Pagina 232 di 2410 PrimaPrima ... 1321822222302312322332342422823327321232 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2311

    Predefinito

    giustissimo hai pienamente ragione

  2. #2312
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ok Grazie, però ora tornate in tema.

  3. #2313
    legion84
    Guest

    Predefinito

    ma cosa è successo??COMUNQUE....ognuno decide per la sua vita e chi sono gli altri per commentare!?siamo tra amici,rilassiamoci almeno qua....

  4. #2314
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Per la cronaca, rispondendo alla domanda della discussione esercito italiano o legione straniera.
    Un ragazzo del vecchio forumfree, partito per aubagne, dopo 3 settimane è ritornato, si è fatto il concorso da maresciallo, ed ora è felicemente un maresciallo dell'esercito italiano. E non era un ragazzino, era all'ultima possibilità di partecipare, eppure con impegno e dedizione ce l'ha fatta, e con la consapevolezza che la legione non faceva per lui.
    Cosa è meglio? Sta a voi deciderlo, io vi consiglio solo di giocare tutte le vostre carte prima di fare una scelta come la legione straniera.

  5. #2315
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    cosa c'entra? chi ha aperto questa discussione chiedeva se fosse meglio l'esercito italiano o la legione.
    Molti, soprattutto ex soldati non raffermati, ma non solo, anche civili che rinunciano a priori a fare i concorsi "perché tanto sono per raccomandati", affermano di volgersi alla legione perché in Italia non ci sono possibilità, è vero o no? Vuoi smentirlo? Se tu sei convinto per la legione per motivi tuoi è un conto, ma tantissimi qui vi si gettano solo perché ritengono, a torto o a ragione, di non avere possibilità nell'esercito della loro nazione.
    Invece non è affatto così, certo se rinunciate a priori, nessuno vi busserà alla porta con i binari, le stellette, e neanche con dei semplici baffi da caporale in spe.
    Chi fa questo ragionamento, non tu se sei così convinto, ma tanti sì, ha bisogno di conoscere anche esempi contrari, di gente che ce l'ha fatta, e senza le tanto decantate raccomandazioni, che spesso sono solo una scusa per giustificare i propri fallimenti quando c'è competizione vera, quella dove bisogna studiare e impegnarsi, non quella dove vince chi sa solo correre più velocemente o fare più trazioni alla sbarra (con il palmo della mano rivolto verso il corpo, mi raccomando!).

  6. #2316
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ciao orange,
    scusa ma questo significa tenere una media di 4 minuti per ogni mille metri, e nemmeno per l'accademia ufficiali viene richiesto tanto, infatti ti fai i mille metri in 4 minuti e stop, tutt'altro conto è farne altri 2000 mantenendo lo stesso ritmo (e vi assicuro che significa PEDALARE parecchio, non basta farsi la corsetta di jogging per una sudatella). Non me ne intendo di olimpiadi, ma per quanto ho potuto vedere in gare di atletica solo un giovanotto di un 19-20 anni e che deve essere anche allenato parecchio, soprattutto a fiato, può tirare per un simile tempo ad un simile ritmo.
    Come è possibile si pretenda che gente di 35-40 anni ci riesca???
    Ora, posso capire che ci sia gente che riesce a sollevarsi alla fune con le sole braccia anche per 10 metri, difficile per lo sforzo intenso, ma non impossibile se hai dei muscoli solidi; ma il discorso fiato è tutt'altro.
    Un po' te lo puoi fare, ma se non ce l'hai, o per costituzione, o perché con gli anni il cuore, per quanto tu sia allenato, non ce la fa a mantenere certi ritmi, non ce l'hai c'è poco da fare.

  7. #2317
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel Visualizza Messaggio
    Ciao orange,
    scusa ma questo significa tenere una media di 4 minuti per ogni mille metri, e nemmeno per l'accademia ufficiali viene richiesto tanto, infatti ti fai i mille metri in 4 minuti e stop, tutt'altro conto è farne altri 2000 mantenendo lo stesso ritmo (e vi assicuro che significa PEDALARE parecchio, non basta farsi la corsetta di jogging per una sudatella). Non me ne intendo di olimpiadi, ma per quanto ho potuto vedere in gare di atletica solo un giovanotto di un 19-20 anni e che deve essere anche allenato parecchio, soprattutto a fiato, può tirare per un simile tempo ad un simile ritmo.
    Come è possibile si pretenda che gente di 35-40 anni ci riesca???
    Ora, posso capire che ci sia gente che riesce a sollevarsi alla fune con le sole braccia anche per 10 metri, difficile per lo sforzo intenso, ma non impossibile se hai dei muscoli solidi; ma il discorso fiato è tutt'altro.
    Un po' te lo puoi fare, ma se non ce l'hai, o per costituzione, o perché con gli anni il cuore, per quanto tu sia allenato, non ce la fa a mantenere certi ritmi, non ce l'hai c'è poco da fare.
    diciamo che uno discretamente in forma dovrebbe fare i 5000 sotto i 20'... comunque nell'esercito se vuoi prendere il brevetto di istruttore di educazione di fisica uno degli sbarramenti è fare i 3000 in meno di 12' e pensa che la votazione corrisponde in 21/30 figurati tu per prendere il massimo...
    posso tranquillamente affermare che gente totalmente fuori forma è riuscita a rientrare in questi standard basta un po' di sacrificio...
    per questo a 35-40 è più difficile...ma ti assicuro che ci sono persone che se ne mettono dietro tanti di ventenni....

  8. #2318
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Sì ma per diventare istruttore come te, un altro conto è semplicemente per ENTRARE come recluta ti pare...

  9. #2319
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel Visualizza Messaggio
    Sì ma per diventare istruttore come te, un altro conto è semplicemente per ENTRARE come recluta ti pare...
    ti assicuro che sono tempi fattibilissimi....
    il problema è che la maggior parte della truppa fisicamente...fa cagare...pure perché non c'è un concetto dello sport....
    e le prove di efficienza operativa fatte ad *******m non aiutano....se avessi potere ne farei scoppiare un'infinità.....comunque diciamo che fino ad un'ora il ritmo da 5' al km. è da andatura medio-lenta è chiunque se si allena può farlo, lo stesso per i 3000 sotto i 12', solamente persone molto in sovrappeso e in condizioni fisiche disastrose non ce la fanno, è provato da fatti non da supposizioni....

  10. #2320
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Taur, io non voglio contraddirti, e non so tu fisicamente come stai, ma io a 30 anni, 72 kg di massa magra e "tartaruga" in evidenza, per 1,78 di altezza, se mi costringessi a tenere quei ritmi andrei all'ospedale infartato e non è uno scherzo.
    E non si può dire che non mi alleno proprio per mantenere efficienza fisica, ma il discorso resistenza/fiato, è qualcosa che, a quei livelli, va oltre il semplice allenamento...

Pagina 232 di 2410 PrimaPrima ... 1321822222302312322332342422823327321232 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •