Pagina 2170 di 2410 PrimaPrima ... 1170167020702120216021682169217021712172218022202270 ... UltimaUltima
Risultati da 21,691 a 21,700 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #21691
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gyannysky Visualizza Messaggio
    ...sicuramente il soldato dipende da un graduato che non ha assolutamente lo stesso profilo culturale,altrimenti avrebbe fatto il soldato semplice.
    Questo é valido, forse, in Italia
    In Legione, un graduato che deve comandare in battaglia dei legionari, non ha assolutamente bisogno della minima cultura
    Viceversa avrà ottenuto una solida base di esperienza e meriti, prima, che sono gli unici valori sui quali é giudicato; ed una solida formazione militare, dopo.
    La cultura ed i titoli di studio sono un'altra cosa

  2. #21692
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Cosa succede quando un Legionario va in pensione, magari dopo molti anni di servizio? Ci sono cerimonie particolari, anche "non ufficiali"?
    A livello della sua sezione c'é un piccolo rinfresco, un regalo
    Poi, se ha molti anni di servizio, vuol dire che é, al minimo, un Caporal-chef, per cui c'é un altro rinfresco al club Caporaux-chef, dove sono invitati il Colonnello ed alcuni Ufficiali e Sottufficiali, e anche qui c'é discorsetto e regalino
    Infine, ogni legionario, di qualsiasi grado, ha cominciato ad Aubagne prendendo il suo primo contratto nella Cripta, davanti alla mano del Capitano Danjou, per cui, finirà la sua carriera ad Aubagne, nella Cripta, e dopo, anche li' ci sarà un'altra piccola cerimonia con il Capo di Stato Maggiore o con il Generale Comandante la Legione Straniera

  3. #21693
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Indianss Visualizza Messaggio
    Volevo sapere le differenze tra il 1er REG e il 2er REG.
    Gli addestramenti dove vengono effettuati, e quali compiti hanno queste unità.
    Gli addestramenti sono in linea generale gli stessi, mentre i luoghi e istruzioni secondarie sono differenti. al 2reg si sono infossati tra le montagne, amano sciare, marciare e scalare tra i monti con un arietta molto "fresh" invernale. Usano esplosivi come noi ma a nostra differenza lo fanno in montagna e sono soccorritori in caso di valanghe credo. Al 1reg siamo piua bassa quota e interveniamo anche come fanteria, abbiamo veicoli nlindati ma nulla che si mimetizzi con la neve ma se si tratta di levare na mina o far saltare una carica dal 500g andiamo bene entrambi
    honneur et fidélité

  4. #21694
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Domani il Brigadier-chef D. che é uno dei feriti che sono rimasti coinvolti nell'attacco che ha causato la morte del nostro Adjudant-chef in Afghanistan, dovrebbe rientrare su Avignon
    Le ferite fisiche, non sono particolarmente gravi. Ha tutta la parte sinistra del corpo ancora completamente blu/viola/giallognola, ha alcune schegge nel corpo, ma non é niente di particolarmente grave.
    L'onda d'urto dell'esplosione gli ha anche completamente demolito un timpano, per cui dovrà essere operato e gli dovranno ricostruire il timpano stesso, ma anche questo non é un problema grave.
    Le cose si complicano a livello psicologico, perché sta reagendo molto male.
    Il fatto di far parte di una squadra che non esiste più, dato che sono tutti morti o rimasti feriti,di aver visto i suoi camerati morire od essere feriti davanti a lui, di aver visto dei "pezzi" di uomo, dei "pezzi" dei suoi camerati volare intorno a lui, lo ha segnato in modo molto profondo.
    La sua famiglia é insieme a lui, il nostro Capitano é già andato due volte a trovarlo all'ospedale a Parigi, ed adesso che arriverà a Avignon, molti di noi, andranno/andremo sicuramente a stringersi intorno a lui.
    Sono prove difficili
    Ultima modifica di Orange; 30-07-14 alle 21: 17

  5. #21695
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Domani il Brigadier-chef D. che é uno dei feriti che sono rimasti coinvolti nell'attacco che ha causato la morte del nostro Adjudant-chef in Afghanistan, dovrebbe rientrare su Avignon
    Le ferite fisiche, non sono particolarmente gravi. Ha tutta la parte sinistra del corpo ancora completamente blu/viola/giallognola, ha alcune schegge nel corpo, ma non é niente di particolarmente grave.
    L'onda d'urto dell'esplosione gli ha anche completamente demolito un timpano, per cui dovrà essere operato e gli dovranno ricostruire il timpano stesso, ma anche questo non é un problema grave.
    Le cose si complicano a livello psicologico, perché sta reagendo molto male.
    Il fatto di far parte di una squadra che non esiste più, dato che sono tutti morti o rimasti feriti,di aver visto i suoi camerati morire od essere feriti davanti a lui, di aver visto dei "pezzi" di uomo, dei "pezzi" dei suoi camerati volare intorno a lui, lo ha segnato in modo molto profondo.
    La sua famiglia é insieme a lui, il nostro Capitano é già andato due volte a trovarlo all'ospedale a Parigi, ed adesso che arriverà a Avignon, molti di noi, andranno/andremo sicuramente a stringersi intorno a lui.
    Sono prove difficili
    Nelle tue parole si legge la partecipazione, ma soprattutto la consapevolezza del reale dramma vissuto da quest'uomo (noi possiamo ipotizzarlo...tu in guerra ci sei stato). Non posso che esprimere profonda vicinanza al Brigadier Chef.
    C'è da dire che essendo un Brigadier Chef ha una lunga esperienza in Legione, la mia speranza è che quest'uomo sia vicino al termine per andare in pensione così da riuscire a maturare, nel periodo di convalescenza, le condizioni per la quiescienza e sentire di aver "lasciato" la Legione perchè è finalmente andato in pensione e non perchè è crollato psicologicamente e non rispetta più i requisiti.
    La Legione sicuramente si stringerà intorno al suo uomo....ma sarà un percorso veramente lungo che mi auguro con tutto il cuore possa portare a termine con successo.

  6. #21696
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Certo deve essere dura veramente dura perdere la propria famiglia,gente con cui fino a pochi giorni fa dividevi anche le cose più stupide oltre che le cose importanti e vitali!!!
    Che dire io ho sperimentato la perdita del lavoro...
    Di amici e parenti certo magari non in questo modo!!!
    Vorrei far parte anche io di questa famiglia e riparare dei miei errori

  7. #21697

    Predefinito

    Salve, ragazzi.....
    una domanda.
    Nel 2006 ho fatto domanda come volontario a bari. Non mi hanno ancora chiamato per fare le visite mediche e tra l'altro non risulta inoltrata la mia domanda a roma. E' normale tutto cio?? chi mi puo aiutare??

  8. #21698
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @kiaschia,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum.
    In secondo luogo questo è il thread dedicato alla Legione Straniera Francese, che non ha sedi né a Bari né a Roma.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #21699
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Due domande:

    1) In Legione vi è la possibilità di scegliere o se non altro esprimere una preferenza sul lavoro in cui ci si vuole specializzare?
    2) Il nuovo nome viene assegnato dalla Legione e viene scelto dal candidato?

  10. #21700
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Come ripete Orange, in Legione c'è solo un lavoro in cui tutti si specializzano, quello di soldato.
    Ultima modifica di gagliardi; 31-07-14 alle 18: 14
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 2170 di 2410 PrimaPrima ... 1170167020702120216021682169217021712172218022202270 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •