Pagina 249 di 2410 PrimaPrima ... 1491992392472482492502512592993497491249 ... UltimaUltima
Risultati da 2,481 a 2,490 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2481
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Sardegna. Festa la sera e partenza per Milano il lunedi mattina, ore 8.
    Arrivo a casa, mi lavo e vado a lavoro..
    Esco dal negozio alle 20, mangio, riposo dalle 23 alle 2,30 e poi sveglia con la mia ragazza per partire.
    DIREZIONE MARSIGLIA.
    Partiamo, il viaggio della speranza, pioggia, sole, vento, lavori in corso, ne abbiamo trovata di ogni, ma dopo 6 ore, arrivati.
    Ci perdiamo all'ingresso di Marseille: ma dimmi tu, dopo 541km mi devo perdere all'ultimo!!! (autostrada blu e strade secondarie verdi... sono uscito dalla strada giusta alla prima uscita mortacci! muahuahuah)
    Chiediamo a dei taxisti e troviamo l'albergo, mamma mia chiedere e capire in francese ihihih ma si può fare sono già le 11 e mezza, cazzarola dobbiamo andare!! tardi tardi tardi!
    Orange mi aveva detto "non ti dirò come arrivare qui a Malmousque perchè se vuoi fare il legionario come minimo devi trovarti da solo la caserma!". Ho girato per un'ora nella via della Plage, finchè ho beccato un insegna come quella di un sito sulla legione con scritto RECRUITEMENT! quindi ho chiesto, ma quando mi ha aperto una donna in divisa ho capito di aver sbagliato...(inoltre mi son sentito dire che la Malmousque non esisteva più...bah!)
    Alla fine studiando la cartina lo troviamo da soli e via...Entriamo e chiedo alla guardia all'ingresso...
    mi risponde "Vous etes les Italiens?"
    Al mio sorriso mi dice di aspettare e chiama. Nessuna risposta.
    Allora ci accompagna dentro e ci sono degli ufficiali con lo sguardo molto in*****so al bar, che non ci vogliono far muovere da nessuna parte, dobbiamo aspettare che arrivi il brigadier-chef responsabile.
    Mi chiama Danilo in quell'istante, e alla fine arriva. Che sollievo
    Da quel momento, da quando hanno visto che ero con lui, per nessuno c'è stato più nessun problema. Erano già come nostri amici. Tutti col sorriso e con una grande disponibilità.
    è stata una sensazione fantastica venire accolti in quel modo.
    Si respirava davvero un bel clima, anche se la nostra pancia non era d'accordo essendo a digiuno dalla notte in Italia. Ma io voglio fare il legionario, quindi zitto, e si mangia quando si può, eccheccaz. (un pò meno la mia donzella ahah) Abbiamo passato un'oretta piena a raccontare e parlare un pò della legione, del modo di vivere, della durezza dei tempi passati e di quelli odierni...sotto il sole di marsiglia con i legionari che si preparavano con le attrezzature per l'immersione.
    Ci è stato spiegato come funziona e con che scopo esiste la Malmousque (che peraltro è un centro fighissimo direttamente sul mare).
    E' ora del seminario: Danilo mi da la muta, la cintura con i pesi e andiamo gi al mare.
    Mi viene assegnato un "Bonhomme", Pepò, un russo mi sembra, simpatico e disponibile. (ah le sigarette è verissimo, sono un grande mezzo per socializzare!) mi vesto e pepò mi aiuta con l'attrezzatura, muta, bombola respiratore e mi spiega i segni convenzionali. Sempre col sorriso e seppure non ci capiamo bene per colpa del mio acerbo francese, ci aiutiamo con l'inglese, con le smorfie, con i gesti. Ci si arrangia come si può insomma. Sembrava di essere al primo giorno di Aubagne.
    Mi tuffo all'arrivo di Orange di ritorno dall'immersione con altri soldati e iniziamo l'avventura!! bellissimo, 21 minuti di prima immersione ad esplorare sotto la sua guida più che esperta i fondali di quel mare fighissimo. All'inizio un pò di "incomprensione" essendo la prima volta, cercavo di muovermi ma mi trovavo impacciato, ma poi tranquillità pace e taaaanta curiosità di esplorare e imparare.
    Finiamo e ci avviciniamo all'uscita, sullo scoglio: Tolgo le pinne e le passo sopra, mi tolgono la bombola e io già pensavo "cazz e mo come salgo li?"
    Neanche un secondo e un simpatico marocchino sorridendomi mi tende il braccio e mi tira su. Ero emozionatissimo, davvero.
    Siamo andati poi a prepararci con la mia donzella, e siamo tornati a prendere Orange. Mi ha dato la felpa del 1 Rec con la scritta della Legion, e il certificato del battesimo dell'acqua con scritto che l'ho preso con lui nel centro della legione.
    Contentissimo potrete immaginare! :P
    Poi la sera siamo andati a cena insieme (marsiglia è davvero bellissima!) e insomma, ci siamo divertiti.
    Parlando poi ho scoperto tante cosine interessanti...e di fondo danilo continuava a dire sempre "è dura è dura" e al mio "immagino" lui rispondeva ridendo "eheh no non immagini"
    Un'esperienza che ricorderò sempre.
    E ovviamente un GRAZIE grande cosi a Danilo che mi ha permesso di viverla.
    NB tornare oggi in negozio è stata duraaaaaaa
    ciao ciao
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  2. #2482
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.JUDA Visualizza Messaggio
    ou ma tu vuoi sempre vedermi soffrire eh !!!!!! )
    muhauhauahuhauahuahuh
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #2483
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.JUDA Visualizza Messaggio
    ou ma tu vuoi sempre vedermi soffrire eh !!!!!! )
    Non ti preoccupare Mr. Juda. Non soffrirai. Dopo che il tuo amico Krav Maga ha detto che ho una faccia da **** e tu che mi tratti da vecchietto.... se mi capiti sotto le manine belle non soffrirai nemmeno un po'.....non ne avrai il tempo !!!

  4. #2484
    Striker_88
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare Mr. Juda. Non soffrirai. Dopo che il tuo amico Krav Maga ha detto che ho una faccia da **** e tu che mi tratti da vecchietto.... se mi capiti sotto le manine belle non soffrirai nemmeno un po'.....non ne avrai il tempo !!!
    personalmente mi preoccupa molto di piu qualcuno che non vuole vedermi soffrire, non so voi xD

  5. #2485
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Grande Nihil!! Bel racconto e bella esperienza.

    Alla faccia di quelli che dicevano che Danilo non era un legionario... AHAH

  6. #2486

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao,
    prima di tutto mi inchino davanti ai camerati della Folgore feriti !

    Poi vorrei solo fare una piccola precisazione; sento tanto risentimento, rabbia e frustrazione in te quando dici ;"Eccole le missioni di pace!"
    Hai ragione, ma non credere che sia cosi' solo per l'Italia ed il suo Esercito.
    Noi della Legione, in Libano o a Sarajevo in certi momenti, eravamo li' come caschi blu e non eravamo altro che soldati "bersagli mobili" per gli sniper avversari.
    Manco dall'Italia da un po' di anni, quindi non conosco più la situazione : ma se é vero che le nostre Forze Armate sono nella cacca sotto molti punti di vista ( comprese delle scelte politiche a volte poco coerenti ), non crediate che altrove le situazioni siano veramente migliori. Forse quello che sapete é una cosa, ma la realtà é diversa, camerata.
    Ciao
    La solidarietà è sempre testimonianza utile, gradita, qualificante.
    Quindi, tra gente che si capisce, vorrei chiarire che la mia affermazione
    "Eccole le missioni di pace!"
    E' perentoria non tanto per la rabbia, sentimento che esprime tormento e scarso autocontrollo o per la frustrazione che esprime sfuducia negli esiti o nella valutazione del proprio operato, è perentoria perchè vuol essere una ferma e decisa denuncia contro le ipocrisie e gli ipocriti.
    Una denuncia espressa accostando chi segue le ragioni del "proprio dovere" a chi segue quelle del "proprio interesse".
    Una denuncia fatta da chi sa che l' onore è innanzi tutto onestà!
    Certo, conosco le ambiguità della politica che in apparenza celebra, e che nei fatti insidia, corrompe, contrasta...
    Ho letto di Sarkozy e del nuovo modello francese della difesa, e della proposta che prevede una riduzione a 130.000 addetti nelle Forze Armate francesi.
    So che spesso dietro gli appelli all'efficienza, dietro le riorganizzazioni, si cela la volontà di ridimensionare, tagliare, ridurre...
    So che la politica del maleaffare, della corruzione, dei disonesti, teme tutto ciò che è espressione di integrità morale, di esempio, di sacrificio.
    So come un solo eroe possa contrastare un intero esercito di vili.
    Allora, la mia vuol essere una denuncia che non esprime rabbia, frustrazione, risentimento... Ma la convinzione, la determinazione, la volontà di combattere contro la disonestà... contro il disonore!
    Cominciamo a chiamare le cose con il loro nome!
    Chi scambia i lupi per agnelli... fa una brutta fine.

  7. #2487
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    La solidarietà è sempre testimonianza utile, gradita, qualificante.
    Quindi, tra gente che si capisce, vorrei chiarire che la mia affermazione
    "Eccole le missioni di pace!"
    E' perentoria non tanto per la rabbia, sentimento che esprime tormento e scarso autocontrollo o per la frustrazione che esprime sfuducia negli esiti o nella valutazione del proprio operato, è perentoria perchè vuol essere una ferma e decisa denuncia contro le ipocrisie e gli ipocriti.
    Una denuncia espressa accostando chi segue le ragioni del "proprio dovere" a chi segue quelle del "proprio interesse".
    Una denuncia fatta da chi sa che l' onore è innanzi tutto onestà!
    Certo, conosco le ambiguità della politica che in apparenza celebra, e che nei fatti insidia, corrompe, contrasta...
    Ho letto di Sarkozy e del nuovo modello francese della difesa, e della proposta che prevede una riduzione a 130.000 addetti nelle Forze Armate francesi.
    So che spesso dietro gli appelli all'efficienza, dietro le riorganizzazioni, si cela la volontà di ridimensionare, tagliare, ridurre...
    So che la politica del maleaffare, della corruzione, dei disonesti, teme tutto ciò che è espressione di integrità morale, di esempio, di sacrificio.
    So come un solo eroe possa contrastare un intero esercito di vili.
    Allora, la mia vuol essere una denuncia che non esprime rabbia, frustrazione, risentimento... Ma la convinzione, la determinazione, la volontà di combattere contro la disonestà... contro il disonore!
    Cominciamo a chiamare le cose con il loro nome!
    Chi scambia i lupi per agnelli... fa una brutta fine.
    Un punto di visto interessante, detto in maniera cruda e realista(tu sei un militare ?), e che condivido in pieno.

  8. #2488
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Grande Nihil!! Bel racconto e bella esperienza.

    Alla faccia di quelli che dicevano che Danilo non era un legionario... AHAH
    Mamma mia,
    non riaccendere la miccia, e dar fuoco alle polveri un'altra volta.
    Tutto va bene, Nihil é stato in gamba, io sono quello che sono e niente di diverso o di più o di meno di quello che vi ho detto e di come mi sono presentato, ed adesso aspetto Mr. Juda per portarlo sotto, anche lui 21 minuti, ma senza bombola, cosi' vedremo chi é il vecchietto, dopo.

  9. #2489
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Mamma mia,
    non riaccendere la miccia, e dar fuoco alle polveri un'altra volta.
    Tutto va bene, Nihil é stato in gamba, io sono quello che sono e niente di diverso o di più o di meno di quello che vi ho detto e di come mi sono presentato, ed adesso aspetto Mr. Juda per portarlo sotto, anche lui 21 minuti, ma senza bombola, cosi' vedremo chi é il vecchietto, dopo.
    21 minuti senza bombola mi sembra una sfida interessante...

  10. #2490

    Predefinito

    vabb&#232;....ma io subbo tutte le settimane....insegno sub!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cmq complimenti nihil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 249 di 2410 PrimaPrima ... 1491992392472482492502512592993497491249 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •