Pagina 397 di 2410 PrimaPrima ... 2973473873953963973983994074474978971397 ... UltimaUltima
Risultati da 3,961 a 3,970 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3961
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    .è vero come fa notare qualcuno che l'esercito italiano , tedesco, spagnolo e io ci aggiungo anche gli inglesi hanno fatto un sacco di porcate con i civili degli stati che hanno invaso e occupato, c'è da dire però che la francia non credo abbia mai abiurato o condannato i propri errori del passato e a oggi è uno degli ultimi stati "occidentali" ad occupare in maniera apparentemente molto "political correct" altri stati e statarelli ....e magari chiama con un "generico" ribelli gente del posto che magari ha le palle piene di avere francesi a casa loro da decenni , a quel punto certo che la francia ha bisogno di gente d'arme che non si faccia troppe domande e obbedisca per curare i prorpi interessi che han poco di romantico ma "indorando" la pillola con la retorica e con la grandeur...
    è chiaro che a quel punto hanno preferenza ad arruolare gente che non si fa troppe domande... non me ne vogliate , ho il massimo rispetto per i soldati ,
    ma sapere per chi si va a combattere è giusto rifletterci su...per poi non avere ripensamenti dopo!

    ciao, amichevolmente,

    austinpowers
    Ciao Austinpowers,
    sulla prima parte di quello che dici non c'é niente da obiettare perché é la pura verità. Il problema reale é che la guerra é una porcata, ed al di là delle belle intenzioni, dei sani principi, delle convenzioni e della morale, la guerra é stata, é, e sarà sempre una grande, immensa, orribile porcata.

    Riguardo il discorso dei ribelli e della presenza francese bisogna dire le cose in modo esatto.
    1° I "ribelli" sono dichiarati tali dal loro governo contro il quale insorgono.
    Non insorgono contro i francesi perché sono stufi di averli a casa loro, non sono ribelli alla Francia, ma contro i loro stessi dirigenti, e la quasi totalità delle volte per questioni di razza o meglio di etnia e di tribu' e di religione differenti.
    2° La Francia é presente con delle basi permanenti a Mayotte e Gibuti, su richiesta esplicita dei governi legittimi di quei paesi o delle amministrazioni locali in Guyane. Non é li' che ci sono i "ribelli" di cui stiamo parlando.
    3° Quando la Francia interviene, é chiamata dal governo del paese in causa, non decide da sola di andare con unità armate in un posto a fare qualche cosa. Oppure interviene su mandato dell'onu come ad esempio in Rwanda.

    Ci sarebbe ancora tanto da dire, ma alla fine si ripetono sempre le stesse cose, ed in ogni caso hai ragione anche te quando dici che evidentemente la Francia non fà tutto questo per altruismo, ma per curare i suoi interessi : e questo comunque non mi scandalizza assolutamente, perché é quello che fanno tutti i paesi del mondo.

    Vorrei terminare analizzando un momentino questa tua affermazione "avere bisogno di gente d'arme che non si faccia troppe domande e obbedisca per curare i prorpi interessi".
    Sembra che tu stia parlando di una banda mafiosa ..
    Voglio precisare un'ennesima volta che questa "gente d'arme" che é la Legione, non é un gruppo paramilitare, mercenario, od un'organizzazione più o meno riconosciuta, ma é semplicemente l'esercito francese ( una parte).
    Le forze armate e le forze dell'ordine di qualsiasi paese, non sono là per discutere cosa é bene e cosa é male, ma sono là per eseguire gli ordini del governo, nell'interesse della nazione.

    Ciao
    Orange

  2. #3962

    Predefinito

    [QUOTE=Surefire;655115]degne del massimo rispetto e considerazione..... ma vi andate ad arruolare in un esercito straniero? che tra l'altro ha un motto che è tutto un perchè... "la legione è la nostra patria"....
    mah..... avete uno strano concetto di nazionalismo....

    Francamente condivisibile solo in parte, in quanto una volta tentate le strade per accedere all'EI, la domanda che uno si deve porre è cosa fare ora che la via EI è chiusa? Se l'aspirazione è quella di essere un soldato nella vita è meglio tentare la LE piuttosto vivere una vita che non è quella che vuoi. Iltuo pensiero Surfire lascia spazio a molte interpretazioni (non è una polemica o un flame ma voglio capire la posizione per esporre considerazioni adeguate), quindi rifacendomi anche hai post trascorsi e trasponendolo in ambito civile non dovrei andare a lavorare per aziende estere all'estero in quanto Italiano, gli ex-FS non dovrebbero andare a fare i contractor e via discorrendo. Ripeto non vuole essere una polemica.

  3. #3963

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matvario Visualizza Messaggio
    trasponendolo in ambito civile non dovrei andare a lavorare per aziende estere all'estero in quanto Italiano, gli ex-FS non dovrebbero andare a fare i contractor e via discorrendo. Ripeto non vuole essere una polemica.
    hai un pò travisato il discorso
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  4. #3964
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    ma non l'hai già fatta questa domanda nell'altro topic??

    @Orange. Nel caso, mettiamo il caso, che l'Italia e la Francia entrassero in conflitto, un legionario italiano può decidere per quale dei due paesi combattere? Visto che non obbligano a combattere contro il Paese d'origine, si può combattere invece per il proprio paese d'origine?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #3965

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    hai un pò travisato il discorso
    Non credo di aver travisato nulla, in quanto il discorso è molto ampio e vario, quindi come ho scritto vorrei capire un pò meglio, niente di particolare, anche perchè non mi devo arruolare ne da una parte ne dall'altra.

  6. #3966

    Predefinito

    non mi pare di averla già fatta...in caso non fosse così me ne scuso...e mi rileggo tutto il topic
    4° 09 - RAV Verona 5^ Cp. - 2° Reggimento Genio Pontieri
    “Fervidis rotis ad metam”

  7. #3967

    Predefinito

    non puoi mettere in relazione il discorso "legione/esercito it" con "il mondo civile" per d piu parlando di trasferimenti da fs a contractor o civili che lavorano per aziende estere.. non ha relazione
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  8. #3968

    Predefinito

    se legionario.. puoi essere esonerato dal combattere il tuo paese. ma cmq sei un legionario e non è che fai domanda scritta per combattere all'altro fronte (per il tuo paese)
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  9. #3969
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    se legionario.. puoi essere esonerato dal combattere il tuo paese. ma cmq sei un legionario e non è che fai domanda scritta per combattere all'altro fronte (per il tuo paese)
    Concordo, puoi rifiutarti ma non passare dall'altra parte non avrebbe alcun senso.

  10. #3970

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    non puoi mettere in relazione il discorso "legione/esercito it" con "il mondo civile" per d piu parlando di trasferimenti da fs a contractor o civili che lavorano per aziende estere.. non ha relazione
    Secondo me la relazione militare/civile esiste eccome, quindi se una volta congedato mi trovo un lavoro in ambito della sicurezza proprio perchè ho svolto il mio lavoro di militare in un determinato reparto, la relazione c'è. Se da civile mi occupo di sviluppo tecnologia per militari, la relazione civile/militare c'è ancora una volta, comunque non è questo il senso della mia richiesta di precisazione, la mia domanda è perchè non posso assecondare le mie aspirazioni quando nel mio paese ciò non è possibile. Ripeto nessuna polemica solo capire perchè uno non si deve arruolare in LE.

Pagina 397 di 2410 PrimaPrima ... 2973473873953963973983994074474978971397 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •