Pagina 2248 di 2410 PrimaPrima ... 1248174821482198223822462247224822492250225822982348 ... UltimaUltima
Risultati da 22,471 a 22,480 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22471
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @arcon,
    qui si parla di Legione Straniera, tutto il resto è OT.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #22472
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Non lo so, so solo che la 1 e anfibia, 2 montagna e 3 eliportata
    honneur et fidélité

  3. #22473

    Predefinito

    @Orange o chiunque altro.
    A che età ti sei arruolato nell LS ?
    Poi è utile fare qualche mese di preparazione fisica?
    Inoltre ho visto che mediamente viene arruolata una persona su dodici,questo perchè?Per la ''difficoltà'' delle prove fisiche o per le visite?

  4. #22474
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arcon Visualizza Messaggio
    @Orange o chiunque altro.
    A che età ti sei arruolato nell LS ?
    Poi è utile fare qualche mese di preparazione fisica?
    Inoltre ho visto che mediamente viene arruolata una persona su dodici,questo perchè?Per la ''difficoltà'' delle prove fisiche o per le visite?
    In attesa delle risposte di Orange posso dirti che la Legion è un corpo di elite inferiore a 10000 unità,quindi necessariamente le selezioni sono molto dure.
    Inoltre molti non hanno proprio il profilo psico fisico richiesto per servire come Legionario.
    Ecco perché 1 su 12,ma forse anche 1 su 20 diceva Orange.

  5. #22475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    In attesa delle risposte di Orange posso dirti che la Legion è un corpo di elite inferiore a 10000 unità,quindi necessariamente le selezioni sono molto dure.
    Inoltre molti non hanno proprio il profilo psico fisico richiesto per servire come Legionario.
    Ecco perché 1 su 12,ma forse anche 1 su 20 diceva Orange.
    Sai se vengono fatte anche visite psicologiche?In francese poi come si fa?

  6. #22476
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Per cortesia con questa questione del francese diamoci un taglio, lo si ripete ogni due pagine: la lingua viene insegnata ai tutti i legionari durante il primo periodo di permanenza in Legione.
    Di certo conoscere già il francese può aiutare ad essere meno spaesati e a costruire da subito un rapporto con i colleghi, ma non è un prerequisito fondamentale. Ricordo sempre a tal proposito un famoso documentario sulla Legione in cui si parlava di un neo-legionario proveniente dalla Mongolia il quale, oltre a non conoscere minimamente il francese, non conosceva neanche l'alfabeto. Se c'è riuscito lui, figuriamoci un italiano che parla una lingua "affine".
    La raffinatezza del sistema didattico della Legione consente a tutti di raggiungere in breve tempo risultati apprezzabili.
    Ultima modifica di TuneUp; 21-02-15 alle 16: 10

  7. #22477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TuneUp Visualizza Messaggio
    Per cortesia con questa questione del francese diamoci un taglio, lo si ripete ogni due pagine: la lingua viene insegnata ai tutti i legionari durante il primo periodo di permanenza in Legione.
    Di certo conoscere già il francese può aiutare ad essere meno spaesati e a costruire da subito un rapporto con i colleghi, ma non è un prerequisito fondamentale. Ricordo sempre a tal proposito un famoso documentario sulla Legione in cui si parlava di un neo-legionario proveniente dalla Mongolia il quale, oltre a non conoscere minimamente il francese, non conosceva neanche l'alfabeto.
    La raffinatezza del sistema didattico della Legione consente a tutti di raggiungere in breve tempo risultati apprezzabili.
    Come hai potuto vedere la cosa che mi spaventa è la lingua che non conosco minimamente,quindi non potrei rispondere o capire delle domande.
    Mentre c'è una visita psicologica da fare?

  8. #22478
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arcon Visualizza Messaggio
    Come hai potuto vedere la cosa che mi spaventa è la lingua che non conosco minimamente...?
    Se avrai il coraggio di entrare in Legione, la lingua sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
    Ti faccio notare però che evidentemente c'è qualche problema anche con l'italiano: se ti sto dicendo che è riuscito ad entrare un legionario di nazionalità mongola che non conosceva altro che la propria lingua, vuoi che i reclutatori della Legione abbiano qualche problema ad "intervistare" un aspirante italiano?
    Se ti "spaventi" solo per la lingua, è meglio che rimani a casa.

  9. #22479
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arcon Visualizza Messaggio
    Come hai potuto vedere la cosa che mi spaventa è la lingua che non conosco minimamente,quindi non potrei rispondere o capire delle domande.
    Mentre c'è una visita psicologica da fare?
    Certo che c'è una visita psicologica.
    Ci saranno tutte le visite necessarie a capire se il tuo profilo corrisponde ad un Legionario.
    E non è importante conoscere il francese durante le selezioni.
    Se le supererai ti verrà insegnato durante l'addestramento iniziale.

  10. #22480
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Salve, vorrei sapere quali sono le prove fisiche e i parametri di sufficienza per superare queste prove, inoltre vorrei sapere se è preferibile portare la carta d'indentità o il passaporto?

Pagina 2248 di 2410 PrimaPrima ... 1248174821482198223822462247224822492250225822982348 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •