Pagina 435 di 2410 PrimaPrima ... 3353854254334344354364374454855359351435 ... UltimaUltima
Risultati da 4,341 a 4,350 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4341

    Predefinito

    Brevemente,
    Martedi alle 20 circa mi presento a Fort de Nogent, mi chiedono se ho accessori di toilette e poi il passaporto.
    Attendo 15-20 minuti nella sala d'attesa e successivamente vengo accompagnato al terzo piano di un'edificio sulla destra dopo il tunnel.
    Vengo cambiato di abiti, felpa blu e shorts neri, e poi fatto accomodare nella stanza civili.

    Mi viene data la nuova identità, fosse stato fatto bene non mi sarei lamentato piu di tanto, pero' il caporale che se ne occupò, non aveva molta dimestichezza con la lingua cinese, pertanto mi ha dato un nome "inesistente" nel senso che, non esistono quelle sillabe nella lingua cinese, glielo feci notare, ma mi disse "Eh, non ti preoccupare, qua alla legione straniera, tutto è possibile!", e là mi sono fatto un bel paio di risate.

    Visite mediche iniziali, tra cui la vista, prima senza occhiali e poi con occhiali ( mi mancano 4.25 ad occhio ), controllo peso, elettrocardiogramma, controllo delle orecchie, denti, prensenza di ernie del disco, o addominali, controllo della spina dorsale, controllo della pianta dei piedi, e dei gioiellini, tutto apposto, visite preliminari passate.

    Durante la mia breve permanenza, ho avuto modo di sistemare le camere dei legionari, ossia rifare il letto, cambiare lenzuole, coprimaterasso, federa cuscino, pulire il bagno della stanza, mettere il bicchiere con spazzolino saponetta e rasoio, etc. ho lavorato in cucina, con mansioni di lavaggio vassoi, piatti, contenitori in acciaio inox etc. il tutto molto comodo, poichè la cucina era dotata di macchinati da far invidia alle cucine dei piu grandi ristoranti.

    Me ne sono andato la domenica pomeriggio, perchè avevo nostalgia di casa, niente di piu, sarei potuto restare ancora 2 giorni e sarei partito per aubagne, ma non ce la facevo, eravamo una settantina di persone, e le navette per aubagne partivano il martedi ed il giovedi, a gruppi di 24 persone, coloro che avevano passato le visite mediche basilari.

    Non credo che entrare nella legione straniera sia poi cosi' difficile, ho visto gente con l'alluce valgo passare le visite mediche, e pure gente che soffriva di strabismo, ( da stare lontano durante scontri a fuoco ), ciò che è difficile, è avere la forza psicologica di restare, è molto dura, forse se non avessi avuto veramente nessuno in italia, ci sarei rimasto, ma boh non so'

  2. #4342
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Innanzi tutto mi complimento per la sincerità del tuo resoconto spiegando anche l'importanza della componente emotiva, il pensiero di cambiare totalmente la propria esistenza ti ha fatto tornare umilmente sui tuoi passi , bravo sei stato molto utile per i futuri partenti analizzando situazioni che magari altri avrebbero tralasciato.

  3. #4343

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto mi complimento per la sincerità del tuo resoconto spiegando anche l'importanza della componente emotiva, il pensiero di cambiare totalmente la propria esistenza ti ha fatto tornare umilmente sui tuoi passi , bravo sei stato molto utile per i futuri partenti analizzando situazioni che magari altri avrebbero tralasciato.
    è vero.. è una brutta bestia la nostalgia..
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  4. #4344
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LostRichAlpert Visualizza Messaggio


    Me ne sono andato la domenica pomeriggio, perchè avevo nostalgia di casa, niente di piu,

    Non credo che entrare nella legione straniera sia poi cosi' difficile,
    Personalmente non voglio entrare nel vivo dell'argomento.

    Una volta di più pero', vorrei evitare di far lanciare messaggi falsi e totalmente inesatti, perché dopo gli utenti del forum capiscono cose assolutamente non vere.

    Non sto mettendo in discussione la buona fede del nostro giovane amico, ma sto solo correggendo un'affermazione che é completamente inesatta.

    A Fort de Nogent, cosi' come in tutti gli altri posti di reclutamento della Legione, non passate delle visite mediche vere e proprie. Non é che, passate quelle visite, siete abili fisicamente. Quelle visite sommarie, vengono fatte solo per eliminare già in partenza quegli aspiranti che hanno dei veri, grossi problemi fisici o motori. Nella maggior parte dei posti di reclutamento, non é nemmeno un medico che vi controllerà.
    Quindi non pensate che sia vero che non é difficile entrare in Legione Straniera. Dopo prenderete delle grosse delusioni.
    L'unico posto dove vengono fatte le visite mediche ufficiali, é al centro di reclutamento di Aubagne. E li' farete le visite, quelle vere e uniche, più elettrocardiogramma, una serie di esami del sangue, urine,, passerete all'ospedale militare di Marsiglia per ulteriori controlli ed alla fine ci sarà un numero importante di aspiranti che verrà già scartato.
    Vi invito una volta di più a restare con i piedi per terra.
    La Legione non é il miglior corpo militare del mondo, ma resta pur sempre un corpo d'élite. Pensate veramente che non sia cosi' duro entrarci? Siete veramente convinti che non serva essere perfettamente sani?

    Meditate gente, meditate......

  5. #4345

    Predefinito

    http://legiopatrianostra.forumfree.net/?t=28487509

    leggendolo non ho potuto far a meno di metterlo in evidenza con la speranza che se ne possa discutere e avere magari un commento da orange in particolare

    la mia personale è che chi l'ha scritto, sia schierato con una certa fazione politica e che in quello che ha scritto ne abbia rovesciato molto di quella che è la corrente della fazione..
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  6. #4346
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Non ho mai letto il libro comunque considerando che lo scopo è vendere sicuramente l'editore avrà cercato di esaltare tutti gli aspetti in questo caso anche quelli negativi che ci sono nella Legione. Alcol, droga e puttane sono una realtà soprattutto all'inizio quando hai una vita sociale nulla al di fuori della Legione. Ubriacarsi in libera uscita è cosa diffusa e credo normalissima in tutti gli eserciti. la prostituzione è una realtà sociale non vedo dove sia lo scandalo se anche un Legionario usufruisce del "servizio", altra cosa sono le prostitute bambine che si trovano in alcuni paesi Africani e del Sud America.
    La droga gira anche in caserma io ho sempre visto solo roba leggera, se ti beccano però non è cosa piacevole.
    Sul fatto di essere un killer senza sentimenti mi sembra una grossa c....a, certo in legione ti addestrano al combattimento con armi e senza e soprattutto all'inizio il contesto a Castel stimola l'aggressività e questo causa risse ecc ma non ci vedo nulla di male, dovrai essere un Legionario non una crocerossina.
    Per quanto riguarda le punizioni, hai miei tempi non ci andavano giù leggeri e prima era ancora peggio,cosi mi raccontavano i "vecchi" tuttavia se fai le cosa come devi nessuno ti dirà mai niente, se vuoi fare di testa tua la Legione non è il posto migliore ma se non lo capisci sono fatti tuoi.
    La Legione cerca di "produrre" soldati, efficenti, forti fisicamente e mentalmente pronti ad eseguire la missione ad ogni costo ma questo non significa essere decelebrate "macchine da guerra".
    Comunque meditate bene la Legione non è una banda di boy scout questo è certo.

  7. #4347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto il libro comunque considerando che lo scopo è vendere sicuramente l'editore avrà cercato di esaltare tutti gli aspetti in questo caso anche quelli negativi che ci sono nella Legione. Alcol, droga e puttane sono una realtà soprattutto all'inizio quando hai una vita sociale nulla al di fuori della Legione. Ubriacarsi in libera uscita è cosa diffusa e credo normalissima in tutti gli eserciti. la prostituzione è una realtà sociale non vedo dove sia lo scandalo se anche un Legionario usufruisce del "servizio", altra cosa sono le prostitute bambine che si trovano in alcuni paesi Africani e del Sud America.
    La droga gira anche in caserma io ho sempre visto solo roba leggera, se ti beccano però non è cosa piacevole.
    Sul fatto di essere un killer senza sentimenti mi sembra una grossa c....a, certo in legione ti addestrano al combattimento con armi e senza e soprattutto all'inizio il contesto a Castel stimola l'aggressività e questo causa risse ecc ma non ci vedo nulla di male, dovrai essere un Legionario non una crocerossina.
    Per quanto riguarda le punizioni, hai miei tempi non ci andavano giù leggeri e prima era ancora peggio,cosi mi raccontavano i "vecchi" tuttavia se fai le cosa come devi nessuno ti dirà mai niente, se vuoi fare di testa tua la Legione non è il posto migliore ma se non lo capisci sono fatti tuoi.
    La Legione cerca di "produrre" soldati, efficenti, forti fisicamente e mentalmente pronti ad eseguire la missione ad ogni costo ma questo non significa essere decelebrate "macchine da guerra".
    Comunque meditate bene la Legione non è una banda di boy scout questo è certo.
    daccordissimo

    io avrei un problemone con le trazioni. ne faccio quattro ma proprio per volontà divina e se proprio sono in vena.. mi sento di rischiare.. voi sapete come posso allenare i muscoli coinvolti nella trazione, senza fare trazioni. in modo che possa seguire un tipo di allenamento costante per ancora una quindicina d giorni e poi o la va o la spacca ad aubagne
    Ultima modifica di ACHILLE*°*; 23-09-09 alle 12: 39
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  8. #4348

    Predefinito

    ecco un buon esercizio, ma come le trazioni non ce nè...

    http://www.youtube.com/watch?v=hl-q4V0BUeA

  9. #4349

    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi, ma quell'esercizio sviluppa i muscoli opposti alle trazioni. Ovvero: fasci anteriori del deltoide, tricipite, trapezio.
    Te devi sviluppare principalmente il gran dorsale e il bicipite.

    Io consiglierei di fare trazioni. Sembra idiota come risposta ma se devi fare le trazioni fai le trazioni.

  10. #4350

    Predefinito

    Hai pienamente ragione, ma il bicipite serve per le trazioni con la presa col palmo delle mani rivolto verso di te... per le trazioni come le vogliono in legione ti serve anche il trapezio, e questo esercizio lo allena! Cmq la tua affermazione non è idiota, le trazioni sono uniche!!!!

Pagina 435 di 2410 PrimaPrima ... 3353854254334344354364374454855359351435 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •