Pagina 333 di 2410 PrimaPrima ... 2332833233313323333343353433834338331333 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3321
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Io non mi riferivo ai richiami storici ovviamente.
    Comunque quella che mi hanno fatto imparare in Legione me la sono anche dimenticata per la maggior parte. Mi ricordo solo i canti, quelli si sono duri a morire con quello che ho passato per impararli :-)

  2. #3322
    ALLGEMEINESS
    Guest

    Predefinito

    Cmq fatto sta che nn sono mai riusciti a sconfiggere i tedeschi in europa e in nemmeno 60 giorni la francia era caduta nelle mani del reich....

  3. #3323

    Predefinito

    Se vogliamo dirla tutta, NESSUNO (specie se preso singolarmente) č riuscito a sconfiggerli.
    Hitler si č sdrumato da solo coi suoi troppi fronti, la perdita di luciditā, ecc.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  4. #3324

    Predefinito

    C'è per caso qualcuno ke partirà il prossimo anno..inizi?
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  5. #3325
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    -no tu hai un anno in più. Io sono del '92. Faccio gli anni il 4 agosto. Non credo assolutamente di partire subito. Come vedi nel mio avatar c'è lo stemma della marina militare. La legione sarebbe l'ultimo approdo per l'avventura. Tu invece, parti?-

    Scusate l'OT. Comunque vorrei precisare un mio commento che forse non si è capito bene. Se una persona si trova davanti cento pagine di messaggi da leggere per trovare un'informazione, credo proprio che si svogli da sola nel leggere, e di conseguenza apre un nuovo thread per fare una domanda a cui probabilmente è già data risposta. Questo per dire che dovremmo contenerci dalle domande inutili, e prima di chiedere qui guardare sui siti ufficiali o meno. Tutto questo per contenere il numero delle pagine, e cosicchè chi entra per la prima volta possa avere sott'occhio tutte le domande e le risposte che cerca.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #3326

    Predefinito

    partendo dal presupposto che nn c sn domande stupide.. e ke un forum è ftt per avere informazione..m pare illogico dire ad una persona d andare a cercare le cs da un altra parte O.o.. quindi: s risponde o al massimo s invita a leggere le pagine precedenti se nn s ha voglia d risp
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  7. #3327
    Caporale L'avatar di reney
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALLGEMEINESS Visualizza Messaggio
    Cmq fatto sta che nn sono mai riusciti a sconfiggere i tedeschi in europa e in nemmeno 60 giorni la francia era caduta nelle mani del reich....
    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Se vogliamo dirla tutta, NESSUNO (specie se preso singolarmente) č riuscito a sconfiggerli.
    Hitler si č sdrumato da solo coi suoi troppi fronti, la perdita di luciditā, ecc.
    siamo molto out ma se volete un po' documentarvi vedetevi il film la caduta, č abbastanza veritiero.
    Un saluto e torniamo in argomento L.E.
    C'č chi ha il prepuzio circonciso e chi ha circonciso il cervello.
    I gusti sono gusti, diceva il gatto leccandosi il buco del ****.

    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi

  8. #3328
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reney Visualizza Messaggio

    Relativamente alle ss leggiti il post che scritto
    http://www.militariforum.it/forum/sh...438#post495438


    Spiega abbastanza bene l'essenza delle SS, erano lo scheletro della Germania, non erano solo militari ed erano un circolo chiuso, con tanto di iniziazione ed altro..
    Neanche lontamente paragonabili nč alle Legione nč ad altro corpo militare.
    ok si ho sbagliato a paragonare. Ma volevo mettere in luce come entrambi i corpi sono indipendenti dall'esercito centrale. le ss erano di origine arisotcratica, la wermacht vantava di personale delle fasce medio basse. E la legione invece prende solo stranieri. Entrambi non sono legate alle forze "classiche".
    Il mio ragionamento. La legione esiste da mooooolto tempo ed č ben radicata nella societā francese, vanta di moltissime azioni di controguerriglia, ha in se un forte senso di cameratismo, che ha unito i legionari. Che oltre ad essersi affezionati a loro stessi, si sono affezionati alla legione. Quindi mi sembra un po' improbabile dire che se venisse sciolta la legione, non ci sarebbe nessun tentativo di anarchia da parte di quest'ultima, o meglio da parte dei legionari.

    "I tedeschi accolsero la richiesta del Duce con qualche riserva: innanzitutto le formazioni dei volontari italiani dovevano essere utilizzate nella lotta contro gli italiani ribelli (partigiani) e solo dopo aver pacificato il paese queste unita sarebbero state trasferite in Germania nei centri di addestramento per prepararle al combattimento al fronte"

    scusa non vorrei andare in OT. Ma il S Marco, da quanto so, fu prima addestrato in germania per qualche mese e solo successivamente fu inviato sulla costa ligure onde evitare uno sbarco alleato(reso futile dopo la presa di roma), e a fare rastrellamenti contro i partigiani. Ma la lotta antipartigiana venne dopo. E il S Marco non č un repartucolo per intenderci.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #3329
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    per favore, non credo tu abbia problemi di spendere soldi in sms, scrivi in italiano. Niente in contrario, ma preferirei non mettermi a leggere il turco persino in un forum.
    Certo che esistono domande stupide, e comunque le ho chiamate futili o inutili. Se la prima domanda che fai è che cos'è la legione? bhe questa è una domanda futile, o che requisiti bisogna avere, o l'altezza ecc. Sono domande che basta andare in wikipedia per capirci e le trovi. Poi ovviamente è un mio parere su come migliorare anche l'efficienza del forum. Poi se volete continuare a spammare fate pure.
    Chiuso.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  10. #3330
    Caporale L'avatar di reney
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    ok si ho sbagliato a paragonare. Ma volevo mettere in luce come entrambi i corpi sono indipendenti dall'esercito centrale. le ss erano di origine arisotcratica, la wermacht vantava di personale delle fasce medio basse. E la legione invece prende solo stranieri. Entrambi non sono legate alle forze "classiche".
    Il mio ragionamento. La legione esiste da mooooolto tempo ed è ben radicata nella società francese, vanta di moltissime azioni di controguerriglia, ha in se un forte senso di cameratismo, che ha unito i legionari. Che oltre ad essersi affezionati a loro stessi, si sono affezionati alla legione. Quindi mi sembra un po' improbabile dire che se venisse sciolta la legione, non ci sarebbe nessun tentativo di anarchia da parte di quest'ultima, o meglio da parte dei legionari.

    "I tedeschi accolsero la richiesta del Duce con qualche riserva: innanzitutto le formazioni dei volontari italiani dovevano essere utilizzate nella lotta contro gli italiani ribelli (partigiani) e solo dopo aver pacificato il paese queste unita sarebbero state trasferite in Germania nei centri di addestramento per prepararle al combattimento al fronte"

    scusa non vorrei andare in OT. Ma il S Marco, da quanto so, fu prima addestrato in germania per qualche mese e solo successivamente fu inviato sulla costa ligure onde evitare uno sbarco alleato(reso futile dopo la presa di roma), e a fare rastrellamenti contro i partigiani. Ma la lotta antipartigiana venne dopo. E il S Marco non è un repartucolo per intenderci.
    Il Bgt. San Marco, non c'entra assolutamente nulla con le SS italiane, possiamo dire che gli NP, del grande comandante Nino Buttazzoni, che erano un'unita speciale all'interno della Decima MAS dopo l'otto di settembre (quella del principe Junio Valerio Borghese), sono i precursori delle unita recon-doa del BTG San Marco. L'eredita' della Xa pre 8 settembre e' passata al comsubin. ma come vedi anche qui noin c'entrano nulla con le ss italiane. Per maggior completezza e in omaggio allo spirito d'ardimento che contraddistingue i Lagunari vanno citati i combattenti che periodo susseguente l'8 settembre 1943 combatterono dall'una e dall'altra parte. Il Reggimento San Marco che si guadagnò la stima degli alleati durante la Guerra di Liberazione;
    e per la Repubblica Sociale Italiana la Divisione San Marco, comandata da Farina (anche qui' nulla a che fare con le ss italiane);
    e nell'ambito della Xª Flottiglia MAS il Battaglione "Barbarigo" che si fregia degli alamari pentagonali porpora simili a quelli odierni in riduzione metallica. (anche qui' nulla a che fare con le ss italiane)
    Per la precisione va detto che non solo il Battaglione Barbarigo ma tutte le forze di terra della Xª Flottiglia MAS repubblicana sono state il proseguo della tradizione del San Marco. Tutte avevano in partenza le mostrine rosse (a parte l'artiglieria che le aveva gialle). É vero che il Barbarigo ha avuto il permesso di tenerle anche dopo il rientro in Italia della Divisione San Marco, mentre per gli altri reparti sono arrivate quelle blu, ma questo è solo un dettaglio di uniformologia.

    Penso che tu nella gran confusione che fai ti riferisci alla "Disione San Marco della RSI" comandata da Farina il cui motto era "QUANDO EL LEON ALSA LA COA"...
    O forse al Barbarigo che è sbarcato ad Anzio e Nettuno ? Boh lo sai soltanto tu...

    fine out
    Ultima modifica di reney; 20-08-09 alle 13: 38
    C'č chi ha il prepuzio circonciso e chi ha circonciso il cervello.
    I gusti sono gusti, diceva il gatto leccandosi il buco del ****.

    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi

Pagina 333 di 2410 PrimaPrima ... 2332833233313323333343353433834338331333 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •