Pagina 2270 di 2410 PrimaPrima ... 1270177021702220226022682269227022712272228023202370 ... UltimaUltima
Risultati da 22,691 a 22,700 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22691
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legionnaire Visualizza Messaggio
    Penso che orange abbia commesso un inesattezza. Puoi arruolarti ma sotto identita falsa. E restarci per 5 anni, successivamente puoi recuperare l identita originale riguadagnando diritto al matrimonio
    Nemmeno questo é esatto allora.
    Non si possono dare risposte cosi' complicate presentando tutte le possibilità e tutte le varianti, perché dopo c'é sempre l'intelligente di turno che capisce quello che vuole, o interpreeta o stravolge completamente le risposte.
    Se sei sposato e vuoi arruolarti, puoi essere messo sotto un'altra identità, ma non devi restarci cinque anni.
    Puoi sposarti quando prendi i gradi di Caporal-chef o di Sottufficiale, per cui se diventi Sottufficiale nei primi cinque anni, per esempio a tre anni di servizio, dal momento della nomina a Sottufficiale, puoi riprendere la tua identità vera perché puoi legalmente essere sposato.
    Oppure, se riesci a divorziare nei primi cinque anni, e quindi risultare celibe perché divorziato, puoi riprendere la tua identità appena pronunciato il divorzio.

    E poi, e poi, e poi ...
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #22692
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Vero anche questo. non si deve essere rsm per fare il cme o lo stage s.off?
    honneur et fidélité

  3. #22693
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @rafemccawley,
    evita di dare consigli su argomenti che non conosci, evita d'intasare il thread con considerazioni del tutto OT.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #22694

    Predefinito

    Grazie per aver risposto al discorso matrimonio, per il resto però non ho trovato risposta... Ho capito quello che volete dire ma ci sarà pure una prassi che bene o male è sempre quella per i primi anni. E verrà regolamentata ,per tutti, alla stessa maniera al riguardo dei permessi, uscite ecc...
    1° BLOCCO VFP1 2009

  5. #22695

    Predefinito

    Ma Orange ti ha risposto, ha detto che in Legione si lavora e tutto il resto è una concessione,non un diritto.

    Significa che 10 nuovi Legionari possono anche affermare che dopo l'istruzione base hanno ottenuto una licenza ma ciò non vuol dire che la medesima situazione capiterà a te;ti arruoli con la falsa convinzione che dopo l'addestramento ti spetta una vacanza e invece,causa esigenze operative,parti in missione per 6 mesi all'estero.

    Questo concetto è stato più volte spiegato nel corso degli anni in questa discussione.
    Ultima modifica di Entropy; 27-04-15 alle 11: 44

  6. #22696

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Eppure non é difficiloe da capire.
    Contrariamente a quanto detto da Legionnaire non ho commesso nessuna inesattezza.
    Semplicemente non ho cominciato a spiegare tutte le possibilità e le variabili che ci sono, come, quando e perché.
    Se uno é sposato non si puo' arruolare.
    Per arruolarsi bisogna essere celibi.
    Evidentemente si puo' essere messi sotto anonimato e quindi avere una nuova identità ed un nuovo stato civile, e quindi risultare celibi e senza figli.
    Il che vuol dire che dal momento che siete celibi, non potrete dire "ma mio figlio sta male", oppure "mia moglie sta morendo".
    Anzi la cosa si complica ancora di più : se siete sotto anonimato, non potete uscire dai confini francesi, per cui, se ad esempio vostra mamma muore o sta male, non potrete nemmeno chiedere di voler andare in licenza a casa vostra in Italia, perché vi sarà negata.
    La cosa é chiara e semplice : se siete sotto una identità fittizia, non potete uscire dallo Stato francese. Non c'é né "ma", né "se", né un caso eccezionale.
    La Legione non é fatta per le banderuole o per quelli che vogliono fare quello che vogliono loro.
    Ci sono delle regole e dei regolamenti chiari e precisi, e vanno rispettati alla lettera come si fà fra delle persone serie e non fra burattini e pagliacci.
    Questo discorso fa capire ancor meglio la tua gratitudine verso quell' Ufficiale che fece un' eccezione e ti permise di andare a seppellire tua madre finanche proponendoti di pagare a sue spese - cosa da te non accettata - il funerale.
    Certo che, se i quadri alti avessero scoperto la cosa, sareste finiti entrambi nella cacca
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  7. #22697
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michael87 Visualizza Messaggio
    ...... Ho capito quello che volete dire ma ci sarà pure una prassi che bene o male è sempre quella per i primi anni. E verrà regolamentata ,per tutti, alla stessa maniera al riguardo dei permessi, uscite ecc...
    Non credo tu abbia capito.
    C'é una prassi che é quella delle Forze Armate francesi, ma il problema é che qui siamo in Legione.
    Nel primo anno di servizio si hanno diritto a 15 giorni di licenza, ma il problema é che in Legione, la parola "diritto" ha un significato particolare.
    E' la mentalità della Legione che bisogna capire realmente. Da noi, le licenze, permessi e vacanze sono considerati una concessione gentile del Capitano comandante lo squadrone.
    Ma tu lo sai quante settimane ogni anno, sono "perse" da ogni legionario ?
    In teoria, dopo alcuni anni di servizio, si ha "diritto" a nove settimane di licenza all'anno. Ma é praticamente impossibile prenderle. A volte succede, ma normalmente, fra missioni, operazioni, lavoro, allerte, servizi é alquanto improbabile poterne usufruire completamente.
    E' il motivo per cui il bravo italiano di base che vuole, un lavoro statale per avere soldii sicuri, assistenza e vacanze, non ha il suo posto qui in Legione.
    Qui c'é un modo di vivere, di pensare, di vedere le cose, di affrontare la vita, di gestire il lavoro, di servire l'Istituzione che é lontano anni luce dalla mentalità del piccolo funzionario sindacalista.
    E' questo tipo di mentaità che mi sforzo di far apparire da alcuni anni
    Ed anche se negli ultimi periodi le cose stanno cambiando e sono cambiate tantissimo, il modo di vivere "alla legionaria", resta sempre molto particolare, intenso, veloce, denso.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #22698

    Predefinito

    Un saluto a tutti. Qualcuno sa se entrando nella Legione, si perde la citadinanza italiana? Mi scuso se è già stato trattato già questo argomento in questa discussione. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di gagliardi; 29-04-15 alle 07: 49

  9. #22699
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @sascha,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    L'eventuale arruolamento in Legione non è un crimine contro l'umanità, quindi non si capisce perché si dovrebbe "perdere" la cittadinanza.
    Ultima modifica di gagliardi; 29-04-15 alle 08: 01
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #22700

    Predefinito

    Salve,appena si entra in Legione cosa si fa'?
    Mi spiego , mi presento ad Aubagne dico che voglio arruolarmi e cosa faccio prima,visite mediche o fisiche?

Pagina 2270 di 2410 PrimaPrima ... 1270177021702220226022682269227022712272228023202370 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •