orange;791227]Non so dove hai capito questa cosa.
    Io ho detto che il colonnello cambia ogni due anni e che il capitano comandante uno squadrone cambia anche lui ogni due anni.
    E questi signori sono ben lontani dall'essere dei legionari, in tutti i sensi

    Non mi sono spiegato, leggendo di questo cambio ogni due anni negli incarichi di comando, leggendo del tuo trasferimento a seguito del cambio di incarico mi sono chiesto se il cambio di incarico e quindi eventualmente anche di destinazione fosse una cosa abbastanza usuale anche nell'organigramma dei legionari oppure se, a parte questi casi, una volta assegnati ad un reggimento dopo Castel un legionario rimane effettivo sempre nello stesso.

Pagina 539 di 2410 PrimaPrima ... 3943948952953753853954054154958963910391539 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •