Pagina 2182 di 2410 PrimaPrima ... 1182168220822132217221802181218221832184219222322282 ... UltimaUltima
Risultati da 21,811 a 21,820 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #21811

    Predefinito

    Un altra domanda.

    Un soggetto che fa palestra, ed è ad esempio 8-10 kg oltre il proprio peso forma, peso raggiunto tramite l'aumento della massa muscolare, e non grasso, evidenziando la sua struttura muscolosa, viene scartato alle selezioni durante le primissime visite, quando viene determinata la condizione di sovrappeso? Senza che il soggetto nemmeno arrivi a sostenere i test fisici? Oppure la commissione notando che è il peso oltre il limite, è dato in parte dalla massa muscolare per cui il soggetto non appare grasso, non gli assegna un motivo di esclusione? Grazie sempre.

  2. #21812
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Guarda l'esperienza ci insegna, grazie ai vari "avventurosi" racconti che tutte queste italianmenate, rimangono a Ventimiglia.
    Con ciò intendo vista, brufoli, panza, nei, forza fisica, peluria, erezione ect. ect.
    Solo presentandosi al cancello saprai tutto questo!
    I criteri di selezione sono a tutti sconosciuti ed essendo i selezionatori dei veri legionari riescono a vedere al di la' delle apparenze e quindi, sempre in base ai racconti, sono passati gente in sovrappeso, con gli occhiali, bassi e pure pelosi, altri che hanno fatto 3 trazioni si è quelli che ne fecero 20 no!
    Saranno loro a formarti! Sono militari e che militari!
    Sono scaltri e scafati e riescono a vedere al di la' di qualsiasi nostro ragionamento.
    P.s. per la pensione chi ti ha dato questi dati?
    Un ancien sul vecchio sito disse che andò in pensione dopo 25 anni e prendeva sui 2500 euro al mese.
    Grado Aiutante.
    Comunque le pensioni causa i grandi cambiamenti in atto e futuri (i giovani non versano nulla grazie ai contratti co.co. ect. e tutti quanti oramai dovresti saperlo, dobbiamo avere una pensione integrativa poiché la nostra pensione equivarrà al 46% dell'ultimo stipendio).

  3. #21813
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Essereunsoldato Visualizza Messaggio
    ...dopo aver raggiunto gli anni di servizio necessari per ottenerla (mi sembra che adesso siano 25 anni)? So che dipenda dal grado da e da altri elementi, ma in grosso modo, la minima arriva a 1000 euro mensili? ...
    Capisco la curiosità, ma capisco meno i montanti che dici.
    La minima a 1000 euro ?
    Qui non ci sono assistiti ! !
    Per avere la pensione minima, oggi, ci vogliono 17 anni e mezzo di servizio.
    Dipende da tante cose, ma si hanno circa 600 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Essereunsoldato Visualizza Messaggio
    ...Un soggetto che fa palestra, ed è ad esempio 8-10 kg oltre il proprio peso forma,...
    Un soggetto che fà palestra per gonfiarsi non é quello che serve alla Legione né a qualsiasi forza combattente.
    L'immagine del combattente alla Rambo o Swarzy o come cavolo si scrive, é da sfatare

  4. #21814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hopupitaly Visualizza Messaggio
    Guarda l'esperienza ci insegna, grazie ai vari "avventurosi" racconti che tutte queste italianmenate, rimangono a Ventimiglia.
    Con ciò intendo vista, brufoli, panza, nei, forza fisica, peluria, erezione ect. ect.
    Solo presentandosi al cancello saprai tutto questo!
    I criteri di selezione sono a tutti sconosciuti ed essendo i selezionatori dei veri legionari riescono a vedere al di la' delle apparenze e quindi, sempre in base ai racconti, sono passati gente in sovrappeso, con gli occhiali, bassi e pure pelosi, altri che hanno fatto 3 trazioni si è quelli che ne fecero 20 no!
    Saranno loro a formarti! Sono militari e che militari!
    Sono scaltri e scafati e riescono a vedere al di la' di qualsiasi nostro ragionamento.
    P.s. per la pensione chi ti ha dato questi dati?
    Un ancien sul vecchio sito disse che andò in pensione dopo 25 anni e prendeva sui 2500 euro al mese.
    Grado Aiutante.
    Comunque le pensioni causa i grandi cambiamenti in atto e futuri (i giovani non versano nulla grazie ai contratti co.co. ect. e tutti quanti oramai dovresti saperlo, dobbiamo avere una pensione integrativa poiché la nostra pensione equivarrà al 46% dell'ultimo stipendio).
    Le informazione nel mio messaggio precedente, non riportano informazioni certe, ho provato a scriverlo in maniera chiara e inequivocabile, onde evitare fraintendimenti. Sull'età pensionabile, ricordo da quello che lessi, forse proprio su questo forum, ma ho i ricordi un po' sbiaditi, che un tempo occorrevano 15 anni di servizio, che poi in questi ultimi anni, sono passati a 25, forse, di sicuro ricordo che sono aumentati. Grazie in ogni caso della tua risposta.

  5. #21815

    Predefinito

    Grazie Orange per la risposta, mi hai tolto i dubbi che avevo sul tema della pensione.

    Al riguardo del soggetto muscoloso che decide di arruolarsi, capisco che non è il modello di fisico che rispecchia il soldato in Legione (e forse il soldato in generale), ma una persona che nella sua vita civile era in quel modo, e decide di intraprendere il percorso per diventare un legionario, pertanto è disposto a cambiare drammaticamente la propria conformazione fisica, che seguirà quella imposta dalla Legione, gli sarà data la possibilità di tentare le selezioni? Oppure rappresenta un handicap? Questo volevo sapere, se la risposta data dall'utente "Hopupitaly" alla domanda è sufficiente puoi anche non rispondere. Grazie.

  6. #21816
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    La risposta é semplicissima
    Se il candidato é disposto a cambiare, la Legione non gli deve dare niente. Lui, prima cambia e dopo si presenta cosi' non ci sono problemi

  7. #21817

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    La risposta é semplicissima
    Se il candidato é disposto a cambiare, la Legione non gli deve dare niente. Lui, prima cambia e dopo si presenta cosi' non ci sono problemi
    Leggo spesso che per arruolarsi bisogna solo essere sani e avere una forte motivazione, e non serve altro. Una persona grassa che presenta un eccessivo sovrappeso rientra tra le caratteristiche che compromettono un buono stato di salute, ma allorché il sovrappeso è causato dai muscoli e non grasso, non lede lo stato di salute del soggetto, a rigor di logica lo interpreto in questo modo. Chiunque pratica palestra con passione e dedizione si ritrova sempre ad avere dei kg in più, ma il suo stato di salute e le sue performance possono essere ottime, per questo chiedevo delucidazioni. Anche in medicina l'indice BMI (Body mass index) per i soggetti sportivi che manifestano una distribuzione della massa corporea con un notevole volume di massa muscolare, diventa inattendibile, e non può venire preso in considerazione, credo (forse mi sbaglierò alla grande) che i medici prenderanno atto di questo aspetto.

  8. #21818
    herman
    Guest

    Predefinito

    lo potrai scoprire solo andando ai cancelli di Aubagne

  9. #21819
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Essereunsoldato,
    inutile continuare ad argomentare sul tema BMI, che non rientra nell'oggetto del thread. Grazie per la collaborazione.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #21820
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Il vostro problema, per la maggior parte di voi é proprio questo.
    Fate una domanda, vi si dà una risposta e voi cominciate, in questo caso tu, con tutti i discorsi più tecnici possibili, con i BMI, con i "se", i "ma", i "io penso", i "credo", i "forse mi sbagliero'".................
    Eppure le cose sono tanto semplici qui da noi.
    Non esiste il credo, penso, gli atleti, gli indici di massa, e tutto quello di cui parlate.
    La gente grassa, o la gente grossa, poco importa perché, non serve e non rientra negli standard richiesti dalla Legione.
    Non serve discutere né andare avanti su cose che pensate o che credete o su interpretazioni che pensate di poter dare : creano solo confusione e sono fuorvianti

Pagina 2182 di 2410 PrimaPrima ... 1182168220822132217221802181218221832184219222322282 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •