Pagina 371 di 2410 PrimaPrima ... 2713213613693703713723733814214718711371 ... UltimaUltima
Risultati da 3,701 a 3,710 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3701
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Per quanto possano essere addestrati, i legionari non hanno più esperienza di combattimento di quanto ne abbiano i ragazzi della Folgore, della Sassari o del Reggimento San Marco della Marina. Anzi, considerando che in Iraq i legionari non ci sono andati e che battaglie come quella dei ponti non ne combattono dal 1961 posso dire che a livello di esperienza combat i legionari sono piuttosto scarsi. E dato che un conflitto a fuoco vale 100 volte un addestramento, non vedo questa così grande supremazia dei reparti delal legione, oggi, confrontati con il suo blasone.

  2. #3702
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Per quanto possano essere addestrati, i legionari non hanno più esperienza di combattimento di quanto ne abbiano i ragazzi della Folgore, della Sassari o del Reggimento San Marco della Marina. Anzi, considerando che in Iraq i legionari non ci sono andati e che battaglie come quella dei ponti non ne combattono dal 1961 posso dire che a livello di esperienza combat i legionari sono piuttosto scarsi. E dato che un conflitto a fuoco vale 100 volte un addestramento, non vedo questa così grande supremazia dei reparti delal legione, oggi, confrontati con il suo blasone.
    eh?
    Ah perchè la guerra c'è solo in Iraq adesso?
    e in afghanistan, in ciad, in costa d'avorio, ecc ecc, giocano a soft air? :P
    e poi scusa desert storm non era forse in Iraq...?
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #3703
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giofilippo Visualizza Messaggio
    Sbaglio o tutti i pionieri hanno già una certa età?
    Credo che non si debba essere per forza già grandicelli per farlo, credo si debba fare domanda e poi boh...

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    per chi ne sa più di me..se passo per nizza è meglio? perchè non ho la più pallida idea di come sono messi i miei denti se di ***** o sono ok..non ricordo dove e chi ,ma mi pare di avere sentito che a nizza ti fanno un controllo generale in modo da non farti andare ad aubagne inutilmente..cioè se hai delle carie te lo dicono e ti mandano all'ospedale più vicino a fartele togliere prima di mandarti ad aubagne ..è vera questa cosa?
    Ricordiamo che i candidati vengono valutati sempre CASO PER CASO quindi non c'è una regola per la quale fanno questa cosa.
    Ricordo anche io di aver letto da qualche parte di qualcuno che si presentò a Nizza e un caporal chef prima di mandarlo a Aubagne gli consigliò di farsi una corsetta in una clinica vicina a farsi aggiustare un dente per non avere problemi...
    ma tieni presente che come ha detto anche Reney, si valuta sempre caso per caso e poi sicuramente non è una prassi seguita per tutti...
    magari hanno visto che quel particolare candidato era davvero cazzuto... boh!
    Ultima modifica di FRANCODUE; 31-08-09 alle 08: 15
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  4. #3704
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Sangria abbiamo capito che non ti piace la legione,per&#242; non dire cose senza senso..

  5. #3705
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Per quanto possano essere addestrati, i legionari non hanno pi&#249; esperienza di combattimento di quanto ne abbiano i ragazzi della Folgore, della Sassari o del Reggimento San Marco della Marina. Anzi, considerando che in Iraq i legionari non ci sono andati e che battaglie come quella dei ponti non ne combattono dal 1961 posso dire che a livello di esperienza combat i legionari sono piuttosto scarsi. E dato che un conflitto a fuoco vale 100 volte un addestramento, non vedo questa cos&#236; grande supremazia dei reparti delal legione, oggi, confrontati con il suo blasone.
    Non sono esperto , ma per quello che posso intuire tutti i corpi che tu hai citato forse non hanno neanche la met&#224; delle missioni della sola Legione Straniera, per non parlare dei conflitti a fuoco, naturalmente parlo dal dopo guerra in poi e senza togliere nulla alla grande professionalit&#224; dei nostri Militari.
    Ultima modifica di ale66; 31-08-09 alle 10: 38

  6. #3706
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Per quanto possano essere addestrati, i legionari non hanno più esperienza di combattimento di quanto ne abbiano i ragazzi della Folgore, della Sassari o del Reggimento San Marco della Marina. Anzi, considerando che in Iraq i legionari non ci sono andati e che battaglie come quella dei ponti non ne combattono dal 1961 posso dire che a livello di esperienza combat i legionari sono piuttosto scarsi. E dato che un conflitto a fuoco vale 100 volte un addestramento, non vedo questa così grande supremazia dei reparti delal legione, oggi, confrontati con il suo blasone.
    Ciao Sangria,
    dopo alcuni mesi ormai che discutiamo insieme di vari argomenti, questa volta trovo che hai detto una cosa profondamente inesatta. Non penso tu lo faccia per " cattiveria", ma solo per non conoscenza delle cose, ed é normale dal momento che anche qui in Francia, non si fà molta pubblicità su quello che fà la Legione.
    Non sto a discutere se sia migliore un reparto o l'altro, perché resto sempre dell'idea che é un discorso senza senso.
    Non affermo nemmeno in maniera assoluta che noi abbiamo più esperienza di altri reparti italiani di combat, perché non conosco i movimenti delle truppe italiane.
    Trovo pero', concedimelo!!, che sia un po' eccessivo ed irrispettoso affermare che i legionari sono piuttosto scarsi a esperienza combat.

    Ti do' solo un esempio dell'attività del mio reggimento, non degli altri perché non so cosa facciano esattamente, ma penso che l'attività operativa sia più o meno cosi' intensa dovunque.
    Innanzi tutto in Irak c'eravamo, con delle squadre speciali, non con delle grosse unità da combattimento, ma c'eravamo. In ogni caso siamo attualmente in altri teatri d'operazioni quali Libano, Sahara occidentale, Costa d'Avorio......
    Poca esperienza ?
    Il 4 squadrone é rientrato 7 mesi fà dalla Costa d'avorio, ed é già ripartito un mese e mezzo fà in Afganistan per sei mesi.
    Il 2 squadrone ere in Ciad dove ha partecipato a dei combattimenti molto intensi un po ' di mesi fà, ed é ripartito anche lui un mesetto fa per altri 4 mesi di operazioni.
    Il 5 squadrone é rientrato 2 mesi fà.
    Il 1 e 3 squadrone sono rientrati circa due mesi e mezzo fà dalla Costa d'Avorio.
    Lo squadrone comando é rientrato anche lui circa un mese fà dall' Africa dove era in operazione con il colonnello in testa.
    In novembre ripartirà con due squadroni in Costa d'Avorio, e ci stiamo preparando già per rilevare tra circa quattro mesi il nostro 4 squadrone in Afganistan.

    Poca esperienza Sangria?
    Io non so se i ragazzi della Folgore, della Sassari o del Reggimento San Marco della Marina hanno la stessa intensità di operazioni. Come vedi, quando ti ho dato un riassunto rapido delle attività degli ultimi mesi, avrai sicuramente capito che sono gli stessi legionari che formano la stessa unità che si ritrovano in un teatro d'operazioni in periodi anche ravvicinati.
    Sicuramente i ragazzi della Folgore, della Sassari o del Reggimento San Marco della Marina sono nei vari teatri di operazioni del mondo. Lo sono anche loro con la stessa intensità ? Non parlo del reggimento, ma delle singole persone. Voglio dire anche li' in Italia un militare, lo stesso militare, và in operazione per 4 mesi, torna indietro e dopo soli due o quattro , cinque mesi riparte in operazione per quattro o sei mesi ?
    Comunque il problema non si pone nemmeno da parte mia. Sicuramente hai presente che non ho mai detto che noi siamo i migliori, anche perché non sarebbe vero , e continuo a dire la stessa cosa.
    Ma vorrei evitare anche di sentirte dire che siamo scarsi a livello di esperienza di combat.
    Se la tua opinione é che siamo scarsi, che non siamo "bravi", non c'é problema, non sto nemmeno a discutere perché effettivamente é una tua opinione ed un tuo giudizio su di noi, e quindi é da accettare come tutte le idee, oltretutto mi sembra di ricordare che tu hai lavorato con noi, quindi se questa é la tua idea su di noi,, frutto della tua esperienza con noi, é da accettare con molta serenità.
    Ma dire che non abbiamo esperienza di combat, é un altro discorso.
    Non so se siamo più o meno esperti dei reparti italiani, ma di sicuro abbiamo una esperienza di combat che é un'esperienza importante, di sicuro non scarsa.

    Detto questo, arrivederci a presto
    Ciao
    Orange

  7. #3707
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Posto qualche filmato di reggimenti serii (non quei soldati in tutù del REC :P )

    http://www.youtube.com/watch?v=xrDvzpuIWDY
    http://www.youtube.com/watch?v=TXAju5oRNTk
    Tutte checche al REC

  8. #3708
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    molto belli i filmati,spero solo che se mi mandano al genio,non mi facciano fare il carpentiere visto che l ho fatto per due anni e ne ho le palle piene!!!!!

  9. #3709
    Caporale L'avatar di ServusLegio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    molto belli i filmati,spero solo che se mi mandano al genio,non mi facciano fare il carpentiere visto che l ho fatto per due anni e ne ho le palle piene!!!!!
    Se ti mandano a fare il carpentiere potrai fare ben poco per lamentarti

  10. #3710
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    hahahah lo so pero' che sfiga pazzesca....superi le selezioni....ottimo ai test....finalmente il kepi blanc.......vai al reggimento.......EVVIVA SONO UN LEGIONARIO...........e poi quando aspetti il fucile e due caricatori.............NO!!!!per te un martello e due sacchi di chiodi ahhahahahahahaha sai che faccia farei hahahahah

Pagina 371 di 2410 PrimaPrima ... 2713213613693703713723733814214718711371 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •