Pagina 461 di 2410 PrimaPrima ... 3614114514594604614624634715115619611461 ... UltimaUltima
Risultati da 4,601 a 4,610 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4601
    Soldato L'avatar di undertaker
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Olginate
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ascolta CRIS1973, se uno vuole andare in legione deve essere convinto con tutto se stesso e non ascoltare le esperienze degli altri,perche sono facoltative, ognuno un avventura del genere la vivi individualmente a prprio modo!! la cosa si và e si cerca di vivere!! punto. la legione non è un posto per indecisi!!come ti ho già detto una và e da il meglio di se stesso. perche la legione è il meglio!!!

  2. #4602
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da undertaker Visualizza Messaggio
    ascolta CRIS1973, se uno vuole andare in legione deve essere convinto con tutto se stesso e non ascoltare le esperienze degli altri
    Questo è il motivo percui mi limito a parlarvi delle selezioni e dell'addestramento il modo in cui io l'ho vissuta è soggettivo e non credo vi possa essere utile.
    Orange però sta cercando di farvi vedere la cosa nella giusta ottica e mi sembra che pochi abbiano capito casa vuol dire indossare il kepi Blanc.
    Il mio da anni sta su una mensola assieme al primo basco verde che mi hanno dato e che mi ha sempre accompagnato in quel periodo benchè ne avessi altri. Quando lo guardo ho ancora l'istinto di indossarlo ma non lo faccio mai perchè ho rinunciato a quel previlegio molto tempo fa...

  3. #4603
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    non posso permetterti di definire il nostro Esercito come "un esercito di paraculi raccomandati".
    Le nostre Forze Armate hanno il diritto al rispetto del mondo intero.
    I nostri caduti esigono che il nostro rispetto sia al pari del loro sacrificio : immenso.
    Di sicuro ci sono i raccomandati e di sicuro ci sono i paraculi,come dovunque, ma le nostre Forze Armate sono formate da professionisti degni del massimo rispetto.
    Orange, tu hai ragione, i caduti delle nostre Forze Armate come quelli delle Forze Armate di ogni altro paese, alleato o nemico che sia, esigono il massimo rispetto. Per quanto riguarda il rispetto delle Forze Armate, la mia opinione è che il rispetto debba essere guadagnato e che non sia un diritto. Troppo facile è scrivere sulla Costituzione "la difesa della Patria è un sacro dovere del cittadino" e poi scartare le persone che a queste parole ci credono veramente a favore di gente immotivata che non conosce nemmeno l'inno del proprio paese solo perchè è un figlio di papà che a sua volta è figlio del nonno.
    Ultima modifica di Lo Scala; 12-10-09 alle 16: 23
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  4. #4604

    Predefinito

    SandroLeone...io non ho detto che chi va in Legione xkè ha o ha avuto una vita di "pupu"..sbaglia...anzi ma fare domande x sapere se il sabato sera può andare a svagarsi o cose simili...è a dir poco infantile...cmq non siamo qui x giudicare nessuno,io ho 34 anni ed ho avuto anche io fidati i miei casini di vita...ma non vado in Legione xkè sono alla frutta e la trovo come ultima spiaggia...nel 2001 a settembre con il crollo delle "torri gemelle" ho cercato di arruolarmi in tutti i modi,ad allora ero anke più giovane ma nessuno mi ha dato una possibilità..causa le solite secondo mio parere,cagate burocratiche...diploma ecc...
    Purtroppo x me non sapevo che la Legione mi avrebbe preso cosi senza giudicarmi per la mia cultura o per quello che ero stato...MA X QUELLO CHE SAREI STATO UNA VOLTA DENTRO LA LEGIONE.Non avevo internet e non avevo potuto fare ricerca.
    A maggio di quest'anno sono finito x puro caso su un video della Legione...ho fatto ricerca...mi sono guardato dentro,ho valutato tante cose e ho preso una scelta che era dentro di me da mooolto tempo..e sono grato di cuore alla Legione che può offrire anche a me una possibilità di fare quello che avrei sempre voluto fare,tutto qui.
    Voi e solo voi sapete quello che avete dentro,i motivi,le aspirazioni,dico solo siate con i piedi per terra,non si parla di andare a Disneyland (si scrive cosi?asd)...
    Marco

  5. #4605

    Predefinito

    Concordo con tutto quello che avete detto... prima di dire "voglio andare nella Legione" ci si deve pensare tanto, tanto, ed essere convinti che la vita cambierà per sempre.

  6. #4606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Io mi rendo conto (con tristezza), che più si parla e meno riesco a fare capire le cose.

    Non avete ben capito dove volete mettere i piedi.
    Questo non é l'Esercito italiano o francese.
    Questa é la Legione Straniera !
    Non potete fare quello che volete.
    Non potete organizzarvi la vita come volete.
    Non potete prevedere il vostro futuro come farebbe piacere a voi.

    Riguardo i soldi, non potete prevedere di farveli portare da un parente "appena" si ha un week-end libero, perché quel "appena" rischia di essere lungo, e voi non volete aspettare. Minimo bisogna aspettare tra la partenza, Aubagne, le selezioni, visite, partenza a Castelnaudary ed inizio dell'istruzione, un mese. Poi quattro mesi e mezzo di istruzione, ritorno a Aubagne, assegnazione ed arrivo al reggimento, altri 5 mesi. Se tutto va bene sono 6 o 7 mesi senza vedere nessuno.
    Oltretutto siccome sarete sicuramente sotto anonimato, anche se in week end, non avrete il diritto di incontrare la vostra famiglia o, in generale, gente che vi conosce con la vostra vera identità. Certo, potete provarci, ma se vi fate beccare finite in cella di rigore e addio ai soldi.

    Stessa cosa per i bonifici.
    Qui in Legione avrete un altro nome ed il solo conto che avrete sarà aperto dalla Legione, alla Posta. Se ricevete un bonifico vorrà dire che avrete rivelato la vostra nuova identità e quindi partirete in cella di rigore, addio ai soldi e probabilmente vi farete sbattere fuori dalla Legione per rottura di anonimato.

    Una volta di più vi invito a non prenderla male, quando faccio le mie osservazioni su quello che scrivete e che dite e che appare dalle vostre domande. Ma penso sinceramente sempre di più che FrancoDue, o Sangria, che sono molto più "cattivi" di me, hanno veramente ragione quando dicono che la maggior parte di voi é meglio che stia a casa.

    Adesso non partiamo con polemiche inutili !!
    Invece di incazzarsi, provate a pensare un attimo a quello che provo a dirvi.
    Ognuno ha diritto, a qualsiasi età, ai suoi sogni, alle sue ambizioni, aspirazioni, desideri da realizzare.
    Io non voglio dire chi puo' e chi non puo' venire in Legione, chi é un bambino viziato e chi non lo é, chi é maturo e chi non lo é.........
    Ma una volta di più vorrei che capiste il messaggio chiaro che provo a mandare.
    Se volete venire in Legione, scordatevi i soldi, il week-end, le licenze, i metodi per avere quello che volete, le furberie per rendervi la vita piacevole ecc ecc. Per quanto vi informiate su internete o sui libri o dove volete voi, qui ci sono delle regole e soprattutto un codice di comportamento che non troverete scritto da nessuna parte. E per accettare queste regole, dovrete avere dei buoni, degli ottimi motivi, delle motivazioni enormi.
    Qui non si viene perché "fa figo", perché "voglio provarci", perché "da un po' mi passa per la testa", perché "voglio essere un uomo vero".....
    Qui si viene solo se non ci si pone il problema di cosa sarà domani, quanti soldi avro', la mia famiglia, i miei amici, il tempo libero.
    Qui si viene per ricominciare da zero!!

    Orange
    ecco per esmpio questa cosa della rottura dell'anonimato nn lo sapevo..che ci volesse del tempo prima di avere un week end libero lo immaginavo,in ogni caso se uno parte con dei soldi da parte in italia avra la possibilita di riaverli in futuro o no?se uno decide di fare 5 anni e mollare o che ne faccia 10-15 -20 ma decide comunque poi di rifarsi un futuro in francia ha la possibilita di ri prendersi quello che ha lasciato in italia prima di partire?

  7. #4607

    Predefinito

    il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum era prorpio perche volevo vedere se c'era qualche informazione sulla legione.
    ho 31 anni e nn devo devo dimostrare niente a nessuno,nn lo faccio per sentirmi uomo o cosa,ho dei motivi personali che mi portano a valutare una scelta del genere
    nn ho figli,sono separato,ho una madre e qualche amico
    in questi 31 anni nn sono stato a grattarmi ho sempre lavorato sodo,ho fatto il pontista per 13 anni ed ora do una piccola ditta
    qualche soldo da parte ce l'ho, i ponteggi,il camion,un piccolo appartamento che si possono vendere tranquillamente
    quindi se uno parte.. perde tutto?o in futuro se lo puo riprendere?nn dico dopo un 1 anno,anche dopo 10 anni,ma se lo puo riprendere?

  8. #4608

    Predefinito

    http://www.legion-recrute.com/it/faq.php#f7

    qui potete trovare qualche risposta ai vostri dubbi...

  9. #4609
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da undertaker Visualizza Messaggio
    Io posso solo dire che chi và in Legione per soldi o per fare il Rambo della situazione avrà strada breve.
    Direi di finirla con questa storia.
    State tutti a scrivere contro questo e quello, che la sua motivazione è o non è giusta e non farà questo o quello.
    Pensate che tutti i ragazzi dell'est europa che vanno in legione vanno perchè hanno l'idea romantica del guerriero samurai che abbiamo qui sul forum?
    Vanno perchè MUOIONO DI FAME in paesi dove c'è la guerra ogni giorno.
    Vanno perchè vogliono un documento europeo, perchè vogliono i soldi.
    E NON CI VEDO NULLA DI MALE.
    Quindi finiamola con questi pregiudizi pls.
    Ciao.
    Nihil
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  10. #4610
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sexmachin Visualizza Messaggio
    ed ora do una piccola ditta
    qualche soldo da parte ce l'ho, i ponteggi,il camion,un piccolo appartamento che si possono vendere tranquillamente
    quindi se uno parte.. perde tutto?o in futuro se lo puo riprendere?nn dico dopo un 1 anno,anche dopo 10 anni,ma se lo puo riprendere?
    Mio buon amico, evidentemente quello che é tuo resta tuo e nessuno te lo toglierà. E' sicuro che quando torni in Italia il tuo conto é sempre tuo !

Pagina 461 di 2410 PrimaPrima ... 3614114514594604614624634715115619611461 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •