Pagina 488 di 2410 PrimaPrima ... 3884384784864874884894904985385889881488 ... UltimaUltima
Risultati da 4,871 a 4,880 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4871

    Predefinito

    io mi ricordo ancora le parole del caporal-chef la prima volta entrati in mensa.. "qua non siamo al mc donald, 1 tazza di caffè qua non esiste caffèlatte, 1 panino non 2" e se ti beccava con 1 burrino in piu...ahi

    Si sta poco a vedere se sei davvero stato ad aubagne, se hai fatto 4 giorni di corvee in mensa saprai senz'altro dirmi la nazionalità del caporal-chef e del caporal che sceglie chi andrà ad aiutarlo in cucina.
    Non ci sono colloqui e non cè bisogno di traduttore se non per la gestapo che è dopo le prove fisiche, se ti sei fatto male "trazionando" la porta della gestapo non l'hai mai vista.

    Saluti
    Daniele
    -Every man dies, not every man really lives-

    -In ogni cosa nella vita, hai due scelte: puoi essere il migliore, o essere solamente un altro in mezzo alla folla. Io ho sempre voluto vincere!-

  2. #4872
    Caporale L'avatar di reney
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    E' inutile andare a sprecare pagine su chi sia Undertacker e a offendersi.. se avete dei dubbi , magari leggittimi, risolveteveli in privato oppure ignorate.. cerchiamo di non far chiudere tutto..
    Credo che sia importante evitare di dare informazioni sbagliate, visto che ci si ritrova qui' per discutere e capire cosa è la Legione, chi perchè vuole entrare a farne parte e chi per passione.
    Quindi dire che è facile poter entrare con un cellulare, o dare tutta una serie di false info, è sbagliato e va puntualizzato, oltre ovviamente non CONDIVISIBILE per una questione di rispetto.

    Un saluto
    Reney
    Ultima modifica di reney; 28-10-09 alle 19: 20
    C'è chi ha il prepuzio circonciso e chi ha circonciso il cervello.
    I gusti sono gusti, diceva il gatto leccandosi il buco del ****.

    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi

  3. #4873
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    E' inutile andare a sprecare pagine su chi sia Undertacker e a offendersi.. se avete dei dubbi , magari leggittimi, risolveteveli in privato oppure ignorate.. cerchiamo di non far chiudere tutto..
    E S A T T O

    Da domani mattina (ed é già troppo tardi) ogni messaggio di polemica verrà sistematicamente eliminato.
    Qui non si tratta più di chi provoca e di chi si difende.

    In questa sezione deve tornare la calma da subito : basta con le storie "io ho detto", "lui ha fatto".......

    Se non vi piace quello che gli altri utenti postano, se non vi piace il modo in cui i moderatori operano, semplicemente andate via.
    O lo fate voi, o lo faranno i moderatori "manu militari".

  4. #4874
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Benissimo, controllo Id effettuato, è firmata una licenza mensile, leggi Ban non so se in legione Danilo la concedono così lunghetta, sia a Undertaker e Canesciolto.
    Oltretutto provocazioni, qui non ne sono consentite.
    Bravi coloro i quali non le hanno raccolte, per questo si sono salvati.

  5. #4875
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Benissimo, controllo Id effettuato, è firmata una licenza mensile, leggi Ban non so se in legione Danilo la concedono così lunghetta, sia a Undertaker e Canesciolto.
    Oltretutto provocazioni, qui non ne sono consentite.
    Bravi coloro i quali non le hanno raccolte, per questo si sono salvati.
    scusami Franco, ma mi scappa proprio muahuahuahuahuahuah
    Bravo, tempestivo ed efficace
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  6. #4876
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che non ho mai pensato di fare il Legionario, Danilo scusami, siccome qui in Italia avevo meglio da fare !
    Nel senso che il mio lavoro di Poliziotto mi impegna abbastanza.

  7. #4877

    Predefinito

    In effetti la storia del cellulare imboscato mi sembrava una grande tr..ata...

  8. #4878
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Comunque,ritornando in topic: mi pare di ricordare d'aver letto che l'assegnazione ai reparti avviene tramite indicazione di preferenza da parte del candidato e posizione in graduatoria al termine dell'addestramento. Cioè più si è piazzati meglio in graduatoria finale e più possibilità si hanno di essere accontentati. E' esatto?

  9. #4879

    Predefinito

    ciao, rieccomi qua con qualche domanda a Orange e ad altri legionari...

    (ora so che la prox domanda tira in ballo sloane e so che c'&#232; una sezione dedicata al suo libro per&#242; in questo caso il libro di sloane lo cito per fare una domanda piu in generale e non direttamente collegata al libro in se..)

    leggendo il libro di sloane verso la fine dice che verso gli ultimi mesi della ferma di 5 anni si era affittato un appartamento (e cos&#236; racconta un altro ex legionario par&#224; in una biografia che si trova su internet) ..quindi questo mi fa chiedere:
    ma non si diceva che nei primi 5 anni il legionario non pu&#242; vivere al di fuori della caserma?

    inoltre sloane dice che quando si &#232; congedato ( e qua cito dal libro):
    [..] nel "b.a.le." un aiutante mi disse che avrei avuto diritto a una piccola pensione una volta raggiunto l'et&#224; pensionabile [..]

    -cosa si intende ? quindi in toeria un legionario che ha servito 5 anni alla fine avr&#224; una piccola pensione magari microscopica ma comunqe l'avr&#224; anche se non ha fatto 15 anni?


    -invece per quel che riguarda le eventuali destinazioni , ovvio come dicevate alla fine ti mandano dove vogliono loro per&#242; si diceva che teoricamente se arrivi tra i primi 10 del corso a castelnaudary puoi esprimere una preferenza....ecco mettiamo il caso che uno arriva tra i primi dieci del corso e dice di non avere nessuna preferenza , questa cosa viene presa come segno di indecisione oppure come un menefreghista oppure come uno con spirito di servizio ?

    -un' ultima curiosit&#224; ...nei colloqui ad aubagne se uno se la "cavicchia" col francese pu&#242; chiedere di sostenere i colloqui senza l'aiuto di un interpete o comunque gli viene appioppato d'ufficio anche se il candidato vuole provare a farsi capire e a capire?


    -mentre ci sono posto ancora una domanda ...se son troppe vado a terra e pincio un p&#242; ...
    :-)
    allora a riguardo degli effetti personali che ti vengono ritirati a aubagne...
    una volta arruoalato e trascorso del tempo ti verranno restituti ?
    (es: zaino, eventuale cellulare e altre cose ...non parlo di documenti o bancomat etc ma di appunto borsa o zaino ..bagaglio "civile" con le cose che uno si era portato dietro)


    grazie per l'attenzione!

    merci d'avance !

    bonne soiree !

    a bien tot...
    austin powers :-)
    Ultima modifica di austinpowers; 29-10-09 alle 03: 46

  10. #4880
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ragazzo tu mi fai lavorare !!!

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    ciao, rieccomi qua con qualche domanda a Orange e ad altri legionari...
    leggendo il libro di sloane verso la fine dice che verso gli ultimi mesi della ferma di 5 anni si era affittato un appartamento (e cos&#236; racconta un altro ex legionario par&#224; in una biografia che si trova su internet) ..quindi questo mi fa chiedere:
    ma non si diceva che nei primi 5 anni il legionario non pu&#242; vivere al di fuori della caserma?
    Si' e no.
    Dalle 18h00 alle 06h00 del mattino dopo sei in libera uscita e quindi vai dove vuoi e fai quello che vuoi. Se hai qualcuno e vuoi dormire fuori non c'&#233; problema. Non puoi prendere una casa in affitto, ma se puoi farlo in modo "non ufficiale", nessunpo ti romper&#224; le scatole per questo. "Pas vu, pas pris".



    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    inoltre sloane dice che quando si &#232; congedato ( e qua cito dal libro):
    [..] nel "b.a.le." un aiutante mi disse che avrei avuto diritto a una piccola pensione una volta raggiunto l'et&#224; pensionabile [..]

    -cosa si intende ? quindi in toeria un legionario che ha servito 5 anni alla fine avr&#224; una piccola pensione magari microscopica ma comunqe l'avr&#224; anche se non ha fatto 15 anni?
    Penso proprio che sia una grossa inesattezza.
    Dopo 15 anni hai una pensione.
    Se parti fra 9 e 11 anni hai un "premio" che &#233; equivalente ad un certo numero di mesi di stipendio (non so quanti).
    Se parti prima dei 15 anni e non fra i 9 e gli 11, arrivederci e grazie tante.

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    -invece per quel che riguarda le eventuali destinazioni , ovvio come dicevate alla fine ti mandano dove vogliono loro per&#242; si diceva che teoricamente se arrivi tra i primi 10 del corso a castelnaudary puoi esprimere una preferenza....ecco mettiamo il caso che uno arriva tra i primi dieci del corso e dice di non avere nessuna preferenza , questa cosa viene presa come segno di indecisione oppure come un menefreghista oppure come uno con spirito di servizio ?
    Ho gi&#224; detto che non &#233; vero il fatto di essere fra i primi 10. Quel 10 non esiste ed &#233; qualcuno che ha lanciato questa moda. Non &#233; vero!!!
    Se sei fra i primi, ripeto, "fra i primi", puoi dare la tua preferenza.
    Se non hai preferenze, dipende da come presenti la cosa. Se dici che non ti interessa dove andare perch&#233; in ogni caso vuoi servire la Legione, &#233; una cosa positiva.

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    -un' ultima curiosit&#224; ...nei colloqui ad aubagne se uno se la "cavicchia" col francese pu&#242; chiedere di sostenere i colloqui senza l'aiuto di un interpete o comunque gli viene appioppato d'ufficio anche se il candidato vuole provare a farsi capire e a capire?
    Se riesci a farti capire non avrai nessun traduttore.


    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    allora a riguardo degli effetti personali che ti vengono ritirati a aubagne...
    una volta arruoalato e trascorso del tempo ti verranno restituti ?
    (es: zaino, eventuale cellulare e altre cose ...non parlo di documenti o bancomat etc ma di appunto borsa o zaino ..bagaglio "civile" con le cose che uno si era portato dietro)
    Quando vieni mandato via o quando torni ad Aubagne dopo la formazione di base, prima di essere assegnato ad un reggimento operativo, ti verr&#224; restituito assolutamente tutto quello che ti era stato preso e messo da parte cinque mesi prima.

    Bene,
    spero di essere stato chiaro e semplice ed adesso vado a prendermi uno sciroppino ricostituente.

    Orange
    Ultima modifica di Orange; 29-10-09 alle 09: 56

Pagina 488 di 2410 PrimaPrima ... 3884384784864874884894904985385889881488 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •