Pagina 503 di 2410 PrimaPrima ... 340345349350150250350450551355360310031503 ... UltimaUltima
Risultati da 5,021 a 5,030 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5021
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Cris non ho capito scusami..io non ho tanta fretta più che altro è solo un consiglio 1 per non spendere 300 euro e 2 mesi persi..io non ho ancora fatto guide a breve pensavo di dare la teoria ..quindi guidare non lo so ancora fare.se mi insegnano tutto li allora la prendo li...io ho 18 anni e 4 mesi..mi reputo una persona abbastanza matura da affrontare questa scelta anche se sono giovane..quindi chiedo questa informazione a te che a quanto capito ci sei stato..grazie per la cortesia appena puoi fammi sapere perchè se mi insegnano tutto li per la guida io partirei anche questa settimana o massimo la prossima

  2. #5022
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Legionari e aspiranti tali sono tutti miei amici.....

    Purtroppo non sono un legionario e quello che dico prendilo con beneficio d'inventario....
    la miopia che hai è abbastanza forte(è molto simile a quella di mia figlia),in Legione non cè un limite rigido come in EI ,quindi sara'a loro discrezione....

    l'informazione degli occhiali è corretta...
    certamente l'operazione sarebbe altamente consigliabile per un civile,e a mio avviso indispensabile per un militare....cerca nel forum,se ne parla diffusamente....

    Nelle mie peregrinazioni da ufficiale della riserva ho mangiato qualche anno fa in una caserma di Artiglieria dell Armee(non Legione)...e abbiamo mangiato benissimo,certo è diverso dai nostri canonici antipasto/primo/secondo.....ricordo una sorta di toast fritto tipo mozzarella in carrozza e dei buonissimi formaggi e un vinello rosato acidulo,ma gradevole.....

  3. #5023

    Predefinito

    ti ringrazio bacioch

  4. #5024
    Soldato L'avatar di Tolean
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Giovinazzo (BA)
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Qualcuno che ha provato la Legione Straniera, anche per poco, confrontando l'addestramento nell'esercito francese con quello italiano quale vede più formativo fisicamente e psicologicamente?
    |Aspirante Allievo Ufficiale 110° Corso(Gdf) | Paracadutista brevettato ANPdI, Sez. di Bari|

  5. #5025
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, si ok c'è la presentazione...non mi andava
    diciamo solo che ho 20 anni, le mie eventuali motivazioni penso sia meglio tenermele
    volevo maggiori informazioni...
    ki di voi aspetta la partenza?
    c'è un periodo ben preciso x andare nei vari centri di reclutamento?
    penso di aver capito ke i + vicini sono ad aubagne e a marsiglia giusto?
    anchio sono miope: -4, -3,75 ed è la cosa che odio di +
    in quanto si impara un francese decente per capire gli istruttori?
    grazie

    premetto ke ho letto qualche pagina di ottobre, dove mi aveva ricondotto google cercando appunto per la miopia, ho visto che un paio sono partiti e perciò chiedevo già un pò di specifiche
    Ciao, se sei interessato ad avere informazioni sulla Legione cerca di leggere tutti i post scritti fino a questo momento, sono tanti ma con un pò di pazienza c'è la fai.
    Per rispondere alle tue domande anche se Bacioch l'ha gia fatto anche se in modo sintetico cerco di aggiungere qualche altro particolare alle sue risposte:
    1)Nessuno aspetta la partenza perchè non è la Legione che chiama te , ma sei tu che vai in Legione.
    2)Non esistono periodi stabiliti per recarsi ai centri di reclutamento, anche perche in Legione ci và gente che non può aspettare.
    3)Il centro di reclutamento principale è Aubagne, anche se molti italiani preferiscono andare prima a Nizza per un'inserimento più soft e per avere maggiori informazioni in questo centro di reclutamento, poi da Nizza ti porteranno ad Aubagne per le visite mediche e tutto il resto.
    4)Per il tuo problema alla vista credo che nessuno ti sappia indicare con precisione se rientri nei parametri medici per essere arruolato in quanto qui sul forum non è presente nussun medico della Legione.
    5) Per il Francese tutto dipende dalla predisposizione di una persona per lo studio delle lingue, c'è chi impiega meno tempo e chi qualcosina in più, l'unico fatto certo che bisogna per forza studiarlo altrimenti so "guai".
    Inoltre chiedevi come si mangia in Legione, ebbene si mangia "pane ed acqua", poco e in modo veloce.
    Questo viene fatto non per crudeltà, ma per abituare l'organismo a poche razioni di cibo perche quando sarai in missione tipo "Ciad o Ruanda" mangerai poco e niente.

  6. #5026
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tolean Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha provato la Legione Straniera, anche per poco, confrontando l'addestramento nell'esercito francese con quello italiano quale vede più formativo fisicamente e psicologicamente?
    L'addestramento dell'Esercito Francese o quello della Legione?

    Posso dirti che se tu giochi a soft-air o tiri al poligono sei meglio addestrato di un VFP1! XD
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  7. #5027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, si ok c'è la presentazione...non mi andava
    diciamo solo che ho 20 anni, le mie eventuali motivazioni penso sia meglio tenermele
    giusto perchè non ho un granchè da fare ultimamente e anche perchè sono molto "scortese ", mi sono andato a rivedere un pò di vecchi post e ho ritrovato una mail di risp da parte della Legione ad un utente che chiedeva info sui parametri della visita medica..............

    "Questa è la risposta a una mail che ho mandato qualche tempo fa alla legione
    è in francese
    Spero sia utile.


    Les conditions d'engagement
    La sélection et l’incorporation sont permanentes.
    Dès votre arrivée dans un poste de recrutement, vous serez logé et nourri gratuitement.

    1. Pour faire acte de candidature, vous devez vous présenter dans l’un des postes de recrutement dont les adresses figurent sur le site Internet de la Division recrutement de la Légion étrangère : http://www.legion-recrute.com

    2. Après une première visite médicale et une série d’entretiens dans un poste d'information d'une durée de 1 à 3 jours environ, vous serez éventuellement autorisé à souscrire un contrat inconditionnel d'une durée de cinq ans (5) minimum.

    3. Vous serez alors dirigé sur le Centre de Sélection d’ Aubagne, près de Marseille, pour y être soumis à des opérations de sélection et d’orientation d’une durée moyenne de 1 à 14 jours environ :

    - Contrôles médicaux et sportifs, tests psychotechniques.

    - Entretiens de sécurité et de motivation.

    Si la candidature est agréée lors de la commission hebdomadaire, vous serez incorporé.

    Dans le cas contraire et quel qu'en soit le motif, vous serez immédiatement rendu à la vie civile.

    Si le recrutement est ouvert aux hommes de 17 à 40 ans (autorisation parentale pour les mineurs certifiée par l'état français, donc l'Ambassade de France pour les étrangers), les candidats de 18 à 30 ans ont toutefois beaucoup plus de chances d'être sélectionnés.


    QUESTIONS - REPONSES

    1. Le visa :

    Pour les étrangers à la communauté européenne, la présentation d'un passeport valide (avec ou sans visa) est obligatoire pour s'engager. Le bureau de recrutement de la Légion étrangère ne peut en aucun cas vous aider à obtenir votre visa. Aucune lettre ni aucune convocation ne pourront vous être envoyées. Aucune aide financière ne peut vous être accordée pour votre transport.

    Nous attirons votre attention sur le fait que nous ne pouvons pas à priori garantir par courrier ou par Internet votre réussite à la sélection qui est de toute façon effectuée en France métropolitaine. Toutefois, environ 1000 candidats sont effectivement engagés chaque année sur une population avoisinant les 7000 volontaires.

    2. L'aptitude médicale:

    Vos yeux doivent correspondre aux critères minimum suivants :

    sans correction : soit [7/10 et 2/10], soit [6/10 et 3/10], soit [5/10 et 4/10]

    correction en dioptries : pour les myopes: -10 / pour les hypermétropes: +8

    Les dents : il faut avoir minimum 60 % de dentition.

    3. Peut-on passer la visite médicale hors de la France métropolitaine:

    Non, les visites médicales se font OBLIGATOIREMENT en passant par un postes de recrutement, situés tous en France métropolitaine.

    4. Parler le français:

    Parler la langue française n'est pas une obligation pour s'engager. Cette langue vous sera enseignée au cours des mois d'instruction puis tout au long de votre contrat d'engagement.

    5. Tests de sélection:

    Pour préserver l'égalité des chances de tous les candidats, quelle que soit leur origine, les tests psychologiques sont strictement confidentiels. Pour les tests sportifs est le "luc-leger navette", l'épreuve consiste, entre 2 lignes espacées de 20 m, courir le plus longtemps possible en respectant un rythme de course qui s'accélère de 0.5 km/h toutes les minutes.
    La natation n'est pas un critère de sélection, car de tout façon vous allez apprendre à nager pendant l'instruction de base à Castelnaudary.

    6. Le dossier :

    Il n'y a pas de dossier à préparer pour s'engager. Il suffit d'être porteur d'une pièce d'identité en cours de validité ou d'un passeport avec ou sans VISA pour les étrangers..

    7. Solde :

    Au cours de leur contrat, les légionnaires perçoivent une solde équivalente à celle des engagés Volontaires de l'Armée de Terre. Cette solde est en fonction du grade, de l'ancienneté, et suivant les affectations, il faut y rajouter des primes. La solde mensuelle initiale est actuellement de 1033 euros pour un légionnaire de 2eme classe et de 1556 euros pour un sergent-chef 10 ans de service à Aubagne (en France). En plus de la solde, vous serez logé, nourri et habillé gratuitement. Si vous totalisez 15 années de service, l'État français vous versera une pension que vous pourrez toucher en France comme à l'étranger.

    8. Études et qualifications:

    Quelle que soit votre niveau d'études et vos qualifications détenus dans la vie civile ou militaire, tous les engagés volontaires de la Légion étrangère commencent leur carrière comme simple soldat.

    Aucun diplôme scolaire minimum n'est exigé.

    9. Les spécialités professionnelles :

    Le légionnaire est d'abord formé pour devenir le combattant d'élite dont la réputation n'est plus à faire. Par la suite, ou dans le même temps, il peut se qualifier dans un très grand nombre de domaines (administration, conduite, informatique, maintenance, métiers de bouche, musique !!!, santé, transmissions, travaux...), gage d'une reconversion facilitée lors du retour dans la vie civile.

    10. Les contrats d'engagement :

    Le contrat initial est de 5 ans et cette durée n'est pas négociable. A l'issue du contrat initial, le légionnaire peut continuer sa carrière par contrats successifs (six mois,1 an, 2 ans ou 3 ans) et ce, jusqu'à 15 ans de service, voire au-delà, en fonction du grade détenu et de la manière de servir.

    11. L'avancement dans les grades :

    L'avancement se fait selon le mérite. Tout légionnaire peut faire carrière, non par les diplômes scolaires ou professionnels acquis dans la vie civile, mais grâce aux examens militaires ou techniques réussis au cours des contrats successifs.

    12. Documentations et brochures transmise par voie postale :

    Il suffit d'envoyer un courrier à l'adresse suivante :

    1° RÉGIMENT ÉTRANGER
    DIVISION DE RECRUTEMENT DE LA LÉGION ÉTRANGÈRE
    BP 38
    13998 MARSEILLE ARMEES

    13. Formulaire d'inscription :

    Il n'y a pas de formulaires d'inscription spécifiques qui puissent être transmis par voie postale ou par Internet pour postuler à un engagement à la Légion étrangère puisque le recrutement se fait uniquement lors de la présentation des candidats aux différents points d'information et de recrutement installés en France métropolitaine.

    14. Permissions :

    Pendant l'instruction de base à Castelnaudary (de 16 à 20 semaines), vous ne bénéficierez pas de permission à l'exception éventuellement d'un week-end...

    Les droits de permission s'établissent comme suit : 1° année : 20 jours (soit 4 semaines), 2° année: 35 jours, puis, à partir de la 3° année : 45 jours par an (soit 9 semaines). Vous pourrez passer vos permissions où vous le désirez en France métropolitaine. Si vous voulez partir à l'étranger, il vous faudra posséder une pièce d'identité de votre pays d'origine, avoir retrouvé votre identité de naissance et obtenir l'accord du commandement pour certains pays "à risques".

    15. A propos de nationalité, les étrangers peuvent-ils devenir français ?

    Pour les étrangers, il est possible de faire une demande de naturalisation française après 3 années de service. Si le commandement donne un avis favorable et que le légionnaire n'a pas de problème avec la loi, cette demande sera transmis pour l'État Français. Les légionnaires qui n'auraient pas optés pour la nationalité française, peuvent éventuellement rester en France à l'issue de leur contrat, s'ils obtiennent une carte de résident.

    16. Peut-on s'engager à la Légion étrangère sans jamais avoir été militaire auparavant ?

    Même si un certain nombre de légionnaires sont effectivement d'anciens militaires, beaucoup d'engagés volontaires qui rejoignent les rangs de la Légion étrangère n'ont jamais servi dans l'armée de leur pays d'origine et cela ne constitue absolument pas une condition indispensable pour le recrutement.

    17. Tailles et poids minimum ou maximum ?

    Il n'y a pas de taille ou de poids minimum ou maximum spécifiques déterminés à la sélection.

    Haut
    "

  8. #5028
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    che TRADOTTO aprossimativamente vuol dire:

    La selezione e l'integrazione sono permanenti.
    Quando si arriva in una stazione di reclutamento, saranno ospitati e nutriti gratuitamente.
    1. Per applicazione, è necessario offrire in una delle posizioni assunzione elencate sul sito Web di divisione assunzione della Legione: http://www.legion-recrute.com
    2 Dopo un primo esame medico e una serie di interviste a un 1-3 giorni sulle informazioni durature, verrà consentito alla fine al contratto incondizionato per un periodo di almeno cinque (5).
    3 Si svolgerà quindi sul centro della selezione di Aubagne, vicino a Marsiglia, essere oggetto di selezione e l'orientamento di una media di 1 a 14 giorni sulle operazioni:
    -Controlli medici e sportive, prove psychotechnical.
    -Interviste sicurezza e motivazione.
    Se l'applicazione viene approvata la Commissione settimana, saranno incorporati.
    In caso contrario, e qual è il motivo, verrà immediatamente consegnato alla vita civile.
    Se l'assunzione è aperto a 17 agli uomini di quarant'anni (autorizzazione dei genitori per i minori certificata dallo Stato, così l'ambasciata di Francia per gli stranieri), candidati di età non superiore a 18 a 30 hanno tuttavia molto più probabilmente essere selezionato.


    DOMANDE - RISPOSTE
    1. Il visto: per gli stranieri nella Comunità europea, la presentazione di un passaporto valido (con o senza visto) è necessario impegnarsi. L'Ufficio di reclutamento legione non può aiutarvi a ottenere il visto. Qualsiasi lettera o senza preavviso può essere inviato a lei. Nessun aiuto finanziario può essere concesso per il trasporto.

    Dobbiamo richiamare l'attenzione sul fatto che non possiamo inizialmente garantire tramite posta elettronica o Internet vostro successo con la selezione che è comunque in Francia metropolitana. Tuttavia, circa 1000 candidati sono effettivamente impegnati ogni anno su una popolazione che circondano i 7000 volontari.
    2. L'idoneità medica: gli occhi dovrebbero soddisfare i seguenti criteri minimi: senza correzione: entrambi [7/10 e 2/10], entrambi [6/10 e 3/10], o [5/10 e 4/10] correzione in diottrie: per la miope: – 10 / per la hypermétropes: + 8
    Denti: dovrebbe avere la minimo il 60 % della dentizione.
    3 Posso passare la visita medica di fuori della Francia metropolitana: no, visite mediche sono rese obbligatorie attraverso un reclutamento, posti in Francia metropolitana.

    4 Parlare francese: parlare la lingua francese è un obbligo di impegnarsi. Questa lingua verrà insegnata per mesi istruzione quindi del vostro contratto di lavoro.

    5 Prove di selezione: per mantenere la parità di opportunità per tutti i richiedenti indipendentemente dalla loro origine, test psicologici sono strettamente confidenziali. Per prove sportive è "luce luc shuttle", il test è tra le 2 linee spaziatura 20 m eseguire la più lunga possibile rispettando una corsa a ritmo, velocità di 0,5 km/h ogni minuti.
    Nuoto non è una criterio di selezione a causa di un qualsiasi modo, si potrà imparare a nuotare durante l'istruzione di base a Castelnaudary.
    6. La cartella: non non c'è nessuna cartella per preparare a impegnarsi. Semplicemente trasportare identificazione nel corso di validità o un passaporto con o senza una VISA per stranieri
    7 Saldo:
    Nel loro contratto i Legionari percepiscono un equivalente a quello del saldo impegnato i volontari dell'esercito. Questo equilibrio si basa sulla qualità, anzianità, e segue le assegnazioni, dovrebbe aggiungere premi. Retribuzione mensile iniziale è attualmente 1033 euro per una classe di legionnaire 2 ° e 1556 euro per un sergente 10 anni di servizio per Aubagne, Francia). Oltre all'equilibrio, verrà essere ospitati, nutriti e vestito gratis. Se lei totale di 15 anni di servizio, lo stato pagherà una pensione che si toccano in Francia come all'estero.
    8 Studi e qualifiche: ciò che il livello di istruzione e le qualifiche detenuto nella vita militare o civile, tutti della Legione volontaria impegnata iniziare la loro carriera come un soldato.

    Non è richiesto alcun diploma di scuola minima.

    9. Professionale specialità: il legionnaire è formata prima di diventare il soldato d'élito cui reputazione non è più da fare. Successivamente, o allo stesso tempo, può qualificare in molti settori (amministrazione, essa, manutenzione, bocca aziendali, musica di guida!, salute, trasmissioni, lavorare...), una conversione agevolato il ritorno in pegno la vita civile.

    10. I contratti di lavoro: al contratto iniziale è di 5 anni e questa durata non è negoziabile. AT la fine dell'appalto iniziale, il legionnaire può continuare la sua carriera da contratti successivi (sei mesi), 1 anno, 2 anni o 3 anni, fino a 15 anni di servizio, o addirittura di là, a seconda del grado di detenuti e le modalità di servire.

    11. I progressi dei gradi: i progressi compiuti sotto il merito. Qualsiasi legionnaire può fare carriera, non dai diplomi di scuola o professionale acquisito con successo nella vita civile, ma grazie agli esami tecnici o militari durante appalti successivi.
    12 Documentazione e opuscoli trasmettono per posta: sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo: 1 ° REGGIMENTO straniero
    LA DIVISIONE DI RECLUTAMENTO LEGIONE STRANIERA
    BP 38
    13998 MARSIGLIA ARMATI 13. Modulo di registrazione: non esistono alcuna applicazione specifica, che possa essere trasmessi per posta o via Internet per applicare un impegno per legione poiché assunzione avviene solo quando nella presentazione dei candidati ai vari punti di informazioni e il reclutamento installato in forme Francia metropolitane.
    14 Autorizzazioni: durante l'istruzione di base per Castelnaudary (da 16 a 20 settimane), lei non l'autorizzazione ad eccezione forse una get fine settimana...

    Autorizzazione diritti stabilirsi come segue: 1 ° anno: 20 giorni (vale a dire 4 settimane), 2 ° anno: 35 giorni e quindi dal 3 ° anno: 45 giorni all'anno (o 9 settimane). Puoi spendere le autorizzazioni di cui si desidera in Francia metropolitana. Se si desidera partire all'estero, sarà necessario avere corretta identificazione del suo paese d'origine, trovare la tua identità di nascita e ottenere il consenso del comandamento di alcuni paesi "a rischio".

    15 A sulla nazionalità, gli stranieri di può diventare francese?

    Per gli stranieri, è possibile richiedere una cittadinanza francese dopo 3 anni di servizio. Se il comando dà un parere favorevole e il legionnaire non ha nessun problema con la legge, questa richiesta verrà inviata per lo stato. Legionari che potrebbero non optés per la nazionalità francese, possono restare in Francia alla fine del loro contratto se ricevono una carta di residente.

    16 Può essere di impegnarsi alla legione straniera senza aver mai militare in precedenza?
    Anche se un numero di Legionari è effettivamente ex militari, gran parte dei volontari impegnati che si uniscono le fila della Legione straniera mai hanno utilizzato nell'esercito del loro paese di origine e questo è assolutamente non un prerequisito per l'assunzione.

    17 Di dimensioni e peso minimo o massimo?
    Non esiste alcuna dimensione o peso minimo o massimo specifico stabiliti per la selezione.
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  9. #5029
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    che TRADOTTO aprossimativamente vuol dire:

    2. L'idoneità medica: gli occhi dovrebbero soddisfare i seguenti criteri minimi: senza correzione: entrambi [7/10 e 2/10], entrambi [6/10 e 3/10], o [5/10 e 4/10] correzione in diottrie: per la miope: – 10 / per la hypermétropes: + 8
    Non capisco......

  10. #5030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non capisco......
    sia in francese sia tradotto non si capisce in effetti

Pagina 503 di 2410 PrimaPrima ... 340345349350150250350450551355360310031503 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •