Pagina 48 di 2410 PrimaPrima ... 38464748495058981485481048 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #471
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco carta Visualizza Messaggio
    ..niente voglia di ammazzare niente voglia di fare il bullo del quartierino MA LA VOLONTA DI VIVERE LA MIA VITA DI POTERMELA SCEGLIERE ,DI FARE UN LAVORO CHE MI STRESSA FISICAMENTE E MENTALMENTE E MI FA SENTIRE VIVO E APPREZZARE LE PICCOLE COSE DELLA VITA

    quoto alla stragrande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #472
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Ragazzi se la vita che fate non vi soddisfa cercate di trovare la vostra strada ma non scegliete la Legione perchè vi sembra una possibilità di cambiamento ma solo se la volete veramente. La legione richiede un impegno molto intenso è una scelta di vita abbastanza estrema, attenti a quello che fate.

  3. #473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Ragazzi se la vita che fate non vi soddisfa cercate di trovare la vostra strada ma non scegliete la Legione perchè vi sembra una possibilità di cambiamento ma solo se la volete veramente. La legione richiede un impegno molto intenso è una scelta di vita abbastanza estrema, attenti a quello che fate.
    quoto (se cosi si dice)
    VITTORIA O MORTE

  4. #474

    Predefinito

    ma tu umberto.d.. 6 militare!? o militante in qualche esercito?! O.o
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  5. #475
    Caporale L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Versilia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Anche dal mio punto di vista non faccio altro che quotare ciò che ha scritto Marco Carta.
    Ci tengo a dire che se veramente decidessi di partire x la Legione non lo farei x "scappare" da qualcosa o qualcuno, è solo x provare a realizzare un vecchio sogno prima che sia troppo tardi.. E la Legione è rimasta l'unica a renderlo ancora possibile perchè x lo stato Italiano sono "troppo vecchio". Per lo meno vorrei provare ad entrare, poi se venissi ritenuto non idoneo per lo meno posso dirmi di averci provato e non aver vissuto una vita di ripensamenti.. Vi confesso (come già ho detto anche in altri interventi), che la cosa che più mi duole è la sofferenza che prova la mia famiglia per una decisione del genere.. ora come ora è solo quello che mi frena, però è anche vero che la vita è la nostra e se veramente fosse la strada giusta sarebbe sbagliato non tentarla..Poi ripeto è capace che non mi trovi bene io dentro la Legione o che non vada bene io per i loro parametri, ma visto che in fondo è sempre stato un mio sogno poter essere "operativo", non vorrei farmi scappare anche questa ultima opportunità...
    ciao.

    Cimemro.
    MENO CI METTI, MEGLIO FINISCE!!

  6. #476
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto.d Visualizza Messaggio
    si ma nel sistema italiano non vai ed entri in un corpo speciale.
    La differenza è questa. anche se sei bravo.
    Tipo se vuoi entrare nei nocs o corpi speciali simili...
    ci sono tutte quelle procedure lente e inutili tipiche e all'italiana.
    sbaglio?
    Tipo devi aver fatto la leva (inutile) o almeno tot anni qui o li.
    In legione è tutto un reparto speciale :P
    no[/QUOTE]

    no cosa?

  7. #477
    Soldato L'avatar di steve'68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Tortona
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rossoporco Visualizza Messaggio
    Ma per Dio, ma come caz... ti permetti?
    Nello stesso modo in cui TU dici .... mentalità patriottarda del bip... e di un giuramento fatto ("Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana e al suo capo, di osservare lealmente le leggi e di adempiere tutti i doveri del mio stato al solo scopo del bene della Patria"), poi vuoi entrare nella Legione, fallo pure, ma per cortesia non ingiuriare l'Italia, dei politici di pure cò che vuoi, della Patria no!!!
    Ultima modifica di steve'68; 17-11-08 alle 09: 32
    A brusa suta ‘l Susa - 133° Mortai "LA NOBILE"

  8. #478
    Soldato L'avatar di steve'68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Tortona
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Per l'arruolamento, ho visto che chiedete spesso il tipo di visita medica, i test etc., posto direttamente dal sito della legione Etrangere, è in francese, perchè nella parte italiana non viene tradotto:

    Visite medical
    Ce qui est nécessaire sur le plan médical pour les candidats à l'engagement :
    Au niveau dentaire :
    Des dents saines ou soignées.
    Nombre de dents absentes maximum entre 4 et 6 selon la valeur des dents.
    Coefficient masticatoire supérieur ou égal à 40%.


    Sur le plan chirurgical ou médical :
    Etre en possession de tous les documents médicaux concernant une intervention chirurgicale ou un document récent décrivant qu’il n’y a pas de séquelles actuellement.
    Etre en possession des documents médicaux concernant une maladie antérieure grave et actuellement guérie (certificat de guérison/ traitement)
    Etre en possession de son carnet de santé si existence de celui ci
    Si problème de vision apporter correction oculaire (lunettes)


    Exemples de causes d’inaptitude


    Médical :
    Une maladie chronique actuellement active et/ou en cours de traitement.
    Exemples :
    tuberculose
    hépatite
    cancer
    HIV
    diabète...
    Une surcharge de poids.
    Une pathologie psychiatrique en cours de traitement.
    Une vue trop faible.


    Chirurgical :
    Toute intervention aux séquelles actuellement lourdes sur le fonctionnement de l’organisme.
    Exemples :
    lésions méniscales
    perte total d'un doigt
    laxité du genou
    luxation récidivante de la rotule
    hernie opérée avec séquelles…

    Test fisci:
    1. LUC LEGER - course cadencée par un bip sonore sur un de 20 métres couloir (palier 7 minimum)
    1 palier= 20mt.x6 volte.





    2. TRACTIONS - 4 tractions minimum.


    3. CORDE - 1 corde de 5 métres.



    4. ABDOS - 40 abdominaux minimum

    Ultima modifica di steve'68; 17-11-08 alle 14: 56
    A brusa suta ‘l Susa - 133° Mortai "LA NOBILE"

  9. #479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steve'68 Visualizza Messaggio
    Nello stesso modo in cui TU dici .... mentalità patriottarda del bip... e di un giuramento fatto ("Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana e al suo capo, di osservare lealmente le leggi e di adempiere tutti i doveri del mio stato al solo scopo del bene della Patria"), poi vuoi entrare nella Legione, fallo pure, ma per cortesia non ingiuriare l'Italia, dei politici di pure cò che vuoi, della Patria no!!!
    ...hai presente cosa si prova quando si ama una donna alla follia, la si adora, e si subiscono da Lei ingiurie, tradimenti, prese continue per i fondelli...?
    Per me e`per molti altri, con l'Italia, è così. Non solo con i politici, con
    l'Italia proprio, spesso con gli Italiani in sè. Ogni giorno in Italia, quando NON ne contempli il paesaggio, è un mare di bestemmie. A volte mi domando se davvero appartengo a questo paese... quando mi sveglio la mattina, nel mio grazioso paesino di collina, e respiro fin dal letto l'odore dell'erba venire da fuori,
    dai campi falciati, e sento lo scampanìo delle chiesette di campagna, e magari mi affaccio e vedo l'onda delle colline verdi e oro, ed i castelli in cima alle colline, magari mi dimentico di tutto il resto...ma questo va bene per qualche giorno, poi devi fare i conti con il salario, coi nani e le ballerine, le puttane, i ladri e i furfanti di varia specie, che all'estero non mancano ma qui da noi son sempre di più, al punto che li esportiamo. Più di quanto facciano cinesi, romeni eccetera, che ci surclassano in numero di delinquenti e delitti ma non in qualità: le mafie russa, cinese ed albanese "si sognano" l'organizzazione, la fama, la diffusione nel pianeta e la cattiveria della Camorra. Ormai siam conosciuti pìù per Scampia che per il Colosseo. Ti dice nulla? Ti dice nulla che da noi un ricercatore prenda quanto l'omino delle pulizie? E allora, amico mio, puoi farmi tutte le tiritere patriottiche che vuoi...sono nato in Italia, sono italiano, rimarrò italiano perchè questa è la mia radice, ma la mia Patria è il mondo. E, eventualmente, la Legione... se tua moglie ti cornifica una volta, la puoi perdonare. Alla decima volta, se non l'hai ammazzata, te ne vai con un'altra. Auguri.
    Ultima modifica di Rossoporco; 17-11-08 alle 12: 25

  10. #480
    Soldato L'avatar di steve'68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Tortona
    Messaggi
    85
    Ultima modifica di steve'68; 17-11-08 alle 12: 28
    A brusa suta ‘l Susa - 133° Mortai "LA NOBILE"

Pagina 48 di 2410 PrimaPrima ... 38464748495058981485481048 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •