Pagina 391 di 2410 PrimaPrima ... 2913413813893903913923934014414918911391 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,910 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3901
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LostRichAlpert Visualizza Messaggio
    MA, se un legionario, si fà i suoi 5 anni, prende cittadinanza francese ... rinnova il contratto per altri 3 anni, ma al primo anno diserta... gli resta la cittadinanza??? XD
    Quando sei naturalizzato sei naturalizzato.

    Citazione Originariamente Scritto da LostRichAlpert Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa, durante i 4 mesi di addestramento, dubito che un legionario possa coltivare un'ampio vocabolario di francese... ecco, nei 5 anni di servizio, ci sono corsi per imparare bene il francese? Te Orange per esempio? quando sei entrato, sapevi già qualcosa di francese? oppure te lo sei imparato da zero? Ed ora a che livello sei? Come un madrelingua? Fluido?
    I corsi di francese li fai ogni giorno perché qui si parla solo francese per cui sei costantemente in "full immersion" e ti assicuro che va molto veloce, soprattutto per un italiano.

    Per quanto mi riguarda penso di poter dire che parlo, scrivo, leggo il francese come una madrelingua. Anni fà ho anche preso una laurea breve in lettere, specialità storia, alla facoltà Paul Valery di Montpellier, ovviamente in francese!

  2. #3902

    Predefinito

    Grazie Orange, adesso è sorto un problema ... Oggi sono andato in questura per il rinnovo del permesso di soggiorno, che richiederà circa un mese, o un mese e mezzo... il problema è che a quanto pare, ci potrebbe essere il rischio che mi blocchino all'aeroporto e mi rispediscano "O a casa ... O al paese d'origine dei miei ................... ( perchè io non c'entro nulla )", mi è stato anche detto... PUOI provare, non si sà mai! voi che ne pensate?

    Io ho il biglietto aereo di sola andata ... e anche questo potrebbe essere visto come un prloblema ... poichè le autorità francesi potrebbero pensare ... "toh, questo viene in francia e non se ne và piu! Un'altro clandestino!" ...

    Poi ... E se mi bloccassero ed io gli dicessi ... "Portatemi alla Legione Straniera!!!, se non mi prendono potete rispedirmi in Italia!!!" ( gratis ) sarebbe possibile? XD

  3. #3903
    Caporale L'avatar di ServusLegio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LostRichAlpert Visualizza Messaggio
    Grazie Orange, adesso è sorto un problema ... Oggi sono andato in questura per il rinnovo del permesso di soggiorno, che richiederà circa un mese, o un mese e mezzo... il problema è che a quanto pare, ci potrebbe essere il rischio che mi blocchino all'aeroporto e mi rispediscano "O a casa ... O al paese d'origine dei miei ................... ( perchè io non c'entro nulla )", mi è stato anche detto... PUOI provare, non si sà mai! voi che ne pensate?

    Io ho il biglietto aereo di sola andata ... e anche questo potrebbe essere visto come un prloblema ... poichè le autorità francesi potrebbero pensare ... "toh, questo viene in francia e non se ne và piu! Un'altro clandestino!" ...

    Poi ... E se mi bloccassero ed io gli dicessi ... "Portatemi alla Legione Straniera!!!, se non mi prendono potete rispedirmi in Italia!!!" ( gratis ) sarebbe possibile? XD
    Potresti far presente che sei lì per arruolarti nella Legione, soprattutto se ti portano in caserme della Police Nationale o della Gendarmerie.
    Io ti consiglierei di aspettare la regolarizzazione di qualsivoglia tipo di documento. Per quanto riguarda la lingua francese, iniziare ad apprendere i rudimenti è abbastanza fattibile avvalendosi di internet e di una buona grammatica.

  4. #3904
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LostRichAlpert Visualizza Messaggio
    Grazie Orange, adesso è sorto un problema ... Oggi sono andato in questura per il rinnovo del permesso di soggiorno, che richiederà circa un mese, o un mese e mezzo... il problema è che a quanto pare, ci potrebbe essere il rischio che mi blocchino all'aeroporto e mi rispediscano "O a casa ... O al paese d'origine dei miei ................... ( perchè io non c'entro nulla )", mi è stato anche detto... PUOI provare, non si sà mai! voi che ne pensate?

    Io ho il biglietto aereo di sola andata ... e anche questo potrebbe essere visto come un prloblema ... poichè le autorità francesi potrebbero pensare ... "toh, questo viene in francia e non se ne và piu! Un'altro clandestino!" ...

    Poi ... E se mi bloccassero ed io gli dicessi ... "Portatemi alla Legione Straniera!!!, se non mi prendono potete rispedirmi in Italia!!!" ( gratis ) sarebbe possibile? XD
    Scusami ma non riesco a capire quello che dici

  5. #3905

    Predefinito

    lost pare sia extracomunitario.. e in Italia ha quindi bisogno del permesso di soggiorno.. possesso necessario (a quanto dice lui) anche nel momento in cui sbarcherà con il volo che lo porterà in Francia per l'arruolamento.. il suo timore è quello che: senza possesso di permesso di soggiorno lo blocchino o all'areoporto (zona franca) oppure che lo rimandino al suo paese di origine (perchè lui non è italiano.. a quanto ho capito).. e ha manifestato un problema: che se lo intimidano (si scrive così?! O.o) a ritornare, lui ha solo i soldi per il biglietto di andata.. e chiedeva se lo rimandassero a casa gratuitamente.. oppure chiedeva consiglio a te (orange).. se li in Francia, manifestando l'intenzione di volersi arruolare nella Legione, lo portassero loro stessi. (sempre nel caso in cui li facciano storie per la documentazione, in questo caso il permesso di soggiorno)
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  6. #3906
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Allora di sicuro il biglietto di ritorno non lo pagano a nessuno.
    Per il resto, non so cosa dire. Se va in Francia per via terrestre, nessuno gli chiede niente, e se non viene preso in Legione, semplicemente lo accompagnano fuori dalla caserma.
    Per lo meno era cosi' una volta

  7. #3907

    Predefinito

    Bonjour, Orange.
    Dopo aver curiosato in questo link dell' esercito statunitense http://www.goarmy.com/ListJobsByGrou...&redirect=true

    Mi chiedevo:i reggimenti della Legione hanno, al loro interno, dei reparti di intelligence simili?O tutto ciò che hanno, a tal riguardo, sono "solo" plotoni da ricognizione in profondità?
    Altra domanda: i sub del REC che compiti hanno?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  8. #3908

    Predefinito

    una domanda per orange. sto leggendo il libro di John Parker "dentro la legione straniera"
    in un capitolo dice ke nn si può obbligare un legionario a combattere contro il proprio paese. è vero?

  9. #3909
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Bonjour, Orange.
    Dopo aver curiosato in questo link dell' esercito statunitense http://www.goarmy.com/ListJobsByGrou...&redirect=true

    Mi chiedevo:i reggimenti della Legione hanno, al loro interno, dei reparti di intelligence simili?O tutto ciò che hanno, a tal riguardo, sono "solo" plotoni da ricognizione in profondità?
    Altra domanda: i sub del REC che compiti hanno?
    In Legione non c'é niente di simile all'esercito statunitense (nemmeno i soldi !!)

    La sezione subacquea del REC si occupava di "aide qu franchissement", dunque demolizione subacquea, ricognizione e sicurizzazione di sponde e spiagge, sicurezza da mare per uno sbarco o su un guado... comunque oggi non c'é più e la sezione attuale é solo una sezione sportiva.


    Citazione Originariamente Scritto da teozip Visualizza Messaggio
    una domanda per orange. sto leggendo il libro di John Parker "dentro la legione straniera"
    in un capitolo dice ke nn si può obbligare un legionario a combattere contro il proprio paese. è vero?
    E' verissimo !

  10. #3910

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    E' verissimo !
    meglio così... nn so se avrei mai il coraggio di combattere il mio paese

Pagina 391 di 2410 PrimaPrima ... 2913413813893903913923934014414918911391 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •