Pagina 281 di 2410 PrimaPrima ... 1812312712792802812822832913313817811281 ... UltimaUltima
Risultati da 2,801 a 2,810 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2801
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel Visualizza Messaggio
    cimmero il fatto è che quello che per noi è "estero", per i francesi spesso non è considerato tale, vedi guyana, gibuti ed altre.
    no aspe, Guyana non è estero perchè è territorio francese, Gibuti no perchè la legione li è solo n appoggio alla Repubblica, quindi è estero eccome

    Citazione Originariamente Scritto da m/sv Visualizza Messaggio

    per chi si sta preparando fisicamente allenandosi seppiate che secondo me l'allenamento vi puo aiutare,ma la volonta e' tutto.
    Sono d'accordo che la volontà sia alla BASE della riuscita di una vita del genere (o anche banalmente dei test vari e le prove dure da superare). Se non sei convinto al 100% di farlo, se non ci credi davvero, anche se sei un superman, non lo farai. Ti quoto.
    Ma ricordiamo che il fisico conta ed è valutato parecchio e una buona preparazione di base certo non guasta, sempre se affiancata da una volontà ferrea di riuscire.
    Come disse Sijo Bruce Lee:
    "Il mio impegno sarà la misura della mia ricompensa e del mio successo."

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmero Visualizza Messaggio
    Si certo sono conti (assurdi) xche chiaramente una persona non farebbe vita quindi è impossibile raggiungere certe cifre. io ho scritto così tanto xche credendo che nelle missioni all'estero la paga si raddoppiasse o più (e stando a quello che dice il contratto che facendo almeno due dei cinque anni fuori territorio francese, la paga si alzasse parecchio), ma come già avevi scritto non è tanto semplice il discorso delle missioni all'estero, tutto dipende dal reggimento..
    evidentemente mi sono sbagliato a fare i conti..
    No problem, grazie mille ancoira una volta
    ciao ciao.

    Cimmero.
    Secondo me non hai sforato di molto. Di certo come dice il buon Orange in legione non si diventa ricchi, ma si può risparmiare tantissimo.
    Considerando che le missioni male che vada, fra indennità e robe varie, saranno pagate più o meno come quelle dei soldati italiani all'estero, che voglio dire non prendono proprio bruscolini.
    Ma poi ragazzi non so voi, ma anche parlando di quei piccoli 60mila euro, io facendo due conti sto parlando della cifra che farei in 7 anni e mezzo di lavoro qui con 13esime e 14esime e ...quindi insomma non ci sputerei sopra
    Io va beh, voglio una vita nuova, e anche senza i milioni, sarei contento
    ciao ciao
    Ultima modifica di Victor; 04-07-09 alle 22: 20
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  2. #2802
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio


    Secondo me non hai sforato di molto. Di certo come dice il buon Orange in legione non si diventa ricchi, ma si può risparmiare tantissimo.
    Considerando che le missioni male che vada, fra indennità e robe varie, saranno pagate più o meno come quelle dei soldati italiani all'estero, che voglio dire non prendono proprio bruscolini.
    Non penso che siate molto nel giusto. Non so quanto prendono i soldati italiani, ma io personalmente nell'ultima Costa d'avorio che ho fatto, quindi in territorio operativo, con il mio grado, l'anzianità, sposato ecc ecc prendevo un pelino meno di 3000 € al mese. Siete sicuri chei miei camerati italiani prendano la stessa cifra?
    A presto
    Ciao
    Orange

  3. #2803
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Non penso che siate molto nel giusto. Non so quanto prendono i soldati italiani, ma io personalmente nell'ultima Costa d'avorio che ho fatto, quindi in territorio operativo, con il mio grado, l'anzianit&#224;, sposato ecc ecc prendevo un pelino meno di 3000 € al mese. Siete sicuri chei miei camerati italiani prendano la stessa cifra?
    A presto
    Ciao
    Orange
    ah boh credo che Cimmero facesse riferimento alle tabelle degli stipendi che parlanodei 3400 euro di Gibuti per i suoi calcoli..
    Non credo che in Italia nemeno si diventi ricchi a fare il soldato
    Ho un amico che &#232; stato mandato a fare il servizio nelle strade di Roma per la sicurezza ecc... mi ha detto che quando sono arrivati inizialmente hanno pure dovto pagarsi l'albergo
    Cmq torniamo sempre li, non lo si fa per diventare ricchi spero
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  4. #2804

    Predefinito

    Ciao Danilo rileggendo i vecchi post ho trovato questo che &#232; stato scritto dall utente Stainer effettivo al 2rei te che ne dici?

    "non credo che bisogna scottarsi per sapere che il fuoco brucia
    io nn conosco a fondo l esercito italiano
    ma ho tre colleghi uno al 1 reg e uno al 2 REI e l altro a 2 reg che erano nella brigata folgore
    2 al 4 renger e uno che era all 185
    in totale loro hanno passato 12 anni nell EI sanno bene quello che dicono e nn &#232; nulla
    rapporto alla legione
    prob alexpara &#232; gia al corrente che il 90 &#37; dell equipaggiamento va comprato a proprie spese
    perfino il kit per pulire il fucile te lo devi comprare tu e nn &#232; neanche suffuciente per una pulizia che possa sperare di passare un ispezione
    un equipaggiamento che il piu delle volte viene venduto a prezzi tripli rispetto al valore reale
    il pasto ti viene scalato dallo stipendio infatti ce una tessera eletronica che va a memorizzare i pasti consumati
    le spese mediche ne paghi un parte e nn &#232; il ticket
    le divise gli anfibi sono antiquate
    in missione si &#232; pagati poco circa 2890 euro al mese
    la durata puo variare da un mese a massimo sei
    durante i quali consumerete nient altro che razioni
    le cose a cui tengo di piu del mio equipaggiamento
    sono il ferro da stiro con relativa tavola-tutto comprato da me-
    la scopa e lo straccio i prodotti i guanti ecc tutti custoditi nel mio armadietto
    chissa perche tengo cosi tanto a loro
    magari perche sn gli attrezzi che uso di piu!
    indispesabili nella giornata in caserma"

  5. #2805
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    E si infatti,è quello che intendevo sapere,ce poi alla fine c'è comunque l'uniformità tra tutti,bhe grazie per le risposte
    Si victor...purtroppo è proprio così......da noi i concorsi si fanno in modo che i candidati vincitori debbano sapere tutto sin dal primo giorno del loro impiego operativo.
    Ovviamente, nella realtà, ciò non può assolutamente essere.
    Un conto è effettuare una superba prova concorsuale e avere la testa piena di nozioni teoriche ..... un altro conto è poi calarsi nell'applicazione pratica sul campo.
    Solo da pochi anni, alcune regioni, hanno disposto la partecipazione a corsi di formazione prima che i candidati vincitori di concorso possano essere impiegati effettivamente, ma il tutto poi viene delegato, in maniera decentrata, ai singoli comuni.
    Ora.....non essendoci scuole regionali appositamente adibite per la realizzazione di questi corsi (almeno questo è quello che succede in molte regioni del centro-sud), solo alcuni grossi comuni sono in grado di organizzarsi in tal senso, mentre per i piccoli comuni (la maggioranza) con un Corpo di P.M. costituito da pochi addetti, tutto questo è difatti impossibile.
    Succede quindi che i neo assunti vengano affiancati ad operatori più anziani ai quali è affidato il compito di istruirli al meglio.
    Tutto questo, nella società moderna, non è più ammissibile.
    Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fortissimo decentramento di funzioni che dalle Regione e dalle Provincie sono passate ai Comuni.
    Tutto questo, per noi, ha comportato un carico di lavoro tale da prevedere degli standard di professionalità molto elevati e di conseguenza tutto questo non può essere lasciato alla iniziativa e alla buona volonta di ogni singolo operatore.
    Invece, dal punto di vista legislativo, assistiamo ancora a Corpi e Servizi di P.M. strutturati ancora secondo schemi ottocenteschi.
    Ogni singolo Corpo è completamente svincolato da tutti gli altri. E' come se ci fossero 8.600 satelliti che non orbitano intorno ad un unico pianeta e che ognuno di questi può seguire la direzione che gli pare.
    Noi continuiamo a soffrire ancora moltissimo per questo tipo di strutturazione sentendoci un pò come carne da macello abbandonata a se stessa per strada.
    Da decenni, con i nostri sindacati di categoria, ci siamo battuti inutilmente per cercare di ottenere una organizzazione piramidale con vertici a livello quantomento regionali, ma evidentemente l'intento politico è di mantenere questo tipo di polverizzazione delle Polizie Locali.
    Continuo, nonostante tutto, ancora ad augurarmi che venga presto emanata una riforma adeguata del settore, anche se dall'89 ad oggi, in ogni legislatura ho sempre assistito a presentazione di bozze di legge che puntualmente sono rimaste chiuse nei cassetti.

    Saleut.

  6. #2806
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Hai pienamente ragione.

  7. #2807
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dino80 Visualizza Messaggio
    Ciao Danilo rileggendo i vecchi post ho trovato questo che è stato scritto dall utente Stainer effettivo al 2rei te che ne dici?

    "non credo che bisogna scottarsi per sapere che il fuoco brucia
    io nn conosco a fondo l esercito italiano
    ma ho tre colleghi uno al 1 reg e uno al 2 REI e l altro a 2 reg che erano nella brigata folgore
    2 al 4 renger e uno che era all 185
    in totale loro hanno passato 12 anni nell EI sanno bene quello che dicono e nn è nulla
    rapporto alla legione
    prob alexpara è gia al corrente che il 90 % dell equipaggiamento va comprato a proprie spese
    perfino il kit per pulire il fucile te lo devi comprare tu e nn è neanche suffuciente per una pulizia che possa sperare di passare un ispezione
    un equipaggiamento che il piu delle volte viene venduto a prezzi tripli rispetto al valore reale
    il pasto ti viene scalato dallo stipendio infatti ce una tessera eletronica che va a memorizzare i pasti consumati
    le spese mediche ne paghi un parte e nn è il ticket
    le divise gli anfibi sono antiquate
    in missione si è pagati poco circa 2890 euro al mese
    la durata puo variare da un mese a massimo sei
    durante i quali consumerete nient altro che razioni
    le cose a cui tengo di piu del mio equipaggiamento
    sono il ferro da stiro con relativa tavola-tutto comprato da me-
    la scopa e lo straccio i prodotti i guanti ecc tutti custoditi nel mio armadietto
    chissa perche tengo cosi tanto a loro
    magari perche sn gli attrezzi che uso di piu!
    indispesabili nella giornata in caserma"
    Penso che in linea di massima dice la verità anche se si potrebbe mettere in discussione qualche dichiarazione. Ma forse ha totalmente ragione perché per certe cose ogni reggimento é un po' differente da un altro, per cui la sua verità al 2REI (che é un gran bel reggimento), puo' effettivamente essere un po' diversa dalla mia verità al 1 REC. Ripeto comunque che il linea generale dice la verità.

  8. #2808
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    appunto quello che ho detto non è estero dal punto di vista francese, dal nostro andare in guyana non è la stessa cosa, e la base di gibuti è a tutti gli effetti considerata permanentemente territorio francese per accordi con il governo locale che datano dalla (pseudo, in realtà comanda sempre la francia purtroppo) indipendenza del 1977.
    Tempus fugit et nos fugimus in illo

  9. #2809
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel Visualizza Messaggio
    appunto quello che ho detto non è estero dal punto di vista francese, dal nostro andare in guyana non è la stessa cosa, e la base di gibuti è a tutti gli effetti considerata permanentemente territorio francese per accordi con il governo locale che datano dalla (pseudo, in realtà comanda sempre la francia purtroppo) indipendenza del 1977.
    Si ma per quanto riguarda le indennità se vai a Gibuti sei all'estero cmq.
    Ciao
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  10. #2810
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dino80 Visualizza Messaggio
    in missione si &#232; pagati poco circa 2890 euro al mese
    la durata puo variare da un mese a massimo sei
    Non so a cosa siete abituati voi ma a me pochi non sembrano.
    Prendere quei soldi per fAre quello che mi piace, cazz ce la metto si la firma.
    Citazione Originariamente Scritto da dino80 Visualizza Messaggio
    chissa perche tengo cosi tanto a loro
    magari perche sn gli attrezzi che uso di piu!
    indispesabili nella giornata in caserma"
    dopo che fai 4 o 5 ore di addestramento nel percorso X o nelle attivit&#224; sportive pesanti Y...
    io dico che passare il ferro sulla camicia o pulire per terra col mocio diventa pure rilassante
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

Pagina 281 di 2410 PrimaPrima ... 1812312712792802812822832913313817811281 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •