Pagina 531 di 2410 PrimaPrima ... 3143148152152953053153253354158163110311531 ... UltimaUltima
Risultati da 5,301 a 5,310 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5301
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    sia chiario che come detto molte volte da Orange..LI SI DEVE ANDARE SOLO E RIPETO SOLO SE NON SI HA NULLA DA PERDERE
    Non fatemi dire quello che non ho mai detto : non ho mai detto che si va in Legione solo se non si ha più niente da perdere.
    Anzi più volte sono intervenuto per dire che non é cosi', che dire una cosa del genere é riduttivo, oltre a non essere vero.
    I motivi per cui ci si arruola sono infiniti, ma di sicuro i legionari non sono qui perché non avevano più niente altro dalla vita (non tutti per lo meno).


    Citazione Originariamente Scritto da armakuni Visualizza Messaggio
    Sentite questo è un forum e nei forum la gente esprime i propri giudizi alle volte anche contrari a quelli degli altri. Non possiamo pensarla tutti allo stesso modo. Il mondo è bello proprio perchè è vario. Io sono contrario a certi metodi usati in legione e non li approvo. Spiacente ma sono le mie idee e nessuno può costringermi a pensarla diversamente.

    E ci mancherebbe altro !!
    Evidentemente nessuno vuole cambiare le idee di nessuno.
    Tu hai le tue idee, le esprimi liberamente ed hai perfettamente ragione.
    Tra parentesi io sono d'accordo con te riguardo l'impiego di certi metodi : ma bisogna fare una distinzione.
    Di sicuro imporre un certo tipo di disciplina ed usare certi metodi con del personale di leva, ad esempio, sarebbe stupido, insensato, inutile.

    Ma qui si é in Legione Straniera. La Legione é dura perché il lavoro che fà é duro. Certo non c'é più (per fortuna), l'Indocina, l'Algeria, la pacificazione del Sahara, ma il lavoro principale della Legione é la guerra. Non necessariamente "fare" la guerra, ma in ogni caso andare li' dove c'é guerra per fare missioni di vario genere ( non ultime, le missioni di combattimento).
    Quindi il lavoro é duro e spesso inumano. Perché ?
    Perché é duro avere un uomo nella tacca di mira e sapere che fra qualche secondo gli avrai tolto la vita. Perché é inumano dover seppellire i morti spostandoli con le ruspe talmente sono numerosi. Perché é allucinante sentire la puzza dei cadaveri in decomposizione a centinaia e centinaia di metri di distanza; perché é infernale scoprire dei campi di prigionieri con degli uomini che si tengono in piedi non si sa nemmeno come, un ammasso di ossa che deambulano con degli occhi che sembrano tanto grandi quanto la loro stessa testa......
    Tutto questo é duro.

    Tante volte dico che le cose sono cambiate un pochino negli ultimi anni, ma ancora poco tempo fà, nei primi quattro mesi di istruzione a Castelnaudary non si imparava praticamente niente. Si imparava il francese, a conoscere un po' il Famas, alcuni canti della Legione, i primi rudimenti della mimetizzazione. Viceversa si faceva attività fisica fino ad esaurimento delle forze, marciare, notti insonni, freddo, fame e botte per un si' o per un no. Lo scopo di quei primi quattro mesi era quello di portare i legionari o al suicidio o alla diserzione.
    Quelli che restavano erano quelli che servivano ed avrebbero avuto il tempo di imparare una volta arrivati al reggimento di assegnazione.

    Qui serve gente dura fisicamente e psicologicamente: é tutto !

    Detto questo, evidentemente tutti hanno il diritto, per fortuna, di pensare quello che vogliono e di dire quello che vogliono.
    Il problema non si pone fin tanto che delle persone dicono quello che pensano in quanto gente che vive una vita da civile.
    E sicuramente, il bello di questo forum, é che si possono dare informazioni e scambiarsi delle idee liberamente.

    Il problema si pone quando c'é gente che dice di non essere d'accordo con i sistemi della Legione, ma vuole in ogni caso arruolarsi. Perché ? Boh !! : evidentemente non puo' funzionare !

  2. #5302
    Caporale L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Versilia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CrazySinner Visualizza Messaggio
    me sono fatto buttar fuori lasciando il test in bianco perchè purtroppo mi è venuta aimè nostalgia di casa e questa cosa non l avevo messa in conto purtroppo. grazie a dio motivazioni del test in bianco non è ho dovute dare anche perche ti assegnano un pc e dove fai li i test. cmq sfogliandomeli cosi, non sono nulla di insormontabile. cmq ok che i ceffoni non anno mai fatto male, però io ho visto prendere a pugni un mio compagno di stanza perchè nel pacchetto di siga aveva nascosto un biglietto con un nome e un num di telefono. ***** quei pugni non me li tolgo piu dalla mente.sembrava quasi che godeva a darglieli!! e cmq sia come anno detto orange , bachoc e compagnia bella se vai in legione devi mettere in conto phe ogni cazzata che si fa la si paga. a volte te la cavi cin corsa o addominali o lessioni e altre con ceffoni o cartoni!! cmq spero che quando scadrà il mio tempo e mi potrò ripresentare, spero di ripresentarmi in una condizione mia psicologica di profonda convinzione. so chè e stato sbagliato presentarsi e poi andar via per nostalgia. ma come penso che ognuno di noi è fatto alla sua maniera e purtroppo sta volta non ero pronto come pensavo.

    Ciao CrazySinner posso chiederti un chiarimento? Te hai lasciato in bianco i test perchè volevi rinunciare e tornare a casa e cosi è stato, però non ho capito bene una cosa. Ti hanno dato un foglio che ti puoi ripresentare?? Questa cosa non mi è tanto chiara, potresti spiegarla meglio? Perchè io credevo che il foglio di ripresentazione te lo dassero solo in certi casi come ad esempio è successo a Flulla che si è infortunato e quindi gli viene data la possibilità di ritentare quando starà meglio. però credevo che di fornte a quiz non fatti, venissero considerati "sbagliati" e quindi automaticamente non idoneo a proseguire.. Praticamente ti danno un' altra possibilità comunque? é questo che non mi è chiaro. Pensavo che una volta risultato non idoneo non si potesse più riprovare.

    Cimmero.
    MENO CI METTI, MEGLIO FINISCE!!

  3. #5303
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Trovo superfluo lamentarsi dei protocolli di un reparto con centinaia di anni di anni di servizio alle spalle, che ha prodotto Soldati, suppongo bisogna chiedersi se è sbagliato il reparto o il nostro pensiero.

  4. #5304
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Trovo superfluo lamentarsi dei protocolli di un reparto con centinaia di anni di anni di servizio alle spalle, che ha prodotto Soldati, suppongo bisogna chiedersi se è sbagliato il reparto o il nostro pensiero.
    D'accordo al 100% !!

  5. #5305
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmero Visualizza Messaggio
    Ciao CrazySinner posso chiederti un chiarimento? Te hai lasciato in bianco i test perchè volevi rinunciare e tornare a casa e cosi è stato, però non ho capito bene una cosa. Ti hanno dato un foglio che ti puoi ripresentare?? Questa cosa non mi è tanto chiara, potresti spiegarla meglio? Perchè io credevo che il foglio di ripresentazione te lo dassero solo in certi casi come ad esempio è successo a Flulla che si è infortunato e quindi gli viene data la possibilità di ritentare quando starà meglio. però credevo che di fornte a quiz non fatti, venissero considerati "sbagliati" e quindi automaticamente non idoneo a proseguire.. Praticamente ti danno un' altra possibilità comunque? é questo che non mi è chiaro. Pensavo che una volta risultato non idoneo non si potesse più riprovare.

    Cimmero.
    Stavo pensando la stessa cosa, anche a me sembra strano anche se non mi sono mai interessato, una volta passata la selezione, dei criteri con cui gestiscono queste cose al 1RE.
    la domanda di Cimmero però ha un senso.

  6. #5306
    Soldato L'avatar di CrazySinner
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Nord Italy
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ragazzi penso che orange vi possa rispondere lui in quanto "veterano della Legione", so solo che prima di restituire tuta maglie e zaino delle selezioni e ridarti il tuo bagaglio e i vestiti da civile ti mettono tutti sul attenti nel foyer della caserma, li ti chiamano uno per uno con falso nome ti fanno firmare tre fogli due che rimangono a te e uno che rimane a loro. sul foglio ce scritto il giorno in cui ti sei candidato, e il giorno di uscita dalla caserma, e da parte a dove ti anno fatto firmare ce scritto il periodo dopo quanto ti puoi ripresentare, un ragazzo russo che ho stretto amicizia per esempio a di ripresentarsi tra 3 mesi, altri un anno e altri gli anno scritto che non era pu possibile ripresentarsi. purtroppo non mi sn sbattuto a chiedere motivazioni o altro. come ho detto non so con quali criteri gestiscono le selezioni, forse orange essendo da anni in legione sa rispondere ai vostri quesiti.
    Better To Be An Open SiNnEr Than a False Saint!!

  7. #5307
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    scusa per Orange probabilmente allora non eri tu..ma ripeto secondo me li si va se non si ha nulla da perdere ..difatti sentendo il nostro amico crazy che è tornato indietro perchè gli mancava molto laragazza (e ha fatto bene visto che ci conviveva anche,avrei fatto lo stesso)..non puoi andare li lasciando affetti importanti a casa..almeno questo è il mio parere.
    Per Nihil grazie era esattamente quello che volevo dire..Tra un anno posso trovarmi un buon lavoro..una ragazza ecc.ecc quindi da qui ad un anno non posso dire con certezza "Io ritornerò"

  8. #5308
    Soldato L'avatar di CrazySinner
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Nord Italy
    Messaggi
    52

    Predefinito

    erik per me ci ritornerai perchè ci sei andato troppo vicino a diventare rouge , ma si da un anno a sta parte capiteranno sicuramente un botto di cose
    Better To Be An Open SiNnEr Than a False Saint!!

  9. #5309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmero Visualizza Messaggio
    Ciao CrazySinner posso chiederti un chiarimento? Te hai lasciato in bianco i test perchè volevi rinunciare e tornare a casa e cosi è stato, però non ho capito bene una cosa. Ti hanno dato un foglio che ti puoi ripresentare?? Questa cosa non mi è tanto chiara, potresti spiegarla meglio? Perchè io credevo che il foglio di ripresentazione te lo dassero solo in certi casi come ad esempio è successo a Flulla che si è infortunato e quindi gli viene data la possibilità di ritentare quando starà meglio. però credevo che di fornte a quiz non fatti, venissero considerati "sbagliati" e quindi automaticamente non idoneo a proseguire.. Praticamente ti danno un' altra possibilità comunque? é questo che non mi è chiaro. Pensavo che una volta risultato non idoneo non si potesse più riprovare.

    Cimmero.
    Solitamente, e dico solitamente perchè la commissione poi fa quello che vuole da soggetto a soggetto, l'inidoneità o è definitiva o è temporanea. La definitiva la danno o ai verdi che passano tutto, arrivano alla commissione e secondo quest'ultima il soggetto non ha i requisiti per servire in Legione, oppure a quelli che chiedono volontariamente di andare civile. La temporanea mediamente ho visto che è 18 mesi per chi non passa gli psicotest, 6 mesi per problemi fisici recuperabili e 3 mesi per chi non passa le prove fisiche, poi valutano comunque caso per caso, a me hanno dato 6 mesi per un infortunio alla schiena, a flulla 1 anno per la caviglia. Rispondendo alla tua domanda penso e che crazysinner mi corregga se sbaglio, che abbia lasciato i test in bianco per avere modo di ripresentarsi in futuro, dato che non ho visto inidoneita definitive per fallimento di psicotest. Al contrario se fosse andato civile volontariamente si sarebbe chiuso tutte le porte per una eventuale ripresentazione. Ah un'altra cosa su cui mi sono informato con un caporal-chef, se uno si infortuna e torna a casa, la volta che si ripresenterà ripartirà da zero come selezione, a parte da rouge che "dovrebbe", e dico dovrebbe perchè il condizionale è d'obbligo, rifare solo gli psicotest al pc, per lo meno nel mio foglio ho una inidoneità temporanea di 6 mesi con rifacimento degli psicotest alla ripresentazione.

    Saluti
    Daniele
    -Every man dies, not every man really lives-

    -In ogni cosa nella vita, hai due scelte: puoi essere il migliore, o essere solamente un altro in mezzo alla folla. Io ho sempre voluto vincere!-

  10. #5310
    Soldato L'avatar di CrazySinner
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Nord Italy
    Messaggi
    52

    Predefinito

    giustissimo!!
    Better To Be An Open SiNnEr Than a False Saint!!

Pagina 531 di 2410 PrimaPrima ... 3143148152152953053153253354158163110311531 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •