Pagina 500 di 2410 PrimaPrima ... 40045049049849950050150251055060010001500 ... UltimaUltima
Risultati da 4,991 a 5,000 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4991
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sasuke Visualizza Messaggio
    Non parlo di stellette e fucili. La condizione dell'Italia mi pare grave ma non vorrei andare fuori topic.

    Io mi sento fedele a certi ideali che non hanno nulla a che vedere con i confini territoriali. Quindi se la Francia mi offre la possibilità di servire la legione sotto la sua bandiera non lo vedo un problema.
    hai detto bene è molto grave..vorrò proprio vedere quando scoppierà la terza guerra mondiale cosa succederà..perchè scoppierà visto come stanno andando le cose..sono pochi i Paesi attrezzati per resistere a una guerra a mio giudizio le posso contare in una mano..

  2. #4992
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    hai detto bene è molto grave..vorrò proprio vedere quando scoppierà la terza guerra mondiale cosa succederà..perchè scoppierà visto come stanno andando le cose..sono pochi i Paesi attrezzati per resistere a una guerra a mio giudizio le posso contare in una mano..
    eh si poi chissà nel dicembre del 2012 quando finirà il mondo... eh flulla? :P
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #4993
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    hai detto bene &#232; molto grave..vorr&#242; proprio vedere quando scoppier&#224; la terza guerra mondiale cosa succeder&#224;..perch&#232; scoppier&#224; visto come stanno andando le cose..sono pochi i Paesi attrezzati per resistere a una guerra a mio giudizio le posso contare in una mano..
    Che pessimismo per un giovane !.

  4. #4994
    vortice
    Guest

    Predefinito

    perdonami dino nn era mia intenzione assolutamente affermare che nn fosse afidabile ... anzi il contrario che le cose che scrive sono riporatate e raccontete anche da altri .... modi di reclutamento comportamento addestramento ecc.

  5. #4995

    Predefinito

    ciao ragazzi ,
    leggendo e rileggendo questa ormai vastissima sezione sulla legione straniera mi permetteri di suggerire un paio di cose per migliorarne la navigazione e la ricerca di informazioni specifiche su argomenti specifici, premetto &#232; solo un suggerimento...
    visto che sotto la voce "legione straniera ...info" si pu&#242; quasi mettere tutto : dalla storia, musica, modalit&#224; di selezione, info mediche, requisiti etc etc etc ...
    e siccome a oggi sono state raccolte un sacco di info , davero tante , secondo me varrebbe la pena di riordinarle per tema per facilitarne una lettura e ricerca ,
    e cos&#236; sarebbe piu facile non ricascare in domande simili e ripetizioni ....
    si potrebbe adirittura arrivare a chiudere una discussione nel senso buono , cio&#232; una volta esaurite ad esempio le questioni "mediche" bon il responsabile dichiara che le questio ni mediche sono state sviscerate in maniera esauriente e quindi basta consultare tutti gli interventi senza piu aggiungere altro ....
    e cos&#236; via....
    ripeto sono consigli ....
    ad esempio si potrebbe suddividere tutta la questione delle info in scompartimenti piu "stagni" tipo... info ....ok ...sotto sezione delle info:

    -info mediche (requisiti, domande dubbi risposte etc etc sull argomento)

    -info questioni reclutamento (tutto quello che &#232; stato detto su cosa si fa e non si fa etc etc dal momento che si entra a aubagne fino a castelnaudary)

    -info economiche (stipendi , indenizzi, pensioni, come mandare eventualmente soldi a casa o cmnqe questioni varie di ordine economico)

    -info reggimenti (va da se.... info e curiosit&#224; e storia e specialit&#224; etc dei vari reggimenti della legione)

    -info links , video, libri , storia, musica, inni , canti ,curiosit&#224;,varie ed eventuali etc etc

    ok a me vengono in mente questi tipi di sottocategorie alla voce generica info , ovviamente studiandola piu con calma potrebbero esserci meno o piu sottocategorie, il mio &#232; un suggerimento... non voglio insegnare niente a nessuno ma essendomi affezionato a militari forum e sopratutto a questa sezione mi permetto di dare dei suggerimenti, secondo me cos&#236; suddivisi gli argomenti , ci sarebbe sempre meno spazio per beghe off topic perch&#232; il topic sarebbe piu circoscritto e per chi si avvicina per la prima volta sarebbe piu facile individuare l'eventuale argomento di interesse senza doversi magari involontariamente trovaris a porre per l'ennesima volta una domanda sui nei, piaghe, calli, trazioni , denti , flessioni, etc ..... che ne dite ?
    in ultimo proporrei anche una sezioncina "F.A.Q." ovvero le frequent asked questions, ovvero le domande poste pi&#249; frequentemente .... con una piega semiseria del tipo : se hai posto una domanda che c'&#232; gi&#224; nelle "FAQ" zacc paghi una birra alla sezione ...come ? si trova il modo !!!

    e ultimissima ultimissima proposta,
    proporrei una sottosezione alle info legione dedicata alla lingua francese dove si parla in lingua francese di argomenti legione e o chi ci &#232; stato e ha voglia ci da una mano e ci racconta le cose basiliari e le parole e verbi importanti da imparare in francese....COMUNQUE IL TUTTO ESCLUSIVAMENTE IN LINGUA FRANCESE!! che ne dite, imaginatevi una sottosezione dove ci si scrive solo in francese , un bel modo per far anche un p&#242; di pratica e familiarizzare magari con certi termini che a scuola difficilmente studiamo, a scuola ho studiato francese ma tipo : adunata, attenti e riposo, e altri termini non si studiavano....)ma anche parolacce, imprecazioni esclamazioni , slang e modi di dire titpici che si usano in legione.... :-)

    ora questo mio modo di vivere questa sezione non &#232; assolutamente un modo per prepararmi a un'eventuale partenza in legione, come ho gi&#224; detto in passato non ho intenzione di partire in legione, sono semplicemente un curioso incuriosito dalle legione, da sempre, da quando trascorrevo le vacanze a orange in provenza e passavo davanti al 1ere rec tutti i giorni,
    sono un p&#242; come un appasionato di cinema o di musica o di scultura etc che ama informarsi , essere aggiornato sull argomento ma non per forza vuole fare il regista o lo scultore semplicemente &#232; incuriosito dall argomento. per semplificare:
    se leggo un libro non vuol dire che dopo voglio fare lo scrittore....
    spero di essere capito. grazie a tutti per l'attenzione , fatemi sapere che ne pensate della mia proposta!
    ciao a tutti e a presto,
    austinpowers
    Ultima modifica di austinpowers; 06-11-09 alle 04: 28

  6. #4996
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Mi &#232; sorta una domanda, la cui risposta per&#242; credo sia scontata: a Castel l'addestramento &#232; 7 giorni su 7?
    Nel fine settimana uff e sott uff non sono in servizio almeno che non siano di ispezione, guardia ecc. L'attivit&#224; addestrativa &#232; sospesa, noi ci dedicavamo al lavaggio delle mimetiche e all'attivit&#224; sportiva sfruttando pista da atletica e campo da calcio. Nelle ultime settimane potevamo anche andare alla foyer se eravamo "bravi" .
    PS
    Austin ha ragione sarebbe cosa buona raccogliere le info utili ed eliminare la valanga di post inutili e ripetitivi, renderebbe pi&#249; semplice reperire info ed eviterebbe che vengano poste sempre le stesse domande.
    Ultima modifica di Cris1973; 06-11-09 alle 09: 20

  7. #4997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Nel fine settimana uff e sott uff non sono in servizio almeno che non siano di ispezione, guardia ecc. L'attività addestrativa è sospesa, noi ci dedicavamo al lavaggio delle mimetiche e all'attività sportiva sfruttando pista da atletica e campo da calcio. Nelle ultime settimane potevamo anche andare alla foyer se eravamo "bravi" .
    ammazza pensavo che fosse un continuo 7gg su 7...

  8. #4998
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Non cambia molto, sveglia, pulizie, disciplina ecc non cambiano, fai sport invece che marce, percorsi ad ostacoli, tiro con le armi ecc.

  9. #4999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Non cambia molto, sveglia, pulizie, disciplina ecc non cambiano, fai sport invece che marce, percorsi ad ostacoli, tiro con le armi ecc.
    è un bel modo per "distrarsi" direi

  10. #5000

    Predefinito

    s&#236;....una cosetta cos&#236; tanto per gradire direi........

Pagina 500 di 2410 PrimaPrima ... 40045049049849950050150251055060010001500 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •