Pagina 2280 di 2410 PrimaPrima ... 1280178021802230227022782279228022812282229023302380 ... UltimaUltima
Risultati da 22,791 a 22,800 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22791

    Predefinito

    Salve a tutti,

    Mi ponevo un quesito semplice ed anticipo le mie scuse per l'ignoranza in materie riguardo la Legione Straniera. Ho letto il post d'apertura del topic dove l'utente riporta l'esperienza di una persona nella Legione Straniera.. Visto che sono prossimo all'esercito italiano e sono molto giovane (classe '96), volevo sapere delle informazioni basilari riguardo la Legione. Da come ho capito l'età massima per entrarci è molto confortevole (sui 40 mi pare), e quindi credo che convenga comunque iniziare un esperienza militare prima in Italia. Le mie poche domande sono queste, e mi scuso ancora per la mia ignoranza riguardo la Legione.
    *Ci sono dei periodi durante l'anno in cui la Legione recluta oppure è accessibile in qualsiasi periodo durante l'anno? (cosa a mio parer non fattibile)
    *I criteri per entrarci oltre quelli fisici e attitudinali quali sono? E ci sono delle preferenze? (ad esempio aver già svolto servizio militare)

    Grazie in anticipo, in caso di altri dubbi scriverò altre domande.

  2. #22792

    Predefinito

    EDIT*
    *Riguardo le operazioni militari e missioni, sono molto operativi oppure ce la possibilità che entri e fai la muffa dietro una scrivania? (per modo di dire, ma per rendere l'idea)

  3. #22793
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Non posso perché sono con iPad abbastanza schifoso ma basta che vai su YouTube scrivi Zone Enterdite e trovi il servizio sulla legione è facile

  4. #22794
    IiRr
    Guest

    Predefinito

    Ciao, forse è già stato chiesto... siete a conoscenza ed è possibile sapere la percentuale dei legionari appena arruolati che gli verrà concessa la possibilità di partire all'estero? in genere a chi viene data tale possibilità?

    Una domanda un po infantile... oggi quale è il posto più pericoloso dove opera la Legione? tranne l'addestramento ovviamente -_-"

  5. #22795

    Predefinito

    Ho visto ma il servizio è in francese.. io l'ho studiato ma comunque è complicato visto l'argomento in questione.

    Colgo l'occasione per fare un altra domanda.. Chi riesce ad entrarci (dopo lunghi addestramenti ecc..) è operativo oppure occorre fare ulteriori concorsi per entrare per esempio in FOS/FS (prendendo ad esempio il modello italiano)
    Ultima modifica di Zakiirim; 22-06-15 alle 21: 31

  6. #22796
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IiRr Visualizza Messaggio
    ... siete a conoscenza ed è possibile sapere la percentuale dei legionari appena arruolati che gli verrà concessa la possibilità di partire all'estero? in genere a chi viene data tale possibilità?...
    Un legionario fà la sua istruzione di base e dopo arriva in un Reggimento. Qui farà ancora un periodo al plotone di istruzione del Reggimenton e sarà subito assegnato ad un'Unità da combattimento.
    A quel punto, se l''Unità parte, lui partirà insieme ad i suoi camerati, anche se con un'anzianità di servizio di nemmeno un anno
    A quanti legionari succede questa cosa non lo so proprio



    Citazione Originariamente Scritto da IiRr Visualizza Messaggio
    ... oggi quale è il posto più pericoloso dove opera la Legione? tranne l'addestramento ovviamente -_-"
    Il posto più pericoloso oggi é a Marsiglia o nei quartieri periferici di Lione o Parigi
    Perché ?
    Perché quando siamo in un teatro di guerra possiamo difenderci ed attaccare.
    E perché non ci sono (é rarissimo che ci siano) dei giornalisti
    In Francia ci sono troppi pacifisti idioti pronti a gridare allo scandalo se un nero o un arabo o un immigrato riceve due calci nel sedere, troppi politici e politicanti che fanno le loro campagne elettorali sulla nostra pelle, troppi giornalisti di sinistra senza un briciolo di dignità e di serietà professionale che sono presenti per scrivere tutto, deformare tutto, interpretare tutto, storpiare tutto sempre e solo in favore dei poveri neri malmenati, dei poveri arabi incompresi, dei poveri immigrati trattati male.
    Ultima modifica di Orange; 22-06-15 alle 21: 33
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #22797

    Predefinito

    Orange scusami l'insistenza ma se potresti darmi un infarinata anche a me riguardo le domande da me poste negli ultimi post.. per facilitarti le riporto qui:
    *Ci sono dei periodi durante l'anno in cui la Legione recluta oppure è accessibile in qualsiasi periodo durante l'anno? (cosa a mio parer non fattibile)
    *I criteri per entrarci oltre quelli fisici e attitudinali quali sono? E ci sono delle preferenze? (ad esempio aver già svolto servizio militare)
    *Riguardo le operazioni militari e missioni, sono molto operativi oppure ce la possibilità che entri e fai la muffa dietro una scrivania? (per modo di dire, ma per rendere l'idea)
    *Colgo l'occasione per fare un altra domanda.. Chi riesce ad entrarci (dopo lunghi addestramenti ecc..) è operativo oppure occorre fare ulteriori concorsi per entrare per esempio in FOS/FS (prendendo ad esempio il modello italiano)

  8. #22798
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,014

    Predefinito

    Ci si presenta quando si vuole, 365 giorni all'anno
    Ci si arruola ad Aubagne
    Tutti cominciano da zero e non sono richieste né esperienze, né brevetti, né conoscenze
    Tutti i Reggimenti sono operativi e si muovono molto ogni anno
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #22799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ci si presenta quando si vuole, 365 giorni all'anno
    Ci si arruola ad Aubagne
    Tutti cominciano da zero e non sono richieste né esperienze, né brevetti, né conoscenze
    Tutti i Reggimenti sono operativi e si muovono molto ogni anno
    Quindi da come intuisco non cè un numero massimo di persone che vogliono reclutare, basta superare le prove fisiche e attutidinali ed è fatta? (Da come ho letto quelle attitudinali sono una sciocchezza)..

  10. #22800

    Predefinito

    Ah, un ultima domanda che mi incuriosisce molto.. qualsi somo i passaggi per entrare nel 2 reggimento entranger paracadutisti? Per singola scelta dopo che sei entraro nella legione oppure ti mandano per loro scelta?

Pagina 2280 di 2410 PrimaPrima ... 1280178021802230227022782279228022812282229023302380 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •