Pagina 290 di 2410 PrimaPrima ... 1902402802882892902912923003403907901290 ... UltimaUltima
Risultati da 2,891 a 2,900 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2891
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Penso che la cosa sia vera ad una condizione. Se il tipo che si é fermato per aiutare il camerata in difficoltà stava facendo un'ottima prestazione e quindi si é fermato sapendo che avrebbe potuto compromettere tutto, pur essendo "ampliamente" in grado di superare il test, allora la cosa é vera.
    Se il tipo era anche lui in difficoltà o era veramente al limite di quello che poteva dare, allora non penso che sia una cosa vera, perché in Legione ci vuole lo spirito di cameratismo, ma ci vuole anche che ogni legionario sia, alla base, capace di avere dei requisiti determinati.
    ah ecco,immaginavo io che era cosi,avevo bisogno di una delucidazione che tu prontamente hai dato ti ringrazio molto....sempre saluto rispettoso

  2. #2892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanuccio Visualizza Messaggio
    e per la città di BARI? e una domanda inoltre...i vfp4 in servizio possono fare i cncorsi nella polizia municipale?
    I concorsi li puoi trovare qui:
    http://www.poliziamunicipale.it/aree/concorsi.aspx
    è costantemente aggiornato.
    Per quanto riguarda la possibilità di partecipare non ci sono problemi che io sappia, come per tutti i concorsi pubblici.
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  3. #2893
    Soldato L'avatar di CC1968
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Vicino Siena
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per le preziose informazioni, io ho 40 anni questo vuol dire che ho ancora qualche speranza.
    Ciao una stretta di mano
    Legio Patria Nostra

  4. #2894
    Soldato L'avatar di CC1968
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Vicino Siena
    Messaggi
    9

    Predefinito

    I motivi che spingono qualcuno a fare parte della Legione sono privati e non sindacalizzabili e non si puo dire che qualcosa fa schifo senza conoscerla.
    Legio Patria Nostra

  5. #2895
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    se permettete volevo aggiungere una delle mie motivazioni al perche' entrare nella Legione Straniera Francese, precisando che questa non e' la mia unica motivazione....
    dunque, io credo che prima di tutto siamo animali e come tali in molte specie viviamo e abbiamo bisogno di fare parte di un branco,non siamo creature solitarie....ora aggiustiamo le definizioni...noi come uomini cerchiamo sempre di fare parte di un gruppo e a differenza delle bestie noi possiamo scegliere e non sto a elencarvi quanti gruppi posso esistere al mondo...bhe' io ho scelto di fare parte di un gruppo dove non conta nulla se non i meriti che ti guadagni,un gruppo di persone dove non importa razza,religione o provenienza, scelgo un gruppo dove il tuo passato e' appunto "passato" e quindi non conta dandoti una seconda possibilita',scelgo un gruppo che sia d elite,e scelgo un gruppo che e' anche un ambiente di lavoro dove i tuoi "colleghi" si fanno in 4 per te e tu per loro invece che come in tutti gli ambienti lavorativi dove si cerca di mettersela in c..o uno con l altro, scelgo un gruppo che mi trasformi in un Uomo con la U maiscola per tutte le esperienze che puo' offrirmi, E SCELGO UN GRUPPO CHE MI OFFRA UN LAVORO PER CUI MI PIACE ALZARMI IL MATTINO E ANDARE A DORMIRE ORGOGLIOSO LA SERA IO SCELGO LA LEGIONE STRANIERA

    scusate se sono stato ripetitivo ma e' cosi che lo immaginavo nella mia testa


    per Delpry
    ciao Delpry le tue domande sono lecite,anche perche' sono le piu' logiche e le piu' frequenti anche da parte dei miei amici e\o parenti e\o conoscenti quindi come rispondo a loro io rispondo a te: io delle nazioni me ne sbatto le balle,italia francia russia o australia....non me ne frega nulla,le nazioni sono porzioni di terra delimitate da una linea immaginaria decisa dai pirloni dei vari governi, e secondo te io mi devo scannare o indignare con quelli che stanno dietro quella linea immaginaria???? mi sembra un po sciocco farlo,percio' non lo faccio e penso che serviro' e verro' servito da un unica bandiera,da un unica nazione...quella dei miei FRATELLI LEGIONARI quindi non e' questine di servire uno stato straniero ,ma solo decidere che lavoro fare e scegliere la migliore "azienda" che possa offrirtelo. tutto qui...............sia chiaro che la mia non e' una critica ,cercavo solo di giustificare le scelte mie e di chi la pensa come me dando una semplice risposta alla tua domanda,ciao e in bocca al lupo
    Per caso sei nella legione? perchè da come ne parli sembri farne parte.
    Secondo, avrei ana domanda da farti: secondo te in Italia non è possibile trovare un gruppo come quello descritto sopra? comunque uno dei tanti motivi che mi hanno spinto a scegliere la strada dell'esercito è servire la mia nazione, e far qualcosa di utile per i miei connazionali, quindi con la legione queste motivazioni adrebbero perse, perciò preferisco rimanere in italia. Però comprendo le tue motivazioni, hai dato una risposta intelligente e, come altri prima di te, mi hai fatto capire una realtà che mi sfuggiva.

  6. #2896
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delpry Visualizza Messaggio
    Per caso sei nella legione? perchè da come ne parli sembri farne parte.
    Secondo, avrei ana domanda da farti: secondo te in Italia non è possibile trovare un gruppo come quello descritto sopra? comunque uno dei tanti motivi che mi hanno spinto a scegliere la strada dell'esercito è servire la mia nazione, e far qualcosa di utile per i miei connazionali, quindi con la legione queste motivazioni adrebbero perse, perciò preferisco rimanere in italia. Però comprendo le tue motivazioni, hai dato una risposta intelligente e, come altri prima di te, mi hai fatto capire una realtà che mi sfuggiva.
    Io ho conosciuto il legionario Orange che scrive su questo forum, sono stato con i suoi uomini e ti devo dire che un ambiente come quello in cui vivono mi ha piacevolmente sorpreso.
    Perchè vedere tanta gente così diversa messa insieme, che lavora con passione e ama quel che fa, e non fa a gara all'incularella come di solito vedo nella mia vita quotidiana...beh è stato bello e mi ha fatto vedere quanto non si sa della Legione al di fuori.
    Secondo, quando parli di "fare del bene ai miei connazionali", io non critico per carità la tua affermazione eh, sia chiaro, ma ti do la mia umile "interpretazione":
    Se ci paragonassimo a dei cantanti, che con la loro musica fanno del "bene" a chi la ascolta, preferirei essere che ne so uno come Steve Wonder che emoziona il mondo, e non un Baglioni che emoziona la sua italia.
    Rendo l'idea?
    Il concetto di fare qualcosa di giusto, che non tutti hanno il coraggio di fare, di combattere per dei valori in cui credo, lo reputo limitate nei confronti dei miei soli "connazionali".
    Il terrorismo, che oggi è il nemico pubblico n.1, è nemico di tutti, non solo nostro in quanto italiani.
    Ripeto, è solo la mia visione e non mi permetto di inculcarla o convincere nessuno.
    Respect
    Ciao
    Nihil
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  7. #2897

    Predefinito

    DOMANDA:
    ma &#232; vero che nelle 16 settimane di addestramento se una recluta si accorge che la legione non fa per lui puo decidere di rescidere il contratto di 5 anni?

  8. #2898
    legion84
    Guest

    Predefinito

    la legione pu&#242; mandarti via nei primi 6 mesi di contratto....

  9. #2899

    Predefinito

    la legione ok dal momento che non ti ritiene idoneo ha la facolta di scartarti, ma tu inteso come recluta hai la facolta di andartene?

  10. #2900
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ghirotti Visualizza Messaggio
    la legione ok dal momento che non ti ritiene idoneo ha la facolta di scartarti, ma tu inteso come recluta hai la facolta di andartene?
    si entro i 6 mesi.
    Ovviamente non è che ti svegli e dici "ah no stamattina me ne vado"
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

Pagina 290 di 2410 PrimaPrima ... 1902402802882892902912923003403907901290 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •