Pagina 3 di 2271 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 22708

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

Predefinito

si ma nn dici nnt sulle indennita di aviolancio, missioni, missioni di scorta di VIP e roba li? li si che si prendono dei soldi, ma ripeto nn lo fai per i soldi

Caporale L'avatar di esercito89

Predefinito

lo so ke nn lo fai per soldi ... è uscito quel tema e l ho sottolineato cn cio ke oh trovato su internet ... tutto qui
    Lasciami qui
    Lasciami stare
    Lasciami così
    Non dire una parola che
    Non sia d'amore

Caporale L'avatar di Cimmero

Predefinito

Ciao a tutti, io sono il Cimmero e mi sono iscritto a questo forum x caso xchè stavo cercando notizie sulla Legione straniera e sono capitato quà, anzi, prima nel vecchio forum e adesso quà.. Piacere di conoscervi a tutti.
    io Ho 31 anni e x le forze armate Italiane sono "vecchio" e quindi nell'eventualità rimane solo la legione.. x questo stavo cercanto quante più notizie possibili soprattutto da chi magari c'è stato o c'è dentro x sapere "che mondo è" nel senso se è parecchio diverso dal nostro militare o nò?? Purtroppo feci lo sbaglio di non firmare x rimanere in marina al San Marco xche a 20 anni avevo la passione x un solo corpo speciale, il G.I.S dell'arma dei carabinieri e quindi feci lo sbaglio di congedarmi x tentare il concorso nell'arma ma andò male, poi in famiglia preferivano che continuassi il lavoro di prima e quindi ho fatto l'operaio x 10 anni, adesso sono un bagnino in una spiaggia della Versilia da 2 anni ma la passione x L'operatività è rimasta.. e adesso mi ritrovo a questo punto.. Vi chiedo scusa anticipatamente x aver scritto cose che in fin dei conti riguardano me, e spero di non essere risultato noioso. Almeno mi sono presentato un pò.

Sergente L'avatar di drake 87

Predefinito

io ho visto 1 documentario sulla legione straniera.neanke paragonabile al nostro esercito.

Predefinito

ciao cimmero, senti fai una bella cosa cm ho fatto io, fatti un week-end a Nizza e vai alla caserma della legione, se vuoi ti do in privato via e tutto orari treni compresi.
    qui tanto ci sono più critici e falsi so tutto
    "FORZA E ONORE"

Predefinito

Ciao a tutti.
    Credo di essere riuscito a mandarti il messaggio Veleno86, spero sia arrivato. siccome sono nuovo del forum non lo conosco ancora bene.. forse anche xche sono stanchetto della giornata lavorativa..
    infatti vi saluto tutti vado a letto che domani alle 5 ho la sveglia x andare a rastrellare la spiaggia.... (come sveglia sarei già abituato a quella della legione)!! ciao a presto a tutti.

Cimmero

Predefinito

Una cosa che non ho capito tanto è il fatto che ti tolgono tutto(telefonino,documenti, vestiti, soldi ecc) o per lo meno te ne lasciano solo pochi.. Ma x quanto tempo?? i documenti italiani non te li ridanno più? come fa uno a mettersi in contatto con casa se non ha soldi e tanto meno il ritorno a casa appena possibile se ti lasciano con un badget da 20 fino a 60 euro come ho letto e senza documenti?Sono cose che non ho capito bene e spererei che qualcuno di voi potesse rispondermi.. Una mia idea è che te la ridanno la roba ma finito il "car" x dirla in maniera italiana oppure sbaglio?? e poi, se ci va un italiano come me che non parla una parola di francese, e d'inglese un pò, ma non credo di tenere una conversazione intera da colloquio militare, nessuno la parla in Italiano?? voi come avete fatto??x ora non ho altre domande da farvi, appena mi verranno in mente non esiterò.. grazie anticipatamente a presto.

Cimmero.

Predefinito

amico mio il francese lo impari in 4 mesi di addestramento a castel.cmq qualche ita lo icontri.
    ti tolgono documenti e tutto x precauzione: primo si devono informare su chi 6 e secondo una volta che hai superato tutte le prove e 6 dentro, nn tenti di andartene, infatti senza documenti e soldi, NON PUOI.
    cmq una telefonata te la fanno fare...dopo i 4 mesi, da qnt m ha detto tu sai chi, ti mandano subito a reparto e la prima licenza vera x tornare a casa ce l'hai dopo un anno x un mese, dopo due anni 45 giorni
    invece licenze settimanali sono cm qua, venerdi sera e sabato e domenica
    "FORZA E ONORE"

Nettuno
    Guest

Predefinito

X Cimmero:

[QUOTE=.Veleno.86;12809ti tolgono documenti e tutto x precauzione: primo si devono informare su chi 6 e secondo una volta che hai superato tutte le prove e 6 dentro, nn tenti di andartene, infatti senza documenti e soldi, NON PUOI.[/QUOTE]

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa. Sarai privato dei tuoi effetti personali e dei tuoi abiti civili anche per un "fattore psicologico". Infatti l'intenzione della Legione Straniera è quella di farti dimenticare il tuo passato e la tua vita civile, oltre a renderti uguale agli altri aspiranti legionari.

Poi per la tua identità non ci sono problemi. Riprendo un pezzo del sito della Legione Straniera:

"Si puó, in seguito, recuperare la propria identità?
    Si, la procedura chiamata "regolarizzazione della situazione militare (RSM)" consente al Legionario che lo desidera di servire subito con la propria identità. Questa regolarizzazione puó essere richiesta dopo un anno di servizio, per coloro che non hanno problemi particolari."
    Ultima modifica di Nettuno; 22-07-08 alle 16: 28

Predefinito

Per poter entrare più """tranquillamente""" nella legione è preferibile aver avuto già esperienze militari? Se è così quale corpo italiano è migliore per addestrarsi ad andare nella legione? Grazie in anticipo.

Pagina 3 di 2271 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •