Pagina 2181 di 2410 PrimaPrima ... 1181168120812131217121792180218121822183219122312281 ... UltimaUltima
Risultati da 21,801 a 21,810 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #21801

    Predefinito

    Due considerazioni simil-satiriche:

    1- a che pro punire con la Polinesia quando c' era nella vicina Corsica l' Inferno risalito in superficie sotto forma di prigione di Corte?

    può bastare la prima, già abbondantemente OT
    Ultima modifica di gagliardi; 14-08-14 alle 18: 51
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  2. #21802
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Salve,tra poco vado a Parigi e volevo sapere se c'era qualcosa riguardo alla Legione Straniera da poter visitare o almeno vedere da fuori..tipo museo,monumento o qualcosa di particolare.
    Cercando su internet ho trovato Fort de Nogent dove probabilmente potrò vedere solo il muro con la scritta,mentre forse ci potrebbe essere qualcosa nel Musee de l'armee..

  3. #21803
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Guarda credo che troverà ben poco, anche io 2 anni fa' andai e totali ben poco. Certamente c'è il museo delle Forze Armate e c'è una buona sezione dedicata alla Legione.
    Certamente la Legione ha il suo bellissimo museo ma è nei pressi di Marsiglia ben lontano.
    Comunque i legionari in servizio la sapranno meglio indirizzare.
    Cordialmente

  4. #21804
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Vorrei fare una domanda agli anziani del forum. Tanto tempo fa scriveva un tipo che si chiamava Le Chavalier o il Cavaliere e raccontava del figliolo che si era arruolato nella Legione.
    Sapete se è ancora dentro e se questo utente c'è ancora.
    Semplice curiosità grazie

  5. #21805
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Che io sappia, il ragazzo é sempre in Legione

  6. #21806
    Sergente L'avatar di thepatriot
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Torino ( Italia )
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Era nel 2° REG, il padre forse si è scocciato di scrivere sul Forum
    LE DIABLE MARCHE AVEC NOUS

  7. #21807

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    No
    Il percorso ad ostacoli é tutta un'altra cosa : http://www.youtube.com/watch?v=IFweTBAHIbE

    Questo percorso si fà durante la formazione di base, gli stage Caporale, Sottufficiale, e si fà regolarmente in tutte le Unità di combattimento.
    Un tempo medio é fra i 4 ed i 5 minuti
    Per andare in sezioni un po' particolari, squadre commando, squadre subacquee bisogna essere al di sotto dei 4 minuti

    I percorsi ad ostacoli propri ad addestramenti commando o marini, sono molto molto più "complicati" e duri
    Orange, il percorso a ostacoli è lo stesso per l'intero Esercito francese?
    "Accade sovente così, Sam, quando le cose sono in pericolo: qualcuno deve rinunciare, perderle, affinché altri possano conservarle". J.R.R. Tolkien

  8. #21808
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevilio Visualizza Messaggio
    Orange, il percorso a ostacoli è lo stesso per l'intero Esercito francese?
    Si'

  9. #21809

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hopupitaly Visualizza Messaggio
    Guarda credo che troverà ben poco, anche io 2 anni fa' andai e totali ben poco. Certamente c'è il museo delle Forze Armate e c'è una buona sezione dedicata alla Legione.
    Certamente la Legione ha il suo bellissimo museo ma è nei pressi di Marsiglia ben lontano.
    Comunque i legionari in servizio la sapranno meglio indirizzare.
    Cordialmente
    Il Museo della Legione è situato ad Aubagne (Marsiglia), a qualche chilometro di distanza dal Quartier Viénot, dove è presente il Commandement de la Legion Etrangere.

  10. #21810

    Predefinito

    Vorrei fare una domanda, per pura curiosità: a quanto ammonta la pensione di un Legionario, dopo aver raggiunto gli anni di servizio necessari per ottenerla (mi sembra che adesso siano 25 anni)? So che dipenda dal grado da e da altri elementi, ma in grosso modo, la minima arriva a 1000 euro mensili? Grazie.

Pagina 2181 di 2410 PrimaPrima ... 1181168120812131217121792180218121822183219122312281 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •