Pagina 348 di 2410 PrimaPrima ... 2482983383463473483493503583984488481348 ... UltimaUltima
Risultati da 3,471 a 3,480 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3471
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    grazie per aver risposto al MP riguardo all'atteggiamento di certe persone e certi moderatori che danno tutto per scontato mentre per altri nulla ma proprio nulla è scontato..grazie hulio saluti
    Vedi Giovanissimo amico.
    La differenza è che noi abbiamo vissuto molte, troppe, esperienze.
    Tu ancora sei manco agli inizi.
    In gergo si dice, hai le valigie ancora alla stazione.
    Non dico altro, solo "Buon Viaggio".

  2. #3472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    A proposito di mutande e di budget per le forze armate, provo a tradurre al meglio, e vi racconto rapidamente una barzelletta che circola qui in Legione e che la dice lunga sulle risorse ed i finanziamenti.
    Un giorno il generale comandante le forze della NATO decide di passare in rassegna alcune delle sue truppe.
    Fermatosi davanti ad un italiano gli chiede " Come va da voi l'igiene ? Quante paia di mutande vi cambiate ?" e l'italiano risponde " un paio al giorno signor generale!"

    Continuando, il generale si ferma davanti ad un inglese e gli pone la stessa domanda " Come va da voi l'igiene ? Quante paia di mutande vi cambiate ?" Al che l'inglese risponde "due signor generale" "Due?" Certo signor generale, la mattina e la sera"

    Di seguito il generale trova un americano e gli fà la stessa domanda, al che il marines risponde " Tre signor generale" "Come tre?" "Un paio la mattina, un paio alla ripresa del lavoro il pomeriggio, ed un paio la sera".

    In fine il generale arriva davanti ad un legionario e gli chiede " e voi ? Quante mutande vi cambiate voi?" Ed il legionario risponde "Dodici, mon général" " Doodiciiii?" " Certo mon général : gennaio, febbraio, marzo ........!!"


    questa ci stava tutta
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  3. #3473
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ti fanno venire dei calli cosi duri e spessi...che li incidi con la sgorbia per fare i quadratini del vibram ....cosi'nemmeno devi allacciare gli anfibi.......

    Ma probabilmente il nostro Brigadier Chef ha un modo...meno cruento......
    Accidenti Bacioch,
    evita di far vomitare i nostri bravi ammiratori !!!

    Per evitare problemi, ci sono due cosettine che facciamo regolarmente anche per delle marce di solo una trentina di kilometri.

    Primo : fasciare i punti soggetti a sfregamento, quindi a vesciche ( i lati del tallone ed il tallone d'Achille, la parte esterna dell'alluce e la pianta all'altezza dell'attaccattura delle dita). Per fasciare non intendo mettere una fascia (sarebbe peggio), ma proteggere con uno strato di sparadrap, una specie di fascia adesiva da mettere evitando che faccia delle pieghe : funziona a meraviglia.
    Secondo : appena si puo' durante la marcia, aprire rapidamente gli anfibi per tirare i calzettoni, in modo che siano sempre belli tesi e non facciano pieghe che dopo possono provocare vesciche.

    Un po' alla volta i piedini belli si abituano e fanno sempre meno male ( più o meno)

  4. #3474

    Predefinito

    caro Danilo,
    che tu sappia i laureati in medicina o infermeria sono ricercati dalla legione oppure hanno già parecchi infermieri?
    "Nelle buche non ci sono atei. Questo non è un discorso contro gli atei ma contro le buche."

    « I miei uomini possono mangiare le loro cinture, ma i miei carri armati hanno bisogno di carburante. »
    (Generale G.S.Patton)

  5. #3475
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    la vedo mooooolto triste

  6. #3476
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danjou94 Visualizza Messaggio
    caro Danilo,
    che tu sappia i laureati in medicina o infermeria sono ricercati dalla legione oppure hanno già parecchi infermieri?
    I laureati in medicina si arruolano in ogni caso come legionari semplici e faranno i legionari. Al massimo potranno fare i corsi infermieri, e sicuramente saranno molto avvantaggiati.
    I medici in legione, e nell'esercito francese in generale, fanno parte del corpo della sanità e non so veramente come funzioni. Di sicuro, per entrarci bisogna essere nell'esercito e per essere nell'esercito bisogna essere di nazionalità francese, a meno di essere nella Legione Straniera dove pero' i medici vengono dal corpo della Sanità e quindi dall'esercito francese.

  7. #3477

    Predefinito

    Grazie per la delucidazione
    "Nelle buche non ci sono atei. Questo non è un discorso contro gli atei ma contro le buche."

    « I miei uomini possono mangiare le loro cinture, ma i miei carri armati hanno bisogno di carburante. »
    (Generale G.S.Patton)

  8. #3478
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Salve a tutti, non mi sono stato a leggere tutta la discussione perchè con la connessione a 56k non mi passava più e mi scuso in anticipo se la domanda è gia stata posta..volevo sapere da esperti come orange se dopo aver prestato servizio nella legione si hanno sbocchi per altri incarichi nel mondo militare sia in Francia che all'estero..

  9. #3479
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    la vedo mooooolto triste
    Citazione Originariamente Scritto da danjou94 Visualizza Messaggio
    Grazie per la delucidazione
    Non c'é di che Danjou94,
    viceversa se sei medico comincia a prescrivere qualche ansiolitico all'amico Vincent80 perché mi sembra di capire che cominci ad averne bisogno

  10. #3480
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    allora primo.. PRIMA DI INTERVENIRE E FARE SEMPRE QUELLO CHE SA TUTTO CON TONI ESAGERATI leggi tutta la discussione e non quoddare solo quel pezzo. si perchè adesso stai proprio esagerando con i toni..cerca di darti una calmata..ok una, due, tre ma adesso basta .questo è un forum non un posto dove devi fare il superiore e alzare ogni volta e ripeto OGNI TUO MESSAGGIO fai il superiore,fai quello che alza i toni, usi linguaggio non adeguato..cerca di darti una regolata..a tutto c'è un limite dai!!
    bevi una camomilla prima di scrivere..per te la gente può scrivere una assurdità ma per altri non lo è .
    Per te il 99,9999999% delle persone qui sono dementi..ogni volta ripeti " qui tutti credono che sia un gioco" MA CHIIIIIIII ????***** MA CHIIIIII A MAI DETTO QUESTO?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NESSUNO!!!!!!!UNO FA DOMANDE STUPIDE E PER TE E' UN DEMENTE CHE VA LI PER GIOCARE .. non ti viene in mente che forse è la prima volta che si informa riguardo la legione? se uno fa una domanda del tipo"cosa devo portare quando vado" madonna mia gli sparate addosso e te sei uno di quelli..un minimo di serenità
    io non voglio fare polemiche però quando ci sta ci sta..sono esploso perchè adesso a mio giudizio esageri
    Avverto, vado in OT.

    Dai flulla stai calmo. Se c'è un legionario che ha venti(mi sembra di aver capito) anni di carriera alle spalle e non è ancora crepato in combattimento, un po' per fortuna(le bombe non guardano in faccia nessuno) e un po' per bravura, vuol dire che qualcosina ne sa. Nella sezione off topic ho ringraziato palesemente persone come francodue, e orange, che con le loro stecche che mi danno nei messaggi, sul fatto che sono ignorante, sul fatto che non posso entrare in legione sul fatto che sono un figlio di papà... mi fortificano e mi fanno crescere. In legione ci sarà di peggio che qualche insulto fra le righe, e è meglio imparare ora ad essere annientati, oltre che a livello fisico anche a livello psicologico. Ricordati che devono scremare tutti quelli che non hanno le palle per servire. Se ad aubagne alzi la voce con un superiore, credo, che farai armi e bagagli e tornerai a casa. Sai ho sentito che la prima arma che deve avere una persone per poter divenire un legionario è la disciplina(documentario di lucignolo). Insomma cerca di resistere. Conta fino a dieci, fai un respiro profondo, e se proprio devi contatti l'amministratore o il diretto interessato e gli spieghi le tue motivazione. Evitando di lanciare insulti su un forum, che, personalmente, lo trovo di scarso gradimento. Credimi sono impulsivo pure io, ma ho imparato un po' di umiltà e a volte ad abbassare la testa anche quando non dovrei. Non prendermi per presuntuoso, lungi da me, ma rifletti e stai in silenzio piuttosto. Perchè fai brutta figura.

    Dopo questo terribile OT. Dovremmo ascoltare vincent, ritornare in argomento e placare gli spiriti bollenti. Peace and Love. Hahahahaha
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 348 di 2410 PrimaPrima ... 2482983383463473483493503583984488481348 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •