Pagina 432 di 2410 PrimaPrima ... 3323824224304314324334344424825329321432 ... UltimaUltima
Risultati da 4,311 a 4,320 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SandroLeone Visualizza Messaggio
    molto triste discutere con chi non capisce o fa retorica spicciola davvero.
    volevo trovare un amico che venisse con me ad aubagne l anno prossimo ho contattato chi si era autocandato con la mia stessa idea pubblicamente e non ne faccio il nome, e alla fine mi sono andato a impelagare in una discussione da bar..che tristezza.
    a volte mi sento proprio piccolo a vivere qui.
    Puoi sempre andartene, specie considerato che sei inconsapeole di usare lo stesso atteggiamento che infistidì te alcuni post addietro... cosa che mi da a pensare pure sulla tua pena d' origine forense, ma lasciamo perdere..
    Continua pure a starnazzare da solo, ora (o con Achille, se a lui va): non ho intenzione di contribuire ad ulteriore inzozzamento del thread a danno del desiderio d' ordine e tranquillità di nonno Danilo.


    D' ora in poi, ragà, propongo a fini preventivi di badare solo al lato "tecnico/informativo" di questo thread e di non stare MAI più a pontificare sulle motivazioni d' arruolamento altrui, dovesse anche capitarci un "sono un tipo gayo, voglio entrare in Legione perchè ci sono tanti bei maschioni, specialmente quel Pagliaro!Mmmmmmm, com' è chic!!Non so cosa gli farei, mmmmmm!!".
    OK?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  2. #4312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Puoi sempre andartene, specie considerato che sei inconsapeole di usare lo stesso atteggiamento che infistidì te alcuni post addietro... cosa che mi da a pensare pure sulla tua pena d' origine forense, ma lasciamo perdere..
    Continua pure a starnazzare da solo, ora (o con Achille, se a lui va): non ho intenzione di contribuire ad ulteriore inzozzamento del thread a danno del desiderio d' ordine e tranquillità di nonno Danilo.


    D' ora in poi, ragà, propongo a fini preventivi di badare solo al lato "tecnico/informativo" di questo thread e di non stare MAI più a pontificare sulle motivazioni d' arruolamento altrui, dovesse anche capitarci un "sono un tipo gayo, voglio entrare in Legione perchè ci sono tanti bei maschioni, specialmente quel Pagliaro!Mmmmmmm, com' è chic!!Non so cosa gli farei, mmmmmm!!".
    OK?
    oooo si.. daccordissimo torcia
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  3. #4313
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,
    intervengo io, prima che intervenga qualcun altro col manganello !!!

    Proviamo a restare in topic il più possibile.
    Non credo di svelare un segreto di stato, anzi, penso di essere corretto nei confronti di tutti voi, dandovi le informazioni del caso.
    A livello direttivo, si tende ad avere sempre meno tolleranza per gli OT.
    Adesso lo sapete ufficialmente, quindi evitiamo tutti insieme di uscire dall'argomento della sezione. Oltretutto l'argomento é vastissimo perché tratta delle "Informazioni" sulla Legione, per cui prima di andare OT bisogna veramente volerlo !!!

    Vi invito quindi ad evitare soprattutto le discussioni inutili ed animose fra di voi.
    Se avete un problema, cosa normale ed umana, usate i messaggi privati e non fate a botte pubblicamente.
    Facendo cosi' eviteremo di fare di un forum sulla Legione una chat da bar.

    Confido nell'intelligenza e nel buon senso di tutti, per continuare serenamente le discussioni in corso, senza bisogno di interventi "manu militari" da parte dello staff.

    En avant !!
    Orange

  4. #4314

    Predefinito

    Ciao Orange,
    sapresti spiegare qual'è il compito dei francesi in Afghanistan, in particolare quello dei legionari, e quali reggimenti operano la. Sulle foto dell'attentato agli italiani pubblicate dal Corriere.it si vede un militare, vicino ai mezzi colpiti, imbracciare il FAMAS! Che tu sappia era un legionario?

    P.S.
    Onore ai Caduti di tutte le guerre

  5. #4315
    Caporale L'avatar di ServusLegio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giofilippo Visualizza Messaggio
    Sulle foto dell'attentato agli italiani pubblicate dal Corriere.it si vede un militare, vicino ai mezzi colpiti, imbracciare il FAMAS! Che tu sappia era un legionario?

    P.S.
    Onore ai Caduti di tutte le guerre
    Onore a tutti i caduti, i nostri in primis. Comunque il soldato di cui parli è un legionario se sul suo berretto c è la granata a 7 fiamme, il simbolo della Legione. Non escluderei però che il FAMAS sia in dotazione anche ad altre FFAA. Aspettiamo la risp di Orange per sicurezza

  6. #4316
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Certamente il FAMAS è il fucile in dotazione a tutto l'Esercito Francese....e non credo abbia avuto un grande successo per l'esportazione.....

  7. #4317
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    A Kaboul ci sono francesi dell'esercito regolare.
    La Legione é impegnata in un altro settore dell'Afganistan

    Riguardo il Famas, come dice Bacioch, sicuramente chi lo imbraccia é un francese perché quell'arma non ha avuto il minimo successo per l'esportazione.

  8. #4318

    Predefinito

    A proposito, quali difetti del FAMAS potrebbero averlo fatto perdere commercialmente?
    Qualcuno potrebbe limitarsi a dire che è il sistema bullpup a non essere universalmente apprezzato, ma altri come lo Steyr AUG non se la sono cavata malaccio.
    Poi, certo, tutto sta anche nel marketing (e, a volte, nelle mazzette).
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  9. #4319
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il Famas è prodotto dalla Manufacture d'Armes de St Etienne,la quale è stata acquisita dalla Giat,un colosso industriale di proprieta'statale....
    molto probabilmente "le clarion"al di la'delle considerazioni tecniche e di un estetica...perlomeno discutibile....avra'un costo unitario allucinante e del tutto fuori mercato....

  10. #4320
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    domandina:
    Il fams è in servizio da diversi anni, quando è prevista, se prevista la sua archiviazione per far spazio a supporti più recenti e migliori? quali sono le esigenze di "mercato"???

    In Italia stanno sviluppando il nuovo ARX-160, sapete quando è prevista la sua sostituzione???

    ciao e grazie

Pagina 432 di 2410 PrimaPrima ... 3323824224304314324334344424825329321432 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •