Pagina 520 di 2410 PrimaPrima ... 2042047051051851952052152253057062010201520 ... UltimaUltima
Risultati da 5,191 a 5,200 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5191
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    PAGANI !!!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    scusate ragazzi nn ne so molto sull'argomento,ci sn dei giorni prestabiliti per partire ? intendo per le visite,prove ecc ecc ?

  2. #5192
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    no, si entra 365 giorni all'anno. Uscirne prima della fine del contratto è un "tantino" più difficile, lì non esiste il medico militare che se gli frigni un po' ti firma il proscioglimento d'ufficio.
    Tempus fugit et nos fugimus in illo

  3. #5193
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Concorso per dieci posti di Agente P.L. nel Comune di Parma.

    http://www.comune.parma.it/portal/pa...&C_ITEM=603172

    Saleut

  4. #5194

    Predefinito

    Ho letto il bando....avrei partecipato volentieri, essendo di madre e parenti parmensi, ma non posso e vi spiego il perché...
    Richiedono patente B, e patente A 3 ( senza limiti) se quest'ultima non si possiede ti dan tempo solo due mesi per prenderla. Ora, la patente A senza limiti si può prende praticamente a 21 anni.
    ( dopo 3 anni di patente A 2, oppure esame a 21 anni direttamente.)
    Se non sbaglio, per sillogismo il bando è aperto a chi ha 21 anni e non chi ne ha 18.
    Io ho 19 anni, quindi non potrei partecipare...confermate? grazie!
    Agente di Polizia Locale

  5. #5195
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Ho letto il bando....avrei partecipato volentieri, essendo di madre e parenti parmensi, ma non posso e vi spiego il perché...
    Richiedono patente B, e patente A 3 ( senza limiti) se quest'ultima non si possiede ti dan tempo solo due mesi per prenderla. Ora, la patente A senza limiti si può prende praticamente a 21 anni.
    ( dopo 3 anni di patente A 2, oppure esame a 21 anni direttamente.)
    Se non sbaglio, per sillogismo il bando è aperto a chi ha 21 anni e non chi ne ha 18.
    Io ho 19 anni, quindi non potrei partecipare...confermate? grazie!
    certo alex 90... il fatto è che indirettamente mettendo nel bando la patente A3 e come se chiedessero gente di almeno 21 anni.... da un certo punto di vista effettivamente il nostro lavoro è troppo delicato e rischioso.... non ci sono molte tutele se non la proprio intelligenza ed esperienza....a 20 anni si è troppo giovani... puoi approfittare in questioanni per fare il vfp1 e magari iniziare l'università....
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  6. #5196

    Predefinito

    Si infatti ho fatto domanda x fare il vfp1 ma mi hanno scartato per qualche chilo sotto, ora riprovo fra qualche mese. Tornando al discorso della patenti e dell'età...in alcuni comuni chiedono solo la B, quindi i 18 dovrebbero andare bene...no?
    Agente di Polizia Locale

  7. #5197
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Si infatti ho fatto domanda x fare il vfp1 ma mi hanno scartato per qualche chilo sotto, ora riprovo fra qualche mese. Tornando al discorso della patenti e dell'età...in alcuni comuni chiedono solo la B, quindi i 18 dovrebbero andare bene...no?
    si si.... per la legge bastano 18 anni e il diploma ma come vedi poi ci sono i vari escamotage....cmque se solo per qualche chilo puoi rimediare facilmente non mollare e fai il vfp1.....io l'ho fatto e non c'è giorno che non mi serva nel lavoro attuale...sia quando si tratta di ingoiare m... sia quando si tratta di figurare in cerimonie ecc ecc.... è davvero propedeuico per lavorare in divisa.... nel mio comando hanno assunto 3 vfp1 compreso me...sono rimasti esterefatti in tutti i sensi...poi altri 2 provenienti dai civili, percarità preparatissimi...ma ti dico... la differenza si vede in tutto......per non parlare di come si porta la divisa...tanto che quando siamo in patuglia tra ex militari la gente ci scambia sempre per carabinieri (sia perchè siamo giovani e sia perchè siamo impeccabili...basta uno sguardo e ci comprendiamo...)
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  8. #5198

    Predefinito

    e beeeh immagino che l'anno con le stellette lascia il segno! Comunque il mio obiettivo è fare il vfp1, è un vantaggio in tutti i sensi.
    Agente di Polizia Locale

  9. #5199

    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei un consiglio: ho deciso di provare ad entrare nella legione perkè vorrei vedere il mio sogno di diventare militare avverarsi (dato che qui in Italia oramai bisogna fare i concorsi a Foligno pure per pulire i cessi) sono motivatissimo, anke se deluso per gli esiti ottenuti con E.I. italiano, ho 19 anni, quindi voglio realizzare il mio sogno, o per lo meno, tentarci. Arrivo al dunque:
    1) Partendo da Roma esistono treni che arrivano ad Aubagne? se non ci sono quali l'alternativa?
    2) Quali sono i costi che si affrontano per fare queste selezioni?
    3) Esistono giorni prefissati o ti puoi presentare quando vuoi?
    4) Bisogna portare analisi del sangue fatte qui in Italia e libro delle vaccinazioni?
    5) Dopo la selezione se sei IDONEO ti rispediscono a casa per presentarti poi per l'incorporamento? (so che è una domanda sciocca in quanto ci sono persone che vengono dall'altra parte del mondo a fare le selezioni e quelle non ci tornano a casa, ma vorrei sapere solo se c'è tempo di salutare i propri familiari)

    Grazie in anticipo...
    Armiamoci e partite!

  10. #5200
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marko90 Visualizza Messaggio
    1) Partendo da Roma esistono treni che arrivano ad Aubagne?
    Arrivi a Marsiglia con il treno e poi prendi l'autobus per aubagne.

    Citazione Originariamente Scritto da Marko90 Visualizza Messaggio
    2) Quali sono i costi che si affrontano per fare queste selezioni?
    Nessuno se non il viaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Marko90 Visualizza Messaggio
    3) Esistono giorni prefissati o ti puoi presentare quando vuoi?
    Quando vuoi, vedi il post sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da Marko90 Visualizza Messaggio
    4) Bisogna portare analisi del sangue fatte qui in Italia e libro delle vaccinazioni?
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da Marko90 Visualizza Messaggio
    5) Dopo la selezione se sei IDONEO ti rispediscono a casa per presentarti poi per l'incorporamento?
    No.

Pagina 520 di 2410 PrimaPrima ... 2042047051051851952052152253057062010201520 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •