Pagina 2155 di 2410 PrimaPrima ... 1155165520552105214521532154215521562157216522052255 ... UltimaUltima
Risultati da 21,541 a 21,550 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #21541
    Sergente L'avatar di thepatriot
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Torino ( Italia )
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Penso che il problema sia proprio la forma mentale di molti giovani che al dio web riconoscono la totale e assoluta verità, anche quando le cose indicate si rivelano inattendibili. Poi c'è un aspetto che la maggior parte dei fanciulli di belle speranze non riesce a capire, cioè che la LEGIONE STRANIERA è un mondo a parte, un mondo non codificabile secondo i criteri standarizzati di una civiltà oltremodo garantista che promette solo certezze, un mondo che non si può capire se non ci si avvicina con umiltà e deferenza, un mondo difficile e intransigente. Per questo molti pensano di arruolarsi nella LEGIONE per timbrare il cartellino e spesso anche se redarguiti da chi ha la conoscenza e l'esperienza, come il B.C., rispondono con arroganza e livore, dimostrando quanta profonda ignoranza si annidi nelle loro menti!
    LE DIABLE MARCHE AVEC NOUS

  2. #21542
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    272

    Predefinito

    warsax tu stai delirando.
    Tu stai parlando di arruolarsi come se fosse il concorso statale dove c'è la lista dei documenti e dei certificati da presentare.
    Questo è un posto dove la gente viene mandata a combattere rischiando la vita, ma sai quanto ca..o gliene può fregare loro se sul sito c'è scritta una cosa o un'altra. Potrebbero dirti che devi andarci su di una mano sola e tu ci vai e stop...se vuoi veramente andarci.
    Questo non è il viaggio della speranza con la valigia di cartone per andare a lavorare alla FIAT....fare il Legionario NON E' UN LAVORO (perdonate il maiuscolo)....nel senso che non è un lavoro nel senso "borghese" del termine.
    Si è militari stop...questo dice già tutto...e se il fatto di essere militari non ti fa cambiare il registro di interpretazione dei fatti allora non sei in grado di intuire la differenza che c'è (e quindi ti fa fare certe affermazioni).
    Detto ciò...Orange non ha autorità nell'esprimere certe cose perchè "... se hai un briciolo di potere su un forum vuoi subito far vedere chi comanda ec.. " ma semplicemente perchè ha l'esperienza per poter esprimere dei fatti (e sottolineo fatti) che nè tu nè io nè alcun altro dentro l'intera Legione (questa non è enfasi, ma una realtà) può permettersi di contraddire.
    Tu non hai veramente minimamente l'idea della persona con cui ti stai interfacciando...e non per l'italico "lei non sa chi sono io", ma perchè se davvero comprendessi quanto, chi e cosa rappresenti Orange per la Legione forse modificheresti il tono dei tuoi interventi.
    E le cose che lui ti ha detto...te le avrebbe dette anche dal vivo...forum o non forum lui E' in Legione e mettere in dubbio le sue parole è questione totalmente priva di senso.

  3. #21543
    Sergente L'avatar di thepatriot
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Torino ( Italia )
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Il solito troll da eliminare, ramazza e paletta e finisce nel cassonetto
    LE DIABLE MARCHE AVEC NOUS

  4. #21544
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Che nessuno risponda a warsax
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #21545
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    ...........

    scusa gagliardi non avevo letto ho corretto il post

  6. #21546
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,014

    Predefinito

    Rimettiamo in ordine le idee riguardo i siti vari ed il sito ufficiale

    Riguardo i siti vari, sono liberi di fare quello che vogliono, oer cui ......

    Riguardo il sito ufficiale il disorso é un pelino più complesso, ma si capisce subito subito
    Più volte ho detto che la Legione sta cambiando e che tutto sta cambiando
    Il fatto é che si vuole sempre di più rendere "normale" la Legione, si vuole renderla come le altre Forze Armate, si vuole mettere la "legge" come nei vari posti statali.
    Quindi, sul sito ufficiale, é scritto quella che é la legge francese, quello che é il regolamento delle Forze Armate francesi ( per cui, la carta di identità, l'età a 17 anni e mezzo ecc ecc ecc)
    E' scritto cosi', perché la legge é questa e deve essere cosi'.
    Dopo pero' c'é la realtà, per cui per arruolarsi, il passaporto é chiesto praticamente a tutti, per sicurezza; l'età é di 18 anni ecc ecc ecc
    E siccome in fase di arruolamento, oltretutto con i requisiti fisici, psicologici richiesti, é estremamente facile trovare il modo di allontanare qualcuno, non ci sono problemi per fare "quello che si vuole, come lo si vuole"

    A tutto questo c'é da aggiungere che i siti non sono particolarmente curati, perché nella mentalità della Legione, chi deve arruolarsi, prende e parte, per cui i siti e le informazioni non sono particolarmente messi a punto
    Ragion per cui vi dico di non andare sui siti, nemmeno quelli ufficiali.
    La realtà di quanto succede, ve la puo' dare solo chi quella realtà la vive

    Riguardo l'Utente Warsax, .... c'é poco da dire. La maleducazione e l'arroganza sono cattive consigliere
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #21547
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    272

    Predefinito

    In fondo per "troppa enfasi" c'era chi voleva spiegare una guerra a chi l'aveva vissuta....
    Si da un po troppo poco valore all'esperienza vissuta sulla pelle a favore di supposta conoscenza "in teoria"

  8. #21548

    Predefinito

    Orange visto che la scorsa volta parlando dell'avanzamento di grado a caporale, lei mi ha fatto capire che ho detto una caz..., in quanto poi è stato cancellato il post. Può spiegare come vi si diventa e quanto tempo passa per diventarci? E mi scuso per quanto accaduto..

  9. #21549

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MakeLoa Visualizza Messaggio
    In fondo per "troppa enfasi" c'era chi voleva spiegare una guerra a chi l'aveva vissuta....
    Si da un po troppo poco valore all'esperienza vissuta sulla pelle a favore di supposta conoscenza "in teoria"
    Abbiamo capito tutti cosa è successo, abbiamo visto tutti il comportamento scorretto dell'utente in questione, scorretto verso il forum, verso chi lo legge, verso Orange, ecc. Sono certo che verranno presi tutti i provvedimenti del caso, come è giusto che sia e come sempre succede qui dentro.
    Quindi - mia personale ed esclusiva opinione - non credo sia necessario che tu faccia ogni volta il sunto di tutto quello che succede, il ricamino finale. E non credo nemmeno che Orange abbia bisogno di essere difeso. Quando Orange non c'è e non può rispondere, ci pensano i moderatori.
    E' assodato che warsax fosse un troll, il cui unico scopo era piantare grane, ma è altresì vero che il modo di fare di alcuni utenti è puro carburante per i troll. E questa cosa paradossalmente l'ha anche detta apertamente, seppur in maniera incivile ed inaccetabile.

  10. #21550
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Io facevo riferimento a un caso accaduto durante lo stage con presente me, Orange e un'altra persona....a riprova del fatto che capita alle volte (anche al sottoscritto) di farsi prendere dall'enfasi e ragionare troppo per teorie dimenticandosi di ascoltare chi le cose le vive in prima persona. Poi sei libero di interpretare il mio pensiero come meglio credi

Pagina 2155 di 2410 PrimaPrima ... 1155165520552105214521532154215521562157216522052255 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •