Pagina 212 di 2410 PrimaPrima ... 1121622022102112122132142222623127121212 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2111
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
    Orange sei stato anche al 3°r.e.i.?cosa ne pensi?
    In che senso cosa ne penso ?

  2. #2112
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Nihil,
    a Djibouti c'é la 13 DBLE, la 13sima Demi Brigade de la Légion Étrangère, che é composta da una compagnia di comando basata a Djibouti - Gabode, al quartier MontClar, più una compagnia di "maintenance", più il centro commando del CECAP ad Arta plage, più uno squadrone blindato a Oueah.Quindi c'é gente che viene assegnata e trasferita alla 13 per la durata di due anni, e questa gente puo' essere un legionario che esce appena dall'istruzione ( ma é raro). Oltre a questo, siccome la terza compagnia da combattimento é stata dissolta nel 1999/2000, ogni 4 mesi c'é una compagnia intera che viene da uno dei reggimenti nostri qui in Francia, e che va' a Djibouti dove i legionari sono quindi addestrati al deserto, oltre a fare tutte le missioni che sono richieste in quel periodo. Queste missioni di 4 a 6 mesi sono quelle che chiamiamo "les tournantes", e che le unità dei reggimenti in Francia fanno regolarmente a Djibouti, Guyane, Mayotte, più tutti i posti dove la Legione é inviata dal governo, Senegal, Costa d'Avorio, Tchad, Sahara occidentale, Nuova Caledonia, Afganistan, Iraq, Repubblica Centro Africana ecc ecc
    In nessun caso si puo' essere trasferiti per cinque anni in un reggimento oltre mare. Sempre e solo 2 anni, tranne in Guyane dove si puo' avere un prolungamento di un anno, ma é tutto.
    Chiaro adesso ?
    Orange
    Ok chiarissimo
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #2113
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Scusate se vi posso sembrare un po' brusco, evidentemente non ho niente di personale contro nessuno. E vi parlo facendo parte di uno di quelli che hanno lasciato l'Italia perché appunto non ci stavo più bene e penso di essere stato trattato "non correttamente" (mancanza di raccomandazioni e spintarelle e conoscenze varie).
    Nonostante tutto sono italiano, e sentire dire che l'Italia é un paese di ***** mi fa' accapponare la pelle.
    Certo siete italiani e potete parlare nel bene e nel male di casa vostra, ma vedrete come é difficile sentire certe cose quando sarete all'estero, se un giorno verrete veramente qui.
    E poi le storie di appartenenza ad una etnia piuttosto che ad un'altra....... Io ho servito il mio Paese, ed ho servito L'Italia, quindi anche la Sardegna. Oltretutto uno dei miei migliori amici era un sardo, e non mi sembra di ricordare che fosse diverso da me o più o meno maltrattato di me.
    Che la nostra madre Patria ce l'abbia messo e ce lo stia mettendo nel ****, é probabilmente vero, ma in Francia i francesi dicono la stessa cosa, e se parlate con gli spagnoli o tedeschi, inglesi, coreani o russi, tutti vi diranno la stessa cosa.
    Invece di guardare in casa degli altri (e vedere quello che vogliono farvi vedere), proviamo un po' a non voler per forza passare sempre per gli ultimi della classe!
    Senza voler dare consigli né lezioni a nessuno..... io sono fiero di essere italiano. Non ho mai voluto né voglio cambiare di nazionalità.
    Forse é vero che l'Italia é un paese di *****, con un governo di *****, politici di *****, e problemi di tutti i tipi; ma é la mia ***** nella quale sono nato e che mi ha dato la possibilità di diventare quello che sono, prima della Francia, che in ogni caso ringrazio ed amo per quello che ha fatto per me dopo.
    Ma resto italiano. Legionario francese ma cittadino italiano : incredibilmente fiero ed orgoglioso del mio stato, ed incredibilmente innamorato della mia Patria : l'Italia e la Legione ( non la Francia).
    Per concludere, mai un legionario si troverà obbligato a combattere contro la sua Patria di origine. Il solo caso in cui si puo' scegliere cosa si vuole fare, é quando la Legione va' a combattere un paese : i legionari di origine di quel paese possono scegliere se andare a combattere o restare nel reggimento in Francia.
    Una prova di più che in Legione si rispettano dei valori che dovrebbero appartenere a tutte le razze, le etnie e gli uomini in generale.

    concordo certo ma è un discorso semplice quello ke volevo far intendere io..l'italia nn ha dato niente a me e io nn devo niete a lei..a parte patriotismo ecc..ovvio ke nn negherò mai d essere italiano e ne vado fiero..xò sn un italiano ke cmq odia l'italia com'è oggi..nn mi frega niente se anke in francia germania ecc è cosi..capisci ke intendevo?

  4. #2114
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    In che senso cosa ne penso ?
    se è un buon reggimento...se è dura la foresta amazonica...

  5. #2115
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    www.lègionèntragère.com
    Per chi non lo avesse ancora visitato questo è il sito ufficiale francese della legione, c'è la possibilita di programmare la lingua in italiano.
    Ci sono spiegazioni molto dettagliate, anche di come afftontare i test fisici in quanto ci sono foto sulla modalità di esecuzione delle prove.
    Buona navigazione.

  6. #2116
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Certo che capisco e quando dici che odi l'Italia cosi' come &#233; oggi concordo anche io.
    Ma sono d"accordo anche con Mr. Kennedy quando diceva :" non pensare a cosa fa' il tuo Paese per te, pensa un poco a cosa fai tu per il tuo Paese."
    Non aveva proprio tutti torti ......

  7. #2117
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    bonsoir mr. Orange,
    c'era una domanda interessante riguardante a come vengono valutati i titoli di studio, i diplomi e le lauree in legione...qualcuno ha parlato di un documentario nel quale appare un legionario mandato al genio dopo castel in quanto ingegnere o architetto....cosa ci puoi dire a riguardo?
    grazie delle risposte.

  8. #2118
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ok allora orange..be quello &#232; un altro discorso anke xk&#233; se il tuo paese &#232; covernato da gente come ben sai posso fare ben poco x lui! troppo sperpero e ki mangia sn sempre i soliti.. i lavoretti qua e l si trovano certo ma nn c si pu&#242; costruire cmq un futuro sopra capiscimi.. arruolarsi sembra quasi da nobili ormai e anke i sogni s'infrangono li!

  9. #2119
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    il 2° Régiment Etranger de Parachutistes è abilitato alle operazioni speciali?
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  10. #2120
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    per orange: tu sai se alla selezione sono PIGNOLI come in Italia sui valori del sangue (perch&#232; io ho qualche valore sballato)
    ...e durante una giornata c'&#232; un momento libero in cui si possono avere contatti telefonici a casa..ovviamente parlo di una "giornata tipo" no addestramenti speciali o robe varie
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

Pagina 212 di 2410 PrimaPrima ... 1121622022102112122132142222623127121212 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •