Pagina 2273 di 2410 PrimaPrima ... 1273177321732223226322712272227322742275228323232373 ... UltimaUltima
Risultati da 22,721 a 22,730 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22721

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legionnaire Visualizza Messaggio
    Vero anche questo. non si deve essere rsm per fare il cme o lo stage s.off?
    Ciao Legionnaire, Orange ha una famiglia e scrive sul forum la sera tardi, ok,
    tu invece? dove ti trovi ora? e come fai a scrivere sul forum? curiosità

  2. #22722
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ciao. io non ho una famiglia mia quindi rispondo quando ho tempo (al cesso, la sera, dopo pranzo o weekend) ora sto in Francia e scrivo con un cellulare. Non capisco per quale motivo hai citato quella frase per farmi domande non inerenti alla Legione
    honneur et fidélité

  3. #22723

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legionnaire Visualizza Messaggio
    Ciao. io non ho una famiglia mia quindi rispondo quando ho tempo (al cesso, la sera, dopo pranzo o weekend) ora sto in Francia e scrivo con un cellulare. Non capisco per quale motivo hai citato quella frase per farmi domande non inerenti alla Legione
    Ciao legionnaire,
    Ahahah
    no non è che mi interessavo tanto al momento tecnico, sul cesso etc, di quanto scrivi!


    ed è inerente altrochè.
    Sono sempre particolari della vita della legione, ma forse ora che ci sei dentro fai fatica a capire le domande che si fà chi è fuori

    Pensavo che chi vivesse in caserma, come te,
    non avesse il cellulare e gli venisse dato solo per quando andava in permesso o in licenza.
    (Facile invece immaginare che un Orange che ha una casa e una famiglia e avrà anche la sua voiture, appena esce ogni sera avrà in macchina e a casa sua tutte le sue cose.)
    Quindi non capivo come facevi a scrivere sul forum e a scattare foto nella jungla
    Quindi ognuno di voi può avere, e chessò anche portare durante la marcia o le missioni, tutta una sua serie di cose personali tipo cellulare o rasoio elettrico? (mentre dei ferri da stiro ho sentito parlare molto)
    visto che di norma chi è in legione ha la famiglia e gli affetti lontani volevo capire quando potevano essere usati i grandi metodi di comunicazione di massa.
    per l'addestramento si parla di "mai" ma volevo capire il poi.

  4. #22724
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @paper,
    cortesemente, su questa piattaforma sia usando il telefono sia il pc scriviamo Legione sempre con la maiuscola, grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #22725
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Il telefonino non è vietato dopo i primi 5 mesi circa. Questo e utile anche alla vita nel reggimento, se ad esempio fossi nel bazar e ce un adunata importante non prevista verrei chiamato, stop. Puoi usare il telefono nei buchi liberi durante la giornata ripeto (al cesso, la sera, dopo pranzo e nei weekend). la domanda e gia stata posta altre volte ma rispondero ancora. Si puoi portare dietro di te tutto quello che vuoi durante le marce o missioni, a discapito del peso ovviamente, purche vi sia lo stretto necessario per il lavoro previsto, tutto il resto e a scelta. Io potrei anche portarmi dietro una cune da 150kg nello zaino e giustificarla dicendo che e il mio portafortuna (per quanto possa essere stupido) purche non interferisca con il lavoro e vi sia lo stretto necessario per la missione con te. Il resto e solo fuffa
    honneur et fidélité

  6. #22726

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legionnaire Visualizza Messaggio
    Il telefonino non è vietato dopo i primi 5 mesi circa. Il resto e solo fuffa
    Approfitto per chiederti una cosa riguardo all'equipaggiamento. Nel recente passato si diceva che la Legione ti fornisse tutto il necessario per operare, ma che se volevi equipaggiamento migliore (giacca in vero goretex, anfibi migliori, zaino più confortevole, coltello o pinza di marca, ecc,) dovevi essenzialmente sborsare di tasca tua (cosa che succede in moltissimi eserciti comunque). Ora, con l'introduzione della divisa Felin - che apprendo essere di ottima qualità - noti ancora tali necessità o tutto quello che ti danno, dall'uniforme agli anfibi, dalle magliette al jacket tattico, è tutto di top quality?

  7. #22727
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Eh gli anfibi puzzano di formaggio president a fine giornata a differenza dei vecchi ma sono lrggermente piu confortevoli. Si la felin la adoro, e ottima ma non sono cambiate pe tshirt, calzini (non ce bisogno sono ottimi cosi) lo zainetto felin e mitico, resistente, accessoriato con il parapioggia in color woodland e urbano, il colore dello zaino e sabbia, tante tasche ed e comodo. Famas felin manco ne parliamo anche se tra due anni di norma avremo l HK416. Il resto e tutto uguale. Lessi un.articolo sulle modifiche previste da qui in due anni per l armee. Se lo trovo lo posto
    honneur et fidélité

  8. #22728

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Sappiate che mi sono registrato al forum solo per voi e per la Legione!
    Volevo farvi i miei complimenti per questo splendido post.
    Stimo la Legione e credo ormai sia uno dei pochissimi corpi in cui si fà il soldato, dovremmo prendere tutti esempio!
    Giuro che mi aggregherei molto volentieri ma i miei doveri di padre non me lo consentono.
    Sempre avanti così!

  9. #22729
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Cautus,
    sei veramente gentile e ti ringrazio della stima
    Ma noi della sezione della Legione facciamo parte del Forum, e vorrei quindi che tu andassi a fare una piccola presentazione nella sezione apposita 'Benvenuto presentati", per farti conoscere dal Forum intero
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #22730
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Ciao ragazzi, una curiosità:
    mi sono sempre immaginato i Legionari in mimetica a fare esercitazioni o in combattimento e quindi mi stavo chiedendo come è regolamentato l'uso dell'uniforme "ordinaria". Ci sono servizi particolari in cui si veste? La si usa spesso? Quali sono le differenze con quella degli ufficiali?

Pagina 2273 di 2410 PrimaPrima ... 1273177321732223226322712272227322742275228323232373 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •