Pagina 31 di 2410 PrimaPrima ... 21293031323341811315311031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #301

    Predefinito

    in che senso concorso??
    nel senso che non funziona come qui in Italia, dove devi aspettare che esca un concorso, fare domanda, seguire un iter e se risulti idoneo aspettare la graduatoria. Lì vai nel centro di reclutamente(ad Aubagne)e fai i test, se sei idoneo passi. Inoltre sono meno selettivi che in Italia(ma anche rispetto al resto dell'Esercito francese)

  2. #302
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Nel senso che nella legione non esiste la raccomandazione.......se sei in grado di superare i vari corsi passi........altrimenti vieni sbattuto fuori.

    Mentre nelle nostre FF.AA. se sei storpio ma hai la raccomandazione.....passi e come....
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  3. #303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +marco+ Visualizza Messaggio
    . Inoltre sono meno selettivi che in Italia(ma anche rispetto al resto dell'Esercito francese)
    ma quando mai......forse sarà vero il contrario!il problema è che se sei abituato ai concorsi italiani dove , comunque , e soprattutto ora con la fame di lavoro che c'è, il 90 % è calcio e il 10% è capacità, allora una selezione priva di concorsi ti fà sembrare tutto più semplice.

    ma ti ci voglio a fare tute le prove fisiche, che non sono affatto facili o leggere.confornta con quelle italiane poi mi dici.

  4. #304
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terzabase Visualizza Messaggio
    ma quando mai......forse sarà vero il contrario!il problema è che se sei abituato ai concorsi italiani dove , comunque , e soprattutto ora con la fame di lavoro che c'è, il 90 % è calcio e il 10% è capacità, allora una selezione priva di concorsi ti fà sembrare tutto più semplice.

    ma ti ci voglio a fare tute le prove fisiche, che non sono affatto facili o leggere.confornta con quelle italiane poi mi dici.
    Quoto.....un tempo forse erano meno selettivi.....con meno prove fisiche.....e inesistenti quiz......ora la legione è un corpo d'elite.......un reparto speciale......
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  5. #305

    Predefinito

    Per un italiano io trovo inaccettabile la scelta (fatta come prima scelta) di diventare un legionario.
    Far parte delle forze armate è un atto di amore verso la propria patria e la propria bandiera, e la mia è quella italiana.
    Fiero di essere italiano sempre o ovunque ho portato orgogliosamente il nome dell'Italia quando sono stato all'estero.
    Perchè andare a servire un paese che non è il tuo???
    Men che meno la Francia

    Molto importante: La Legione Straniera è al servizio della Francia da 64885 giorni 13 ore 38 minuti 50 secondi, da legionestraniera.org

  6. #306
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito La legione

    Sono capitato quasi per caso ma visto l'argomento della discussione, vorrei dirvi la mia. Dato che più di una 10 di anni fa ho deciso di mollare l' università per provare ad entrare nella legione (cosa mi abbia spinto non è importante quindi non chiedetemelo) penso di potervi dare qualche consiglio in merito.
    Chiunque sia interessato ad arruolarsi, qualunque sia la motivazione, sappia che i test fisici sono importanti ma non determinanti, ovviamente dovete superarli ma non occorre essere superman. Le visite mediche sono importanti bisogna essere in buona salute, la vista ridotta potrebbe essere un problema, comunque ho visto più di qualche legionario con gli occhiali (probabilmente non vi prenderebbero nei CRAPs del Rep o nei DiNops).
    Non meno importanti sono i colloqui motivazionali.
    Avere un passato militare può aiutare ma non è necessario, anzi a volte è peggio. Quando ho fatto io le selezioni hanno scartato un Russo ex speznatz ed un sud africano ex Parà.
    La cosa che vi consiglio è di provare solo se siete motivati perchè fisicamente è dura ma mentalmente può esserlo ancora di più dipende dal carattere.
    Italiani ce ne sono pochissimi, io ero l'unico della mia sezione e anche al reggimento. La maggior parte sono russi, Ungheresi, polacchi e rumeni e qualche asiatico.
    se sapete già il francese meglio è tutto più facile ma non è grave non saperlo, imparerete a capire gli ordini velocemente ve lo assicuro. Se lo si sa però la carriera e le promozioni sono più facili se avete i requisiti giusti.
    In bocca al lupo a chiunque voglia provare!
    PS
    Forse è meglio iniziare in primavera l'addestramento io l'ho fatto in inverno e vi assicuro che il freddo e la pioggia della campagna fuori castelnaudary è decisamente fastidioso e rende tutto più pesante.
    Ultima modifica di Cris1973; 22-03-11 alle 08: 41

  7. #307
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Sono capitato quasi per caso ma l'argomento della discussione, vorrei dirvi la mia. Dato che 10 anni fa ho deciso di mollare l' università per provare ad entrare nella legione (cosa mi abbia spinto non è importante quindi non chiedetemelo) penso di potervi dare qualche consiglio in merito.
    Chiunque sia interessato ad arruolarsi, qualunque sia la motivazione, sappia che i test fisici sono importanti ma non determinanti, ovviamente dovete superarli ma non occorre essere superman. Le visite mediche sono importanti bisogna essere in buona salute, la vista ridotta potrebbe essere un problema, comunque ho visto più di qualche legionario con gli occhiali (probabilmente non vi prenderebbero nei CRAPs del Rep o nei DiNops).
    Non meno importanti sono i colloqui motivazionali.
    Avere un passato militare può aiutare ma non è necessario, anzi a volte è peggio. Quando ho fatto io le selezioni hanno scartato un Russo ex speznatz ed un sud africano ex Parà.
    La cosa che vi consiglio è di provare solo se siete motivati perchè fisicamente è dura ma mentalmente può esserlo ancora di più dipende dal carattere.
    Italiani ce ne sono pochissimi, io ero l'unico della mia sezione e anche al reggimento. La maggior parte sono russi, Ungheresi, polacchi e rumeni e qualche asiatico.

    Grazie e benvenuto,sai dirmi qualcosa sui denti?cosa sono i dinops????

  8. #308
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Premetto che non sono più nella legione, se volete chiedermi info sull'addestramento e sulla vita del legionario per quella che è la mia esperienza ok ma non chiedetemi cosa ho fatto dove sono stato ecc, non sono qui per raccontare la mia vita ma per dare a chi me le chiede qualche dritta.

    Se hai problemi seri ai denti tipo carie ecc. potrebbero sacrtarti se te ne manca qualcuno non è un prob.
    i DINOPs sono un reparto speciale del 6 Reg incursori con specilizzazione anfibia, sommozzatori ecc.
    Ultima modifica di Cris1973; 02-11-08 alle 13: 35

  9. #309
    legion84
    Guest

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono più nella legione, se volete chiedermi info sull'addestramento e sulla vita del legiorio per quella che è la mia esperienza ok ma non chiedetemi cosa ho fatto dove sono stato ecc, non sono qui per raccontare la mia vita ma per dare a chi me le chiede qualche dritta.

    Se hai problemi seri ai denti tipo carie ecc. potrebbero sacrtarti se te ne manca qualcuno non è un prob.
    i DINOPs sono un reparto speciale del 6 Reg incursori con specilizzazione anfibia, sommozzatori ecc.
    Avrai avuto le tue motivazioni,punto....io ho dovuto rimandare la partenza causa problemi al ginocchio,probabilmente partirò ad agosto 2009....siamo onorati ad averti nel forum...

  10. #310
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Vedi di curartelo bene perchè le marce con equipaggiamento completo sono pesanti soprattutto quelle in montagna e se ti cede il ginocchio rischi di essere tagliato oppure di venir sospeso dall'addestramento finche i prob non passano e nel frattempo mentri gli altri proseguono l'istruzione tu fai solo corvè.
    Ricordati che devi ripetere tutto l'addestramento anche se ti fai male quasi alla fine.
    Se puoi studia il francese ti eviterà all'inizio di prendere punizioni evitabili
    Ultima modifica di Cris1973; 03-11-08 alle 07: 14

Pagina 31 di 2410 PrimaPrima ... 21293031323341811315311031 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •