Pagina 408 di 2410 PrimaPrima ... 3083583984064074084094104184585089081408 ... UltimaUltima
Risultati da 4,071 a 4,080 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4071
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    e quali sarebbero queste pie illusioni,franco?????
    ricordati che la fiducia in se stessi e la speranza nel riuscire,fa grande un uomo.

  2. #4072
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Questo sicuramente si.
    Crediici.

  3. #4073
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    non so come interpretare il tuo messaggio franco,ho detto forse qualcosa di sbagliato?????
    anche se molto giovane, l utente joenna non ha detto una cosa errata,e sai benissimo che in italia vige il nepotismo, sopratutto tra gli statali,poi questo nulla toglie a chi le cose se le e' meritate,pero' nascondere o negare il vero,non e' saggio.

  4. #4074
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Binz Visualizza Messaggio
    Accidenti, un legionario con 36 anni di servizio, quando passa cosa succede invece del saluto si inginocchiano!!!
    Conosci qualcuno che ha messo insieme tanta legione?

    Scusa se continuo a domandare ma sono molto curioso, mi sembra di capire che in Legione si è prima "fucilieri" e dopo meccanici, radiotelegrafisti, sommozzatori etc....
    Questo vale per tutti gli incarichi sia amministrativi che logistici?
    Mi spiego, un cuoco o un magazziniere sono legionari che partono con l'unità quando questa va in missione o hanno una vita operativa piuttosto scarsa?
    Ne ho conosciuto qualcuno......dei legionari che mi hanno fatto l'istruzione di base che si erano arruolati a Sidi Bel Abbes, in Algeria. Gente diversa.....

    Riguardo l'impiego dici una cosa esatta.
    Cuochi o magazzinieri, primadi tutto sono legionari e quindi combattenti, e quindi operativi.

  5. #4075
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Non è matematico meritare le cose e successivamente averle, per non essere delusi si deve essere consci anche di questo.
    Il nepotismo vige in ogni settore nelle stesse percentuali, ed i ogni caso ognuno deve fare il massimo e non avere rimpianti , vada come vada.

  6. #4076
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    questo e' giusto, si cercava solo di evidenziare la meritocrazia Legionaria,che e' spesso uno dei motivi che spinge molti delusi (dal sistema italaino) ad arruolarsi in un paese straniero

  7. #4077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Riguardo l'impiego dici una cosa esatta.
    Cuochi o magazzinieri, primadi tutto sono legionari e quindi combattenti, e quindi operativi.
    a questo proposito vorrei farti una domanda, esiste un posto dove il legionario non è operativo? ovvero, un incarico o una mansione che ti relega a non avere una vita da rep ad esempio lavori d'ufficio o simili?

  8. #4078
    Caporale L'avatar di ServusLegio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guncknow Visualizza Messaggio
    a questo proposito vorrei farti una domanda, esiste un posto dove il legionario non è operativo? ovvero, un incarico o una mansione che ti relega a non avere una vita da rep ad esempio lavori d'ufficio o simili?
    Non sono ancora legionario, ma dubito fortemente!

  9. #4079
    Caporale L'avatar di ServusLegio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    questo e' giusto, si cercava solo di evidenziare la meritocrazia Legionaria,che e' spesso uno dei motivi che spinge molti delusi (dal sistema italaino) ad arruolarsi in un paese straniero
    Quoto 1000x1000.

  10. #4080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    questo e' giusto, si cercava solo di evidenziare la meritocrazia Legionaria,che e' spesso uno dei motivi che spinge molti delusi (dal sistema italaino) ad arruolarsi in un paese straniero
    Giusto, ci terrei solo a differenziare i delusi perchè ad Aubagne si identificano subito, quelli che in Italia ci hanno provato e non hanno piu possibilità e qualche motivazione valida ce l'hanno, e quelli che pensano alla Legione come una scorciatoia per fare il soldato (la quasi totalità che si presenta) e sono anche i primi ad alzare la mano la mattina alla domanda "civil?" e se non scelgono loro sarà la Legione a mandarli a casa in fretta.
    Perciò un consiglio che mi sento di dare ai 17-20enni che pensano alla Legione perchè in Italia è così e perchè in Italia è cosà, avete la possibilità di provare in Italia, fatelo, voglio fare il soldato ma in Italia ci vuole la raccomandazione e non c'è meritocrazia è una motivazione che non vi porterà da nessuna parte in quell'ambiete, in 15 giorni ne ho visti tanti pentirsi di non aver provato prima in Italia.

    Cordialmente
    Daniele
    Ultima modifica di -Daniele-; 12-09-09 alle 02: 30
    -Every man dies, not every man really lives-

    -In ogni cosa nella vita, hai due scelte: puoi essere il migliore, o essere solamente un altro in mezzo alla folla. Io ho sempre voluto vincere!-

Pagina 408 di 2410 PrimaPrima ... 3083583984064074084094104184585089081408 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •