Pagina 305 di 2410 PrimaPrima ... 2052552953033043053063073153554058051305 ... UltimaUltima
Risultati da 3,041 a 3,050 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3041
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Un legionario, al di là della nazionalità, é un militare francese per cui per andare in giro armato durante il servizio non ci sono problemi.
    non ho ben capito se quindi , durante la ferma dei 5 anni tu puoi andare in giro con l arma???? no vero si aprla di addestramenti e cose cosi', non credo che se sei di libera uscita puoi avere l arma con te.......scusa per la mia incomprensione ciao

  2. #3042
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Vedete ragazzi? E ' per cose cosi' che dopo nascono dei casini enormi.
    La stampa é evidentemente una cosa buona e la libertà di espressione é sacrosanta.
    Il problema é che molti giornalisti, che lavorino con la carta stampata o in televisione poco importa, raccontano cose strane solo per avere uno scoop, una notizia fresca od uno scandalo in più da raccontare, senza preoccuparsi delle conseguenze.
    Pensate un po' la reazione delle persone in Italia che sanno di avere qualcuno in Legione !
    Comunque non sono al corrente di aerei caduti né di legionari morti in incidenti.
    L'incendio é cominciato, sembra, per colpa di una serie di tiri effettuati con dei proiettili traccianti, che hanno incendiato la vegetazione molto secca del poligono di tiro di Carpiagne, vicino a Marsiglia.
    I responsabili di questi tiri sono dei legionari di Aubagne.
    Ciao orange, il Tg5 ha dato la stessa notizia che hai detto te, che l'incendio è stato causato da dei missili traccianti utilizzati dai legionari durante un esercitazione al cui comando c'era un sottufficiale.
    Ciao

  3. #3043
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    ehehhe, se vuoi ti posso presentare qualche mia collega, perche' io faccio pipi' in piedi e con i pantaloni messi!
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  4. #3044
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    aia...allora mi son confuso.............

    son proprio un vigile urbano

    mi ha tratto in inganno L'ELI.....

    ben venga per le colleghe!!!!!!!!

    ovviamente ricambierò il favore.....

    ne abbiamo certe...che gli utenti si fermano volontariamente.....

    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  5. #3045
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    visto che questo topic sta un po "rallentando" ,dato che abbiamo postato 10000 domande e il Legionario Orange ha risposto a tutti noi con gentilezza,professionalita' ed ironia(che non guasta mai) perche' adesso Orange, non ci delizia con qualche sua avventura tipica di Legionario oppure ci racconta alcune giornate dure di addestramenti tipici del suo reparto. questo sempre se lui ne ha voglia e piacere ,cosi da ravvivare il topic con qualche nuova domanda e da mille nuove curiosita'. a me farebbe piacere non so a voi , ma siamo nelle mani del nostro comune amico Danilo(spero) che mi auguro risponda positivamente e spero anche nella approvazione degli amministratori.
    detto cio' ,se questo non fosse possibile per qualsiasi motivo fate conto che non abbia scritto nulla. grazie comunque. i miei rispetti a tutti voi e un saluto a Danilo ciao

  6. #3046
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    non ho ben capito se quindi , durante la ferma dei 5 anni tu puoi andare in giro con l arma???? no vero si aprla di addestramenti e cose cosi', non credo che se sei di libera uscita puoi avere l arma con te.......scusa per la mia incomprensione ciao
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    Ciao orange, il Tg5 ha dato la stessa notizia che hai detto te, che l'incendio è stato causato da dei missili traccianti utilizzati dai legionari durante un esercitazione al cui comando c'era un sottufficiale.
    Ciao
    Vincent80,
    certo che no !!
    Ho ben detto "in servizio".
    La Francia é molto più restrittiva per le armi dell'Italia.

    Luigi84,
    é un'altra cosa non vera.
    Nessuno ha tirato missili, ma solo pallottole di Famas 5,56mm

  7. #3047

    Predefinito

    visto che questo topic sta un po "rallentando" ,dato che abbiamo postato 10000 domande e il Legionario Orange ha risposto a tutti noi con gentilezza,professionalita' ed ironia(che non guasta mai) perche' adesso Orange, non ci delizia con qualche sua avventura tipica di Legionario oppure ci racconta alcune giornate dure di addestramenti tipici del suo reparto. questo sempre se lui ne ha voglia e piacere ,cosi da ravvivare il topic con qualche nuova domanda e da mille nuove curiosita'. a me farebbe piacere non so a voi , ma siamo nelle mani del nostro comune amico Danilo(spero) che mi auguro risponda positivamente e spero anche nella approvazione degli amministratori.
    detto cio' ,se questo non fosse possibile per qualsiasi motivo fate conto che non abbia scritto nulla. grazie comunque. i miei rispetti a tutti voi e un saluto a Danilo ciao
    La stessa cosa volevo proporgliela anch' io, specie per quanto riguarda ambienti particolari quali giungla e deserto.

    Intanto posto un utile filmato per chi voglia diventare forte e pimpante come Danilo:

    http://www.youtube.com/watch?v=_GDAl_rFias

  8. #3048
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Vincent80,
    certo che no !!
    Ho ben detto "in servizio".
    La Francia é molto più restrittiva per le armi dell'Italia.

    Luigi84,
    é un'altra cosa non vera.
    Nessuno ha tirato missili, ma solo pallottole di Famas 5,56mm
    Danilo utilizzate il Famas in Legione?
    Per me è uno dei migliori fucili mitragliatori in circolazione, l'unica pecca è l'estrattore troppo vicino alla guancia( c'è il rischio di farsi veramente male).
    Senza questo difetto sarebbe superiore all M16.

  9. #3049
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio

    Intanto posto un utile filmato per chi voglia diventare forte e pimpante come Danilo:

    http://www.youtube.com/watch?v=_GDAl_rFias
    M a g n i f i c o !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    Danilo utilizzate il Famas in Legione?
    Per me è uno dei migliori fucili mitragliatori in circolazione, l'unica pecca è l'estrattore troppo vicino alla guancia( c'è il rischio di farsi veramente male).
    Senza questo difetto sarebbe superiore all M16.
    Perché puoi farti male?
    La parte dove la guancia si appoggia all'arma é coperta e protetta da un appoggia guancia, ed in ogni caso i bossoli escono dalla parte opposta alla guancia stessa.

    A parte questo, personalmente considero che il Famas sia una buona arma, ma sicuramente non fra le migliori. Caricatori, peso dell'arma, tenuta dell'arma, la canna che scalda rapidamente, relativa fragilità.
    Penso ci sia di meglio in giro per il mondo.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 25-07-09 alle 21: 02

  10. #3050
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Perché puoi farti male?
    La parte dove la guancia si appoggia all'arma é coperta e protetta da un appoggia guancia, ed in ogni caso i bossoli escono dalla parte opposta alla guancia stessa.

    A parte questo, personalmente considero che il Famas sia una buona arma, ma sicuramente non fra le migliori. Caricatori, peso dell'arma, tenuta dell'arma, la canna che scalda rapidamente, relativa fragilità.
    Penso ci sia di meglio in giro per il mondo.
    Il problema è per i mancini che utilizzano il fucile impostato per i destamano.
    Io l'ho provata e mi è sembrata ottima, forse sul peso si puo migliorare visto che dovrebbe pesare intorno ai 4 kg, mentre M16 non arriva ai 3 kg.

Pagina 305 di 2410 PrimaPrima ... 2052552953033043053063073153554058051305 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •