Pagina 2276 di 2410 PrimaPrima ... 1276177621762226226622742275227622772278228623262376 ... UltimaUltima
Risultati da 22,751 a 22,760 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JackMorales Visualizza Messaggio
    Lo so che sapranno dirmi di più, ma sai siccome non è proprio a due passi aubagne, volevo un attimino avere qualche info e certezza in più

    Cmq mi mancano 3 molari in fondo... 2 (dx - sx) sotto e 1 (sx) sopra e siccome lessi da qualche parte che alcune persone furono mandati a casa per via della mancanza di alcuni denti, ecco che prima di ogni possibile avventura, come dicevo sopra, volevo avere qualche certezza in più, perchè se qualcuno ad esempio, sa per certo che ti spediscono a casa, non ci provo proprio e non spreco soldi e tempo inutilmente.

    Nel caso di negatività, se li metto fissi, mica creano problemi e mi scartano perchè ho 3 molari fissi non miei?
    Ciao, io parto per Aubagne intorno al 30 giugno,
    personalmente i denti del giudizio non mi sono mai caduti visto che non mi è mai arrivato, però mi manca un dentino ma per quel giorno avrò il mio dente nuovo montato
    (certo, a chi gliene mancassero molti con gli impianti risolve i problemi, tra l'altro un dente fisso montato singolarmente è 10 volte meglio di uno vero, nel mio caso immaginati un dentino di ceramica fissato su una vite m5 in titanio avvitata e annegata nell'osso della mascella per 2cm di profondità...magari averli tutti e 32 così).

    Comunque i denti del giudizio è risaputo che non contano (non contano neanche nei concorsi delle FF.AA).
    Quindi puoi all'atto pratico te ne manca solo uno, e con uno sei sicuramente ok.
    Anche se a dirlo sarà solo il medico di Aubagne (io personalmente immagino però che la cosa sia molto soggettiva, del tipo che se arrivi in un giorno sfortunato che arrivi la settimana che si presentano una sessantina di aspiranti insieme con te magari ti scartano dicendoti che uno mancante non va bene, o viceversa passi che te ne mancano 4 perchè hai fatto una buona impressione in altre cose, chi lo sa).

    Se del dente ti frega poco vai così e vai tranquillo, ma ricordati (lasciando perdere quelli del giudizio) che senza il dente l'osso sotto ti cala e quindi montare l'impianto in futuro diventa peggio, anzi potresti anche non averne più a sufficienza per poterlo montare "con montaggio singolo").

  2. #22752

    Predefinito

    cito un vecchio post di Orange:
    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Quando mi sono arruolato io, c'erano circa 200, 230 persone a settimana che erano presenti ad Aubagne, ed ogni settimana passavamo in 12 a 15 nuove reclute, non di più.
    @legionnaire
    tu che sei uno degli ultimi acquisti con cui si può parlare...di quanti numeri parliamo quando provasti tu invece? così giusto per parlare! se ti va
    Ultima modifica di paper; 31-05-15 alle 21: 11

  3. #22753
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    non ricordo Quanti furono scartati. Oggi sono arrivato a castel per prendere la patente. quanti ricordi, proprio cupo il 4re. Tutti i nuovi legionari stressati che vedendoti in divisa civile nel reggimento pensano che tu sia un chissa cosa. Divertente perche facevo anch io la stessa cosa, e sono andato a vedere la mia vecchia compagnia, la 3cev. C e ancora un caporale che mi fece da istruttore allora, ci siamo parlati faccia a faccia davanti a tutti gli engagees volontaires dandoci del tu. C era una forte tensione nell aria anche perche fu uno con cui feci a botte spesso. Ho cercato anche un vecchio amico con cui feci l istruzione e che resto a castel per passare direttamente a caporale ed istruire per un paio d anni i nuovi, senza successo perche era in campo. Riprovero tra qualche giorno. Tornano in mente molte cose anche perche guardo le cose da una prospettiva differente. Nessuno che rompe le palle perche sei al foyer in tenuta da sport alle 22... e da quella vetrata mangiando la mia pizza quattro stagioni sapientemente scongelata e riscaldata al microonde al modico prezzo di 8 euro dalla non piu giovane addetta (comunque bramata dagli ev) osservavo al sicuro quegli omini in mimetica correre a destra e a manca, pompare e fare lavoracci inbattesa di partire sul campo.
    Ho reincontrato vecchi amici di altro reggimenti in questo stage che non vedevo dalla Guyana o dall istruzione, e siamo tutti riuniti qui da tutti i reggimenti metropolitani a confrontarci l un l altro e a parlare dei nostri lavori, esperienze. Ogni uno sfoggiava un qualcosa, uno stage, una missione. Mentre io parlavo della Guyana e della giungla con tutti i trafficanti e peggio gente, quelli del rep, grossi e forzuti raccontavano di Mali. Il rec di Djibouti ecc... tutti riuniti a scherzare nel caldo foyer attorno ad un tavolo grande ricoperto di birre osservando tranquillamente i giovani che ci avrebbero un giorno raggiunti nei rispettivi reggimenti. Mi sentivo al sicuro come quando si sta in una casetta di legno in alta montagna davanti al caminetto mentre fuori fa tempesta. Per la prima volta mi sentivo veramente al sicuro nel 4re
    honneur et fidélité

  4. #22754
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @bigfox,
    cortesemente,
    evitiamo di trasformare il thread in una chat.
    Ultima modifica di gagliardi; 02-06-15 alle 07: 41
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #22755
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Legionnarie, al Rep sono "grossi e forzuti" come li descrivi perché fanno più attivitá fisica rispetto ad altri reggimenti o é solo casualitá?
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  6. #22756
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Fanno piu attivita fisica
    honneur et fidélité

  7. #22757
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    118

    Predefinito

    come come? facevi spesso a botte con un caporale? praticamente hai passato più tempo in punizione che all' addestramento?

  8. #22758
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Non ho detto questo. Non iniziamo ad insinuare ca***te per piacere
    honneur et fidélité

  9. #22759
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Banda Legione

    La Legione ha una sua banda? Ho visto un video di un festival di bande militari dove c'era una formazione con delle uniformi che mi sono sembrate quelle della Legione.
    In caso affermativo, come si accede alla banda? I musicisti svolgono solo le funzioni di rappresentanza o sono legionari veri e propri che oltre alle solite mansioni si cimentano nella musica?
    Ecco il video (quelli inquadrati proprio all'inizio?):
    https://www.youtube.com/watch?v=sR2WqMF1OJo

  10. #22760
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    si abbiamo una banda ma al riguardo non ne so assolutamente nulla tranne che sono veri legionari. stanno al 1re in permanenza credo, vivendo e svolgendo altre mansioni (meno difficili e pericolose) oltre alla musica, che siano amministrative e servizi generali (credo). Non so come ci si entri ne che passato abbiano avuto, se hanno chiesto che gli venisse insegnata la musica oppure che sapessero gia suonare
    honneur et fidélité

Pagina 2276 di 2410 PrimaPrima ... 1276177621762226226622742275227622772278228623262376 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •