Pagina 314 di 2410 PrimaPrima ... 2142643043123133143153163243644148141314 ... UltimaUltima
Risultati da 3,131 a 3,140 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3131
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    coars for president.... :-)

  2. #3132
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    ma MASSOUD , perche' tutto questo interesse per la patente e idocumenti, che ti frega in fondo se vuoi partire quello e' il meno, ci pensano loro a te . (scusa se sono stato impiccione ,voleva essere solo un consiglio sdrammatizzante) ciao


    p.s. si puo' dire sdrammatizzante ??

  3. #3133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    Ragazzi...... aikido, kick boxing.......
    Personalmente ho praticato ed insegnato Karate (stile Wado Ryu) per 21 anni.
    Da 10 sono agonista, a livello internazionale, di Tiro Dinamico Sportivo.....ma tutto questo cosa centra?
    Neanche ai Parà della Folgore è richiesto un simile addestramento, però ognuno fa lo stesso il suo lavoro nell'ambito delle rispettive competenze.
    Ma perchè, secondo alcuni, i poliziotti di P.M. evono essere per forza i meno addestrati di tutti gli altri? Non è che tutti gli appuntati dei CC, PS e GdF provengano dal Tuscania, GIS o altro ancora. Eppure di loro nessuno ha niente da dire.
    Ma davvero credete che basta appartenere ad una istituzione ritenuta più blasonata per fare di un uomo un ottimo poliziotto?

    Saleut.

    io che pensavo fossero tutti come chuk norris...
    ps coars da oggi ti chiamo chuk

  4. #3134
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    Ragazzi...... aikido, kick boxing.......
    Personalmente ho praticato ed insegnato Karate (stile Wado Ryu) per 21 anni.
    Da 10 sono agonista, a livello internazionale, di Tiro Dinamico Sportivo.....ma tutto questo cosa centra?
    Neanche ai Parà della Folgore è richiesto un simile addestramento, però ognuno fa lo stesso il suo lavoro nell'ambito delle rispettive competenze.
    Ma perchè, secondo alcuni, i poliziotti di P.M. evono essere per forza i meno addestrati di tutti gli altri? Non è che tutti gli appuntati dei CC, PS e GdF provengano dal Tuscania, GIS o altro ancora. Eppure di loro nessuno ha niente da dire.
    Ma davvero credete che basta appartenere ad una istituzione ritenuta più blasonata per fare di un uomo un ottimo poliziotto?

    Saleut.
    Ma che c'entra sto discorso?! parlavamo della preparazione delle 40 ore.... e riflettevamo !!

  5. #3135

    Predefinito

    Orange, ma qual'è l'equipaggiamento base operativo dal punto di vista dell'armamento?

    Oltre al fucile, il legionario ha in dotazione anke la pistola oppure quella è riservata ai graduati?

  6. #3136
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Credo che in praticamente tutte le FA del mondo (con la parziale eccezzione degli USA) i soldati abbiano in dotazione solo il fucile(Famas 2 per la Francia)....
    in qualche caso sporadico (assistenti di sanita',serventi di mitragliatrice o simile)eventualmente la pistola.....che altrimenti resta appannaggio di sottufficiali e ufficiali(non sempre comunque).....

  7. #3137
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domusicman Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra sto discorso?! parlavamo della preparazione delle 40 ore.... e riflettevamo !!
    Appunto.....cosa centrasse lo avevo chiesto io nel mio itervento dal momento che eri stato tu ad inserire nella discussione le arti marziali.
    Al corso di faranno fare quelle poche tecniche di base che servono a darti un minimo di infarinata sul come muoverti in determinate situazioni.
    Chi sta al corso, ed è digiuno di tecniche di difesa, non se lo pone nemmeno il problema di chiedersi a quale disciplina appartengono quelle 5 o 6 tecniche......per quello che può cerca di farne tesoro e basta.
    Per quel che mi riguarda......mai fatto corsi a spese del Comune......neanche ai tempi del mio ingresso in P.M.

    Saleut.

  8. #3138
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domusicman Visualizza Messaggio
    da noi in sicilia la pm è un pò sottovalutata nonchè considerata la divisa meno rappresentativa e-o importante.
    Figuratevi che tipo a Napoli addirittura li sfottono, e o li prendono a parole... cosa che non succede con la polizia o i cc .......
    Ma credo sia proprio l'ignoranza in merito ai ruoli e ai compiti che svolgono, vengono considerati solo degli stampamulte, cosa parecchio irritante (per loro) presumo...
    Figuratevi una volta ho visto far volare una palettina ad un agente, da un utente su di un motorino.... O_O
    Penso comunque che assumeranno un ruolo sempre più importante, e che man mano che passa del tempo verranno deferiti sempre più compiti alla p.m.

    Interessante comunque l'addestramento, io pratico aikido da diversi anni e anche kick boxing
    be ci sono realtà dove effettivamente è più difficile lavorare se non impossibile.....
    comunque certo con i vigili è più facile prendersela proprio perchè ritenuti più indifesi...poichè inseriti in una struttura a livello comunale e non nazionale.....
    per quanto mi riferiscono comunque anche i cc o la ps non è ben vista in certe regioni, amici conosciuti durante il vfp1 che ora frequentano le varie scuole cc mi raccontano un sacco di leggende soprattutto su quella di Reggio Calabria.....

    il fatto di ritenere la figura del vigile poco importante è dovuta ad un insieme di non pochi fattori una dei quali sicuramente è il modo di comportarsi e di porsi di alcuni colleghi.....
    il fatto è che quando un vigile scrive una notizia di reato questa ha lo stesso valore di quella scritta da qualsiasi altro agente di pg....
    poi magari molti vigili non sanno neanche cosa sia.....e cercano di barcamenarsi tra il volere delle amministrazioni (ossia multe) e la convivenza con quelli che spesso sono suoi concittadini....
    è sicuramente una situazione poco rosea.....
    ricorda che anche i cc e la ps in qualità di organi di polizia stradale in presenza di violazioni devono "stampare multe" è il codice della strada che lo prevede....

    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  9. #3139
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Credo che in praticamente tutte le FA del mondo (con la parziale eccezzione degli USA) i soldati abbiano in dotazione solo il fucile(Famas 2 per la Francia)....
    in qualche caso sporadico (assistenti di sanita',serventi di mitragliatrice o simile)eventualmente la pistola.....che altrimenti resta appannaggio di sottufficiali e ufficiali(non sempre comunque).....
    Ecco la risposta

  10. #3140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ecco la risposta
    To vorrei parlare di una cosa Orange..ti mando un mess, ok ?

Pagina 314 di 2410 PrimaPrima ... 2142643043123133143153163243644148141314 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •