Pagina 244 di 2410 PrimaPrima ... 1441942342422432442452462542943447441244 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2431
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Qui nessuno vuole sminuire o liquidare il ruolo dell'Ei in afganistan ne avallare i soliti preconcetti sull'idea dell'italiano buono solo a cucinare spaghetti; quello che i militari italiani fanno o non fanno dipende dalle direttive che arrivano da Roma, direttive che solo la politica puo decidere, e la cosa riguarda naturalmente tutti gli altri eserciti coinvolti.

    Come ho piu volte scritto, gli italiani giustamente NON SENTONO PROPRIA questa guerra.
    Non hanno avuto ne l' 11 settembre ne sono una potenza planetaria; il coinvolgimento militare del paese è avvenuto a seguito di pressioni, ma soprattutto di calcoli geo-stretegici sul rapporto con i piu importanti alleati (USA in primis).

  2. #2432
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    tornando in topic (senno' Francodue ci punisce ) volevo chiedere a ORANGE ,una cosa:
    ma allora solo il REP e il REG hanno corpi speciali interni,come CGP,NEDEX,DINOPS.....mentre il REC e il REI ,non ne hanno. giusto????? no perche' se ho detto una cagata, vorrei che mi dicessi se sai di alti corpi ,piu' specialòizzati degli altri reggimenti ,poiche sul web non li trovo. molte grazie ciao

  3. #2433
    Caporale L'avatar di reney
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.JUDA Visualizza Messaggio
    sono solo piccole unita'!!!!!! l Italia non e' in guerra ,non c'e' tutto l EI che combatte giorno dopo giorno per farsi strada ,ma lo volete capire o no!!!!!! io non voglio sminuire gli italiani in afganistan o iraq ,ma hanno ruoli secondari,paragonarli agli usa-uk sarebbe ingiusto poiche' hanno ruoli e posizioni diversi., non e' la nostra guerra ,siamo solo un supporto!!!!il 183° e il 185° sono due gocce d acqua in un oceano di uomini........molto valorosi ok gli rendo atto, pero' non sono un esercito intero che combatte...lo capisci questo?sono un gruppo di coraggiosi che sono in guerra ok ,ma non lo e' tutto il loro esercito come usa-uk, quindi non pui dire che l italia fa la guerra. se io e te andiamo in afganistan e uccidiamo tutti,sminiamo i campi, salviamo vite e liberiamo prigionieri,ok siamo 2 eroi siamo preparati e rischiamo la vita,siamo degni del rispetto di tutti,ma non vuol dire che perche' siamo italiani ,allora l italia e' in guerra.
    Io non la penso cosi', se ci sono reparti del nostro Esercito, c'è l'Italia.
    Tutto quello che dici puo' anche avere un senso, ma il mio disocrso era quello di sottolineare, che dire: l'esercito italiano non è operativo è una grande Cavolata.
    I nostri sono impegnati su piu' fronti e sono in zona di guerra. Ti ripeto sono operativi in zona di guerra. Basta fare differenzazioni piu' o meno ideologiche sul significato di guerra.

    Ad ogni modo sappi che in Afganistan ci sono anche due reparti della L.E. a turnazione.
    Ultima modifica di reney; 11-06-09 alle 13: 12

  4. #2434

    Predefinito

    » 2009-06-11 12:22
    AFGHANISTAN: SCONTRO A FUOCO, TRE ITALIANI FERITI
    ROMA - Tre parà della Folgore sono rimasti feriti stamani, uno in modo grave, nell'ennesimo attacco a militari italiani nell'ovest dell'Afghanistan.

    Eccole le missioni di pace!
    Venduteci dai nostri alleati e dai nostri politici senza neanche aver la soddisfazione di vedere riconosciuti i giusti riconoscimenti e poter reclamare quello che spetta.
    E' questo quello che si dovrebbe intendere per assenza di una giusta "politica della difesa nazionale" la mancanza di ciò che in altri contesti e in altre nazioni è considerato un valore, mentre quì... si taglia tutto.

  5. #2435
    Soldato L'avatar di Scrimante
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    » 2009-06-11 12:22
    AFGHANISTAN: SCONTRO A FUOCO, TRE ITALIANI FERITI
    ROMA - Tre parà della Folgore sono rimasti feriti stamani, uno in modo grave, nell'ennesimo attacco a militari italiani nell'ovest dell'Afghanistan.

    Eccole le missioni di pace!
    Venduteci dai nostri alleati e dai nostri politici senza neanche aver la soddisfazione di vedere riconosciuti i giusti riconoscimenti e poter reclamare quello che spetta.
    E' questo quello che si dovrebbe intendere per assenza di una giusta "politica della difesa nazionale" la mancanza di ciò che in altri contesti e in altre nazioni è considerato un valore, mentre quì... si taglia tutto.
    Quoto decisamente!
    in ogni caso, come si può dire che non siamo in guerra come USA\UK, è certamente vero che i loro compiti sono "più operativi" ma non si può affermare che un popolo è più in guerra di un altro se hanno compiti diversi si, ma combattono fianco a fianco! indicativo è anche il fatto che gli anglosassoni sono molto odiati...

    gli Italiani non sentono questa guerra? certo magari non hanno le motivazioni di un soldato che l'11 settembre a perso un parente, però sono soldati. la leva obbligatorie non esiste più, quindi se un uomo si arruola in un reparto operativo fa una scelta di vita che non ha nulla a che vedere con motivazioni o patriottismo, il militare è un mestiere, gli ideali hanno lasciato il posto alla professionalità, la guerra è cambiata anche in questo!
    ciao!!
    NON CEDO!

  6. #2436
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.JUDA Visualizza Messaggio
    tornando in topic (senno' Francodue ci punisce ) volevo chiedere a ORANGE ,una cosa:
    ma allora solo il REP e il REG hanno corpi speciali interni,come CGP,NEDEX,DINOPS.....mentre il REC e il REI ,non ne hanno. giusto????? no perche' se ho detto una cagata, vorrei che mi dicessi se sai di alti corpi ,piu' specialòizzati degli altri reggimenti ,poiche sul web non li trovo. molte grazie ciao
    Il REC é specializzato nel combattimento con blindati leggeri e nella presa di informazioni in profondità nel dispositivo nemico.
    Il REI ha dei gruppi specializzati nel combattimento urbano, e delle sezioni specializzate nel cecchinaggio (si dice cosi' ?)

  7. #2437
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Il REC é specializzato nel combattimento con blindati leggeri e nella presa di informazioni in profondità nel dispositivo nemico.
    Il REI ha dei gruppi specializzati nel combattimento urbano, e delle sezioni specializzate nel cecchinaggio (si dice cosi' ?)
    Collega Sub, mi sa che il REI può venire classificato come reparto "Sniper", cosa ben diversa da tiratore scelto (sharpshooter), visto che per sniper si intendono anche tutte le tecniche di sopravvivenza, controcecchinaggio, occultamento, etc proprie di questo reparto.
    Ad ogni modo penso che le sezioni sia sniper che urban del REI lavorino insieme specie in situazioni di combattimento urbane, dato che l'una può coprire l'altra.
    Ma queste sono mie supposizioni, ripeto, non conosco la LE ne' tantomeno i suoi reparti e gli impieghi.

    Delta_48

  8. #2438
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Eccole le missioni di pace!
    Venduteci dai nostri alleati e dai nostri politici



    Scusa ma non ci siamo, proprio!!
    I paesi "alleati" che poi sono gli anglosassoni non hanno "venduto" proprio niente!

    Prego lor signori, se hanno un decoder o (meglio) un' antenna satellitare di guardarsi le news sulle varie CNN, BBC.....e altri media UK/US.

    Ebbene li, non si parla MAI di "missioni di pace". La parola usata è "iraq war, afgan war...".

    La parola è WAR.

    In italia SOLO si parla di "missione di pace".
    E qui torniamo a quello che vado ripetendo.
    L'italia NON E' in guerra, ne sul piano TECNICO, ne soprattutto sul piano PSICOLOGICO....l'italiano medio e la politica NON vogliono sentir parlare di "guerre", la parola mette paura, soprattutto perche in quei teatri NON ci sono interessi nazionali consisenti, e quindi tale conflitto non è sentito dalla nazione.
    Si adotta quindi un basso profilo, sul piano militare e su quello propagandistico.

  9. #2439
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    we bello allora , ok grazie per le spiegazioni e le delucidazioni varie......un saluto ciao

  10. #2440
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scrimante Visualizza Messaggio
    gli Italiani non sentono questa guerra? certo magari non hanno le motivazioni di un soldato che l'11 settembre a perso un parente, però sono soldati. la leva obbligatorie non esiste più, quindi se un uomo si arruola in un reparto operativo fa una scelta di vita che non ha nulla a che vedere con motivazioni o patriottismo, il militare è un mestiere, gli ideali hanno lasciato il posto alla professionalità, la guerra è cambiata anche in questo!
    ciao!!
    nessuno contesta le motivazioni di arruolamento, e' vero che il militare e' un mestiere e ogni italiano che va li va perche se lo sente dentro e quindi non e' obbligato..ma non e' questo il discorso ragazzi. qui si tratta di chi fa realmente GUERRA e di chi ci gira attorno con varie operazioni che siano mortali,pericolose,iprevedibili ..ok va bene ma sono sempre operazioni "esterne" e tenute con basso profilo, invece usa e uk sono loro il fulcro dei combattimenti ,i talebani attaccano tutti e' vero , ma il loro OBBIETTIVO PRIMARIO sono usa e uk ,quindi la guerra e' tra Taliban e usa-uk tutti gli altri sono piccoli satelliti(valorosi lo concedo) ma pur sempre in secondo piano !

Pagina 244 di 2410 PrimaPrima ... 1441942342422432442452462542943447441244 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •