Pagina 22 di 2410 PrimaPrima ... 12202122232432721225221022 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #211
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braccobaldo75 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essserci una legge che in caso di conflitto col paese di origine, un legionario
    puo'rifiutare la missione.
    C'è......ma nn figura da nessuna parte........
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  2. #212
    Soldato L'avatar di Smith
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao ragazzi, io ed un mio amico vorremmo partire per la Legione Straniera probabilmente nel prossimo mese, facciamo a metà novembre più o meno. Vorrei sapere se ci sono volontari che vogliono unirsi a noi, ovviamente non può che farci piacere, sarebbe anche un occasione per conoscerci, se poi non ci prendono, beh ragazzi pazienza si torna a casa. Fatemi sapere.

  3. #213
    Nettuno
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentino Visualizza Messaggio
    Curiosità
    Se ci fosse una guerra e voi della legione straniera dovrete combattere con la vostra patria??? cosa farete????
    Io sapevo che, in caso di guerra, si veniva trasferiti in un reggimento o compagnia, che non sarebbe stata impiegata contro il tuo Paese d'origine.

  4. #214
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, io ed un mio amico vorremmo partire per la Legione Straniera probabilmente nel prossimo mese, facciamo a metà novembre più o meno. Vorrei sapere se ci sono volontari che vogliono unirsi a noi, ovviamente non può che farci piacere, sarebbe anche un occasione per conoscerci, se poi non ci prendono, beh ragazzi pazienza si torna a casa. Fatemi sapere.
    Bene.....come siete messi a preparazione fisica (e vi prego....rispondete SINCERAMENTE, ne ho conosciuti milioni di rambo....che si spacciavano com militanti dell'IDF, ex paracadutista, ex incursori, ex rocciatori, ex e ex ex ex ex.....)?

    Sapete a cosa andate incontro?

    Avete mai avuto esperienze di vita militare?

    Ad analisi e controlli vari? Siete a posto?

    Aspetto vostre notizie!
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  5. #215
    Soldato L'avatar di Smith
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Bene.....come siete messi a preparazione fisica (e vi prego....rispondete SINCERAMENTE, ne ho conosciuti milioni di rambo....che si spacciavano com militanti dell'IDF, ex paracadutista, ex incursori, ex rocciatori, ex e ex ex ex ex.....)?

    Sapete a cosa andate incontro?

    Avete mai avuto esperienze di vita militare?

    Ad analisi e controlli vari? Siete a posto?

    Aspetto vostre notizie!
    Come condizione fisica penso di andare bene, quanto meno per riuscire a passare la prima selezione. Faccio Boxe da tanti anni a livello agonistico, flessioni, addominali e corse instancabili per due ore o tre ore mi hanno preparato mentalmente e fisicamente. Non dico ovviamente che potrei far parte della Legione al 100%, perchè i loro addestramenti mi metterebbero comunque in difficoltà, ma credo che una volta partiti per l'addestramento si possa pian piano prendere quel ritmo, non credo ci sia qualcuno che entra già capace di fare 90 flessioni in due minuti tanto per dire.

    Alle analisi risulto idoneo, almeno qui in Italia. Ho fatto certificati per attività agonistica alle USL, praticamente tutto quello che mi hanno richiesto per il VFP1, la mappa dei nei inoltre è ok, non ho problemi di dentatura e non ho cicatrici che potrebbero dar problemi ed essere scartato.

    Non ho mai avuto esperienze militari, probabilmente proverò anche qui in Italia mandando la domanda per il 1° o 2° blocco 2009, ma l'idea di arruolarmi nella Legione è molto più forte, per il semplice motivo che alla base di tutto c'è una forte volontà e motivazione da parte del candidato, piuttosto che punti e graduatorie alla quale sicuramente non riuscirei ad entrare. Riguardo la tua prima domanda; "Sapete a cosa andate incontro?" Non saprei come risponderti, nel senso che per ora ho solo sentito varie testimonianze, negative, di ragazzi che sono stati umiliati ancora prima di entrare, di altri sono tornati a casa dopo un giorno, la cosa mi fa effetto fino a un certo punto, nessuno mi vieta di andarmene e sicuramente non ho intenzione di subire dal primo che passa. Tutto lo vedrò li al momento, possibilmente vorrei riuscire ad arrivare alle prove fisiche e vedere se effettivamente una base da cui partire esiste.

    Grazie per la lettura, Fabio.

  6. #216
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Come condizione fisica penso di andare bene, quanto meno per riuscire a passare la prima selezione. Faccio Boxe da tanti anni a livello agonistico, flessioni, addominali e corse instancabili per due ore o tre ore mi hanno preparato mentalmente e fisicamente. Non dico ovviamente che potrei far parte della Legione al 100%, perchè i loro addestramenti mi metterebbero comunque in difficoltà, ma credo che una volta partiti per l'addestramento si possa pian piano prendere quel ritmo, non credo ci sia qualcuno che entra già capace di fare 90 flessioni in due minuti tanto per dire.

    Alle analisi risulto idoneo, almeno qui in Italia. Ho fatto certificati per attività agonistica alle USL, praticamente tutto quello che mi hanno richiesto per il VFP1, la mappa dei nei inoltre è ok, non ho problemi di dentatura e non ho cicatrici che potrebbero dar problemi ed essere scartato.

    Non ho mai avuto esperienze militari, probabilmente proverò anche qui in Italia mandando la domanda per il 1° o 2° blocco 2009, ma l'idea di arruolarmi nella Legione è molto più forte, per il semplice motivo che alla base di tutto c'è una forte volontà e motivazione da parte del candidato, piuttosto che punti e graduatorie alla quale sicuramente non riuscirei ad entrare. Riguardo la tua prima domanda; "Sapete a cosa andate incontro?" Non saprei come risponderti, nel senso che per ora ho solo sentito varie testimonianze, negative, di ragazzi che sono stati umiliati ancora prima di entrare, di altri sono tornati a casa dopo un giorno, la cosa mi fa effetto fino a un certo punto, nessuno mi vieta di andarmene e sicuramente non ho intenzione di subire dal primo che passa. Tutto lo vedrò li al momento, possibilmente vorrei riuscire ad arrivare alle prove fisiche e vedere se effettivamente una base da cui partire esiste.

    Grazie per la lettura, Fabio.
    ........purtroppo amico mio la legione è anche quello.

    Per me sei quasi ok......prova un pò e vedi.
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  7. #217
    Soldato L'avatar di Smith
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    ........purtroppo amico mio la legione è anche quello.
    Senz'altro, ovviamente intendo non subire da un semplice soldato che è al mio stesso livello, ovvio che non mi permetterei mai di reagire ne insultare un istruttore o comunque qualcuno che conti davvero all'interno della struttura, cercherei di dare poco peso al tutto anche se so che non è così semplice, se occorre, abbassare la testa e tirare avanti, purtroppo gli obbiettivi che uno si impone vanno raggiunti anche in questo modo.

  8. #218
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    beh certo......ecco xchè ti chiedevo se avessi mai avuto esperienzein ambiti militari.

    Lo facevo solo per capire se fossi abituato al rispetto dell'anzianità, che non sempre va i parallelo con quelle delle linee gerarachiche.
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  9. #219
    Soldato L'avatar di Smith
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie di tutto AlexSorada.
    Diciamo che lo scalino più grosso tra tutti può essere quello della famiglia che sò che si preoccuperebbero molto di questa mia scelta e questo mi dispiacerebbe,
    Non posso far altro che quotare caro Cimmero, la mia paura e quello che mi spinge a non partire è il fatto che la mia famiglia potrebbe star male, anche perchè nella Legione Straniera i rischi son ben più alti, già non è stato facile dirgli che avrei intrapreso una vita Militare, parlargli della legione è stato per loro un grosso colpo, ma spero che dentro di loro lo accettino comunque.
    Ultima modifica di Smith; 16-10-08 alle 01: 28

  10. #220
    Soldato L'avatar di kamniak
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Cannes
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Parli per esperienza alex ? e aiutami a capire cosa contraddistingue un militare che la morte la vista da uno che non ha visto in diretta la morte '??
    illuminaci...

Pagina 22 di 2410 PrimaPrima ... 12202122232432721225221022 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •