Pagina 325 di 2410 PrimaPrima ... 2252753153233243253263273353754258251325 ... UltimaUltima
Risultati da 3,241 a 3,250 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3241
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guncknow Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, io sono un vfp1 in servizio e ho intenzione di partire per la legione per metà settembre, inizio ottobre, ho solo un po' di dubbi.
    io vorrei finire al 2° rep o comunque ad un reparto operativo (il pelar patate l'ho già fatto qui in italia) e ho sentito che solo i primi 2 di ogni corso possono scegliere il reggimento, ma come li valutano? contano i risultati ottenuti alle selezioni? oppure si basano esclusivamente sul "rav" che si farà a castel?
    così semmai mi allenerò di più per passare i test fisici al meglio, se faccio 60 addominali invece che 40 lo contano o per loro è uguale?
    voi consigliate un qualche tipo di allenamento specifico? io per ora mi sto allenando esclusivamente a corpo libero e correndo.
    grazie delle info.
    p.s.: se qualcuno è davvero deciso a partire nel mio stesso periodo me lo faccia sapere per mp, conosco un po' di francese e arrivare ad aubagne in compagnia male non può far.
    Provo a risponderti un po'; pero' dimmi cos'é il rav !

    Per il resto, per andare al REP non bisogna essere fra i primi due ma basta essere fra i primi....

    Le graduatorie sono fatte con dei tests finali dopo i quattro mesi e mezzo a Castelnaudary. Comunque tutto il periodo della formazione é analizzato, perché oltre ai risultati fisici e tecnici, contano la tua attitudine, comportamento ecc ecc

    In Legione se ti richiedono 40 addominali ne devi fare 40 e non 60 e nemmeno 41. Non ti dico questo per polemizzare con te evidentemente, ma solo per provare a farti capire un po' com'é la mentalità.
    Ciao
    Orange

    Citazione Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
    Di ritorno,un paio di nei abbastanza messi male sono stati abbastanza per essere scartato.....sono a pezzi psicologicamente.....un saluto.

    Comunque non sono cosi selettivi,molti sono messi veramente male.

    Comunque non aspettete,andate e basta....
    Ciao Legion84,
    rientro adesso e vedo il tuo messaggio.
    Mi dispiace, ma almeno hai avuto il coraggio di andare e soprattutto il coraggio di dire che sei stato scartato per dei problemi e non per tutte le disgrazie della terra.
    Cosa ti hanno detto ?
    Puoi ripresentarti ?
    Puoi fare operare i maledetti nei ?

    Essere a pezzi psicologicamente non serve a molto. Vuoi che ne parliamo anche in pvt se puo' farti piacere ?
    Ciao
    Orange
    Ultima modifica di FRANCODUE; 17-08-09 alle 19: 24

  2. #3242
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    [QUOTE=flulla;595579]dicono che la francia sta facendo dei tagli all'esercito ..alcuni dicono anche ai legionari..

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    mi sa che e' una bagianata[/QUOT
    magari è vero pero secondo me questo non riguarda i legionari
    Qui ci sono una montagna di problemi per restare addestrati ed operativi proprio perché i tagli di cui parlate interessano tutto l'esercito francese, anche la Legione.

    Negli ultimi tempi bisogna addirittura mutualizzare i mezzi blindati ed i veicoli per addestrarsi

    Puo' sembrare strano, ma é proprio cosi'
    Orange

  3. #3243
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da holmes Visualizza Messaggio
    Nei filmati su youtube e foto varie, non mi pare proprio che siano tutti "bestioni", anzi, mi pare che quasi tutti abbiano un fisico nella media.

    Teniamo presente che la maggior parte degli elementi che compongono la Legione non sono piu uomini dell'europa occidentale (tedeschi, francesi, belgi....) ma personale che viene dall'Africa, dall'europa dell'est o dal sud america.

    Mi pare che la percentuale di elementi provenienti dall'europa occidentale sia meno del 30%.

    Ricordo che negli anni 80 il famoso e prestigioso 2 Rep era composto per meta da militari inglesi a seguito del processo di ristrutturazione del British Army....oggi credo che le cose sono di molto cambiate.
    Vero.
    Il fisico non é particolarmente importante.
    Sono le capacità fisiche e di resistenza che contano

  4. #3244
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    si si..abbiamo i verbali già pre-stampati dove basta inserire i dati... ma noi parlavamo del concorso...al concorso spesso come seconda prova scritta c'e da redigere un verbale che sia del Cds o edilizio o qualsiasi altra cosa oppure una notizia di reato...e li non hai pre-stampati..hai il foglio bianco e devi farlo tu dall'inizio alla fine! tutto qua!

  5. #3245
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    azz....non pensavo si arrivasse a tanto.............tu pensi che questo possa influire sui numeri di arruolamento??????

  6. #3246
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    azz....non pensavo si arrivasse a tanto.............tu pensi che questo possa influire sui numeri di arruolamento??????
    Assolutamente no.
    La carne fresca serve sempre.
    I problemi sono l'addestramento non l'arruolamento.

  7. #3247

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teozip Visualizza Messaggio
    ma durante le selezione fanno anche test per le allergie???
    il fatto ke nn risponda nessuno lo prendo come un no???

    dai ci sarà qualcuno ke sa qualcosa....

  8. #3248

    Predefinito

    salve a tutti.. appena riuscirò a prendermi un pò d palle in mano..partirò per la legione..
    sicuramente rimanderò al prossimo anno possibilmente agli inizi.. parto dalla sardegna (nord).. sn anke disposto a partire in compagnia (indifferente).. però vorrei porre alcune domande: dove è meglio presentarsi, in ke periodo (se magari è meglio all'inizio del mese o a met&#224 e qual'è il modo piu economico d viaggiare
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  9. #3249
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teozip Visualizza Messaggio
    il fatto ke nn risponda nessuno lo prendo come un no???

    dai ci sarà qualcuno ke sa qualcosa....
    Anni fà non le facevano

  10. #3250
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    [QUOTE=Orange;620582]Provo a risponderti un po'; pero' dimmi cos'é il rav !

    Per il resto, per andare al REP non bisogna essere fra i primi due ma basta essere fra i primi....

    Le graduatorie sono fatte con dei tests finali dopo i quattro mesi e mezzo a Castelnaudary. Comunque tutto il periodo della formazione é analizzato, perché oltre ai risultati fisici e tecnici, contano la tua attitudine, comportamento ecc ecc

    In Legione se ti richiedono 40 addominali ne devi fare 40 e non 60 e nemmeno 41. Non ti dico questo per polemizzare con te evidentemente, ma solo per provare a farti capire un po' com'é la mentalità.
    Ciao
    Orange

    Domandone:
    se la situazione è quella succitata, come fanno nei test a valutare il migliore o il peggiore?
    Cioè se fanno cosi allora il test fine a se stesso non vale un punteggio da "graduatoria" no? cioè alla fine vedranno chi è meglio o peggio dopo che ti fanno fare 10 volte le trazioni i piegamenti ecc.. no?
    ciaooo
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

Pagina 325 di 2410 PrimaPrima ... 2252753153233243253263273353754258251325 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •