Pagina 265 di 2410 PrimaPrima ... 1652152552632642652662672753153657651265 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,650 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2641
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    era la tirocinio

  2. #2642
    Caporale L'avatar di coltello90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Aidone pr. Enna
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicole89 Visualizza Messaggio
    ragazzi nn vorrei dire una cavolata colossale...ma è vero ke adesso possono arruolarsi anke le donne????
    No le donne non possono arruolarsi, perchè fra i legionari, fanno si che si crei un legame di fratellanza così forte, per cui gli fanno fare tutto insieme, come la doccia, poi non potrebbero permettersi di creare camerate diverse, perchè così non ci sarebbe lo stesso legame. Cmq so di donne che appartengono all'esercito francese e non alla legione, che lavorano insieme, nelle stesse basi, adesso aspettiamo quello che dice Orange, che naturalmente lavorandoci ne sa di più di noi!!!
    Un parere personale, per la legione, già è dura per un uomo, ma una donna....
    significa abbandonare tutto e crearsi una nuova vita, significa tanto sforzo, e non me ne vogliate, non mi prendete per maschilista, anche perchè io sono favorevole alle donne soldato, ma come dimostarno studi e ricerche le donne non raggiungono gli stessi risultati fisici che possono raggiungere gli uomini!!!
    Una donna nell'esercito secondo me non perde la sua femminilità, anzi come ho detto in passato mi attira di più, ma nella legione è un'altro paio di maniche!!!
    Di me la gente dice che ero coi mercenari soltanto per bottino soltanto per denari, ma ora che sono steso guardate nel mio sacco c'è solo una bottiglia e un'oncia di tabacco

  3. #2643
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    [QUOTE=Agares;514506]
    Orange, ma sei un legionario? Non so se l'hai già scritto da qualche parte, e sinceramente non ho voglia di cercare. Mi racconti la tua esperienza da legionario? Magari pure in pvt se non vuoi intasare il forum.

    QUOTE]

    Ciao,
    si' sono in servizio al 1er REC.
    Dimmi cosa vuoi sapere ; non ho problemi per rispondere.
    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel Visualizza Messaggio
    Ciao dani, io non sono né supermotivato, né sostengo che in legione straniera si parla di azione, guerra ecc. e non diserterò visto che non ci andrò...
    Quando parli di neanche un minuto libero intendi che nei primi 5 mesi neppure la domenica sei libero? non hai neppure una libera uscita pomeridiana per staccare?
    Penso siano cose importanti da dire, non tanto a me che te lo chiedo per pura curiosità, ma a chi è convinto di fare "la prova".
    Ciao Raziel, io ti do' le informazioni che riguardano il periodo in cui ho fatto l'istruzione di base io stesso. Adesso le cose sono sicuramente cambiate un poco, ma penso che tutto sommato certe cose siano sempre le stesse.
    Di sicuro non si hanno né libere uscite né domeniche libere, questo é certo.
    Non si ha telefono né alcuna possibilità di contattare il mondo esterno. Dalla mattina alla sera ci sono attività di continuo, e tra due attività c'é solo qualche minuto per permettere di fumare una sigaretta. Prima di mangiare si fà l'aperitivo che consiste in una serie di trazione, flessioni, corde. Si mangia, corvée e si riparte con attività di tutti i generi. La sera altro aperitivo, si mangia e si ricomincia, per finire, quando va bene, con l'apprendimento dei nostri canti di tradizione, in piedi, fino a circa mezzanotte. A mezzanotte si dorme, alle 03h15 sveglia e si ricomincia ( questo nel primo mese).
    Personalmente, ho avuto il permesso di andare la prima volta allo spaccio ed al bar del reggimento dopo 4 mesi e mezzo, e la prima libera uscita di un sabato e domenica intero l'ho avuta dopo 11 mesi di servizio.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 21-06-09 alle 16: 36

  4. #2644
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ascoli piceno
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Voglio sapere come ti trovi da legionario e se il reggimento lo puoi scegliere oppure no, nella cavalleria come ti trovi? In quanto a operatività sei stato abbastanza all'estero? I reggimenti di stanza in Francia vengono mandati anche nei territori d'oltre mare, o escono dal territorio francese solo per la guerra? Quando sei entrato è stata dura e come ti sei trovato con gli altri legionari?
    Sii per te stesso la tua legge e il tuo codice.

  5. #2645
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m/sv Visualizza Messaggio
    salve a tutti!prima di tutto vorrei dirvi che avete creato un post molto informativo e interessante.anche io sono uno di quelli che vuole entrare nella legione straniera e sono stato ad un passo a prendere il treno due anni fa poi per una serie di motivi non sono ancora partito.orange vorrei farti delle domande anche io :alle visite mediche se hai qualche carie ai denti non vieni preso?se si perche'? se hai le doti fisiche che ti permetterebero di entrare e fare bene il tuo lavoro alle carie non si potrebbe pensare dopo.so che le regole non le hai scritte tu ma voglio sapere se questo e' importante quanto sia importante superare gli altri test.i 3000 metri in 12 minuti si fanno alle selezioni?ciao e grezie e grazie anche per il tempo che hai dedicato a tutti dando chiarezza su cose serie a chi e' interessato
    Citazione Originariamente Scritto da coltello90 Visualizza Messaggio
    Scusa orange, ma per caso sei il Danilo di facebook???
    Citazione Originariamente Scritto da Massoud Visualizza Messaggio
    Sinceramente non riesco a capire i criteri che si usano durante le selezioni per quanto riguarda le esclusioni. Al giorno d'oggi se uno decide di arruolarsi nella Legione bene o male lo sa che deve avere un minimo di condizione fisica (non dico mica di essere un maratoneta, ma neanche presentarsi con 20 kg di sovrappeso e rischiare l'infarto dopo 5 minuti di corsa) eppure da come ha riportato Informatore mentre lui era alle selezioni ha visto tantissime persone venire scartati. Adesso non mi dite che su 10 esclusi 7 non erano in grado di superare i test fisici... Ma scusate sono solo i ragazzi italiani che cercano info sulla Legione? penso che anche i ragazzi dell'est Europa, sud americani, e tutti gli altri un pochino si saranno informati sui test d'ingresso e quindi saranno al corrente di quali sono le prove fisiche. Se tu sai che devi fare 10 trazioni o 50 flessioni penso che prima di partire proverai a casa a vedere se riesci a farle.... Secondo me loro guardano molto attentamente la tua condizione psicologica, il corpo quando sei in giovane età se ci metti un pò d'impegno riesci a migliorarlo notevolmente, la testa però è difficile da cambiare ed è li che vedono i tuoi punti deboli e quindi se sei idoneo oppure no.... Io sono convinto, poi magari sbaglio, che bisogna essere più pronti psicologicamente che fisicamente.
    Ciao
    m/sv,
    ciao, e riguardo le carie, se hai un profilo che interessa, ti manderanno via lo stesso e ti diranno di ripresentarti dopo un po' di tempo ed aver sistemato la tua dentatura.

    Ciao coltello90
    si', sono Danilo.

    Ciao Massoud,
    quello che dici é interessante, ma é anche il motivo, secondo me per cui ci sono cosi' tante diserzioni fra gli italiani di questa generazione. Parli di informazione ed essere informati, ma questo é proprio tipico dell'italiano giovane, medio, di oggi; si informano, hanno internet, sognano di avventura (ma solo dietro un pc), vogliono essere in forma ed essere fighi e probabilmente venire in Legione o quantomeno dirlo e farlo sapere o poter dire di esserci stato almeno per le visite o per qualche mese, é un modo in più di avere successo o di apparire interessanti. Ma per gli altri,la più parte della gente che viene qua, sa solo che la Legione offre un rifugio, od una seconda possibilità di ricominciare, od il modo di avere un passaporto europeo, ed anche se sono sovrappeso, o non hanno molte altre informazioni, vengono qua perché é la loro possibilità di cambiare di vita, e sono quelli veramente motivati, che hanno una volontà di ferro e che provano di tutto pur di entrare.
    Capisci cosa intendo dire? Credi veramente che i ragazzi dell'Afganistan, o della Cina profonda o del Rwanda, o i sud americani, i brasiliani che erano dei "ninos de rua", dei bambini della strada, cerchino veramente delle informazioni su internet ?
    Questi vengono e psicologicamente sono delle rocce, ma molti, effettivamente non sono idonei fisicamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Nicole89 Visualizza Messaggio
    ragazzi nn vorrei dire una cavolata colossale...ma è vero ke adesso possono arruolarsi anke le donne????
    Citazione Originariamente Scritto da coltello90 Visualizza Messaggio
    No le donne non possono arruolarsi, perchè fra i legionari, fanno si che si crei un legame di fratellanza così forte, per cui gli fanno fare tutto insieme, come la doccia, poi non potrebbero permettersi di creare camerate diverse, perchè così non ci sarebbe lo stesso legame. Cmq so di donne che appartengono all'esercito francese e non alla legione, che lavorano insieme, nelle stesse basi, adesso aspettiamo quello che dice Orange, che naturalmente lavorandoci ne sa di più di noi!!!
    Ciao Nicole,
    le donne non possono arruolarsi in Legione.
    Nello stato maggiore, a Aubagne, ci sono alcune donne che sono dell'esercito regolare francese e sono distaccate al comando della Legione, ma non portano il Kepi' Blanc e non sono in Legione.

    Coltello90 guarda che non ci fanno fare la doccia insieme !!!! Semplicemente, come in tutti gli eserciti del mondo ci sono dei locali docce dove ci sono più docce e quindi ti lavi insieme ad altra gente, né più né meno di quello che fai nelle docce di una palestra o di uno stadio sportivo.
    Da come dici te sembra che per creare i legami di fratellanza fra di noi, ci laviamo la schiena uno con l'altro......
    Ultima modifica di FRANCODUE; 21-06-09 alle 16: 38

  6. #2646
    Caporale L'avatar di reney
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Io credo che l'unico concetto che deve far parte di chi parte o comunque crede che la Le possa essere la sua strada è DETERMINAZIONE.
    Il mio obiettivo è quello di poterne far parte e di potere servire la LE con il mio massimo, del resto per il momento non mi interessa. Ovviamente voglio arrivare preparato fisicamente per poter superare i test vari ma sara' la motivazione che mi ha spinto ad essere li' e la determinazione nel portarlo avanti la mia benzina. tutto quello che arriverà, destinazioni e servizi vari o orari non mi preoccupano in quanto fanno parte della scelta che mi ha spinto ad essere un volontario

  7. #2647
    Nicole89
    Guest

    Predefinito

    ho capito....allora mi fingerò un uomo....è l'unica soluzione

  8. #2648
    Caporale L'avatar di coltello90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Aidone pr. Enna
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Danilo, io sono samuele sul gruppo di facebook, prima ti avevo postato la stessa domanda perchè non sapevo fossi tu!!!
    Beh, io quello delle docce l'ho sentitto in un documentario, e cmq forse mi sarò espresso male!!!
    Cmq io ammiro moltissimo la legione, stavo per partire l'altro giorno, per problemi che mi sono successi, problemi gravissimi, cmq tutto si è risolto e voglio lasciare la legione come una seconda possibilità, proprio perchè è questo il valore più profondo secondo me, ovvero avere una seconda possibilità nella vita!!!
    Di me la gente dice che ero coi mercenari soltanto per bottino soltanto per denari, ma ora che sono steso guardate nel mio sacco c'è solo una bottiglia e un'oncia di tabacco

  9. #2649
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicole89 Visualizza Messaggio
    ho capito....allora mi fingerò un uomo....è l'unica soluzione
    Per fortuna so che non parli sul serio...
    Tempus fugit et nos fugimus in illo

  10. #2650
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao Raziel, io ti do' le informazioni che riguardano il periodo in cui ho fatto l'istruzione di base io stesso. Adesso le cose sono sicuramente cambiate un poco, ma penso che tutto sommato certe cose siano sempre le stesse.
    Di sicuro non si hanno né libere uscite né domeniche libere, questo é certo.
    Non si ha telefono né alcuna possibilità di contattare il mondo esterno. Dalla mattina alla sera ci sono attività di continuo, e tra due attività c'é solo qualche minuto per permettere di fumare una sigaretta. Prima di mangiare si fà l'aperitivo che consiste in una serie di trazione, flessioni, corde. Si mangia, corvée e si riparte con attività di tutti i generi. La sera altro aperitivo, si mangia e si ricomincia, per finire, quando va bene, con l'apprendimento dei nostri canti di tradizione, in piedi, fino a circa mezzanotte. A mezzanotte si dorme, alle 03h15 sveglia e si ricomincia ( questo nel primo mese).
    Personalmente, ho avuto il permesso di andare la prima volta allo spaccio ed al bar del reggimento dopo 4 mesi e mezzo, e la prima libera uscita di un sabato e domenica intero l'ho avuta dopo 11 mesi di servizio.
    Grazie danilo, penso che molti ci penseranno meglio prima di prendere il treno verso aubagne.
    Ma una mia curiosità, il sonno concesso sono solo 3 ore per notte?
    Tempus fugit et nos fugimus in illo

Pagina 265 di 2410 PrimaPrima ... 1652152552632642652662672753153657651265 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •