Pagina 453 di 2410 PrimaPrima ... 3534034434514524534544554635035539531453 ... UltimaUltima
Risultati da 4,521 a 4,530 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4521

    Predefinito

    A proposito di Marsiglia, c'è qualche motivo valido per cui i suoi vigili del fuoco dipendono a tutt' oggi dalla Marina (come quelli parigini dall' Armeè)?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  2. #4522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mollato lo schizzo e si è arruolato? ahah
    c'è mancato poco

  3. #4523
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServusLegio Visualizza Messaggio
    Quindi sono tutti ufficiali provenienti da Saint-Cyr. Non vorrei essere OT ma per quanto ne sai potresti fare un paragone tra la nostra accademia di Modena e quella parigina?
    Non credo tu sia OT, perché sono informazioni che riguardano la Legione.
    Non saprei veramente fare nessun paragone fra le due Accademie.

    Per quanto riguarda invece la provenienza, non tutti gli ufficiali hanno fatto l'Accademia, visto che alcuni escono dalla truppa. Viceversa, il comandante la Legione é un Generale, ed un Generale deve per forza essere uscito dall'Accademia militare.
    Gli ufficiali che escono dalla truppa, possono arrivare al massimo a maggiore, o molto raramente, tenente colonnello alla pensione.

    L'unica eccezione conosciuta, é di un italiano che ha cominciato come legionario semplice come tutti, ed ha terminato la carriera, per meriti di guerra, come Generale. Si tratta del Generale Viesti, tutt'ora vivo.

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    A proposito di Marsiglia, c'è qualche motivo valido per cui i suoi vigili del fuoco dipendono a tutt' oggi dalla Marina (come quelli parigini dall' Armeè)?
    Quello chce dici é vero ma non saprei risponderti perché.

  4. #4524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio

    ..."mirato ad accertare le attitudini dei candidati a svolgere le mansioni proprie del profilo specifico messo a selezione"...ma in cosa consistono le domande non si sa...
    si appunto...su cosa ci dobbiamo preparare???
    [
    Effettivo al 2° rgt Alpini Cuneo.

  5. #4525

    Predefinito

    questo generale dev'essere prorpio un grande allora..secondo me il sistema legione dovrebbe essere adottato pure in italia,si sale per meriti,nn per diplomi presi al cepu

  6. #4526
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    oggi ho fatto le prime 2 prove scritte di un concorso...spero che siano andate bene...anche se su una prova ho qualche dubbio...e poi 437 partecipanti per 6 posti è assurdo...va beh al max mi restano ancora 3 concorsi da fare nel giro di un mese... Almeno uno andrà bene :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Markuz89 Visualizza Messaggio
    si appunto...su cosa ci dobbiamo preparare???
    su di niente per le preselezioni...cmq nel prox concorso che devo fare ci sono le preselezioni...appena le faccio (credo fra max 2 sett) vi dico come sono...
    Ultima modifica di FRANCODUE; 06-10-09 alle 09: 23
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  7. #4527
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sexmachin Visualizza Messaggio
    questo generale dev'essere prorpio un grande allora..secondo me il sistema legione dovrebbe essere adottato pure in italia,si sale per meriti,nn per diplomi presi al cepu
    Un utopia.

  8. #4528

    Predefinito

    Da penna nera a ciotolino bianco... ci sto pensando...
    ma ciò che non mi convince son quelle fantomatiche "lamette da barba"...
    HO LA PELLE SENSIBILE

  9. #4529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto le prime 2 prove scritte di un concorso...spero che siano andate bene...anche se su una prova ho qualche dubbio...e poi 437 partecipanti per 6 posti è assurdo...va beh al max mi restano ancora 3 concorsi da fare nel giro di un mese... Almeno uno andrà bene :-)



    su di niente per le preselezioni...cmq nel prox concorso che devo fare ci sono le preselezioni...appena le faccio (credo fra max 2 sett) vi dico come sono...
    io tento qll per agenti di polizia municipale a torino...35 posti di cui 15 riservati...

    credo che dovremo prepararci su cultura generale, cod. strada...1 po di diritto... no?? nn si capisce!

    il bando dice proprio questo

    Quote:
    TEST DI PRESELEZIONE
    La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di un questionario, eventualmente predisposto
    da Società di selezione delle Risorse Umane, contenente domande a risposte multiple prefissate mirato ad
    accertare le attitudini dei candidati a svolgere le mansioni proprie del profilo specifico messo a selezione.

    ho mandato una e-mail al comune di torino e han detto che è quasi certo ke sarà un test psico attitudinale, che le materie specifiche sono solo richieste per la prova scritta...
    Ultima modifica di Markuz89; 06-10-09 alle 13: 21
    [
    Effettivo al 2° rgt Alpini Cuneo.

  10. #4530
    Soldato L'avatar di Viking
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sexmachin Visualizza Messaggio
    si vabbe,ma nn vi conviene dire la verita punto e stop?tanto poi lo vengono a sapere e secondo me 'e peggio..nell esercito italiano nn si fa il giuramento dopo il car?cosa dite ai vostri genitori che lo fate a porte chiuse?comunque visto che avete la possibilita perche nn provate prima nell EI?vero che ci volgiono spinte,,conoscenza ecc..pero quando uno 'e il migliore nn c'e raccomandazione che tenga
    Per entrare nell'EI non ci vogliono spinte ne' conoscenze. Io ci sono entrato seguendo la procedura e vi diro' di piu'. Mi sono presentato alle visite a Bologna con i miei capelli lunghi, le vesti da metallaro e sono stato me stesso fino alla fine. Mi hanno preso anche se effettivamente hanno scremato parecchio. In ogni caso effettivamente chi ha una spinta puo' essere avvantaggiato ma questo non significa non tentare.

    Tornando al discorso Legione Straniera.
    Io parto intorno al 10 novembre.
    Sono determinato, sono pronto, ho una condizione fisica accettabile e non sto con le mani in mano (mi alleno quanto basta) anche se ho un 5 chiletti sopra il peso-forma (niente di esagerato e credo che la Legione mi aiutera' nella dieta ) e che comunque conto di alleggerire in questo mese.
    Cosa cerco nella Legione che non ho trovato nell'EI?
    PROFESSIONALITA', SERIETA', IMPEGNO, DEDIZIONE, GIUSTIZIA.
    Chi lavora ok, chi non lavora fuori. Chi si impegna ok, chi non si impegna fuori. Chi eccelle viene premiato, chi non eccelle ma si impegna ok, chi non eccelle perche' se ne fotte viene punito. E poi tanto spirito di corpo e di appartenenza oltre ad un addestramento professionale e una carriera di cui essere orgogliosi.
    Credo che molti di coloro che ci provano condividano queste sensazioni.

    Il consiglio che posso darvi da profano (ma sono stato in mezzo alla trafila all'EI) e' di prepararvi al massimo ma poi di andare tranquilli e fiduciosi nella vostre capacita'. Se poi gli standard sono oltre la vostra portata... poco male.
    Credo che nei giorni in cui sarete selezionati non vi saranno errori, raccomandazioni, spinte o quant'altro ma solo un'ATTENTISSIMA valutazione del soggetto. Anche in questo differisce dall'EI.

    P.S:
    Io mi auguro seriamente di metterci tanto a fare le selezioni cosi' avranno modo di inquadrarmi meglio e di capire quanto realmente valgo. Inoltre e' meglio abituarsi alla Legione (ai suoi ritmi ecc ecc) durante la "calma" delle selezioni che durante la "tempesta" dell'addestramento.
    Ultima modifica di Viking; 06-10-09 alle 12: 20
    VFP1 3°/08
    85° RAV "Verona"
    2° Battaglione
    6° Compagnia "Diavoli"
    2° Plotone

Pagina 453 di 2410 PrimaPrima ... 3534034434514524534544554635035539531453 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •