Pagina 319 di 2410 PrimaPrima ... 2192693093173183193203213293694198191319 ... UltimaUltima
Risultati da 3,181 a 3,190 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3181
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Nella Legione ci sono molte specializzazioni dal cuoco al meccanico ecc quindi se uno è inquadrato in questo modo impara sicuramente una lavoro utile se torna civile.
    La prestanza fisica e la massa muscolare non sono indispensabili, conta l'integrità fisica e la resistenza fisica e mentale alla fatica. Durante il mio servizio ho conosciuto un sacco di leg tutt'altro che muscolosi.
    Io stesso non sono un colosso anzi.

  2. #3182
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Nella Legione ci sono molte specializzazioni dal cuoco al meccanico ecc quindi se uno è inquadrato in questo modo impara sicuramente una lavoro utile se torna civile.
    La prestanza fisica e la massa muscolare non sono indispensabili, conta l'integrità fisica e la resistenza fisica e mentale alla fatica. Durante il mio servizio ho conosciuto un sacco di leg tutt'altro che muscolosi.
    Io stesso non sono un colosso anzi.
    Ma infatti non sono superuomini, anzi non sono nemmeno forze speciali, ha una reputazione costruita sullo spirito di abnegazione del passato che gli deriva dal fatto di essersi trovati circondati spesso in basi, fortini, bunker....assediati da forze nemico che li avrebbero torturati a morte se si fossero arresi e allora hanno preferito giustamente battersi fino alla morte....da li è nata la legenda della Legione Straniera.

    Mi pare che in situazioni normali sono un reparto militare scelto come tanti, niente di super.....

  3. #3183
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    bhe' a favore della Legione pero' si deve dire che legare come fratelli ,soldati che hanno nazionalita' diverse, (ove in alcuni casi anche con le loro nazioni in guerra) non e' da tutti!!!! questo lo rende qualcosa di particolare. non dimentichiamo la sua operativita'!!!
    io non direi "un reparto militare scelto come tanti",anche perche se ne esistono di simili,illuminami

  4. #3184
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Questo stesso topic e le sue 264 pagine dimostrano che cè veramente qualcosa in piu'....

  5. #3185

    Predefinito

    Già
    Ultima modifica di TorciaUmana; 12-08-09 alle 00: 18

  6. #3186

    Predefinito

    è urgentissimo!finalmente,dopo tanto tempo,è uscito il concorso nella mia città..c'è solo un problema,la domanda scade il 1 settembre e io non ho la patente A,che faccio mi suicido oppure ho qualche possiiblità di prenderla prima?

  7. #3187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Nella Legione ci sono molte specializzazioni dal cuoco al meccanico ecc quindi se uno è inquadrato in questo modo impara sicuramente una lavoro utile se torna civile.
    La prestanza fisica e la massa muscolare non sono indispensabili, conta l'integrità fisica e la resistenza fisica e mentale alla fatica. Durante il mio servizio ho conosciuto un sacco di leg tutt'altro che muscolosi.
    Io stesso non sono un colosso anzi.
    ciao Cris, ho letto qualche tuo intervento ma volevo chiederti se avevi aperto un tuo 3d dove racconti un pò la tua esperienza...
    magari te l'ha già chiesto qualcuno ma tu hai fatto i famosi 5 anni o sei andato oltre? dopo il congedo sei tornato in italia o hai deciso di restare a vivere in francia? scusa non voglio essere indiscreto o farmi gli affari tuoi ma sono solo curioso di natura e sicuramente la storia di un legionario italiano in congedo è interessante! ciao e grazie!
    austinpowers

  8. #3188
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank81 Visualizza Messaggio
    è urgentissimo!finalmente,dopo tanto tempo,è uscito il concorso nella mia città..c'è solo un problema,la domanda scade il 1 settembre e io non ho la patente A,che faccio mi suicido oppure ho qualche possiiblità di prenderla prima?
    Hummm.....un bel guaio che ti non ne sia già in possesso. Da un pò di anni a questa parte, sono molte le amministrazioni che richiedono il possesso della patente A3.
    Dovresti fare tripli salti mortali per venirne in possesso nei termini utili.......
    Provaci!!!

    Saleut.

  9. #3189
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Quando ho scoperto questo forum e ho visto che si parlava di legione ho pensato di poter dare qualche consiglio a chi era interessato alla legione, adesso c'è Orange che ne sa enormemente più di me visto la sua esperienza ultra decennale quindi posto rarissimamente.
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho sempre preferito, per motivi miei, non parlarne e quindi non ho mai aperto un topic per raccontarla.
    Ultima modifica di Cris1973; 12-08-09 alle 16: 00

  10. #3190

    Predefinito

    ma alla fine se dichiaro che la sto prendendo,a loro cosa importa?..mica devo essere valentino rossi!

Pagina 319 di 2410 PrimaPrima ... 2192693093173183193203213293694198191319 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •