Pagina 205 di 2410 PrimaPrima ... 1051551952032042052062072152553057051205 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,050 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2041
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    ma che stai dicendo, il san marco ha fatto sia il libano anni 80, che la 1° guerra del golfo (dove c'era anhce la legione tra le altre cose, anzi, se non erro la cavalleria della Legione ha svolto un ruolo fondamentale nella riuscita della missione, e sulla famosa autostrada 8)
    non sbagli...

  2. #2042

    Predefinito

    Da quello che ho capito i titoli di studi non hanno valore, ma possono servire però per fare carriera. Inutile dire credo (orange forse conferma) che se cambi identità nn hai piu ufficialmente titoli di studi.

  3. #2043
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito i titoli di studi non hanno valore, ma possono servire però per fare carriera. Inutile dire credo (orange forse conferma) che se cambi identità nn hai piu ufficialmente titoli di studi.
    come ho scritto, vedevo un documentario su nat geo e c'era questo legionario marocchino ingengere. Il corso l'ha fatto come tutti quanti, ma poi è andato al genio. E da come hanno fatto vedere, è andato largamente annunciato.
    Dal documentario pareva chiaro che la legione avrebbe utilizzato quel suo titolo di studio.
    Mi rivolgo a Danilo perchè sicuramente è più attendibile del documentario.
    Riposto la domanda altrimenti non la vede.

    Danilo, chiariscimi un'altra cosa.
    Nel fiume di persone che si arruolano ogni giorno, ci saranno alcuni che porteranno con loro un discreto bagaglio professionale. Con che criterio la legione utilizza le esperienze lavorative passate o un livello scolastico alto? (sempre che lo faccia).
    Esempio: in un documentario, c'era un marocchino laureato in ingegneria. Alla fine del corso lo mandano al Genio...
    Una volta lì... che ruolo ricoprirà?. Capiamoci. Arriva un "giovane" legionario che è ingegnere. Finisce a fare l'operaio (o sui mezzi pesanti) oppure farà quello che ha studiato?.
    Ultima modifica di Kurtz; 20-05-09 alle 20: 10

  4. #2044
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
    non sbagli...
    mi stò documentando... e comq il San Marco ha fatto le missione sopra elencate...

    comq, non capisco perchè si debba fare a gara di chi sia più operativo o meno...

    ripeto, non siamo tutti sotto la forza NATO???? l'Afghanistan, non è una missione NATO???? allora parteciperanno tutte o quasi le nazione facente parte della coalizione, chi più chi meno...

    come qualcuno ha detto, la Legione è composta da 7000 unità, mentre l'esercito degli States da più di 3.000.000 dico più di tre milioni perchè tutte le forze armate sono coinvolte, anche la riserva nazione, l'unica che forse non è intervenuta è la Guardia Costiera per ovvi motivi (non escludo che come in Italia, non abbia su qualche nave degli elicotteri o personale comq specializzato in determinati compiti, suppur di logistica)

    Ora se a rotazione ci sono 500.000 uomini fissi, è anche normale che svolgano più operazioni, vuoi perchè sono in prima linea, vuoi perchè essendo la maggiore forza esponente, per la legge dei numeri hanno subito più vittime, che comq se pensiamo che in 8 anni o poco più, le vittime sono state circa 5.000, e gli uomini che si sono alternati in quelle zone si quantificano in milioni, il rapporto diventa molto diverso...

    tralasciamo i "numeri", ora mi spieghi cosa ci fanno tutte le forze della coalizione se si limitano a presidiare il territorio senza svolgere operazioni??? se era per fare le belle statuine se ne stavano a casa, eppure mi sembra che i nostri militari, ma come quelli delle altre nazioni, le loro pattuglie le facciano, a Herat (o come cavolo si scrive) i nostri incursori e i colleghi della altre nazioni, abbiano combattuto porta a porta...

    proprio non ti capisco...


    PS: Legion84 scusa ho quotato te, ma la risposta è per "holmes"

    ciao

  5. #2045
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    ma che stai dicendo, il san marco ha fatto sia il libano anni 80, che la 1° guerra del golfo (dove c'era anhce la legione tra le altre cose, anzi, se non erro la cavalleria della Legione ha svolto un ruolo fondamentale nella riuscita della missione, e sulla famosa autostrada 8)
    Non sbagli no.
    Uno dei miei istruttori al San Marco era il Maresciallo Parodi. Uno di quelli saltati con la jeep, in Libano nell' '80. L'autista, sempre del San Marco, invece, morì.
    La Legione in Iraq nella 1a guerra del golfo fu molto apprezzata dal generale schwarzkopf (o come si chiama).

    Torno a dire che la discussione sta scivolando nel nulla...

  6. #2046
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Non sbagli no.
    Uno dei miei istruttori al San Marco era il Maresciallo Parodi. Uno di quelli saltati con la jeep, in Libano nell' '80. L'autista, sempre del San Marco, invece, morì.
    La Legione in Iraq nella 1a guerra del golfo fu molto apprezzata dal generale schwarzkopf (o come si chiama).

    Torno a dire che la discussione sta scivolando nel nulla...
    Holmes allora gli africani che fuggono dalle loro terre perchè "C'E' LA GUERRA" lo dicono solo per fare bella figura? eh perchè mica loro combattono attivamente vero?
    ma ascolta se vai in un paese dilaniato dalla guerra, che tu sia fermo a pattugliare un incrocio, a costruire un palazzo o a sparare ai nemici cattivoni, SEMPRE IN GUERRA SEI.
    Se non è così, allora facci un piacere, VA A VENDERE GELATI IN IRAQ che tanto se non sei attivo non rischi niente.
    Ragazzi stiamo dando troppo peso a uno che vuole solo flammare sul forum... quindi direi un bel vattelapijanderxxxx e come già consigliato da alcuni di noi, gioca con metal gear e prepara qualche buon manicaretto mentre ascolti i briefing dai tuoi informatori.
    Saluta Emilio.
    PLS torniamo in topic plssss
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  7. #2047
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    orange non ti perdere anche le mie ultime due domande nella pagina precedente
    quelle sulle "statistiche"
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  8. #2048
    Soldato L'avatar di daniel r.
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    rovigo
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao a tuttti ,,,,volevo sapere se durante i 5 anni c &#232; anche la possibilit&#224; di tornare a casa in licenza
    maial, cat vegna un cancar!!!

  9. #2049
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniel r. Visualizza Messaggio
    ciao a tuttti ,,,,volevo sapere se durante i 5 anni c è anche la possibilità di tornare a casa in licenza
    sei in EI????

    comq non ricordo, credo di si, ma solo in licenza...

    leggi le pagine precedenti e ci saranno molte info utili

    cia

  10. #2050
    Soldato L'avatar di daniel r.
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    rovigo
    Messaggi
    17

    Predefinito

    no no non sono nell ,,EI ,x&#242; ho fatto ricorso,,xk&#232; non mi hanno fatto idoneo x delle cavolate ,,,cmq ty ringrazio
    maial, cat vegna un cancar!!!

Pagina 205 di 2410 PrimaPrima ... 1051551952032042052062072152553057051205 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •