Pagina 237 di 2410 PrimaPrima ... 1371872272352362372382392472873377371237 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2361
    Soldato L'avatar di Scrimante
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    salve!
    Non amo Napoleone, lo considero un dittatore, nonché uno stratega molo sopravvalutato!
    tuttavia è innegabile che, a suo tempo, ha fatto tremare tutta l'Europa con la sua macchina bellica e organizzativa... A proposito di Francia ed Esercito italiano, Napoleone incorporò alcuni reggimenti del nord Italia, li fuse, e alcuni di loro divennero il 111° reggimento di linea della Guardia Imperiale Francese. Durante la battaglia di Austerlitz Napoleone rimase così impressionato dal coraggio e dall'audacia degli Italiani del 111° che permise loro (ufficiosamente) di usare la lingua Italiana (nel loro caso il Veneto) durante le funzioni operative. unico esempio all'interno dell'esercito francese il 111° e alcuni altri reggimenti "italici" ebbero il permesso di usare la loro lingua madre, questo privilegio venne accordato solo a pochissimi reggimenti, gli stessi reggimenti che uscirono invitti e ancora in possesso delle loro aquile dalla campagna di Russia, gli stessi che conquistarono la Spagna e ricacciarono in Portogallo gli Inglesi. perdonatemi l'OT, ma mi premeva sottolineare che l'Esercito Italiano, come la Marina Militare, ha una fama costruita sul sangue versato in 200 anni di servizio. Non parlo di patriottismo, ma di pura e semplice arte militare. non si possono fare paragoni fra corpi diversi e distinti, ma se qualcuno li dovesse fare, almeno abbia il buon senso di paragonare l'elite con l'elite. concludo ricordando un episodio avvenuto durante la missione Antica Babilonia, quando i militari Italiani attaccati al campo da un manipoli di cecchini si impegnarono tutta la notte in una caccia che li vide vincitori, all'alba. questa delicata azione notturna ricevette numerosi encomi dalla comunità europea! mancano i fondi, è vero, e forse non siamo appariscenti come gli americani, ma questo è dovuto ad una attività politica molle, che preferisce le chiacchiere (o i soldi) all'azione. l'esercito italiano è una forza potenziale, che si distinguerà nel momento del bisogno, che comunque non è adesso.
    Un salutone!
    NON CEDO!

  2. #2362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Guarda che De Gaulle é molto contestato da sempre da una grossa parte delle forze armate francesi.........
    Voi della Legione ne sapete qualcosa, vero? :P

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ma non era assolutamente grande, al massimo 1 metro e qualcosina.
    E poi Napoleone non mi piace neanche un po'. E' lui che ha fatto cadere la Repubblica di Venezia, ed é da li' che la nobiltà veneziana é caduta in disgrazia ed é per questo che io, oggi, devo lavorare. Ma sai dove puo' andare a sedersi il tuo Napoleone ...??....
    E non te lo dico nemmeno cosi' ti lascio nel dubbio
    Orange, quando torni a visitare l'ex repubblica, o meglio il lombardische-venetiesche koenigreich, per favore, fammelo sapere...

    Ho voglia di offrirti una birra!
    Ultima modifica di Ambrosia; 09-06-09 alle 21: 59

  3. #2363
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel Visualizza Messaggio
    Sui tatuaggi non è del tutto esatto, basta non averne grandi e troppo in evidenza con l'uniforme estiva, per il resto... Credo che ci siano scale di valori differenti per giudicare la bontà di un soldato, a mio parere l'avere la fedina penale pulita è tra questi e sono contento sia dello stesso parere il nostro esercito una volta tanto.
    e perchè se è in evidenza con la bellissima divisa estiva cosa cambia? è un soldato peggiore?
    e se la fedina penale la ha sporca per una stupidata da ragazzo?
    E' tutto un sistema di moralisti inutili, dove se un soldato ha una denuncia per una canna in tasca non può fare il soldato, se uno ha denunce su denunce e mille processi alle spalle, beh, gli fanno fare il premier
    che coerenza

    Citazione Originariamente Scritto da nanuccio Visualizza Messaggio
    nn fate morta la creatura dell'esercito italiano...siamo sempre dei militari e gente ke il fucile lo ha usato e macinato nelle mani...
    amici miei che sono nell'esercito mi dicono che il massimo delle loro esercitazioni sta nel leggere le mappe e muoversi nelle campagne.
    Il fucile lo usano una volta ogni 2 mesi se va bene, fra una fotocopia e un altra...
    poi non so...
    Ultima modifica di Ambrosia; 09-06-09 alle 21: 59
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  4. #2364
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    nihil, caro amico, non solo fotocopie, ricorda che nell'E.I parte delle &#233;sercitazioni e della preparazione dei soldati e&#180;impiegata nello spazzare piazzali, imboscarsi ovunque si possa, pulire i modernissimi fucili ar 70/90 ed i Fal, e nel mio caso scovolare le blindo centauro.
    proprio come nella legione straniera, siamo dei guerrieri!

  5. #2365

    Predefinito Gcp

    Copio ed incollo il materiale che ho trovato un video ed una breve descrizione per quanto riguarda GCP:
    http://dailymotion.virgilio.it/video...parachu_events

    Le Groupement des Commandos Parachutistes (GCP) est l'Unit&#233; d'Elite de la 11&#232;me BP (Brigade Parachutiste) appartenant au 2&#232; Cercle du COS, o&#249; ils sont tr&#232;s souvent solicit&#233;s... Ils participent &#224; toutes les Op&#233;rations &#224; risque de l'Arm&#233;e de Terre Fran&#231;aise.
    Tout les R&#233;giments affecter &#224; la 11 BP a dans ses rang des GCP composer d'env.15 hommes dont:
    * 1er RCP (R&#233;giment de Chasseurs Parachutistes)
    * 3e et 8e RPIMa (R&#233;giment Parachutiste d'Infanterie de Marine)
    * 2e REP (R&#233;giment Etranger de Parachutistes)
    * 1er RHP (R&#233;giment de Hussards parachutistes)
    * 35e RAP (R&#233;giment d'Artillerie Parachutiste)
    * 17e RGP (R&#233;giment de G&#233;nie Parachutiste)
    * 1er RTP (R&#233;giment du Train parachutiste)
    * 11e CCTP (Compagnie de commandement et de transmissions parachutiste)

    Cumul&#233; le travail et la vie de famille n'est pas simple pour un GCP. C pourquoi, les &#233;quipes s'organisent par roulement, et ainsi les autres peuvent se reposer pour leurs prochaines p&#233;riodes actives pouvant les emmener loin de leur familles pour une p&#233;riode vari&#233;, allant de quelques jours &#224; plusieurs mois... M&#234;me en p&#233;riode de repos, un GCP doit pouvoir abandonner sur le champ son activit&#233;e "civile" pour reprendre l'Uniforme si la demande ce fait ressentir.
    L'Unit&#233; CGP au sein des R&#233;giments, sont commun&#233;ments appeller &#224; "La Compagnie d'Eclairage et d'Appui" (La CEA) ou &#224; "La Compagnie de Commandement et de Logistique" (La CCL)...

    * En gros il vous faut appartenir &#224; la 11&#232; BP:
    Etre apte m&#233;dicalement (aptitude TAP et Chuteurs Op&#233;rationnels); R&#233;ussir les &#233;preuves de Pr&#233;-S&#233;lect.; R&#233;ussir le Brevet 1 et 2 du Centre Commando de Mont-louis (CNEC); R&#233;ussir le Stage de Chuteur Op&#233;rationnel de l'ETAP (Stage 55.501 SOGH) qui dure 3 mois.
    Pour devenir Commando Para, sachez que vous devez avoir le Brevet Commando d&#233;livr&#233; uniquement au CNEC (Centre National d'Entra&#238;nement Commando).

    Tenete presente che &#232; materiale reperito in rete quindi se Orange potesse gentilmente confermare o correggere le informazioni, in modo da continuare a fornire info corrette costruttive e attendibili.

    In bocca al lupo a

    PS: Incollo link video con selezione per GCP

    http://video.google.com/videoplay?do...76209819665399
    Ultima modifica di matvario; 08-06-09 alle 13: 01 Motivo: Aggiornamento

  6. #2366
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    io bazzico il francese da un po e lo sto imparando piano piano per trovarmi meglio in Legione, pero' a essere sincero qui sopra nn ho capito niente,c'e' qualcuno che gentilmente puo' tradurre ....merci merci ciao

  7. #2367
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    alla fine di tutti questi discorsi tra chi e' meglio Legione straniera o esercito italiano,io non cambio idea sul fatto che l italia ha un esercito di \\\\\\ che sarebbero giustamente comandate da uno come Lapo Elkann(o come \\\\\ si scrive non so) ,mentre i Legionari sono soldati come si deve perche' vivono,lavorano pensano e si addestrano come Soldati con la S maiuscola.......Ma voglio dire che questo e' un mio parere personale, RIPETO MIO PARERE PERSONALE,(questo onde evitare stupide discussioni future).

    Pero' quello che posso dire per certo e' che uno che mi comanda in Legione ,so che quel posto se lo e' guadagnato,e io ho le stesse sue opportunita' (eccetto qualche caso) mentre in italia di solito chi ti comanda ,quel posto lo ha avuto, perche' e' un grande \\\\\,ruffiano e l\\\\\ ,con le giuste conoscenze ,e molto spesso e' incompetente nel suo lavoro e in caso di guerra (che come dice qualcuno "noi siamo pronti" ma io nn credo proprio) sarebbe capace di mandare al macello i suoi ragazzi, con un livello di considerazione e professionalita' pari a ZERO!!!!!

    tutto qui ,chi vuole fare l impiegato in un posto di potere, si arruoli in italia, chi vuole diventare un SOLDATO sa gia' a chi rivolgersi.

    in saluto , sopratutto ai futuri Legionari che anche nn dovessero farcela o cambiassero idea all ultimo, per me siete gia' piu' \\\\\i degli altri,solo per aver pensato di arruolarvi,anche se ci avede pensato solo per un minuto,,,,,,io vi offro il mio rispetto !!!
    Ultima modifica di Ambrosia; 09-06-09 alle 22: 00

  8. #2368

    Predefinito

    Da quello che ho potuto capire la prima parte vale dire quella dove sono sritti diversi reparti, compongono il bacino da cui vengono selezionati gli elementi per il GCP, poi vi è una parte che dice di come può essere difficile la vita in questi reparti nel suo aspetto più ampio compreso quello familiare. Poi una piccola scaletta sui vari step formativi per terminare il corso GCP. Almeno questo è qullo che ho capito, attendiamo lumi da Orange.

    PS: Ma ho capito giusto che l'ultimo soggetto durante le flessioni è arrivato a 200?

  9. #2369
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Un gruppo per pochi eletti.................vedere i filmati mi viene una voglia di partire incredibile!

  10. #2370
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Orange ciao , poi volevo sapere una cosa......si e' parlato che molta attrezzatura ,il Legionario se la deve comprare lui,ok ma dove la puo' comprare ? e' obbligatorio comprarla in Legione o puo' anche comprarla fuori dove vuole??? e poi ho visto un filmato su sky dove un caporal-chef si era comprato uno zaino che gli piaceva ,perche' diceva che quello in dotazione era scomodo.ma allora uno si puo' comprare lo zaino che vuole,gli anfibi che vuole e le mutande che vuole???? o io nn ho capito un *****?? il che e' molto facile

    come sempre saluto ciao

Pagina 237 di 2410 PrimaPrima ... 1371872272352362372382392472873377371237 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •